#21 Inviato 26 June 2010 - 18:40 PM
#22 Inviato 26 June 2010 - 22:03 PM
Più facile le collaborazioni estemporanee e gli aiuti occasionali.
E' una questione di mentalità, di tempistiche, di passione e di progetto che prenda tutti allo stesso modo per un tempo sufficiente. Combinazione pari a quella dell'allineamento dei pianeti.
Magari è la volta buona.
#23 Inviato 26 June 2010 - 22:20 PM
#24 Inviato 26 June 2010 - 22:34 PM
#25 Inviato 26 June 2010 - 23:00 PM
Benvenuto =)
"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]
RPG by forum
#26 Inviato 26 June 2010 - 23:05 PM
#28 Inviato 26 June 2010 - 23:27 PM
#29 Inviato 26 June 2010 - 23:29 PM
Impari a makerare per conto tuo, chiedendo vari aiuti... e pian piano comprendi come cavartela globalmente nel mondo del making e nell'utilizzo del software che vuoi usare... (pixelart, mapping, scripting, music editing, storyline, storyboarder) cerca di diventare un maker a tutto tondo, con i tuoi punti di forza e con i tuoi punti deboli, come ognuno di noi... pian piano capirai la tua vocazione e la tua strada principale (che non sarà mai soo lo storyline o solo il mapping o altro)
Una volta che conosci il tuo punto forte fallo maturare, tentando di mantenergli al passo le altre capacità che un maker dovrebbe avere... e pian piano migliora... mentre maturi crea la tua storia, che cambierà, che verrà ricreata da zero, che si affiancherà ad altre... e inizia a realizzarla con l'aiuto occasionale di altre persone: "senti, che mi dai una mano a fare sto script? mi potresti dare una spinta per realizzare questo particolare in questo chara? guarda, non so come fare la mappa in questo punto mi puoi dire te? ooh senti, la storia in questo frangente c'ha qualcosa che non va, non mi prende, è incoerente, non mi piace, sono bloccato, mi aiuti tu?"
alla fine lavorerai da solo, ma allo stesso tempo lavorerai in squadra...
con una squadra che volta per volta accoglierà nuovi membri e ne saluterà altri... sarai tu da solo a portare avanti la tua storia... ma in un modo o nell'altro l'intera comunity c'avrà messo del suo...
QUESTO E` IL MODO MIGLIORE PER REALIZZARE IL TUO GIOCO!! E LO DICHIARO A LIVELLO OGGETTIVO!!! E SE NON VI STA BENE A VOI ALTRI POTETE ANCHE SUCCHIARMI LE *****!!!!! %&£$?!$%&$=!£%$!£($&%)!!!!!!!!!!
(emmm... coff coff... ok, mi ridimensiono U.U)
vabbè XD scleri drammatici apparte... se vuoi realizzare un gioco senza annoiarti, senza sentirti con le spalle al muro, senza dover arrivare a compromessi... questo è un metodo Ottimo.
Ma non significa che al primo problema devi appoggiarti agli altri!! devi saperti cavare d'impaccio da solo quando gli altri non ci sono, e devi prima cercare di cavartela per conto tuo... quando non sai più che pesci prendere chiedi agli altri!!
Te azzardati come fanno l'altri niubbetti ad aprire un topic di richiesta per ogni singola cazzata (e se ci rifletti sopra alcuni minuti prima delle cazzate lo saprai se son cazzate...) e IO ME TE MAGNO!!! O.o
(che poi sto discorso per il gusto che provo nell'accanirmi sui ragazzini e per la mia irascibilità è una legge universale XD)
Modificato da FenriX`, 26 June 2010 - 23:34 PM.
#31 Inviato 26 June 2010 - 23:48 PM
#33 Inviato 27 June 2010 - 08:49 AM
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In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Orgoglioso membro del trio *o*
#34 Inviato 27 June 2010 - 11:56 AM
#35 Inviato 27 June 2010 - 11:59 AM
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In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Orgoglioso membro del trio *o*
#36 Inviato 27 June 2010 - 12:49 PM
comunque alcuni fatti random:
-uno che come nick ha Uomo Solitario in un team che lo vedo male XDDD
-questo sarebbe il topic di Armored se la discussione sui team deve proseguire è meglio continuarla su un topic in Parlando del Making o riesumarne di vecchi, perchè l'argomento Team vs singolo è stato affrontato diverse volte mi pare, ergo usate il tasto cerca prima di aprirne di nuovi.
-se una persona in singolo può produrre cose come Pocket Quest (:P), Element of Chaos, Tales of Banalia, Fifth Era, Raldon, ecc si pretende che un team formato da n persone realizzi un progetto la cui qualità sia almeno ben oltre la sufficienza, perchè se poi un team di 6 persone mi ha un gioco standard con grafica rtp, non ha senso.
#37 Inviato 27 June 2010 - 13:27 PM
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#38 Inviato 27 June 2010 - 17:42 PM
Mentre secondo me un gioco con questo tool non deve basarsi solo sulla grafica perchè se una persona cerca in un videogioco la grafica sicuramente non si scarica giochi per Xp,Vx ecc.
Per me è fondamentale una storia o scelte che nei videogiochi nextgen non ci sono : ) poi degli effetti,illuminazione e una mappa ben realizzata supporta il tutto : )
#39 Inviato 06 August 2020 - 14:06 PM
Dieci anni dopo, lo stesso utente si ripresenta nello stesso topic, dopo ben 5 anni di inattività (almeno secondo il profilo).
Io stesso sono sorpreso da quanto tempo sia passato, nonostante stiamo parlando dello stesso forum, dello stesso tool (beh, non proprio).
Salve ragazzi, mi ripresento, sono Armored, smanetto su rpg maker fin da quando ero un bimbetto che non sapeva nemmeno cosa fosse una switch, e devo ancora decidermi a pubblicare il mio primo progetto.
Sono felice di dire che ho ripreso il vecchio progetto sul quale mi ero piantato quando ancora ero attivo, e sto radunando di nuovo le mie vecchie idee, combinandole con nuove, per cercare di portare finalmente alla luce un piccolo titolo che ho da veramente tanto tempo l'idea di realizzare. Mi ci vorrà del tempo, sono una persona
che fa le cose con calma, ma conto stavolta di riuscirci.
Saluti a tutti, utenti vecchi e utenti nuovi, e buona fortuna a me e a voi con il making.