Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Tutorial faceset

    Bonfi96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 18 October 2010 - 20:59 PM

Faceset XP eVX
1.1


1. Introduzione

Con questo psd potrete creare faceset di altissima qualità ed originalità per rpgmaker XP e VX.
L'avevo trovato su qualche sito e quindi non vi so linkare colui che l'ha creato, io ho solo tradotto 2 paroline e aggiunto qualcosina ma niente di più...però vi spiegherò come creare faceset stupendi sfuttando il software grafico free GIMP.

Per: RPG Maker 2000/2003/XP/VX/Altro.
Autore:Bonfi96
Descrizione:Come utilizzare al maglio il faceset maker psd
Ultima modifica:18\10\2010.


2. Tutorial

1- Scaricate GIMP da >download gimp< ed installatelo ( se avete photoshop potee usare qullo ma ...e ripeto MA...il tutorial non ne farà più nome XD)

2-Scaricate il MITICO file psd da qui--->DOWNLOAD PSD FACESET
ed inseritelo in una cartella dove lo conserverete con cura, infatti dovrete farne una copia dove volete voi per evitare di sovrascriverlo

3-Aprite il fil psd con gimp o cliccando su di essi col destro>Edit with Gimp

4-Ora viene il bello XD
Nella finestra livelli e tracciati potrete notare tut gli elementi di una facia comune, dai capelli alla bocca e così via...
In pratica son ordinati in modo logico (alcuni potrebbero non esserlo, bast trascinarli nella posizine giusta della lista) e per inserirli nel face basta cliccare sull'"occhietto" a sinistra di ogni elemento

Immagine inserita


Ora io laverrò su un face che ho già fatto e vi mostrerò cose mooolto interessanti dal punto di vista grafico...
questa è l'immagine di base:

Immagine inserita

mettiamo che voglia aggiungere una coroncina a questo personaggio...
Vado in cappelli e faccio comparire l'occhietto accanto ad (lo rendo perciò visibile) headdress

Nella nostra finestra comparirà in questo modo:
Immagine inserita

Dove la freccina indica posiiamo vedere che non coincide bene con i capelli ed allora possiamo utilizzare 3 strumenti per sistemarlo (a partire da in alto verso destra quelli evidenziati): Sposta, ruota e scala

Immagine inserita

per spostare quindi la coroncina basta selezionare il livello dalla finestra apposita cliccandoci sopra (noterete che compare un rettangolo tratteggiato intorno al livello) e successivamente usare questi strumenti...




Abbiamo trovato dei capelli belli ma non del giusto colore?
No problem, con gimp si risolve tutto!

Cercate nell'elenco dei livelli i capelli da voi scelti e cliccate ol destro su di esso> Selezione alfa, potrete così notare che i capelli verranno isolati da una linea tratteggiata

Immagine inserita

Ora dalla finestra Strumenti scegliete un colore e selezionate il tool pennello, scegliete il colore ed ingranditelo quel che basta...

Ora elencherò gli effetti che potremo usare sui capelli o su altre parti del nostro personaggio scegliendoli da Pennello>Modalità

-Moltiplicatore
in questo caso ho usato un colore chiaro (azzurro) che è stato "moltiplicato" per il rosa già esistente

Immagine inserita

-Schermo
I colori verranno sostituiti con tonalità "luminose"

Immagine inserita
-Fusione grana (migliore se si utilizza Tonalità)
Il colore verrà sostituito da quello scelto

Immagine inserita

-Sovrapposto
Scegliete il colore nero, passate tutta l'immagine e poi le zone d'ombra per ottenere un'effetto manga ottimo

Immagine inserita

Immagine inserita

se lo passate molte volte omogeneamente potrete ottenere questo effetto:

Immagine inserita

NB Per avere risutati ancora migliori provate a modificare l'opacità del pennello

Questa è la base, ma per ottenere risultati ancora migliori vi insegnerò ad usare i gradienti



-I GARDIENTI

i gradienti sono gradazioni di colore che si possono creare con gimp ecco alcuni esempi:
gradiente lineare

Immagine inserita

Gradiente circolare

Immagine inserita

Per usare un gradiente , nel nostro caso, dobbiamo selezionare i capelli con Selezione Alfa e successeivamente cliccare sul tool Gradienti (quadratino sfumato)
i tipi di gradienti che più uso per i faceset sono:
-Lineare - Gradiente come è disegnato in se
-Bi lineare - Gradiente rifleso simmetricamente (si può invertire la direzione del gradiente spuntando la casellina accanto a dove si vede il gradiente scelto)
-Gradiente radiale - Gradiente circolare

In tutti e tre i casi quando utilizzeremo i gradienti dovremo disegnare una linea: essa corrisponde alla direzione dl gradiente, nei primi due casi, al raggio della circonferenza, nel terzo.

