Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Final fantasy XIV spaccato dalla critica - - - - -

    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 28 October 2010 - 19:10 PM

Generalmente me ne infischio delle valutazioni dei vari siti, ma stavolta mi è caduto l'occhio su un connubio particolare:

IGN: 5.5/10
Gamespot: 4/10
Gametrailers: 4.2/10
Gamespy: 2/5

Preceduto da "Final Fantasy [numero]"
Un gioco Square Enix di punta con queste votazioni? Doloroso. Cioè, IGN ha dato tipo 9 ai giochi di Naruto, che è largo si sa e... oddio. Appunto. E' largo ed ha dato cinque e mezzo.

Le persone SCAPPANO! Cioè, ANCHE con il periodo di gioco gratuito la popolazione sta calando vertiginosamente e la Square allunga i termini di un mese. Ma la larga elargizione della casa non serve ad un benemerito ciufolo e la popolazione continua a scendere. Tra due mesi i grafici come saranno? Numeri negativi?
Aiuto! Impossibile!
Comincio a rivalutare il 2012.
Giochi che non sono vette uno se li può aspettare, ma troiai come ce li presentano queste critiche, dalla ben nota casa nipponica sono veramente un fattore nuovo. O sbaglio?

Qualcuno di voi c'ha giocato?
Eikichi aveva intenzione di comprarlo o era un altro?
Mah. Ditemi se ne sapete di più. Temo che si dovrà dichiarare il flop. Immaginatevi la scena: i giocatori guardano gli orologi, calano gli occhi, scuotono la testa e si annotano l'ora su un modulo.

...

E Sakaguchi stappa champagne? Boh. XD

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Dolby
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 311 messaggi
  • Sesso:Maschio

#2 Inviato 28 October 2010 - 19:17 PM

Come Gothic 4:Arcania, nonostante pare che il gameplay deficiti e quasi tutte le recensioni non vanno oltre 7.0 (o anche meno) è al 5° posto nella Top ten dei più venduti del momento.

Ecco cosa succede a seguire la merdosa moda dei Final Fantasy cara JoWood.

Nonostante Gothic 4 somigli più ad oblivion.

Certo, a meno che i recensori non siano corrotti e invogliati a fare recensioni negative. Ma quì stiamo parlando di recensioni da rivista non di politica dove è più visibile e palese.

Modificato da Dolby, 28 October 2010 - 19:27 PM.

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726

    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 28 October 2010 - 19:33 PM

Ma è normale... Niente può competere con WoW, lo dico sempre. Sono cinque... ormai sei anni che World of Warcraft è in giro e niente riesce a mandarlo giù.

La gente smetterà di giocare a questo MMORPG solo quando la blizzard ne farò un altro.

Davai


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 28 October 2010 - 20:15 PM

Ma è normale... Niente può competere con WoW, lo dico sempre. Sono cinque... ormai sei anni che World of Warcraft è in giro e niente riesce a mandarlo giù.

La gente smetterà di giocare a questo MMORPG solo quando la blizzard ne farò un altro.

Direi, per esperienza, che c'è poco o niente, probabilmente, di più coinvolgente di Wow.
Ci ho giocato, lo ho amato. E lo amo ancora da disintossicato.
Ma credo che non sia questo il centro del dibattito: FF XI continua ad essere criticato positivamente e ad avere molta partecipazione dal popolo dei giocatori. FF XIV no...

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 28 October 2010 - 20:25 PM

Ho visto per caso il filmato promozionale, ovvero questo:



E ho capito per quale motivo non gioco ai JRPG moderni (e poco a quelli antichi...).
Da una parte,i designer del gioco sono da ammirare. In meno di TRE minuti di video, ho avuto modo di ammirare una summa teologica di OGNI possibile stile di abbigliamento e architettura sia mai stato concepito dall'INTERO genere umano in TUTTO il corso della sua millenaria storia. Abbiamo la donna gatto in mutandoni vittoriani, le armature di cuoio finto XII secolo insieme a vestiti e chignon cinesi, il tricorno di Nelson, occhiali e monocoli, pagliette dannunziane, vascelli spagnoli del XVII secolo ma con decorazioni vichinghe, pantaloni da odalisca e un carro di carnevale Art Nouveau, un kami e dei beholder cristallizzati, nonché un grazioso Balrog.
Ora, cazzo... è noto che i giapponesi sono molto eclettici quando affrontano stili occidentali, semplicemente perchè non ne conoscono i presupposti; io del resto non saprei scrivere una storia di samurai. Però, cavolo, questo sembra uno spin off di una serie delle Time Bokan. Ci manca solo Yattaman che parte da Tokyo per andare a trovare Florence Nightingale.

