Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic è chiuso
Alla fucina di Ark

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 19 July 2010 - 22:26 PM

Sebbene le città più grandi di Milea siano di fatto tre, l'isola non è sprovvista di molti altri villaggi o cittadine minori. E' il caso di Cydril, cittadina non troppo distante da Salem, ma fortunatamente non altrettanto pericolosa. Darth, Nono e Sophie ci misero poco per raggiungerla, anche grazie alla gentile disponibilità di alcuni contadini che con il loro carro furono ben felici di dare un passaggio ad una bella ragazza e ad un'adorabile bambina. Furono un pò meno contenti di dover caricare anche Darth, ma capirono che il guerriero faceva parte del pacchetto.

Stremati per la fatica, i tre compari si riposarono durante il viaggio dormendo a turno (In realtà, è probabile che Nono non dormì per nulla, perchè si sa, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio) fino all'arrivo nella loro temporanea destinazione.
Il tempo di cercare una locanda dove passare la notte ( Per dormire in un letto vero) e salutare Sophie che con grande rammarico di Nono, lasciò il gruppo per continuare il suo viaggio da sola.

Darth ne approfittò per cercare immediatamente il fabbro locale, sperando che fosse qualcuno in grado di aiutarlo a riparare la sua spada. Dopo qualche informazione, lui e la ragazza arrivarono all'ingresso di quella che doveva essere l'armeria del posto. La fucina di Ark, questo diceva il cartello all'ingresso.


Il guerriero entrò per primo e una volta aperta la porta, venne subito sopraffatto dal calore interno. Un vero inferno di fiamme e acciaio. La fucina di Ark non era chiaramente il negozio più grande ed elegante di Milea, ma se non altro dava l'impressione che il proprietario fosse una persona davvero attiva.

Immagine inserita


Il negozio è costituito da un'unica grande stanza divisa in due settori. Da una parte ci sta il bancone, con accanto un muro che tiene appese diverse armi in esposizione, dall'altra parte, ci sta invece il laboratorio del fabbro.
I due settori della stanza sono divisi solo da un muretto alto un metro e mezzo, cosa che permette di vedere il fabbro intento a lavorare.

E' un muscoloso, ma con parecchie rughe sulla faccia coperte parzialmente da una foltissima barba. Impossibile definire quanti anni abbia, ma il modo possente e deciso con cui batte suo il martello sull'incudine dimostra che la forza non gli manca affatto. Dietro di lui, un uomo in armatura completa di ferro corazzato attende in silenzio che il fabbro finisca il suo lavoro. Nonostante sia quasi del tutto coperto dalla sua corazza, l'uomo sembra ignorare del tutto il calore circostante

Non Appena Darth e Nono entrano nella fucina, l'uomo barbuto subito gli parla senza però fermarsi dal battere il martello.


PARLA a Darth e Nono: Voi due... Vi serve qualcosa?


[Nota del Gamemaster]
Questa micro sessione è dedicata a Darth e Nono.

Modificato da VAL, 19 July 2010 - 22:42 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 19 July 2010 - 23:01 PM

Dovette alzare una mano davanti al viso per proteggersi dalla ventata di calore che gli arrivò appena aprì la porta e comunque i suoi occhi diventarono lucidi. Dapprima si fermò ad osservare le armi esposte, ma non passò molto prima che la sua attenzione venisse catturata dai due individui presenti nella fucina; osservò il guerriero, che immobile attendeva il lavoro del fabbro, cercò di scrutarne lo sguardo sotto l'elmo ombroso, ma non vi riuscì, sembrava impassibile al forte calore, Darth era affascinato, ma decise comunque di distogliere l'attenzione da quella imponente figura e dedicarsi al fabbro, incuriosito per un momento dalla spada che stava preparando, ed ansioso di sapere se ne avrebbe ottenuta una nuova magica.

PENSA: sembra una persona affidabile, spero che lui riesca a riparare quest'arma...

Alla domanda del fabbro, tirò fuori i cinque pezzi della spada e glieli mostrò.