Proviamo ora ad applicare un gradiente al faceset:

- scegliamo il gradiente (io in questo caso utilizzero il gradiente Caraibbean Blues) e impostiamo la modalità su fusione grana
- Sempre con l'alfa selezione puntiamo fuori dall' immagine e trasciniamo fino al mento del nostro personaggio (non vi uscirà subito perfetto se sbagliate premete ctrl+z)

Dovrebbe risultarvi una cosa simile:

Immagine inserita

notate peò che i contorni si sono schiariti e sono diventati meno evidenti, prendete allora il tool pennello in modalità sovrapposto con colore nero e passate l'immagine quanto basta per ottenere un risultato simile:

Immagine inserita

Ora i nostri capelli sono pressochè perfetti XD

si possono ottenere iversi risultati con altre modalità del gradiente, eccovene alcune:
- Moltiplicatore

Immagine inserita

-Divisore ritoccato con pennello

Immagine inserita

-Schermo ritoccato con pennello

Immagine inserita

-Luce forte ritoccata con pennello

Immagine inserita

-Colore ritoccato con pennello (NB è quello che mantiene di più i colori originali <il moltiplicatore è meglio sulle basi bianche o saturate>del gradiente quindi ci sarà utile dopo...)

Immagine inserita




Come detto prima se vogliamo cambiare colori di un gradiente o creane uno nuovo basta andare nella finestra Livelli Tracciati, ecc..ed in basso cliccare sulla terza scheda.
Cliccate poi col destro e fate Nuovo Gradiente.

Vi comparirà una finestra del genere:

Spoiler


Per poter creare un gradiente dobbiamo considerare che il "segmento" è ciò che sta tra le due freccine nere mentre quella bianca indica quale è la parte destra e quale la sinistra.

per capire meglio creiamone uno un po' più complesso:

clicchiamo col destro sulla barra delle freccine (noterete che si evidenzierà di blu) e scegliete Dividi il segmento uniformemente, scegliete 3 e date l'ok.

ora clicchiamo col destro sulla parte tra le prime due freccine nere e scegliamo il colore destro e il colore sinistro (trasparente o non)

facciamo il resto con gli altri colori e alla fine sistemiamo a piacere le distanze tra le freccine
Ecco quello che mi è risultato:

Spoiler


Bene ora possiamo applicarlo alla nostro faceset

Immagine inserita

Pennello saturazione sui capelli per mantenere le sfumature e poi ho applicato il gradiente in modalità Moltiplicatore e poi ancora pennello sovrapposto nero)

Spero che i tutorial vi sia stato utile!

Se avete domande chiedete pure...


Modificato da Bonfi96, 18 October 2010 - 21:01 PM.

Immagine inserita
Immagine inserita

    Exzequiel
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Iniziato

#2 Inviato 21 October 2010 - 13:35 PM

SEI UN MOSTRO!!!!

...nel senso buono, nè... :biggrin:
Spoiler


A causa di un guasto serio al mio vecchio pc ho dovuto acquistarne uno nuovo, purtroppo tutti i dati che avevo archiviato compresi file word, dove avevo già scritto una quindicina di giochi, e il mio gioco su cui avevo fatto già il grosso del lavoro, sono andati perduti. Adesso come adesso m'è passata la voglia di makerare pensando che dovrei ricomciare tutto da capo, quindi per ora mi prendo una pausa fino a che non mi ritorni quella voglia frenetica che avevo quando mi sono registrato su questo forum, magari ritorno utilizzando un'altro maker... Saluti a tutti...

    Bonfi96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 21 October 2010 - 13:38 PM

SEI UN MOSTRO!!!!

