Creare una mappa mediante l'uso di tutte le risorse disponibili, a scelta dell'utente (Con le dovute limitazioni), grandezza massima 60*60.
Verrà valutato l'uso corretto del chip e di ogni sua parte, e l'uso delle risorse aggiuntive. In secondo luogo verrà valutata la giocabilità della mappa, la bellezza complessiva e soprattutto l'inventiva.
Inoltre, in questa sede verrà valutata anche l'atmosfera, la capacità di coinvolgere il giocatore.
Per quest'interrogazione, la mappa dovrà essere non giocabile.
Dovrete creare una scena priva di interazioni, in cui dovrete usare i messaggi standard di rpg maker per raccontare la vicenda. Usando quindi l'abilità con i chipset, con le altre risorse, dovrete tramite i messaggi raccontare una scena a vostra scelta tra quelle riportate sotto:
- L'abbraccio finale tra i due protagonisti (quindi il più classico dei finali di qualsiasi gioco).
- La morte di un genitore o di un amico caro (raccontate la perdita di una persona cara).
- L'imminente partenza per il viaggio che vi condurrà al vostro destino.
- L'imminente scontro finale con l'antagonista di turno.
A seconda della scena che sceglierete, dovrete scegliere le risorse che più secondo voi si addicono al lavoro. I limiti sono:
- Un solo Chipset (da usare obbligatoriamente)
- Max 5 Chara (almeno 2 da usare obbligatoriamente)
- Un panorama (facoltativo)
- Max 5 picture (facoltative)
- Un midi (obbligatorio)
- Max 3 sounds (facoltativi)
- Per chi usa RmXP, max 3 Autotile (due obbligatori)
- Si può usare il ruby solo per apportare migliorie grafiche alla mappa.
Cercate di non dilungarvi troppo, un massimo di 3 minuti o giù di lì vanno bene.
Allegate il lavoro in un MP (NIENTE MEGAUPLOAD O RAPIDSHARE.), scrivete il nome dell'utente nel file, se usate Rm2k togliete l'exe che non serve, e spedite al sottoscritto.
Quando avrete spedito, postate in questo topic scrivendo "SONO COMUNISTA E MANGIO BAMBINI".
Buon lavoro a tutti.
L'interrogazione scade tra una settimana, quindi Sabato 27/01/2007.
Modificato da ita_fox, 06 March 2015 - 13:27 PM.
Correzione errori di visualizzazione