TEMPLATE PROGETTI
Titolo Discussione e Descrizione Discussione
Nel campo "Titolo della discussione" vā inserito il Nome del proprio gioco (Es. Elerian's Story) e nel campo "Descizione Discussione" (il sottotitolo) vā inserito il Nome del'autore e/o del team. (Es. by Team X)
Team X / Nome Utente
presenta
TITOLO PROGETTO
1. IntroduzionePotete inserire un preambolo, qualche nota dell'autore che faccia da introduzione alla descrizione vera e propria del gioco (es. Da un'idea nata per caso mentre... ecc. andrō a descrivervi il mio gioco ecc.)
2. Storia *Campo importantissimo per attirare l'attenzione del lettore.
La storia in un RPG é una delle cose piu' importanti, e scriverla in modo corretto e leggibile porta al lettore la spinta decisiva nell'interessarsi al progetto stesso.
Evitate di scrivere TUTTA la trama o comunque una trama chilometrica che scoraggi il lettore.
Non raccontate tutto tutto, lasciate sempre spunti e domande o il gioco perderebbe di mordente fin dall'inizio (che gusto c'é ad andare a vedere un film quando si sā giā il finale?)
3. PersonaggiElenco, caratteristiche, immagini varie dei protagonisti/antagonisti/npc che compariranno nel gioco.
Sarebbe buona norma affiancare la descrizione a un'immagine esplicativa (il charset del pg, il face ecc.) per rendere il tutto piu' comprensibile e bello a vedersi.
4. Disegni/Fan ArtSe avete disegni, studi di personaggi/scene da voi creati che possono aiutare nella comprensione del gioco.
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *Mostrate le caratteristiche tecniche ed il gameplay del gioco.
E' molto importante dire lo scopo del gioco, e spiegare dettagliatamente tutte le sue caratteristiche.
Se ad esempio avete un tipo di Battle System (In temp reale, a turni ecc.) nuovo, o cmq con particolari caratteristiche, descrivete.
Stessa cosa vale per Menu, Interazione con gli npc (es. libera scelta di risposte ecc.), intelligenza dei mostri/avversari ecc.
Potete anche ad esempio fare un semplice elenco con numeri (es. il gioco conterrā 200 magie assimilabili, 300 armi eequipaggiabili ecc.) che serviranno a rendere idea sulla grandezza del progetto.
Molto importante sarā anche delineare il comparto risorse del proprio gioco: saranno risorse fatte da zero o rippate da altri giochi commerciali? gli script verranno creati da zero o verranno presi in prestito da altri (su gentil concessione)? ecc.
6. Screenshot * (se disponibili ovviamente)Inserite le immagini del vostro gioco per rendere ancor piu' appetibile il vostro progetto.
E' buona norma inserire una breve descrizione per ogni screenshot immesso, cosė da spiegare meglio la scena che rappresenta.
Se la dimensione delle immagine é troppo grande e comporta allo sfasamento del forum é preferibile creare un semplice link.
7. Demo/Link alla versione giocabile * (se disponibile ovviamente)Inserite il link alla DEMO diretta o al topic rilaasciato enll'appostita sezione "Release"
8. Crediti Vari *Inserite i crediti (se ci sono), esplicitando le persone che vi hanno aiutato (o che vi stanno aiutando) alla creazione del progetto.
Vi ricordo che questo é un template base per farvi esporre in maniera corretta il vostro progetto.
Nulla vi vieta di creare un template diverso con disposizione altrettanto diversa...
L'unico 'obbligo' che avete é quello di riempire (almeno in parte) le sezioni contrassegnate dall'asterisco rosso (*) in quanto vitali per l'esposizione del proprio progetto.