...nel senso buono, nè... :blink:

"mostro" XD nn è poi così difficile :biggrin:
Immagine inserita
Immagine inserita

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 21 October 2010 - 17:53 PM

L'idea è fenomenale, veramente molto utile! ^^
Non so se su Gimp si può fare, però forse ti conviene dividere i livelli in gruppi più che mettere un livello vuoto che divide le varie sezioni.
La cosa migliore da fare sarebbe di mettere le cose color carne (tipo il naso, per fare un esempio) in bianco e nero e cambiare il Metodo di Fusione da Normale a Moltiplica, così prende il colore della pelle.
'Spetta, ti faccio un esempio che è meglio:

Io voglio fare un personaggio con la pelle scura però ho i nasi e le bocche con la carnagione standard. Il risultato ahimè è questo:
Immagine inserita

Se provi a mettere i livelli dei nasi (delle bocche però è un po' più problematico perché c'è anche l'interno della bocca u.u) tutti in bianco e nero e setti il Metodo di Fusione su Moltiplica, il risultato è il seguente:
Immagine inserita

Perché praticamente così va solo a scurire i livelli sottostanti e quindi il colore del naso e della bocca diventa lo stesso della carnagione.
Ripeto, non so se si può fare in Gimp, però ho sentito che è molto simile a Photoshop.
Comuque è un ottimo generatore di face, complimenti : D

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Bonfi96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 21 October 2010 - 18:13 PM

eheh ma tu mi leggi nel pensiero! XD è da ieri che sto modificando il psd a una nuova versione x risolvere quel problema :biggrin: anke io me ne ero accorto ma nn ho voluto aspettare a pubblicare il file e il tutorial XD

in gruppi avev già cercato di divideli ma ne gimp ne photoshop (lo usavo fino a poco tempo fa) hanno un sistema di "cartelle dei livelli"

EDIT:mi sn accorto che se fai moltiplica e manteni un tono della pelle chiaro il naso si surisce e da un brutto effetto
Allega file  1bis.PNG   52.5K   1 Numero di downloads
appena sono libero edito il tutrial ed aggiungo questa parte x far capire come usare moltiplica

Modificato da Bonfi96, 21 October 2010 - 18:24 PM.

Immagine inserita
Immagine inserita

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 21 October 2010 - 18:26 PM

come no. Avoja se ce l'hanno O_o quando ho troppi livelli li metto in una cartella O__O

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 21 October 2010 - 18:26 PM

In realtà photoshop ce l'ha il sistema di cartelle. Si chiamano proprio "Gruppi". Poi però non so Gimp.
Comunque ovviamente andrebbe sistemato tutto in modo da far tornare il naso o quello che è della tonalità della pelle... immaginavo che non avrebbe funzionato al primo tentativo.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Bonfi96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 21 October 2010 - 18:33 PM

come no. Avoja se ce l'hanno O_o quando ho troppi livelli li metto in una cartella O__O

cavoli è vero XD ho guardato adex sull'altro pc e ci sono ...

sto cercando di inventarmi qulkosa...
Immagine inserita
Immagine inserita

    Bonfi96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 21 October 2010 - 18:39 PM

cavoli è vero XD ho guardato adex sull'altro pc e ci sono ...

sto cercando di inventarmi qulkosa...


EDIT: sto provado a prendere il colore della pelle scura e sostituirlo con il pennello come ho fatto con i capelli...
Immagine inserita
Immagine inserita

    Lomax af
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Centra
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 22 October 2010 - 03:03 AM

riferito all' mp..

Ehi bonfi96 hai visto, il tutorial è servito anche ad altri.
io l'avevo detto è fenomenale!
comunque tramite il tut. sto capendo gimp2
ah io ho downlodato la versione 2.4 credo..
non cambia niente giusto?
cmq con il programma finora riesco solo a cambiare i colori e le sfumature dei faces dell'xp
domanda mia è..potrei usarlo anche per cambiare l'espressioni dei volti?
perchè è proprio questo quello che mi serve..
tipo avete presente arschell ossia 001-fighter01 del tool xp eccò! di lui ci sono faces con tutte l'espressioni.
Invece un 020-hunter01 no!
ne ha giusto giusto una ed è quella che rappresenta il mio avatar qua.
te capì?! cmq Bonfi96 vai al massimo così perhè pour moi le tutorial est fait tre bien, bon.
alloire je tourne a mon travaille orevoire..
(ps: ma uno smiles con la torre iffell non c'è?) :biggrin: by Lomax Af
......
Cospladya 2011
La mia Lightning:

Immagine inserita

........
Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:
Immagine inserita

    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 22 October 2010 - 05:15 AM

Il problema si crea solo con la prima skin, molto molto chiara. Basta eliminarla e con moltiplica si risolvono perfettamente tutti gli altri casi. Li ho divisi in cartelle e dato un occhiata generale. La base funziona bene secondo me, e alcuni faceset sono escono davvero belli, ma se si utilizzano risorse incompatibili tra loro il risultato è orrendo. Bisognerebbe armarsi di sana pazienza e sistemare le risorse peggiori.

