I nostri eventi in corso:
Stats
giochi: 65
risorse: 50
downloads: 9
scripts: 10
screens: 244
tutorials: 10
utenti: 8443
Scripts
Scripts » Rpg Maker XP » Bestiario
[Bestiario]
Categoria: CCS (Custom Component System)
Autore: Dad
Pubblicato il: 11-10-2011
Chiedi aiuto nella discussione nel forum

Descrizione

Questo script permette di implementare nei vostri giochi un bestiario ome succedeva in giochi come in Final Fanatsy con tutte le informazioi relative ai mostri sconfitti nel vostro gioco. Il bestiario funziona in questo modo: Scontro => Vittoria del party => Aggiunta di un mostro nell'elenco del bestiario.

Istruzioni

Copiate in una nuova classe sopra il Main il contenuto del codice che trovate sotto.

E adesso partiamo con le varie istruzioniper l'uso:

Per far partire lo script dovete immettere in un evento questo codice :

$scene = Scene_MonsterBook.new


Questo codice è utile per far apparire la percentuale di mostri scoperti ed inseriti
nel proprio bestiario eccolo qui il codice che deve essere sempre inserito nel comando call script:

$game_variables[10] = enemy_book_max
$game_variables[11] = enemy_book_now
$game_variables[12] = enemy_book_comp


Questo codice permette la visualizzazione subito di tutti i mostri nel bestiario (Piu' che altro serve per vedere le potenzialita del bestiario).
Ecco il pezzo di codice da inserire nell'evento :

data = Data_MonsterBook.new
for i in data.id_data
next if i == 0
$game_party.add_enemy_info(i, 0)
end

Codice