PARLA: Voi siete in grado di riparare questa?

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#3 Inviato 19 July 2010 - 23:18 PM

Nono finalmente era di nuovo fresca e riposata... e pulita, anche se era un po' triste per la mancanza di Sophie. Con Darth si diresse dal fabbro, ansiosa di fare acquisti con i soldi guadagnati.
Per non dare troppo nell'occhio e non stare a tirare fuori un borsone pieno d'oro però, in locanda riempì un sacchettino più piccolo con 200 monete per le spese immediate e il resto lo nascose nel suo zaino fra le sue cose.

Arrivarono alla fucina di Ark, lo sbalzo di temperatura e il calore erano elevati, ma Nono non ci fece più di tanto caso, il suo corpo reggeva bene le temperature estreme.

Come una bambina fu rapita da quell'esposizione di armi, alcune di fattura esotica, altre finemente lavorate e scudi e armature e altre armi e ... *_*

la domanda del fabbro la riportò alla realtà.

Dietro quell'uomo possente e dall'età indefinibile che batteva incessantemente col maglio una spada, il proprietario della stessa si ergeva statuario e imperscrutabile.

PARLA - Buongiorno! Vorrei fare alcuni acquisti... nella fattispecie desidererei un'armatura di bronzo... e anche una spada corta, ma finisca pure ciò che sta facendo intanto dò un'occhiata in giro.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 20 July 2010 - 08:45 AM

Il fabbro rispose prima alla ragazza, mentre con delle pinse immerse la spada appena battuta in una tinozza piena d'acqua.

PARLA A NONO: Dovrei avere ciò che cerchi, fanciulla. Non vengono molte guerrierie nel mio negozio, ma questo è un mondo vario e so per esperienza che la cosa migliore è essere pronto a tutto.

L'uomo appoggiò la lama su una lastra di ferro per darle il tempo di raffreddarsi, così da avere modo di dare un'occhiata alla lama azzurra di Darth. I pezzi della spada reagirono al calore della fucina, generando vapore continuo. Il fabbro incuriosito, sfiorò la lama con un dito togliendo la mano di scatto per non scottarsi da freddo.

PARLA A DARTH: Acciaio magico... Interessante. Certo che posso ripararla, ma prima voglio vedere se ho ragione...

utilizzando le pinse, il fabbro afferrò uno dei pezzi della spada azzurra portandola a contatto con la lama dell'altra spada appena ultimata. Quasi immediatamente, la spada appoggiata sulla lastra di ferro e la lama azzurra di Darth presero a brillare insieme. La prima, di un'inquietante luce violacea, la lama di Darth invece di un blu inteso.

PARLA FRA SE E SE: Ma che coincidenza...
Disse l'uomo barbuto con un tono quasi allegro.

Finalmente, alle sue spalle, l'uomo in armatura parlò, senza tuttavia scomporsi o rompere la sua posizione sollenne a braccia conserte.

UOMO IN ARMATURA: Non esistono le coincidenze. Le cose avvengono per volere degli Dei.
Una voce cavernosa, forte, rauca che il suo l'elmo contribuiva a distorcere leggeremente.

Modificato da VAL, 20 July 2010 - 09:06 AM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#5 Inviato 20 July 2010 - 14:20 PM

Gli occhi di Darth si accesero appena vide le lame delle due spade brillare ed alle parole dell'uomo il guerriero sorrise socchiudendo gli occhi.

PARLA: sembrate conoscere abbastanza questo tipo di spade...sapete dirmi quali sono le loro proprietà? E quella? Anche quella spada è simile alla mia?
Bene, quanto volete per la riparazione?

La curiosità del guerriero cresceva, era ansioso di provare quella nuova arma magica.

PENSA: forse questa è proprio l'arma che mi aiuterà a sconfiggerlo...la lama magica di cui avevo bisogno...

[VAL puoi dirci quali degli oggetti presenti nel negozio-topic possiamo acquistare direttamente qui? Oppure questo topic è solo per la riparazione e gli altri acquisti dobbiamo farli tutti senza giocata? ^ ^]

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#6 Inviato 20 July 2010 - 15:36 PM

PARLA A FABBRO - Grazie signor fabbro. Se avesse un'armatura di bronzo pregiato sarebbe perfetta... però forse dovrebbe essere adattata, non so... fate armature su misura? Comunque faccia con calma, non voglio passare avanti a nessuno e non ho particolarmente fretta.

Nono tornò a guardare i lavori esposti immaginandosi bardata come un carro corazzato con 2 scudi a torre, piena di spade sulla schiena e sui fianchi e solo un ciuffo rosso fuori dall'elmo.

La spada di Darth accostata a quella dell'altro avventore cominciò a brillare intensamente insieme all'altra, chissà quali poteri celavano.

Si avvicinò a Darth fissando incuriosita la luce delle lame senza proferire parola.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 20 July 2010 - 16:42 PM

Il fabbro rispose strofinandosi la barba.

Parla: Quindi non l'hai mai usata prima d'ora. Capisco...

Il fabbro allineò i pezzi della lama per controllare se ne mancasse qualcuno e si rallegrò non poco nel constatare che la spada era completa.

Parla: Un tempo esistevano sette spade, ognuna chiamata con il nome di una creatura mitologica. Non stiamo parlando di un comuni spadoni. Duecento anni fa ci fu quasi una piccola guerra per le mettere le mani su una di queste armi. Venivano chiamate “Le sette fiere”. Molti guerrieri si uccisero a vicenda per averle facendo culminare il tutto in un violento conflitto. Cinque spade vennero distrutte, le due restanti scomparvero. Non si è mai neppure scoperto chi fu l’artefice della loro creazione. Ad ogni modo, una leggenda sostiene che le "Sette fiere" siano destinate a risorgere prima o poi.


Mentre il fabbro continua il suo monologo, il cavaliere in armatura avvolge il suo spadone e si avvia verso l'uscita della fucina. Il fabbro lo ferma parlando ad alta voce.

Il fabbro parla al cavaliere: Ehi, qui abbiamo un altro che ha recuperato le spoglie di una "fiera". Non hai niente da dirgli.

Il cavaliere ignora completamente il richiamo del fabbro e oltrepassa la soglia senza fermarsi. Il suo cavallo, scuro come la sua corazza, lo attende all’esterno. Dopo quella scena avvenuta, l’uomo barbuto si strofinò ancora la barba con fare imbarazzato.

Parla a Darth: Non so neppure come si chiamasse, ma come te è giunto qui qualche giorno fa con i pezzi di una Fiera spezzata. Finisco di ripararla e subito arrivi tu. Credo anch’io che non sia una coincidenza, come potrebbe esserlo d’altronde.

L’uomo afferra una bottiglia d’acqua rovesciandosela sulla testa. Con uno straccio cerca di darsi una pulita per apparire accettabile in presenza di Nono.

Parla a Nono: Le confesso che mi piacerebbe molto farle qualcosa su misura, signorina, ma… Meglio di no. Credo che piacerebbe troppo a me e ben poco a lei. Ho già delle armature femminili pronte in diverse taglie. Qualcosa in bronzo pregiato lo troverà.

Finito di parlare con Nono, il fabbro tornò a fissare Darth.
Parla a Darth: Quanto a te ragazzo, posso ripararti la spada, ma avrò bisogno di una settimana e di 200 monete. Capisco che sia tanto, ma devi credermi, questa non è un’arma comune. Queste armi, una volta riportate in vita mantengono il filo perennemente tagliente.
La spada del cavaliere che è appena uscito si chiamava Scyllar...

La tua invece, si chiama Levaitan.


Prinunciando il nome della spada, il fabbro avvicinò i cinque pezzi della lama fino a farli toccare l'uno con l'altro. Il simbolo di lungo serpente alato in rilievo comparve quasi d'incanto.
















[Nota del Gm]

Non spaventarti per il tempo della "settimana". E' un tempo fittizio. Si gioca solo questa scena, poi si da per scontato che tu ritorni qui dopo una settimana a prenderla.
In questa scena si gioca solo la spada e ed eventualmente un'armatura "custom" per Nono che si sceglie una versione di suo gradimento (esempio pettorale e gonnella).

Ti metto adesso le caratteristiche della spada, anche se non è ancora ripara. (Potrai aggiungerla una volta finita questa scena)


Spada a due mani

La lama è lunga 135 cm e in prossimità dell'elsa possiede due punte ricurve da entrambi i lati, mentre il resto è invece di forma convenzionale. Sul piatto della lama è inciso in rilievo il simbolo di un serpente alato.

1)La spada quando colpisce un nemico, dichiara sempre Danno ghiaccio, permettendo di colpire i nemici immuni ai danni normali ( come fantasmi o creature magiche). Ogni volta che colpisce il nemico viene parzialmente ghiacciato e subisce un malus di -1 che si somma con gli attacchi successivi ( ad ogni attacco riuscito il malus aumenta.)

2)La spada dichiara sempre danno doppio contro creature di fuoco, anche in caso di totale maggiore di uno o pari ( se però avvengono due attacchi). Se il totale è maggiore di 2, la spada dichiara danno triplo.

3)Contro creature di ghiaccio, la spada arreca un danno normale e non può esegurie danno doppio.

4)La spada può essere usata per fare un particolare attacco che consiste nel piantare la lama a terra e generare delle punte affilate sotto a tutti i nemici presenti in una zona. La spada così facendo può colpire a distanza fino a quattro nemici contemporaneamente arrecando su tutti un danno normale.

5)Utilizzando questo potere su un singolo soggetto, se il giocatore non è coinvolto in un corpo a corpo, può creare le punte sotto ad un nemico e dichiarare diretto se indossa un'armatura di cuoio o cuoio borchiato.
(E'un attacco a distanza e non può essere parato in quando gli appaiono sotto i piedi, il nemico può solo tentare di saltarle con atletica)

6)Se il giocatore sacrifica 10 punti narrazione, può generare del ghiaccio attorno alla lama per aumentarne la dimensione. Facendo questo, il giocatore, attaccando ( e usando ALTRI punti narrazione) può eseguire un singolo attacco che farà danno triplo anche se il totale è pari o maggiore di uno sul nemico ( attenzione pari nel caso di un doppio attacco, nel caso di attacco e difesa vince la difesa)

Dopo l'attacco il ghiaccio si stacca e la spada torna alle dimensioni normali. Il consumo dei 10 pn è giustificato dal fatto che il peso della spada per eseguire quell'attacco, aumenta notevolmente. Durante questo attacco il nemico non subirà il malus -1, ma potrà subire l'effetto "a Terra".


------------------------------------------------


La spada può essere usata anche con delle abiltà da gioco. Se si pianta la lama a terra, la spada può creare del ghiaccio nelle vicinanze e usarlo a propria discrezione ( e sempre concordando con il gm).

Ad esempio creare un blocco di ghiaccio per bloccare una porta. Oppure congelare un ponte intento a crollare.
Viene lasciato al giocatore questa possibiltà tenendo conto però che il ghiaccio è un elemento comunque pericoloso se esso viene usato in modo sbagliato.

Non si può ghiacciare una persona, questo vale solo per gli oggetti.

Modificato da VAL, 20 July 2010 - 17:43 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#8 Inviato 20 July 2010 - 18:13 PM

Darth ascoltò la storia delle sette spade con la stessa passione di un bambino che ascolta la mamma mentre gli legge una fiaba...Il Guerriero distolse per poco l'attenzione solo quando l'uomo con l'armatura senza interessarsi a loro si diresse verso l'uscita. Darth lo osservò con la coda dell'occhio, sapeva che se il destino li aveva fatti incontrare una volta, in futuro ancora avrebbe di nuovo avuto a che fare con quel guerriero e con la sua Scyllar; memorizzò il suo aspetto, la sua armatura, la sua arma ed il suo scuro cavallo, poi gli occhi, accesi, tornarono a guardare la sua spada e l'attenzione fu tutta rivolta alle ultime parole del fabbro. Levaitan era il nome e sulla lama in rilievo era comparso un lungo serpente alato, ironia, simile al simbolo di famiglia del padre di Darth, avvicinò una mano alla figura completa dell'arma senza però toccarla.

