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Screen Contest #90

Kamikun






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Stealth Battle System per VX

    shuuchan
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#1 Inviato 06 October 2010 - 10:26 AM

Stealth Battle System

Descrizione
Questo è un BS in tempo reale di tipo Stealth: il giocatore dovrà muoversi nelle mappe cercando di evitare di farsi scorgere dai nemici o di fare troppo rumore. Se ci riuscirà potrà sorprendere i nemici e ucciderli in un solo colpo (come un ninja, o un membro di qualche Corpo Speciale). In caso contrario farà scattare l'allarme, i nemici gli piomberanno addosso da ogni parte e sarà costretto a combattere.

Features:
  • Modalità Stealth: il giocatore può uccidere in un sol colpo i nemici senza farsi scoprire.
  • Modalità Allarme: si attiva quando il giocatore fa troppo Rumore o entra nel campo visivo di un nemico. Si gioca come un normale BS in tempo reale.
  • Rumore: il giocatore compiendo determinate azioni (movimento, attacco, ecc.) fa salire il livello di Rumore, mostrato tramite una barra a schermo. Se il Rumore supera una determinata soglia, scatta l'Allarme.
  • Muoversi con Cautela: il giocatore fa meno Rumore muovendosi, ma si sposta più lentamente.
  • Campo visivo dei nemici: se il giocatore finisce all'interno del campo visivo di un nemico, questo nemico si accorge del giocatore. Se il giocatore non riesce a eliminarlo prima che si riprenda dalla sorpresa, il nemico fa scattare l'Allarme. Il campo visivo risente della presenza di muri, ostacoli e oggetti, ed è quindi possibile nascondersi.
  • Armi a Distanza: possono uccidere sul colpo o anche solo ferire.
  • Trappole e Diversivi: attirano e distraggono i nemici presenti nel loro raggio d'azione.
  • nemici "civili"/"non combattenti": allo scattare dell'Allarme fuggono dal giocatore.
  • Sentinelle: non si fanno distrarre dalle trappole.

Autore
Shuuchan

Link alla demo
http://www.mediafire...7mv5mbap13fv4j3

Istruzioni per l'uso
Se non si ha ancora cominciato a lavorare sul proprio progetto, usare la demo come base e lavorare al suo interno.
Altrimenti copiare gli script relativi al BS nel proprio progetto.
IN OGNI CASO seguire le Istruzioni presenti all'interno della demo (Script Editor > ISTRUZIONI, appena sotto la scritta "Stealth Battle System"), ed effettuare le Impostazioni Base SBS (sempre nello Script Editor).

Bugs e conflitti noti
Il controllo del campo visivo dei nemici è piuttosto pesante in termini di sfruttamento di memoria, e potrebbe rallentare i pc meno potenti. Per evitare problemi si consiglia di non inserire più di 6-8 nemici per mappa, e di attivare il BS in mappe di piccole dimensioni (max 30x25).

Note
Si tratta in assoluto del mio primo script di una certa complessità (infatti è datato Ottobre 2008, appena 5 mesi dopo il mio incontro col mondo del making ^^). Non è perfetto e mi rendo conto che è migliorabile in molti punti... ma attualmente non ho tempo per sistemarlo, quindi chi lo vuole lo può usare così, e chi conosce un po' l'RGSS può provare a potenziarlo. ^^

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#2 Inviato 06 October 2010 - 11:17 AM

Avevo letto di questo script, ed esendo per il VX é fuori dal mio campo, ma ti faccio i complimenti per aver concepito e sviluppato un BS così profondo e curato!
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Game Contest #3
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    Guardian of Irael
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#3 Inviato 06 October 2010 - 12:16 PM

Ah è vecchio! Credevo lo avessi sviluppato adesso e poi dicevi che eri arrugginito! xD
Bel lavoro comunque! Complimenti!
^ ^

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    shuuchan
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#4 Inviato 06 October 2010 - 14:37 PM

Grazie a tutti. ^^
Spero solo possa essere utile a qualcuno... xD

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#5 Inviato 06 October 2010 - 15:27 PM

Alla fine lo hai postato!:P
Comunque davvero molto utile, appena avrò un po' di tempo lo provo!^^

EDIT: l'ho appena provato, è molto carino ed è il primo bs stealth che trovo! Bravo shuu!^^

Modificato da Dexter, 06 October 2010 - 21:21 PM.

