Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
OERPG PROJECT Rpgart - - - - -

    Khan
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 18 September 2007 - 15:34 PM

OERPG (Online Endless Role Player Game) Project ©RpgArt


It's online... It's Endless... And It's an RPG...

Stiamo cercando persone che ci aiutino portare a termine il nostro progetto. Sono sicuro che avete pensato al solito e palloso rpg, con il nome in inglese e figo, con la solita schermata iniziale photoshoppata. Il solito rpg con eroi con crisi esistenziali e sfigati che solitamente combattono contro nemici folli intenti a distruggere il mondo. Ebbene non è niente di tutto questo. Se vogliamo aggiungere un piccolo particolare posso dirvi: E’ online. Immagino subito che mi direste che stiamo facendo un MMORPG con rpg maker, vero? Saremmo banali. Oltre che la centesima community che fa un mmorpg.

Che ne pensate invece di qualcosa di nuovo sempre legato al rpg? Immaginate una cosiddetta “fusione” tra un MMORPG e un RPG classico.

Noi vogliamo creare un nuovo mondo fantasy virtuale, dove gli utenti posso decidere cosa fare. Si potrà fare parte di una gilda, si potrà esplorare dungeon alla ricerca di oggetti rari, partecipare a tornei. Alle gilde verranno assegnate missioni da portare a termine per acquisire soldi e esperienza, che saranno poi utilizzate tra i vari scontri tra gilde, agevolandolo scontro con armi, armature e strumenti d’assedio. Ma non dimenticate che ci saranno degli esseri superiori che si preoccuperanno dello volgersi della storia. Questi dei si impegneranno a vigilare sugli utenti e inoltre potranno influire sul corso degli eventi con i loro capricci (per esempio far salire di livello un giocatore, oppure perseguitando una gilda). In poche parole saranno gli dei a gestire il gioco, saranno loro a dare obbiettivi alle gilde, e a dirigere la storia. Dimenticavo che gli dei saranno gli stessi programmatori del gioco.
I programmatori mentre svolgeranno il “mestiere” del dio cercheranno di ampliare il gioco con razze, classi, skill, mappe, ed oggetti, creare la storia in base alle azioni degli utenti, riparare gli inevitabili bug.

Sappiamo bene che si tratta di un progetto lungo e complicato. Ma noi non ci perdiamo d’animo.

Il progetto è stato ideato su rpgart dagli utenti di rpgart!

Per ora siamo: Khan, Zuzzu, DracoMT2, ProGM, Julo (nuovo acquisto) e Kanta (se ritorna).

Ma ci serve gente disposta ad aiutarci.

Stiamo cercando: Grafici, mappers, scripters, pixellers, musicisti e storyboarders.

Se siete interessati mandatemi un mp o contattatemi tramite MSN o me o qualcun altro del team.

It's online... It's Endless... And It's an RPG...
OERPG PROJECT by http://rpgart.org/


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 18 September 2007 - 19:38 PM

sisi ci servono tante personcine, soprattutto pixellatori, per il momento ^^

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Djak87
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:N/D
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 18 September 2007 - 20:14 PM

Promette bene e mi proporrei x aiutarvi, se non fossi impegnato con Zero... Cmq mi piace la storia che stanno nascendo "mmorpg" sviluppati con rmxp...

My Video OnLine


Il portale dove tutti possono essere degli artisti e da oggi, puoi fare l'upload di video, musica o immagini e gestire un blog


Nokkiolo


Il blog adatto a tutti gli amanti dei nokia s60


Immagine inserita


    A me mi
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 184 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari

#4 Inviato 18 September 2007 - 22:39 PM

Immagino subito che mi direste che stiamo facendo un MMORPG con rpg maker, vero?


perchè non lo è?
Altri nickname:

FFsaga, YourFF, GameRepublic = Ultima_Weapon
Rmxp.it, Makerando = EteRNaL FrIgHtfuLnEss


Silver Element: io ho divvicoltà a scrivere "Comunque"...a volte diventa comquenu ed a volte comuwa
A Me Mi: lol
A Me Mi: hai sbajato a scrivere comuqneu
A Me Mi: che è un errore grammaticale lol
Silver Element: divvicoltà! comuqneu ecc.ecc.
Silver Element: quello è dislessico aritscio
A Me Mi: "aritscio"?....