Ma hai preso le risorse da facemaker o come si chiama? Mi sembra di averci gia combattuto co sti face. Cmq secondo me andrebbe sistemata la forma della skin di base, la nuca è pronuciatissima ><, e create nuove risorse ad hoc ( sistemando e arricchendo un pò anche le risorse vecchie).

Secondo me, trovando le persone interessate che ti danno una mano viene su un bel progetto per un facemaker serio.

Hola

Modificato da spriggan, 22 October 2010 - 05:28 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Bonfi96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 22 October 2010 - 13:45 PM

Ehi bonfi96 hai visto, il tutorial è servito anche ad altri.
io l'avevo detto è fenomenale!
comunque tramite il tut. sto capendo gimp2
ah io ho downlodato la versione 2.4 credo..
non cambia niente giusto?
cmq con il programma finora riesco solo a cambiare i colori e le sfumature dei faces dell'xp
domanda mia è..potrei usarlo anche per cambiare l'espressioni dei volti?
perchè è proprio questo quello che mi serve..
tipo avete presente arschell ossia 001-fighter01 del tool xp eccò! di lui ci sono faces con tutte l'espressioni.
Invece un 020-hunter01 no!
ne ha giusto giusto una ed è quella che rappresenta il mio avatar qua.
te capì?! cmq Bonfi96 vai al massimo così perhè pour moi le tutorial est fait tre bien, bon.
alloire je tourne a mon travaille orevoire..
(ps: ma uno smiles con la torre iffell non c'è?) :sisi: by Lomax Af

@Lomax: si va bene anche la 2.4 per le espressioni devo integrare un altro tutorial per insegnare come sposare le sopracciglia e aggiungere altro come per esempio nuovi occhi più espressivi come quelli lucidi tipici dello stile manga o altri...
merci mais écris italien parce qu le forum ne dois pas diventer francophone XD XD

@spriggan:
il problema del colore è risolto lo integro nel prossimo tutorial ( mettero sia il primo che il secondo in pdf che è meglio ), da facemaker ho aggiunto il simbolo rosso di "arrabbiato". Le teste vanno bene così XD poi si potrebbe ache aggiungere altre cose come il mento quadrato o face paffuti XD

EDIT: ma dove è finito il tuo messaggio con i link della versione a cartelle?XD
EDIT 2: diciamo che con la tua versione in gimp va tutto a quel paese XD io ho anke photoshop ma ho scelto gimp perchè è free ed è comunque potente
EDIT 3 XD: con la versione 2.7.1 di gimp entreranno in"vigore" anche i gruppi di livelli. Ora è in fase di beta però non so quanto sia stabile... intanto pubblicerò 2 versioni: con e senza gruppi, poi quando uscir sta benedetta versione potremo tutti usare la versione con i gruppi

Modificato da Bonfi96, 22 October 2010 - 14:45 PM.

Immagine inserita
Immagine inserita

    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 22 October 2010 - 16:10 PM

Dici a me? Il link l'ho tolto per non creare confusione, tanto erano le stesse risorse divise in cartelle. C'è un altro facemaker da cui puoi credo rubare le risorse, la posizione del face è differente ma con pochi adattamenti credo ci possano andare.

Riguardo il template del face, secondo me è storto, ma forse so io. Riguardo a determinate risorse che invece non collimano bene tra di loro, bè su quello c'è poco da discutere credo ^^. Andrebbero sistemate, l'idea è buona, non vedo perchè non cercare di avere un bel facemaker completo e funzionale al 100% ^^.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Exzequiel
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Iniziato

#14 Inviato 22 October 2010 - 16:21 PM

Ehm Lino Bonfi volevo chiederle ho delle faces totalmente nere (sono sagome di pg), quando vado a metterle sul template vengono fuori inguardabili, non si distingue la sagoma, con posso risolvere utilizzando questo programma?? :sisi:
Spoiler


A causa di un guasto serio al mio vecchio pc ho dovuto acquistarne uno nuovo, purtroppo tutti i dati che avevo archiviato compresi file word, dove avevo già scritto una quindicina di giochi, e il mio gioco su cui avevo fatto già il grosso del lavoro, sono andati perduti. Adesso come adesso m'è passata la voglia di makerare pensando che dovrei ricomciare tutto da capo, quindi per ora mi prendo una pausa fino a che non mi ritorni quella voglia frenetica che avevo quando mi sono registrato su questo forum, magari ritorno utilizzando un'altro maker... Saluti a tutti...

