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Screen Contest #90

Kamikun






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DragonBall : Ultimate Showdown [DEMO Battle System DOWNLOAD] * * * * * 3 Voti

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#41 Inviato 24 September 2010 - 20:04 PM

Nuovo Trailer :

Progetto ripreso anche se decisamente a rilento.

Qualsiasi critica e/o consiglio è sempre ben voluto.
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#42 Inviato 25 September 2010 - 10:31 AM

Che bello! Proprio un gran bel progetto, e forse finalmente un gioco decente su DragonBall con rpgmaker.

Posta una demo giocabile, no?

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#43 Inviato 25 September 2010 - 11:08 AM

la demo sulla prima saga gia è uscita da 2 mesi, è nell'apposita sezione nonchè nella descrizione di tutti i video di youtube.
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#44 Inviato 25 September 2010 - 11:33 AM

Argh perchè hai adottato il sistema di combattimento doppio (m ero dimenticato di commentare :D)? ;___ ;
E' carino quello personalizzato che hai fatto, potevi evitare quello standard, no? Il combattimento tra Piccolo/GokuVSRadish è durato "troppe puntate", non vorrai essere fedele all'anime? XD Il fatto è che mi ha annoiato abbastanza...poi un BS laterale che non permette crescita visto che le mosse sono già quasi tutte lì preimpostate; avrei preferito il solo BS personalizzato.
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#45 Inviato 25 September 2010 - 11:37 AM

Il BS a Turni è per la modalità storia GDR, quello piacchiaduro per la modalità battaglia.

Cmq sembra che non permette crescita ma in realtà, oltre all'ovvio livellamento dei personaggi, con l'aumentare di livello si apprendono trasformazioni, mosse più potenti (tipo kamehameha liv2, liv3 etc) mosse come Rabbia Meditazione etc che aumentnao velocità forza, quindi appena si va un pò più avanti subito il BS diventa più tattico e vario.

Con le trasformazioni viene un ottimo effetto (c'è anche un video su youtube di prova, con goku e vegeta pluritrasformanti contro nappa).
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#46 Inviato 25 September 2010 - 11:49 AM

Capisco, in questi giorni proverò ad andare un poco avanti con la demo, spero però che i combattimenti non durino tutti così a lungo ;__ ;
I video li ho visti :3
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#47 Inviato 27 September 2010 - 21:41 PM

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Completamente rifatto il menù.

Il drago è animato con illuminazione ed i combattenti al centro (animati) cambiano ogni volta che si accede al menù così come lo sfondo.
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#48 Inviato 27 September 2010 - 22:16 PM

Allora ce lo devi mostrare animato :3
Comunque il titolo ci perde, così piccolo in alto :D
Non ci vedo bene le skin di sfondo, a parte il fatto che non mi piacciono, forse era meglio solo le scritte sullo sfondo direttamente come è per il titolo.
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#49 Inviato 27 September 2010 - 22:17 PM

i riquadri sono picture a loro stanti non ci vuole niente a togliere anche se mi sembra che diano un tocco in più.
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#50 Inviato 28 September 2010 - 00:42 AM

Ecco il video che mostra il nuovo menù completo:

Cambia il sottotitolo del progetto: Dragonball Z - Ultimate Showdown.

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Restylizzato anche il menù dello Story Mode:

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Aggiunto nuova Mini-intro/Title all'inizio


Modificato da domyssj, 30 September 2010 - 00:06 AM.

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#51 Inviato 04 October 2010 - 15:50 PM



Piano piano prende forma anche la turn battle mode. Volevo un consiglia sia sulla resa grafica che non mi convince sia sulla scelta e sull'uso di implementare i quick time evente nel gameplay.

Ovviamente mancano ancora tantissime cose nel video questa è una prova primordiale.
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#52 Inviato 04 October 2010 - 16:00 PM

il bianco sull'azzurrino non si legge, mi sa che o cambi colore ai messaggi o sei costretto a cambiarli a tutte le picture. La pressione dei tasti a tempo è interessante, anche se magari potresti fare qualche variazione grafica, ma hai detto stesso tu che è ancora tutto in fase embrionale.

Progetto in corso:
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>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

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#53 Inviato 04 October 2010 - 17:42 PM

Bello il fatto della pressione dei tasti per parare ed attaccare e anche per fare mosse speciali,belle anche le barre d' energia del nemico e del personaggio. :D
ma non ti avevamo consigliato il primo tipo di finestra e lo stesso colore della hud come nella modalità di battaglia picchiaduro?
Comunque mi sta piacendo davvero tanto come sta prendendo piega il battle sistem e il gioco in se,per il resto aspetto altre news e buona fortuna.^_^
Aspetta un momento...ma come farai per le barre del nemico quando ci saranno più nemici in campo?
EDIT:Non vedo l'ora di provare il gioco completo,perche il gioco promette davvero bene.^_^

Modificato da Aliuzz96, 04 October 2010 - 17:51 PM.

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#54 Inviato 04 October 2010 - 20:01 PM

Allora questo non è il Bs della storia ma è una modalità a se stante, come quella picchiaduro, in cui si scelgono i guerrieri e si combatte.

Il Bs dello story mode è quello standard laterale del 2k3 ampiamente modificato con possibilità di trasformarsi fare fusioni usare mosse e oggetti speciali e nemici animati.