PENSA: una spada leggendaria, Leivatan, sono sicuro che insieme potremo sconfiggerlo...

PARLA: perfetto, vi ringrazio per le informazioni e per il futuro servizio, attenderò la settimana necessaria, questa spada mi serve, fate un buon lavoro con essa come le si addice!

Si voltò poi verso una Nono incuriosita sorridendo.

PARLA a Nono: a te dispiace se ci fermiamo qui una settimana attendendo che la spada venga riparata? Credo sia l'arma giusta che mi aiuterà a combattere contro di lui...Potremmo sfruttare questo tempo insieme per allenarci e poi c'è ancora quella cosa che vorrei chiederti...

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#9 Inviato 20 July 2010 - 18:15 PM

Nono rimase un'attimo perplessa, poi arrossì guardando in terra rendendosi conto delle implicazioni del "farsi un'armatura su misura"

PARLA - Ehm, si... forse è meglio se dò un'occhiata a quello che ha, sono sicura che sarà comunque di pregevolissima fattura.

PENSA - MAI che incontri un fabbro donna! ><

Ascoltò con interesse la storia della spada e le cominciarono a brillare gli occhi per l'emozione. Era contenta che Darth avesse trovato una spada del genere.

PARLA A DARTH - Wow! E' decisamente una spada speciale e unica nel suo genere, non sei contento Darth? Sono felice che sia capitata in mano a te.

PARLA AL FABBRO - Sette spade... Ma questa rientra nelle 5 distrutte o nelle 2 scomparse? E se quelle distrutte sono perse... questa e quella del signore appena uscito sono le uniche 2 in circolazione? E com'è possibile che una spada come questa si possa rompere, non sono magiche?

Sembrava una scolaretta che faceva le domande alla maestra.

PENSA - Non è che la spada rossa di papino è una di queste? Com'è che la chiamava? Valermos? bo...

Alla domanda di Darth interruppe il flusso dei pensieri.

PARLA - Non ci sono problemi per me a fermarmi qui una settimana. Anch'io dovrei parlarti.

Modificato da Testament, 20 July 2010 - 18:18 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 20 July 2010 - 18:54 PM

PARLA AL FABBRO - Sette spade... Ma questa rientra nelle 5 distrutte o nelle 2 scomparse? E se quelle distrutte sono perse... questa e quella del signore appena uscito sono le uniche 2 in circolazione? E com'è possibile che una spada come questa si possa rompere, non sono magiche?


Il fabbro appoggiò la schiena sul muretto che divideva la stanza, tenendo lo sguardo sui pezzi dello spadone.


Parla a Nono:E' una bella domanda signorina. Li vede questi tagli? Anche la spada del cavaliere, Scyllar... Era spezzata in questo identico modo. Cinque pezzi. Non credo sia stata rotta in combattimento, questa ha tutta l'aria di essere opera di magia. Ma non sono un esperto di magia, sono un fabbro. So come lavorare i metalli magici, ma non chiedetemi altro.

L'uomo è chiaramente dispiaciuto di non poter dare informazioni più precise.

Parla a Nono:Ma bando alle ciance. Una volta tanto che una bella ragazza entra nella mia fucina, non voglio assolutamente scontentarla. Preferenze particolari per l'armatura?

Il fabbro osservò il completo ( molto leggero) indossato da Nono e rivolse lo sguardo a ciò che aveva a disposizione.
Da una parte del negozio conteneva spade e scudi in esposizione appesi al muro, dall'altra, fissati sopra a dei rinforzi, si trovavano le armature.

Armature femminili, in realtà non ce ne erano poi molte, ma dando un'occhiata più attenta, Nono individuò alcune armature esotiche i cui pezzi potevano essere staccati e alleggeriti riducendo il tutto al solo pettorale e al gonnello rinforzato.

Modificato da VAL, 20 July 2010 - 18:58 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#11 Inviato 20 July 2010 - 19:11 PM

PARLA - Opera di magia... capisco...

prese poi a osservare le armature di bronzo femminili a disposizione.

PARLA - Si ecco, vorrei qualcosa che mi lasciasse comunque abbastanza libertà di movimento, quindi penso che un corpetto, abbinato con un gonnellino, degli schinieri e dei bracciali vada più che bene. Insomma che mi copra più di COSì, ma senza esagerare. Ah e non scordiamoci la spada corta!

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 20 July 2010 - 20:44 PM

Il fabbro obbedì e modificò l'armatura togliendo le parti non richieste dalla ragazza.

Parla a Nono: Ripassa domani e avrai l'armatura pronta come l'hai richiesta , ti farò trovare anche la spada corta con il filo appena fatto. Se posso permettermi, gradirei avere metà del compenso adesso. L'altra metà me la darete a lavoro ultimato.

Il fabbro si rivolse a Darth.


Parla a Darth: Lo stesso vale per te ragazzo, ma se lo desideri, puoi tornare qui ogni giorno per controllare l'andamento del i lavori sulla tua spada. Ti garantisco che nel giro di una settimana potrai brandirla. In certo senso dovrei ringraziarti. Per un fabbro è sempre un privilegio avere modo di lavorare su materali magici. Sono molto rari.


[Nota del Gm]
Bene, direi che non c'e' molto altro da fare nella fucina. Se Nono e Darth vogliono giocarsi qualche scena per chiacchierare possono usare questo topic, oppure se non serve potete uscire definitivamente dalla scena.

Siete pregati di mandarmi le schede dei vostri pg aggiornati con eventuali abilità nuove apprese e acquisti.

Ah dovete anche togliervi 7 monete a testa per pagare i sette giorni di locanda. (il cibo non lo conto)

Modificato da VAL, 20 July 2010 - 21:18 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#13 Inviato 20 July 2010 - 21:16 PM

Nono estrasse il sacchettino dove aveva riposto i soldi per le spese e estrasse la metà di quanto doveva.

PARLA - Ecco a lei. La ringrazio molto per tutto, ripasserò domani :)

Si rivolse poi al compagno.

PARLA A DARTH - Direi che qui per oggi abbiamo finito, lasciamo lavorare il signore. Dovevi chiedermi qualcosa no? Andiamo fuori a parlare mentre facciamo un giro.

Detto questo si avviò lentamente verso la porta.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#14 Inviato 20 July 2010 - 21:53 PM

Ancora era incantato a guardare la sua Levaitan, tanto che non prestò troppa attenzione agli altri articoli, anche se aveva in mente delle altre compere da fare. Furono le parole del fabbro a disincantarlo...

PARLA al fabbro: sì, verrò qui ogni giorno a controllare come procede il lavoro! Non vedo l'ora che giunga il settimo! Grazie di tutto, signore, buon lavoro. Ecco metà del compenso.

Darth estrasse le monete che aveva nella borsa e le diede al fabbro, fissò ancora un poco la spada e poi rivolse l'attenzione a Nono.

PARLA a Nono: bene hai trovato anche l'armatura su misura! Hai ragione sono proprio contento di aver trovato un'arma così...eccomi, sì dovrei parlarti...

Non nascondendo la sua contentezza seguì felice la guerriera fuori dalla fucina...

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#15 Inviato 20 July 2010 - 22:08 PM

Nono uscì seguita da Darth. Si incamminarono un po' per le viuzze della cittadina. Negozietti che vendevano le loro mercanzie, profumo di generi alimentari, bambini che giocavano, donne affaccendate e tanta tranquillità che dopo gli ultimi avvenimenti sembrava quasi un sogno.

Arrivarono in un giardinetto con una fontata, Nono si sedette sul bordo e immerse una mano nell'acqua fresca, spaventando i pesci rossi.

PARLA A DARTH - Allora... di che volevi parlarmi?

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#16 Inviato 20 July 2010 - 22:34 PM

Seguì Nono per la città fino alla fontana, poggiò un piede sul bordo e si mise a guardare i pesci rossi spaventati dalla mano della ragazza...poi la fissò con la coda dell'occhio.

PARLA a Nono: ti andrebbe di venire con me? ...Voglio dire, viaggi con lo scopo di allenarti, vero? Mi piacerebbe avere al mio fianco una guerriera abile come te! Sono un po' dubbioso, perchè quell'uomo è pericoloso, ma mi fido della tua abilità...e poi vorrei farti conoscere Karin, so già che andreste molto d'accordo!

Sorrise e tornò ad osservare i pesci rossi attendendo timoroso una risposta dalla guerriera.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#17 Inviato 20 July 2010 - 22:43 PM

Nono rimase stupita dalle parole di Darth

PARLA - Ecco...mmm... è curioso. Quello che volevo chiederti io era, se non ti scocciava, se potevo venire con te a cercare tua sorella. Entrambi volevamo la stessa cosa alla fine.

sorrise, poi si fece pensierosa.

PARLA - Sono in viaggio da un po' e mi mancano tantissimo le mie 3 sorelle, ma loro sono al sicuro a casa. Tua sorella invece è dispersa, non riesco nemmeno a immaginare cosa provi. Quindi si, voglio salvare Karin.

Nono si alzò e fece qualche passo.


PARLA - Ora però sforziamoci di goderci questa settimana di tranquillità. Vedrai che la ritroveremo in un modo o nell'altro.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#18 Inviato 20 July 2010 - 22:57 PM

Guardò prima incuriosito la guerriera ascoltando le sue parole, poi sorrise contento.

PARLA: magnifico! Ti ringrazio, Nono! Non credevo volessi accompagnarmi nel mio viaggio!
Ah, un giorno dovrai farmi conoscere la tua famiglia...soprattutto il tuo valoroso padre!

Fece una breve pausa ed un sorriso più malinconico si stampò sul suo volto...

PARLA: Sì, la ritroveremo e la porteremo in salvo!

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 20 July 2010 - 23:18 PM

Nono e Darth passarono insieme i sette giorni previsti, allenandosi e visitando un pò la zona attorno alla cittadina di Cydrill. La settimana passò rapidamente cosa che permise ai due di sviluppare anche una maggiore complicità. Nell'attesa, fecero anche conoscenza di Ark, iniziando a chiamarlo per nome e a scopire molti dettagli della sua vita passata. Ark non era affatto un fabbro comune, ma un ex guerriero che sapeva il fatto suo. Un tempo capitano delle guardie di Basilea, si ritirò quando il Tiranno prese il potere sulla città. Darth e Nono ebbero modo di ascoltare molte storie durante quei sette giorni , fino al momento decisivo, quando Ark consegnò la Levaitan a Darth.

La spada azzura si presentò al guerriero proprio come gli era stata descritta. Un arma leggendaria, potente quanto difficile da padroneggiare. Utilizzando il ghiaccio, l'arma poteva triplicare il suo potere di attacco, ma l'uso di un simile potere necessitava anche di molta forza fisica. Senza la dovuta attenzione, un guerriero poco pratico si stancherebbe subito ad utilizzarla. Darth avrebbe dovuto imparare a dominare il suo potere se voleva avere una speranza di sconfiggere il suo nemico.

Forse, facendogli trovare quella spada, gli Dei stavano in qualche modo cercando di favorire il ragazzo, o forse tutto questo rappresentava una specie di prova.
Qualsiasi fosse la verità, Darth e Nono si lasciarono alle spalle la cittadina di Cydrill e si incamminarono verso la loro prossima meta, decisi più che mai a salvare Karin.



FINE DEL MINI SCENA

Da adesso in poi siete nelle mani del prode Eikichi.

Modificato da VAL, 20 July 2010 - 23:23 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler




  • Feed RSS