    Bonfi96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 22 October 2010 - 16:28 PM

Dici a me? Il link l'ho tolto per non creare confusione, tanto erano le stesse risorse divise in cartelle. C'è un altro facemaker da cui puoi credo rubare le risorse, la posizione del face è differente ma con pochi adattamenti credo ci possano andare.

Riguardo il template del face, secondo me è storto, ma forse so io. Riguardo a determinate risorse che invece non collimano bene tra di loro, bè su quello c'è poco da discutere credo ^^. Andrebbero sistemate, l'idea è buona, non vedo perchè non cercare di avere un bel facemaker completo e funzionale al 100% ^^.

il problema è che ogni risorsa va dimensionata a seconda del personaggio...per esempio, se ho una corona e un pg pelato la corona avrà una certa dimensione e posizione mentre se un pg ha i capelli afro la crona va da tutt'altra parte...

@Exziequiel:biggrin: :sisi: :rovatfl: non kiamarmi lino bonfi XDXDXD cmnq nn ho capito ke intendi dire...posta degli screen sotto spoiler...
Immagine inserita
Immagine inserita

    Exzequiel
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Iniziato

#16 Inviato 22 October 2010 - 16:37 PM

Immagine inserita
quest'immaggine non mi funge sul VX perchè non ha lo sfondo chiaro forse...
:sisi: bonfi mi è venuta naturale :rovatfl:
Spoiler


A causa di un guasto serio al mio vecchio pc ho dovuto acquistarne uno nuovo, purtroppo tutti i dati che avevo archiviato compresi file word, dove avevo già scritto una quindicina di giochi, e il mio gioco su cui avevo fatto già il grosso del lavoro, sono andati perduti. Adesso come adesso m'è passata la voglia di makerare pensando che dovrei ricomciare tutto da capo, quindi per ora mi prendo una pausa fino a che non mi ritorni quella voglia frenetica che avevo quando mi sono registrato su questo forum, magari ritorno utilizzando un'altro maker... Saluti a tutti...

    Bonfi96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 22 October 2010 - 16:43 PM

Immagine inserita
quest'immaggine non mi funge sul VX perchè non ha lo sfondo chiaro forse...
:sisi: bonfi mi è venuta naturale :rovatfl:

beh fai così: apri l'immagine con gimp , nel pannello dei livelli clicca col destro>nuovo livello e dai ok, trascina il nuovo livello sopra (non sovrapposto) all'altro livello e dopo averlo selezionato coloralo di verde chiaro. Salva in png e prova!
Immagine inserita
Immagine inserita

    Exzequiel
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Iniziato

#18 Inviato 22 October 2010 - 16:53 PM

beh fai così: apri l'immagine con gimp , nel pannello dei livelli clicca col destro>nuovo livello e dai ok, trascina il nuovo livello sopra (non sovrapposto) all'altro livello e dopo averlo selezionato coloralo di verde chiaro. Salva in png e prova!

thank you!! funge funge come un fungo :sisi:
Spoiler


A causa di un guasto serio al mio vecchio pc ho dovuto acquistarne uno nuovo, purtroppo tutti i dati che avevo archiviato compresi file word, dove avevo già scritto una quindicina di giochi, e il mio gioco su cui avevo fatto già il grosso del lavoro, sono andati perduti. Adesso come adesso m'è passata la voglia di makerare pensando che dovrei ricomciare tutto da capo, quindi per ora mi prendo una pausa fino a che non mi ritorni quella voglia frenetica che avevo quando mi sono registrato su questo forum, magari ritorno utilizzando un'altro maker... Saluti a tutti...

    themastermatheus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#19 Inviato 13 May 2012 - 16:47 PM

Scusate la domanda, ma sono nuovo e non ci capisco ancora granchè, ma le face, una volta finite, dove vanno salvate?
ringrazio anticipatamente :D

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#20 Inviato 13 May 2012 - 18:30 PM

Dipende da quale rpgmaker usi. Ad esempio XP non ha una cartella specifica e devi utilizzarle come picture, mentre per gli altri tool si capisce perchè hanno cartelle con nomi tipo faceset o simili! Occhio alla grandezza che deve essere uguale alle standard o non viene letta! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS