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Screen Contest #90

Kamikun






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Elenco patch e programmi vari - - - - -

    Impaled Janus
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#1 Inviato 02 September 2010 - 20:41 PM

Allora, magari sono io, magari ho cercato male, ma non mi pare che ci sia sul forum un bell'elenco di patchine per il 2k3. Che è il male. Ho visto che alcune sono sul portale, ma visto che col tempo ne ho trovate un bel po'... eccole qui. Così non si deve cercare, chiedere ecc.


- Aten's David Overdrive: http://www.mediafire...4q1370x8desewhs
- Aten's Goliath Overdrive: http://www.mediafire...hp92h8foixsjuc7
Queste sono davvero un apriti cielo. Oltre a una risoluzione maggiore delle pagine di eventi (se usate spesso gli eventi di battaglia capite quanto possa essere utile) ci sono svariati cambiamenti come nomi di mostri ed eroi più lunghi, curve d'esperienza e attributi che possono andare in negativo, un aumento del cap di variabili, frame di animazione, Hp nemici ecc. La differenza tra le due è solo di risoluzione: quella di David è naturalmente minore.
ATTENZIONE: questa patch modifica il programma ed è solo in inglese.

- Better Auto Enter Patch: http://cherrytree.at...s/betteraep.rar
Patch che permette di saltare il titolo. Non so se è la stessa che è sul sito, ma la metto lo stesso perchè mi ha salvato la vita.

- Font Changer: http://dl1.rpg-ateli...mme/chgfont.exe
Permette di cambiare i font. Da qualche parte sul forum c'è una guida di VAL all'uso. Se la trovate, postatela che la metto.

- UnlockPics-Patch: http://cherry1.ch.fu.../unlockpics.rar
Durante i messaggi, le picture non funzionano. Beh, con questa patch sì.

- RM2k(3) Debugger: http://cherry1.ch.oh...de/debug_en.rar
Con questa utility potete cercare eventi, parti di dialogo ecc. Utile.

- RMTool: http://cherrytree.at/cms/download/10

Link buono da Old Pat http://whoopanetwork...ol/download.php
Questo è fantastico. Fa una scan della cartella di gioco e cancella i file che non avete usato. Praticamente vi dimezza il peso della cartella.

- RMRecker: http://www.4shared.c...L/rmrecker.html
Cambia le immagini prima del titolo, le icone e i glyph (avete presente quei simboli con le faccine e le freccette...quelli.)

- Hyper Patcher 2 Demo: http://cherrytree.at...ownload/?did=10
Ok, questa non è una vera e propria patch, ma senza non potete usare quelle seguenti. Permette di esportare le mappe, risolvere il bug dell'albero delle mappe, cambia i font (preferisco questo a Font Changer) e come ho già detto di attivare e disattivare alcune patch.
NB: Le istruzioni sono in tedesco nel rar, in inglese sul sito.

- NoAutoBattle-Patch: http://cherrytree.at...ownload/?did=12
Odiate come me l'autobattle? Levarlo si può! Goduria.
NB: Le istruzioni sono in tedesco nel rar, in inglese sul sito. Necessita dell'Hyper Patcher.

- PicsInBattle-Patch: http://cherrytree.at...ownload/?did=14
Indovinate cosa fa. Sì, picture nelle battaglie. Ma non è tutto rosa e fiori: per chiamare le picture siete sempre costretti agli eventi comuni e non penso sia possibile creare un menù realmente custom. O forse sono io che non sono capace. Però è sfizioso, teoricamente potreste fare qualcosa sullo stile di Mario Superstar Saga. E avere mostri completamente animati, se avete le risorse.
NB: Le istruzioni sono in tedesco nel rar, in inglese sul sito. Necessita dell'Hyper Patcher.

- No-Row Patch: http://cherrytree.at...loads/norow.rar
Se come me odiate il comando Fila... questa patch lo toglie. Easy peasy.
NB: Necessita dell'Hyper Patcher.

 

- Zero_bugfix: qui la patch per applicarla usate lunar ips, lo trovate qui.


Modificato da Guardian of Irael, 23 July 2015 - 17:08 PM.

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#2 Inviato 02 September 2010 - 21:18 PM

Splendido lavoro Impaled ^ ^
Interessanti alcune patch ° °
Da mettere su su fino ad importante!
^ ^

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#3 Inviato 02 September 2010 - 21:34 PM

Complimenti impaled provo subito con cambio font e immagini in battaglia e sopratutto no autobattle patch...
Prima però faccio una copia del progetto che ne dici? :)

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


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#4 Inviato 02 September 2010 - 21:38 PM

Guarda immagini e no auto battle li ho trovati molto pratici... Hyper Patch 2 permette anche di disattivare le patchi quindi non trovo fondamentale fare un backup. Ma fallo lo stesso che non si sa mai XD
L'unico problema è che vuole delle versioni precise altrimenti caput, nessun effetto. Vi posterei anche il mio file RPG_RT che è sicuro funzioni, ma probabilmente con tutto quello che c'ho messo dentro vi incasinerei tutto :ahsi:

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#5 Inviato 02 September 2010 - 22:02 PM

La Ascii è fallita, dunque rpgmaker 2003 non è più in vendita. Le patch sul 2003 erano TUTTE illegali, comprese le tue, perchè modificavano il file .exe ma tempo fa è fallita e l' Enterbrain non lo vende, i diritti di autore sono caduti.La enterbrain nemmeno lo elenca nei propri prodotti, perciò RpgMaker 2003 è un programma totalmente free.
Almeno questo è quanto ne so e sul sito della Ascii lo scarichi gratuitamente.

Questo per dirti che il topic è in regola, suppongo. XD Ottimo lavoro Impaled :3 grazie di questo tuo zelo.

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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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Un sogno nel cassetto...

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#6 Inviato 02 September 2010 - 23:06 PM

Ottimo lavoro!
Credo che mi sarà utilissimo RMTool :ahsi:
Progetti in corso:
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#7 Inviato 04 September 2010 - 15:03 PM

Bel lavoro!
Un discussione sulle patches c'era (ma era nata con tutt'altro scopoXD) e ricordo che erano state elencate un bel pò di patch e qualche sito.
Su orinomancie, sito di making francese c'è qualche patch utile, non ricordo invece un sito tedesco dove c'erano un infinità di patches.

Targhette
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#8 Inviato 04 September 2010 - 21:21 PM

Ci voleva una raccolta del genere, anche perché così ho trovato una patch che avevo cercato con scarsi risultati... ottimo lavoro! :sisi:

« Lei ha un daimon, signor Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»
(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)


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#9 Inviato 05 September 2010 - 10:43 AM

Ma le patch dove vanno inserite? nella cartella di gioco o nella cartella del programma stesso?
poi avevo un paio di domande, anche perchè è da qualche anno che non uso rpg maker 2003 e quindi mi ricordo ben poco.
1) per la prima patch: in che senso modifica il programma? in inglese?
2) quale sarebbe il bug dell'albero delle mappe?
3)cosa è l'autobattle? autobattaglia?

Se ci fosse una patch che cambia la risoluzione e la fà diventare come rpg maker xp sarebbe il mio sogno

Modificato da tidus26, 05 September 2010 - 10:44 AM.

Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
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#10 Inviato 05 September 2010 - 10:50 AM

Ma le patch dove vanno inserite? nella cartella di gioco o nella cartella del programma stesso?

Non le ho provate tutte, anzi poche, ma ogni patch ha delle istruzioni da seguire, attieniti a quelle se vuoi star sicuro (back-up obbligatorio comunque XD).
^ ^

1. significa che la patch modifica il programma rpgmaker stesso, non solo il gioco creato, permettendoti di muovereti meglio nel tool; la patch è in inglese!
^ ^
3. è quell'opzione di battaglia che appare all'inizio dello scontro e non è possibile disattivare tramite le funzioni base, che permette a te di bere il caffè ed ai tuoi eroi di combattere contro i nemici per conto proprio. XD
^ ^

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#11 Inviato 05 September 2010 - 11:25 AM

1)Che se non vuoi perdere la traduzione italiana del programma è meglio che lasci perdere questa patch, visto che in pratica si sostituisce alla patch di traduzione. Ed è un peccato, perchè la Goliath/David è molto comoda.
2)L'albero delle mappe è "l'elenco" delle mappe, quello in cui si aggiungono, tolgono e modificano per intenderci. È una traduzione mia letterale, non so come si chiama in italiano. A volte può corrompersi, dando un errore altrimenti irrisolvibile. A me non è mai successo, ma non si sa mai...
3)Per l'autobattle: il motivo per cui tutti lo odiano è perchè è la rovina dei bs standard personalizzati perchè non prende in considerazione i diversi eventi modificati. Ti faccio un esempio che ho giocato recentemente: in Element of Chaos se attacchi con l'autobattle non si carica la barra dell'Overdrive (una sorta di Limit se non ci hai giocato) o se è già carica, non si svuota anche se il programma sceglie di effettuare l'Overdrive. E se il gioco gioca da solo, che RPG è scusate?

E per la risoluzione non mi risulta. A me sarebbe comodo per diminuirla, ma tant'è :rovatfl:

un sito tedesco dove c'erano un infinità di patches.


Saranno sicuramente di Cherry. Quell'uomo è un idolo, metà delle patch sopra sono sue.
E ho controllato su oniromancieblabla. Tranne la Power Mode (che non voglio capire come si usa) non mi pare ci sia molto di più. Ah, quella per mettere 126 picture. Ma usando la Goliath arrivate a 120, perchè averne 6 di più, magari creando casini... ma mi ero scordato di scriverlo nella descrizione :ph34r:

Comunque un altro strumento più o meno utile che avevo scordato.
- RMRecker: http://www.rpg-palac...rmrecker_b2.exe
Cambia le immagini prima del titolo, le icone e i glyph (avete presente quei simboli con le faccine e le freccette...quelli.)

