#81 Inviato 31 October 2010 - 20:15 PM
Attento Domy non morire!!! 8D
Scusate l'OT...
Comunque per tornare IT io avevo già provato la demo e devo dire che mi era piaciuta molto, attendo questo progetto con ansia... Buona fortuna!^^
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#82 Inviato 01 November 2010 - 01:11 AM
Praticamente tutto lo standard di RpgMaker non c'è più. Anche i valori base sono diversi. Tutto collegato nel sistema custom da Bs a Menù.
Ciò comporterò ovviamente anche una revisione generale dello story mode, dovrò eliminare tutti i combattimenti standard sostituendoli con quelli costum, e probabilmente eliminare i combattimenti random inventando diversi sistemi di livellamente ed expamento, oppure inserirò combattimenti random con il bs costum con nuovi Personaggi quindi devo valutare (tipo avevo pensato sulla terra escono saibaiman di vari colori, su namek gli scagnozzi di freezer etc)
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#83 Inviato 01 November 2010 - 01:37 AM
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#84 Inviato 01 November 2010 - 10:18 AM
Ottimo,si preannuncia un gioco originale e fantastico.Intanto ho creato anche il menù generale (status oggetti gestione party etc) completamente custom su mappa, richiamabile invece dal manù a finestra in game.
Praticamente tutto lo standard di RpgMaker non c'è più. Anche i valori base sono diversi. Tutto collegato nel sistema custom da Bs a Menù.
Ciò comporterò ovviamente anche una revisione generale dello story mode, dovrò eliminare tutti i combattimenti standard sostituendoli con quelli costum, e probabilmente eliminare i combattimenti random inventando diversi sistemi di livellamente ed expamento, oppure inserirò combattimenti random con il bs costum con nuovi Personaggi quindi devo valutare (tipo avevo pensato sulla terra escono saibaiman di vari colori, su namek gli scagnozzi di freezer etc)
Anche io sto facendo la stessa cosa e cioè ridurre le cose standard che offre il tool per fare una cosa più personalizzata,esce decisamente meglio.^_^
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#85 Inviato 01 November 2010 - 13:06 PM
Magnifico adesso è tutto custom E:3Intanto ho creato anche il menù generale (status oggetti gestione party etc) completamente custom su mappa, richiamabile invece dal manù a finestra in game.
Praticamente tutto lo standard di RpgMaker non c'è più. Anche i valori base sono diversi. Tutto collegato nel sistema custom da Bs a Menù.
Mi sembrano entrambi validi, potresti mettere qualche minigioco per il primo tipo (anche preso dalle varie avventure :D) e per il secondo far apparire i classici dinosauri sulla terra (pesci giganti, ecc...) e gli altri nemici caratteristici dei diversi pianeti.e probabilmente eliminare i combattimenti random inventando diversi sistemi di livellamente ed expamento, oppure inserirò combattimenti random con il bs costum con nuovi Personaggi quindi devo valutare (tipo avevo pensato sulla terra escono saibaiman di vari colori, su namek gli scagnozzi di freezer etc)
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#86 Inviato 01 November 2010 - 20:42 PM
Sarà di sicuro magnifico soprattutto se è tutto custom!^^
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#87 Inviato 02 November 2010 - 01:10 AM
-Gestione Party
-Status Party
-Oggetti
-Segreti
Gestione Part e Status Party sono gia completi al 100%
Oggetti ho fatto abbastanza stasera.
Segreti ancora devo iniziare. Conto di finire tutto il menù con annessi e connessi per massimo sabato.
In Gestione party si può decidere chi schierare in battaglia e in che ordine (massimo 6 personaggi) a seconda di chi si ha al momento nel gruppo.
In Status Party si vedranno tutte le caratteristiche dei personaggi al momento in gruppo.
In oggetti si vedono e si usano gli oggetti usabili su mappa (curativi, potenzianti..)
Modificato da domyssj, 02 November 2010 - 01:12 AM.
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#88 Inviato 02 November 2010 - 01:24 AM
...ma la domanda sorge spontanea...ed in segreti? XD
E non rispondere cose del tipo "se te lo dico che segreti sono?" XDXD
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#89 Inviato 02 November 2010 - 01:33 AM
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#90 Inviato 02 November 2010 - 12:46 PM
Magari riuniti anche in piccole sottosezioni.^_^ancora non ho deciso ma penso che riunirò la lista di cose sbloccabili, tipo le storie alternative, le trasformazioni bonus e potenziamente vari ottinibili soprattutto con i desideri raccogliendo le sfere del drago.
Potrebbe essere una buona idea.
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#91 Inviato 02 November 2010 - 19:59 PM
Screenshot
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[img]http://dbzusd.altervista.org/Images/Screen%20(39).png[/img]
Video
http://www.youtube.com/watch?v=UhhKiQ1ARHg
http://www.youtube.com/watch?v=MoFZxyaDdtg
http://www.youtube.com/watch?v=wOykJ8h7vPs
http://www.youtube.com/watch?v=b6nAoKZd3H4
http://www.youtube.com/watch?v=ufL8WcmO1JA
http://www.youtube.com/watch?v=XB3V-4WkN54
http://www.youtube.com/watch?v=KAEtLUYO8AA
http://www.youtube.com/watch?v=vOna_raUvis
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#92 Inviato 02 November 2010 - 21:26 PM
Che valanga di screen.O_Oaggiustato il primo post con i link a tutti i video e screenshot riuppati
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Video
http://www.youtube.com/watch?v=UhhKiQ1ARHg
http://www.youtube.com/watch?v=MoFZxyaDdtg
http://www.youtube.com/watch?v=wOykJ8h7vPs
http://www.youtube.com/watch?v=b6nAoKZd3H4
http://www.youtube.com/watch?v=ufL8WcmO1JA
http://www.youtube.com/watch?v=XB3V-4WkN54
http://www.youtube.com/watch?v=KAEtLUYO8AA
http://www.youtube.com/watch?v=vOna_raUvis
Davvero molto belli,la schermata di selezione della storia è davvero ottima.^_^
Bello anche il contrasto tra le due onde d' energia che si scontrano,la schermata iniziale mi sembra che abbia subito dei miglioramenti come la background che cambia.:D
Ottime screen,non c'è che dire,una data approssimativa per l' uscita della nuova demo?^_^
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#93 Inviato 02 November 2010 - 21:59 PM
Penso che almeno 1 mese mooolto abbondante ci voglia.
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#94 Inviato 02 November 2010 - 22:03 PM
Le Sprite sono fantastiche,complimenti :D
Uiiiii
#95 Inviato 03 November 2010 - 09:48 AM
Le variabili fanno impazzire a volte.XDdevo completare il bs, inserire i personaggi nelle due modalità e rifare la storia nella nuova ottica di non usare niente di standard (non esistono oggetti, non esistono magie, non esistono nemici, solo variabili variabili variabili *__*)
Penso che almeno 1 mese mooolto abbondante ci voglia.
Oook,allora bisognerà aspettare un mese circa,allora aspetterò con pazienza,intanto commenterò qualche screen in futuro aspettando il tempo di uscita.:D
Un ultima domanda...Il mapping?
Mi ricordo che nella vecchia versione il mapping non andava tanto bene,era un pò vuoto(almeno per il miei gusti :P),l' hai migliorato?
Modificato da Aliuzz96, 03 November 2010 - 09:50 AM.
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#96 Inviato 03 November 2010 - 11:00 AM
Ma penso che rifaccio da 0 dovendo usare tutti i nuovi sistemi, mi tengo solo le cutscenes.
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#97 Inviato 03 November 2010 - 11:10 AM
Quindi in teoria ci metterai più di 1 mese?ç_çnon ho proprio messo mano alle mappe della storia.
Ma penso che rifaccio da 0 dovendo usare tutti i nuovi sistemi, mi tengo solo le cutscenes.
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#98 Inviato 07 November 2010 - 02:27 AM
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams
Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...
"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"
"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"
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Just-ice L - Making Emotions
#99 Inviato 09 November 2010 - 14:44 PM
Un consiglio: secondo voi come modalità di sviluppi per la storia, è meglio un sistema di livellamento automatico e classico, o uno in cui si accumulano punti esperienza, spendendoli a piacimento per modificare i 6 parametri ?(ki max hp max attacco difesa aura velocità) Il dubbio è soprattutto che con il sistema libero può uscire molto squilibrato (ad esempio uno potenzia quasi solo la velocità allora fa 20 turni consecutivi a combattimento sfasandolo)
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#100 Inviato 09 November 2010 - 15:04 PM
La parte più ostica poi è passata! ^ ^Anche se un pò più lentamente, il lavoro continua. Ho finito di programmare il TAG System della modalità battaglia, ora lo devo convertire per la modalità Story e creare la voce oggetti ed il lavoro sul BS sarà finito.
Bel lavoro col BS...come funziona la tag? :3
Potresti cercare di mettere un controllo che non permette di spendere troppi punti su lo stesso paramentro.Un consiglio: secondo voi come modalità di sviluppi per la storia, è meglio un sistema di livellamento automatico e classico, o uno in cui si accumulano punti esperienza, spendendoli a piacimento per modificare i 6 parametri ?(ki max hp max attacco difesa aura velocità) Il dubbio è soprattutto che con il sistema libero può uscire molto squilibrato (ad esempio uno potenzia quasi solo la velocità allora fa 20 turni consecutivi a combattimento sfasandolo)
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