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Giochi in Sviluppo:
Slavery: Path to the Light
Kingdom of Frank: Dragon Pupil
Kyrie & Faithness


    poeth
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

#5 Inviato 18 September 2007 - 23:10 PM

è un mmorpg comunque, solo che ha il pve gestito dagli admin.
comunque sembra carino, anche se non mi pare proprio una novità.

    Khan
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 19 September 2007 - 15:00 PM

Non è facile spiegare quello che noi intendiamo per oerpg. L’oerpg ha la struttura tecnica di un mmorpg, ma ci sarà un filo conduttore tra gli eventi. Forse un esempio può servire per capire meglio. Prendiamo un mmorpg che penso conosciate tutti: Ragnarok Online.

Ti fai il tuo personaggio la tua classe ti aggiungi ad una gilda, ti alleni per dei giorni per poi essere distrutto da quello che ha 10 livelli in più di te. Alla fine lo scopo del gioco è di allenarsi tutto il tempo per trovare un equipaggiamento vincere in pvp e fare i fighi nelle woe. Il nostro progetto non ha questo scopo, i giocatori combatteranno per andare avanti nella storia e influenzarla a loro vantaggio (per esempio dirigere un attacco contro una città dominata da una gilda. Se i giocatori riusciranno a dirigere l’attacco potranno prendere il controllo di una città e distruggere la gilda rivale).
In poche parole nell’oerpg si può definire a grandi linee un mmorpg con un background dietro e una storia, gli avvenimenti non saranno statici, ma graduali con frequenti aggiornamenti, in relazione a ciò che compiranno gli utenti e ai cataclismi naturali. Tutto avrà un peso nell’oerpg.
Spero di essere stato chiaro.

It's online... It's Endless... And It's an RPG...
OERPG PROJECT by http://rpgart.org/


    Kuchizotchi
  • めんどくせぇ

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 19 September 2007 - 15:05 PM

Per quanto mi rigurarda sei stato chiarissimo: non il solito mmorpg con utenti che si pushano e più non posso, ma un gioco online guidato da eventi, quasi come fosse la storia umana.

Bello :rolleyes:

Risultati raggiunti nei contest


Immagine inserita
E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


Immagine inserita



Spoiler

    moltheni
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 79
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da: Um: Pa!
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 19 September 2007 - 16:58 PM

tipo che se c'è un sovrano e io e il mio gruppo facciamo un colpo di stato e lo ammazziamo possiamo dominare la nazione e riscrivere la storia del paese?
tipo che posso costruirmi una casa, andare a scavare in miniera, raccogliere metalli e forgiare le mie armi e poi venderle?
tipo che posso pescare e cucinare ciò che ho preso, magari aggiungendovi la pozione avvelenata che ho distillato dalle erbe che io stesso coltivo? e poi mangiarlo io stesso per suicidarmi?


si chiama gdr online dove si fa gdr, per la precisione Ultima Online è il gioco che incarna proprio l'idea di quello che avete in mente. ci sono degli ottimi server (non ricordo il nome, provate a chiedere a zitan), molti dei quali hanno aggiunto classi e tante altre features, studiate a tavolino per anni e betatestate per dare a origine a una varietà infinita di nuovi mondi.
quindi, non per scoraggiarvi, ma esiste già quel che volete fare xD
poi vabbè, magari lì non sarete admin (a meno che non vogliate mettere su voi stessi un server) ma a sto punto tanto vale giocare :P
ex-lev

Immagine inserita

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________Immagine inserita

Spoiler

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »


tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"



๑۩۞۩๑
Immagine inserita


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#9 Inviato 19 September 2007 - 19:28 PM

beh, che discorso è, se dovessimo pensare ogni volta che makeriamo "si,ma esiste già un gioco commerciale che è più figo" nessuno di noi sarebbe qui a sbattersi, no? ;D

e poi comunque come ha spiegato bene khan, il gioco sarà incentrato di più su un lavoro di squadra piuttosto che un "io sono figo, mi faccio la casa e sto da solo".si potrà anche fare i lupi solitari, ma non sarà affatto vantaggioso, perchè si perderà tutto il bello del gioco ;)

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Khan
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 19 September 2007 - 20:09 PM

Ultima online non l'ho mai sentito, ma cercherò di informarmi al più presto (mi piacerebbe sapere se ha una trama guida). Comunque concordo pienamente con Pro, non esisterebbe il making se ci fermassimo a dire che ci sono giochi migliori di quelli che facciamo noi.