EDIT: Tra parentesi, esiste qualcosa in grado di mettere come default l'opzione ASPETTA dell'ATB?

Modificato da Impaled Janus, 05 September 2010 - 11:26 AM.

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#12 Inviato 05 September 2010 - 11:42 AM

Sisi erano di cherry (almeno la maggior parte) e ce n'erano alcune che permettevano di implementare anche linguaggi di programmazione (di tedesco non capisco un caizer).

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#13 Inviato 05 September 2010 - 11:57 AM

Ah, la Power Patch. La Power Mode che dicevo io è un'altra cosa, è quella che gira anche qui sul forum tradotta da Cavel. QUella che permette l'uso del mouse, saltare l'intro ma che a lungo andare causa problemi che ho amaramente avuto anche io, l'ultimo giorno prima della chiusura del contest :rovatfl: .

Per la Power Patch... io non la toccherei con un palo, ma ho guardato la demo e permette tra le altre cose, come l'uso di plugin, anche il cambio di risoluzione D: Ma la guida è solo in tedesco, quindi...

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Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

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#14 Inviato 06 September 2010 - 20:34 PM

Scusate per il doppio post. Ho trovato qualche tempo fa questo pacco di font e non mi sembra il caso creare un topic apposta. Sono 18 font bitmap creati da Indogutsu Tenbuki. Supportano anche gli accenti, quindi manna dal cielo.

http://brasington.ce...t/gamefonts.zip

Immagine inserita
1.) Advantasy (Various games for GBA and DS, ©2004-Present by Square Enix)
2.) Bryon (Live-A-Live, ©2008 Square/Aeon Genesis)
3.) Cerl (Breath of Fire, ©1994 Capcom/Square)
4.) Cricket Pie (Super Mario RPG, ©1996 Nintendo/Square)
5.) Forest of Doubt (Arcana, ©1992 HAL)
6.) Gebara (Breath of Fire 2, ©1995 Capcom)
7.) Kefkaesque (Various RPGs and fan translations)
8.) Lost Woods (Legend of Zelda: A Link to the Past, ©1992 Nintendo)
9.) Magic Cake (Earthbound, ©1995 Nintendo/HAL)
10.) New Alefgard (Dragon Warrior 1-4, ©1989-1992 Enix/Nintendo)
11.) Nobunaga (Various SNES games from Koei)
12.) Nothing But Demons (Live-A-Live, ©2008 Square/Aeon Genesis)
13.) Purpbird (Paladin's Quest, ©1993 Asmik/Enix)
14.) Quintenix (Various SNES games from Quintet/Enix)
15.) Red Turnip (SaGa Frontier, ©1998 Square)
16.) Shinra Sans Serif (Final Fantasy 7, ©1997 Square)
17.) Sunset Kid (Live-A-Live, ©2008 Square/Aeon Genesis)
18.) Tetujin (7th Saga and Brain Lord, ©1993-1994 Produce/Enix)

EDIT: personalmente non sono riuscito a utilizzarli con il Font Changer, ma proprio perchè non so usare il programma. Se seguite le spiegazioni nel readme non dovreste comunque avere problemi.

Modificato da Impaled Janus, 06 September 2010 - 20:36 PM.

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#15 Inviato 06 September 2010 - 20:45 PM

belli *_* grazie.

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#16 Inviato 06 September 2010 - 20:57 PM

Ho pure io questi font, ma non sono mai riuscito ad utilizzarli quindi se qualcuno ci riesce e mi fa sapere...

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#17 Inviato 06 September 2010 - 21:04 PM

Prendi UN font dalla cartella RM2000 o RMG2000 e lo metti nella cartella dei font installati. Si sostituirà a quello base di RPGMaker. Fine.
Ancora non ho testato come (e se) si vedono se portati da un computer a un altro e se è necessario in questo caso reinstallarli. Se qualcuno sa qualcosa parli ora o taccia per sempre.

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#18 Inviato 06 September 2010 - 21:19 PM

Intendevo tramite l'exe che cambiava il font... Comunque in quel caso basta rinominarlo giusto?

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#19 Inviato 06 September 2010 - 21:33 PM

Se vai "manualmente" non c'è bisogno di rinominare. Mentre i file si chiamano tutti in modo diverso, il nome del font è sempre quello di Rpgmaker.
Però ho notato una cosa strana... una volta installatone uno, con questo metodo almeno, quelli del pacco diventano tutti uguali, finchè non si installa quello di base (il 2knormal e il 2kgothic).

C'è un modo per cambiare il nome a un font (intendo quello interno, non quello del file)? Alla fin fine renderebbe tutto più comodo...

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#20 Inviato 06 September 2010 - 21:35 PM

Parlavo di quello interno... Aveva postato un programma VAL nel suo tutorial per cambiare font probabilmente con quello è possibile.

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