Ho usato entrambi i sistemi di HUD, per quello principale il rettangolo verticale a sx, invece per il resto (tecniche trasformazioni dialoghi etc) compare quello lungo orizzontale dal basso. Per i colori sono ancora molto indeciso vorrei fare un colore diverso per differenziare la modalità.

Le barre sono quelle del RAGE (ovvero l'over drive,il turbo) HP E KI sono visualizzati in cifre.
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#55 Inviato 04 October 2010 - 20:59 PM

Allora questo non è il Bs della storia ma è una modalità a se stante, come quella picchiaduro, in cui si scelgono i guerrieri e si combatte.

Il Bs dello story mode è quello standard laterale del 2k3 ampiamente modificato con possibilità di trasformarsi fare fusioni usare mosse e oggetti speciali e nemici animati.

Ho usato entrambi i sistemi di HUD, per quello principale il rettangolo verticale a sx, invece per il resto (tecniche trasformazioni dialoghi etc) compare quello lungo orizzontale dal basso. Per i colori sono ancora molto indeciso vorrei fare un colore diverso per differenziare la modalità.

Le barre sono quelle del RAGE (ovvero l'over drive,il turbo) HP E KI sono visualizzati in cifre.

Ma ci saranno sempre i tasti da premere per combinazioni,parare ed attaccare?
Per il colore del hud diciamo che secondo me un arancione per il picchiaduro va tenuto,un celeste più scuro e concentrato verso il centro,quasi blu oserei dire ma blu chiaro se vogliamo interla così e per la modalità principale usa il colore delle windowskin se no un verde acqua,ma non so se ci starebbe bene...ma come verra integrata la modalità gdr a se stante,cioè dove la si potrà trovare?^_^
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#56 Inviato 04 October 2010 - 22:49 PM



Come puoi vedere dal Menù la modalità Story è quella GDR, facendo tutta la storia si sbloccano personaggi,stage,trasformazioni e oggetti potenzianti per le altre 2 modalità.

La Nuova Modalità turn battle penso la inserirò al posto del Team Battle che non ho ancora fatto, che è una lavoro assurdo e che non mi piace neanche più come idea.

Il BS dello story mode è questo :
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#57 Inviato 05 October 2010 - 13:17 PM



Come puoi vedere dal Menù la modalità Story è quella GDR, facendo tutta la storia si sbloccano personaggi,stage,trasformazioni e oggetti potenzianti per le altre 2 modalità.

La Nuova Modalità turn battle penso la inserirò al posto del Team Battle che non ho ancora fatto, che è una lavoro assurdo e che non mi piace neanche più come idea.

Il BS dello story mode è questo :

Ah,capisco.
Mi sembra di aver giocato alla prima demo e vuolevo chiederti una cosa,ma i nemici saranno più facili da battere?
Perche quando andavo da re kaioh son dovuto scappare parecchie volte,i nemici avevano troppa energia.XD
Comunque sono d' accordo con te,la team battle sarebbe un impresa folle per rpg maker 2k3 e anche per gli altri,meglio la turn battle,altra bomanda,ma nella turn battle i parametri dei personaggi saranno quelli dello story mode?
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#58 Inviato 05 October 2010 - 17:08 PM

No i parametri per Turn Battle e Battle Mode saranno condivisi, e sono quelli vedibili nella schermata selezione personaggi. Quei parametri saranno incrementabili con l'equipaggiamento di capsule nell'apposità modalità.

Sto caricando un Video della Turn Battle oggi ho fatto passi da gigante, praticamente devo solo pompare un pò di più gli effetti e programmare interferenze casuali e trasformazioni e poi il più è fatto (poi dovrò inserire i personaggi ma se ne parlerà dopo l'esame che devo dare il 28)

Probabilemente poi rivedrò anche i parametri generali dei mostri rendendo il tutto un pò più facile.

HP e Ki iniziale, la diffcoltà nel premere i tasti a schermo nei QTE, saranno liberamente modificabili dal menù.

Anche il system grafico e il colore del testo dello story mode sono selezionabili tra 4 stili diversi.

Modificato da domyssj, 05 October 2010 - 17:10 PM.

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#59 Inviato 05 October 2010 - 17:26 PM

No i parametri per Turn Battle e Battle Mode saranno condivisi, e sono quelli vedibili nella schermata selezione personaggi. Quei parametri saranno incrementabili con l'equipaggiamento di capsule nell'apposità modalità.

Sto caricando un Video della Turn Battle oggi ho fatto passi da gigante, praticamente devo solo pompare un pò di più gli effetti e programmare interferenze casuali e trasformazioni e poi il più è fatto (poi dovrò inserire i personaggi ma se ne parlerà dopo l'esame che devo dare il 28)

Probabilemente poi rivedrò anche i parametri generali dei mostri rendendo il tutto un pò più facile.

HP e Ki iniziale, la diffcoltà nel premere i tasti a schermo nei QTE, saranno liberamente modificabili dal menù.

Anche il system grafico e il colore del testo dello story mode sono selezionabili tra 4 stili diversi.

Ah ok,aspetterò il video con pazienza,poi commenterò di sicuro.^_^
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#60 Inviato 05 October 2010 - 17:41 PM

Ecco il Video
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