It's online... It's Endless... And It's an RPG...
OERPG PROJECT by http://rpgart.org/


    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 19 September 2007 - 21:03 PM

Ma con cosa avete intenzione di svilupparlo?
Cioé, userete netplay o vi ricreerete server e balle varie da soli?

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    poeth
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

#12 Inviato 19 September 2007 - 21:07 PM

io intendevo chemolti mmorpg hanno trame ed eventi organizzati dagli admin, guarda wow o lineage2 o (appunto) ultima online.

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#13 Inviato 19 September 2007 - 21:15 PM

anche se a me non ispira molto (io voglio sviluppare tutto da solo, di solito ;O; sono un malato mentale xD ) probabilmente useremo il MMO+2.0 sviluppato da intersimone, con (spero) aggiunte e add-on molto pesanti, per renderlo adatto alle nostre esigenze.
In caso di problemi con questo metodo credo svilupperemo tutto da 0.
Il server (ovvero l'hosting che ci farà da server per il gioco) ce l'abbiamo, quindi un problema in meno ^^
riguardo alla grafica pensavamo ad un RO style modificato con tileset creati con le texture di RO (per gli esterni) e rippati da suikoden (per gli interni)
questa è l'idea iniziale, poi tutto dipende dai pixellatori che avremo nel team ^^

più di così non posso dire :P

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    moltheni
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 79
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da: Um: Pa!
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 19 September 2007 - 22:59 PM

beh, UO non ha una trama guida di per suo. anzi, nei server ufficiali l'aveva probabilmente, comunque fatto sta che varia di server in server (anche i non ufficiali son legali eh, è free da un tot d'anni).
strano che tu non l'abbia mai sentito, è il primo mmorpg della storia ._.

comunque ci son dei server con un'ambientazione davvero studiatissima, e puoi fare praticamente TUTTO nel gioco.
non dico sia "migliore" del vostro, potreste riuscire a superarlo graficamente (se troverete degli ottimi artisti) e a livello di ambientazione (se avete degli scrittori molto molto ispirati). Magari anche introducendo un gameplay un po' più immediato (che vorrebbe dire alla RO).
Però non so se avrete mai una schiera di appassionati folta come quella delle community di UO, dei server in cui la gente ci mette tutta l'anima a gestirlo come a giocarlo. Questo solo perchè offre un'esperienza di gioco talmente vasta da essere davvero infinita come dite voi.

Comunque volevo solo farvi notare che non è così "nuova" come idea, niente in contrario che vogliate farlo lo stesso.
Però non ha senso chiamarlo in un altro modo: è un mmorpg, anzi è proprio l'origine dei mmorpg.

Modificato da moltheni, 19 September 2007 - 23:05 PM.

ex-lev

Immagine inserita

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________Immagine inserita

Spoiler

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »


tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"



๑۩۞۩๑
Immagine inserita


    DracoMT2
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 488 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 20 September 2007 - 14:43 PM

L'idea dell'oerpg è questa: tu crei il tuo pg, scegli la razza, la classe, la gilda, il clan, la setta o quello che vuoi xD.
Dopo questo, semplicemente... giochi! Ci sono luoghi da esplorare (con conseguenti pericoli), sfide da affrontare, tornei, eventi, quests, battaglie, guerre, sfide... il divertimento sta nel fatto che tu puoi scegliere cosa fare senza avere limiti di gioco, ma poi... devi subirne le conseguenze.
Se decidi di combattere contro un intero esercito da solo... muori. E per resuscitare non ti basterà fare "Torna al punto di salvataggio"... certo, non farai game over, vedermo di inventare qualcosa, tipo:
-I tuoi compagni devono riportarti in vita con un rituale
-Se sei stato un "bravo pg" potrai andare nel regno dei cieli e chiedere di tornare
-Se sei stato un "cattivo pg" dovrai scalarti tutto il regno degli inferi per tornare verso la cima
-Puoi rinascere come zombie o fantasma
-Puoi diventare una pietra e non muoverti per il resto del gioco... (questa scartiamola xD)
O altre idee simili o totalmente diverse.

L'OERPG è un MMORPG per struttura, quello è vero, ma un gioco non si basa solo sulla struttura: se fosse così, Final Fantasy I sarebbe uguale al VI... Si differenzia per il fatto che è "Interminabile": ad ogni azione corrisponde una reazione a cui dìsi deve far fronte, in un modo o nell'altro, o si subisce passivamente. Inoltre ci saranno sempre nuove aggiunte per migliorare il gameplay, come eventi o isole remote.


P.S.: risaluti a tutti ^^
Immagine inserita

And the Dragon will Rise with the Twilight Star...
...again.



Sei nuovo? Leggi qui.

Immagine inserita

    Khan
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 24 September 2007 - 21:14 PM

Per alcuni sembrerà un MMORPG normale per noi sembra qualcosa di più. Ognuno la pensa come vuole.
Volevo ribadire che ci servono: Grafici, mappers, scripters, pixellers, musicisti, storyboarders e quant'altro! Chi fosse interessato mi mandi un pm.

It's online... It's Endless... And It's an RPG...
OERPG PROJECT by http://rpgart.org/


    Lion Ross
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 25 September 2007 - 15:31 PM

mmorpg stà per massive multiplayer online role play game.

gioco di ruolo online massimo, traduzione italiana.

generalmente sono giochi come WoW, Ragnarok Online, Warhammer, LoTRO.

MMORPG non ha una fine, il bello è che questi giochi, seppurr tu un giorno possa avere il migliore equipaggiamento, il migliore gruppo o gilda, arriva il programmatore e aggiunge cose nuove.

é un gioco in continua espansione, dove non ti confronti con una IA, ma contro altri player molto forti.
Spoiler

fimrarpg2sjw4.jpg

Fantasy Life - Love tragedy - Storia 80% (pochi ritocchi) - Database 90% (pochissimi item) - Owner system 0% (XD) - GvG system 10% (l'impostazione solo c'è) - R&T system 0% (facile ma lo lascio per ultimo) - Release Intro 80% - Release demo con qualcosa 20%

    Frizione
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Where rocking horse people eat marshmallow pies
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 25 September 2007 - 15:46 PM

Warhammer Online non è ancora uscito =P
Io ritengo poi che in un mmorpg l'obiettivo lo fissa il giocatore, sia esso ottenere un determinato oggetto o raggiungere un certo livello. (rispondo a Khan che parlava dello "scopo" di RO)
Buona fortuna per il progetto ^^
Black Wings

    Lion Ross
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 25 September 2007 - 15:48 PM

Warhammer Online non è ancora uscito =P
Io ritengo poi che in un mmorpg l'obiettivo lo fissa il giocatore, sia esso ottenere un determinato oggetto o raggiungere un certo livello. (rispondo a Khan che parlava dello "scopo" di RO)
Buona fortuna per il progetto ^^


:sisi:

per voi che non giocate la closed-beta :rovatfl:
Spoiler

fimrarpg2sjw4.jpg

Fantasy Life - Love tragedy - Storia 80% (pochi ritocchi) - Database 90% (pochissimi item) - Owner system 0% (XD) - GvG system 10% (l'impostazione solo c'è) - R&T system 0% (facile ma lo lascio per ultimo) - Release Intro 80% - Release demo con qualcosa 20%

    Frizione
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Where rocking horse people eat marshmallow pies
  • Abilità:Novizio

#20 Inviato 25 September 2007 - 15:56 PM

Resta comunque il fatto che lo avrei messo più vicino ad un Daoc che a RO, WoW e LoTRO (si sta andando OT) =P

Modificato da Frizione, 25 September 2007 - 15:57 PM.

Black Wings




  • Feed RSS