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#6 Inviato 07 October 2010 - 16:44 PM

Beeeeeeeeeeeeeeeeelloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Maremmina santa è cio che cercavo da mesi!!!! Una manna dal cielo!!!!! Ma chi ti ha mandato? Ringrazialo da parte mia.

Progetto in corso:


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#7 Inviato 08 October 2010 - 14:49 PM

xD
Dev'essere il "grazie" più lungo che mi sia mai arrivato... xD
Prego. ^^

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#8 Inviato 09 October 2010 - 21:28 PM

Alla fine i desideri si avverano!!!
Grazie grazie grazie!!!
Perchè non hai detto che te l'ho chiesto io?Mi sento offeso.
No scherzo,corro a provarlo!!

    DaemonHacking1010
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#9 Inviato 10 October 2010 - 13:00 PM

Fantastico! Penso che lo userò per il mio futuro progetto (MGS - Snake RPG)!!!
Hai anche avuto la brillante idea (Se non lo hai fatto per problema di script, comunque bravo lo stesso!) di dividere lo script in diverse parti, io ne avevo provato uno simile da un altro sito, ma ogni tanto il PC si bloccava, e ci voleva un sacco di RAM :tongue: :wink: !!!

Grazie mille!!! :Ok: :Ok:
Giochi:

1- Harry Potter X - Begin of The End (Sospeso - |||||||||| 1%)

2- Dragons Legends - I Dominatori Di Draghi (Sospeso - |||||||||| 1%)

3- Guardians Of Sulex (|||||||||| 2%)

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#10 Inviato 11 August 2012 - 14:20 PM

bellissimo! Ma è possibile attivarlo solo in determinati momenti del gioco, e per il resto usare un normale bs in tempo reale? (ad esempio quando si è in un luogo pieno di guardie che ti cercano)

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#11 Inviato 11 August 2012 - 15:01 PM

Beh lo script richiede di seguire alcune istruzioni per funzionare... dovrebbe bastre impostarlo solo per determinate mappe, no? Per il resto puoi crearti il BS ad eventi... od hai problemi di compatibilità con altri script? ^ ^

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#12 Inviato 11 August 2012 - 15:17 PM

sto usando Xas per i combattimenti in tempo reale..ma ogni tanto farebbe comodo attivare un bs stealth...solo non so come farli collaborare

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#13 Inviato 11 August 2012 - 15:39 PM

Dovresti allora specificare se ti danno qualche errore specifico ed aspettare qualcuno che si intende di script! Conta che difficilmente 2 sistemi così complessi vanno d'accordo, magari potrebbe essere un buona scelta tentare la via ad eventi per uno dei due, cerca nella sezione tutorial la parola sentinelle, dovresti trovare qualcosina da fare ad eventi! ^ ^

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#14 Inviato 28 November 2012 - 17:39 PM

:3
bELLIsSIMO :3!!!
Ma come hai fatto?
Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!
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#15 Inviato 28 November 2012 - 17:45 PM

Evita di necropostare ne non hai nulla di vitale da dire ^^'
Comunque, concordo, è davvero uno script utile e ben fatto.

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#16 Inviato 29 November 2012 - 22:13 PM

In questo momento sto per formattare il pc e non ho voglia di scaricarlo, percaso c'è l'animazione del colpo?
E gli script di VX sono compatibili con ACE?
Citazioni varie:
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    Macha
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#17 Inviato 29 November 2012 - 22:53 PM

No, non sono compatibili.

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



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    LastChaos
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#18 Inviato 30 November 2012 - 00:12 AM

C'è la possibilità di fare la conversione su vx-Ace? :) E' comunque molto ben fatto!

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Prova la Demo VXAce del mio gioco RPG: Dark Core! Dura ben 5-6 ore, potresti divertirti! Ci ho lavorato per ben 2 anni! aiutami a migliorarlo ancora! Clicca QUI per vedere nel dettaglio tutte le centinaia di Features del progetto. Clicca QUI se vuoi scaricare la Demo!

Opening 3D Cinematografica Dark Core

Trailer Dark Core

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#19 Inviato 10 June 2013 - 18:22 PM

gente è possibile fare la conversione su vx ace? poi un altra cosa ho scaricato l'archivio per vedere la demo però non mi apre la demo, mi dice "impossibile trovare RGSS202E.dll.



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#20 Inviato 10 June 2013 - 18:41 PM

Quando ti dà quel problema semplicemente apri il file Game.ini e sostituisci il numero della dll con quello della tua.

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