Vuoi fare del "fantasy" non occidentale? D'accordo, ma che sia FANTASY davvero, non la macedonia delle concezioni estetiche umane. Come diavolo faccio a sentirmi "immerso" e "coinvolto" in un mondo così? Un mondo in cui dei mostri volanti che plagiano la regina madre di Alien si chiamano "Cassiopeia"?

Poi, certo, se la giocabilità non è manco il massimo, come mi pare di aver capito...

Modificato da Zosimos, 28 October 2010 - 20:27 PM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Exzequiel
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Iniziato

#6 Inviato 28 October 2010 - 20:29 PM

Ma è normale... Niente può competere con WoW, lo dico sempre. Sono cinque... ormai sei anni che World of Warcraft è in giro e niente riesce a mandarlo giù.

La gente smetterà di giocare a questo MMORPG solo quando la blizzard ne farò un altro.

Sono daccordissimo con te! Ma non credo che la blizzard riuscirà a ripetersi, WoW può essere battuto solo creando una nuova tecnologia di videogiochi... :sad:
Spoiler


A causa di un guasto serio al mio vecchio pc ho dovuto acquistarne uno nuovo, purtroppo tutti i dati che avevo archiviato compresi file word, dove avevo già scritto una quindicina di giochi, e il mio gioco su cui avevo fatto già il grosso del lavoro, sono andati perduti. Adesso come adesso m'è passata la voglia di makerare pensando che dovrei ricomciare tutto da capo, quindi per ora mi prendo una pausa fino a che non mi ritorni quella voglia frenetica che avevo quando mi sono registrato su questo forum, magari ritorno utilizzando un'altro maker... Saluti a tutti...

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 28 October 2010 - 20:50 PM

Sono daccordissimo con te! Ma non credo che la blizzard riuscirà a ripetersi, WoW può essere battuto solo creando una nuova tecnologia di videogiochi... :sad:


E io no!|=P
Cioè non che wow non mi piaccia ma secondo me la grafica lascia a desiderare... (questione di gusti, preferisco quella orientale a quella occidentale)
Poi come gameplay è figo ma secondo me non batte Aion, dopotutto le animazioni nìin battaglia sono semplici e quasi tutte uguali... p.s rimane comunque un bel gioco! ma non imbattibile!^^

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Exzequiel
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Iniziato

#8 Inviato 28 October 2010 - 20:53 PM

Qua si parla di numeri non di gusti...
vatti a vedere quanti sono i giocatori di Wow e poi confrotali col gioco che dici tu (io non lo conosco) O.O
Spoiler


A causa di un guasto serio al mio vecchio pc ho dovuto acquistarne uno nuovo, purtroppo tutti i dati che avevo archiviato compresi file word, dove avevo già scritto una quindicina di giochi, e il mio gioco su cui avevo fatto già il grosso del lavoro, sono andati perduti. Adesso come adesso m'è passata la voglia di makerare pensando che dovrei ricomciare tutto da capo, quindi per ora mi prendo una pausa fino a che non mi ritorni quella voglia frenetica che avevo quando mi sono registrato su questo forum, magari ritorno utilizzando un'altro maker... Saluti a tutti...

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 28 October 2010 - 21:00 PM

Per quanto non mi piaccia Wow io son d'accordissimo con Sey.
E poi da quando la Square è diventata anche Enix ne sta facendo di tutti i colori, mannaggia XD (Che sia solamente una coincidenza? °_°)

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Dolby
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 311 messaggi
  • Sesso:Maschio

#10 Inviato 28 October 2010 - 21:03 PM

Niente è coincidenza quando ci sono i soldi.

Credo sia ora di staccarsi da Matrix.
Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 28 October 2010 - 21:09 PM

Vuoi fare del "fantasy" non occidentale? D'accordo, ma che sia FANTASY davvero, non la macedonia delle concezioni estetiche umane. Come diavolo faccio a sentirmi "immerso" e "coinvolto" in un mondo così? Un mondo in cui dei mostri volanti che plagiano la regina madre di Alien si chiamano "Cassiopeia"?

Poi, certo, se la giocabilità non è manco il massimo, come mi pare di aver capito...



Eh no... "FANTASY" vuol dire fantasia, non vuol dire Tolkien. E' una questione mentale tutta nostra perchè tutto dipende da noi e da quanto siamo disposti ad accettare certe cose, lontane dal nostro gusto o dalla nostra "concezione delle cose". Ad esempio, leggevo su Kotaku blog che i giapponesi non riescono a giocare ai giochi occidentali proprio il design occidentale è troppo poco "fantasioso", banale, e poco carino (Brrrr) . Oppure è troppo violento e drammatico. I giapponesi hanno fetismi precisi che se non vengono soddisfatti, non giocano.

il culto delle Loli ( pedofilia vera e propria ... si stanno rendendo conto che hanno un pò di problemi su questi punto)
Furry , donne gatto e altre fanciulle con orecchie e code feline
E tutta un'altra serie di fanservice che appestano ormai gli anime moderni.

Le maid... le cameriere... ecc ecc

Tuttavia, non è un problema che un mostro si chiami Cassiopeia o Nervalito.
E non è neppure un porblema che un mondo sia pieno di ragazze gatto o puffetti carini. Il problema è : tu come giocatore sei disposto ad accettare qualcosa che non è nella tua concezione di fantasy?


Perchè è tutto lì l'inghippo. ( Diciamo che dei giapponesi apprezzo il fatto che mettano fighe ovunque XD , anche dove non andrebbero , ma la cosa gli è un pò sfuggita di mano)

Comunque riguardo a FF14 non posso parlare, ma FF11 era molto carino. meno bello di LineageII , ma ci ho giocato gradevolmente per un certo periodo e comunque ha avuto un discreto successo tanto è vero che ne sono uscite pure delle espansioni.

Se FF14 non piace non credo che sia per il mondo, ma per il gioco in se.

Modificato da VAL, 28 October 2010 - 21:15 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Blackhole
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alla corte reale.
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 28 October 2010 - 21:18 PM

Niente è coincidenza quando ci sono i soldi.

Credo sia ora di staccarsi da Matrix.


? Scusa, non ho capito...

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#13 Inviato 28 October 2010 - 21:21 PM

Qua si parla di numeri non di gusti...
vatti a vedere quanti sono i giocatori di Wow e poi confrotali col gioco che dici tu (io non lo conosco) O.O


Sorry ma se non ci hai giocato e manco lo conosci almeno non parlare, non è che parlo a vanvera ho gicato ha quasi tutti gli mmorpg usciti anche precedenti a wow quindi un po' ne so e posso dire che se per questo anche lineage 2 pur essendo ormai vecchiotto fa ancora concorrenza a wow!
Lineage 2 e aion sono entrambi della ncsoft che è una casa produttrice molto famosa e con Aion e Lineage 1 e 2 ha stra venduto anche perchè la maggior parte degli mmorpg in circolazione sono suoi!
Quindi non sto parlando solo per gusti ma acnche per il fatto che ncsoft fa concorrenza a bilizzard eccome!

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Dolby
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 311 messaggi
  • Sesso:Maschio

#14 Inviato 28 October 2010 - 21:22 PM

? Scusa, non ho capito...


Oh, è grave.
Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 28 October 2010 - 21:28 PM

Non ho capito neppure io... Dai espandi il tuo pensiero e vediamo se è davvero grave.
:sad:

Modificato da VAL, 28 October 2010 - 21:28 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 28 October 2010 - 21:29 PM

@VAL

Ma infatti ho parlato di "fantasy" in quel senso, ovvero di mondo CREATIVO. Non necessariamente occidentale, nè tolkieniano, nè medievale. Ma "fantastico" nel vero senso della parola, ovvero NON un minestrone di cose mal digerite.
Esempio stupido: La Città Incantata. Ovviamente affondava le radici in un immaginario orientale (i kami), con tocchi di occidente (l'arredamento delle stanze della vecchia), ma erano comunque un mondo COERENTE e COESO. Non mi stonava il fatto che Chizuro passasse dalle terme simil-nipponiche alla casa un po' norvegese della vecchia nr.2.

Qui vedo solo miscugli di cose diverse non amalgamate, le cui origini sono peraltro riconoscibilissime proprio in quella serie di fanservice che ormai i giappi mettono ovunque (hai detto bene tu).
Ai Giapponesi il nome "Cassiopeia" piacerà per il suo aspetto esotico e misterioso, a me evoca il nome di una costellazione legata ad uno specifico mito greco, e non mi aspetto di vederlo affibbiato ad un mostro svolazzante. Hai ragione comunque, dipende tutto da quello che uno si aspetta: a me questo mondo "fantasy" non attrae per niente, non mi ci rispecchio, non vengo affatto coinvolto dalla cultura del kawaii a tutti i costi.

L'eclettismo poco amalgamato in molti casi funziona. Esempio: i picchiaduro. Non mi interessa che Felicia faccia il culo a Demitri a colpi di artigli rosa, nè che Elena sia un'africana mulatta che combatte la sua amica ninja Ibuki a colpi di capoeira. Non mi devo sentire "immerso" in quel senso.

E, notare, il mio avatar è un personaggio di un gioco giapponese. Ci sono MILIARDI di cose giapponesi che mi piacciono, intendiamoci. Nel Sol Levante hanno saputo inventare/rivoluzionare molti generi narrativi, e molti videogiochi da loro creati sono dei capolavori.
Solo, non condivido questa loro visione del "mondo" e del "fantasy". Non trovo "fantasioso" vedere il cappello di Napoleone sulla testa di una donna-gatto, lo trovo solo inutilmente derivativo.

Modificato da Zosimos, 28 October 2010 - 21:33 PM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#17 Inviato 28 October 2010 - 21:33 PM

Ho visto per caso il filmato promozionale, ovvero questo:



E ho capito per quale motivo non gioco ai JRPG moderni (e poco a quelli antichi...).
Da una parte,i designer del gioco sono da ammirare. In meno di TRE minuti di video, ho avuto modo di ammirare una summa teologica di OGNI possibile stile di abbigliamento e architettura sia mai stato concepito dall'INTERO genere umano in TUTTO il corso della sua millenaria storia. Abbiamo la donna gatto in mutandoni vittoriani, le armature di cuoio finto XII secolo insieme a vestiti e chignon cinesi, il tricorno di Nelson, occhiali e monocoli, pagliette dannunziane, vascelli spagnoli del XVII secolo ma con decorazioni vichinghe, pantaloni da odalisca e un carro di carnevale Art Nouveau, un kami e dei beholder cristallizzati, nonché un grazioso Balrog.
Ora, cazzo... è noto che i giapponesi sono molto eclettici quando affrontano stili occidentali, semplicemente perchè non ne conoscono i presupposti; io del resto non saprei scrivere una storia di samurai. Però, cavolo, questo sembra uno spin off di una serie delle Time Bokan. Ci manca solo Yattaman che parte da Tokyo per andare a trovare Florence Nightingale.

Vuoi fare del "fantasy" non occidentale? D'accordo, ma che sia FANTASY davvero, non la macedonia delle concezioni estetiche umane. Come diavolo faccio a sentirmi "immerso" e "coinvolto" in un mondo così? Un mondo in cui dei mostri volanti che plagiano la regina madre di Alien si chiamano "Cassiopeia"?

Poi, certo, se la giocabilità non è manco il massimo, come mi pare di aver capito...


Le grosse critiche vanno infatti alla giocabilità pessima e frustrante (sistema di expaggio pessimo dicono) e per quanto riguarda me alla cialtroneria che ha presentato video e trailer superbi per poi presentare ambientazioni insipide e monotone, unitamente ad una grafica in-game che non stupisce...

Esempio eclatante trovato da poco:
Spoiler

Il copia-incolla c'è anche in Warcraft. I deja-vu di certi posti sono assurdi, stamberghe clonate in dimensioni paralle (parlo della vera e propria mappa interna), montagne etc...
MA QUI E' DIABOLICO! XD
Poi oddio... l'idea di zone delimitate pressoché quadrate... mammamia. Come gli stati uniti d'America. Divisi coi righelli arbitrariamente. Wow.

Eh no... "FANTASY" vuol dire fantasia, non vuol dire Tolkien. E' una questione mentale tutta nostra perchè tutto dipende da noi e da quanto siamo disposti ad accettare certe cose, lontane dal nostro gusto o dalla nostra "concezione delle cose". Ad esempio, leggevo su Kotaku blog che i giapponesi non riescono a giocare ai giochi occidentali proprio il design occidentale è troppo poco "fantasioso", banale, e poco carino (Brrrr) . Oppure è troppo violento e drammatico. I giapponesi hanno fetismi precisi che se non vengono soddisfatti, non giocano.

il culto delle Loli ( pedofilia vera e propria ... si stanno rendendo conto che hanno un pò di problemi su questi punto)
Furry , donne gatto e altre fanciulle con orecchie e code feline
E tutta un'altra serie di fanservice che appestano ormai gli anime moderni.

Le maid... le cameriere... ecc ecc

Tuttavia, non è un problema che un mostro si chiami Cassiopeia o Nervalito.
E non è neppure un porblema che un mondo sia pieno di ragazze gatto o puffetti carini. Il problema è : tu come giocatore sei disposto ad accettare qualcosa che non è nella tua concezione di fantasy?


Perchè è tutto lì l'inghippo. ( Diciamo che dei giapponesi apprezzo il fatto che mettano fighe ovunque XD , anche dove non andrebbero , ma la cosa gli è un pò sfuggita di mano)

Comunque riguardo a FF14 non posso parlare, ma FF11 era molto carino. meno bello di LineageII , ma ci ho giocato gradevolmente per un certo periodo e comunque ha avuto un discreto successo tanto è vero che ne sono uscite pure delle espansioni.

Se FF14 non piace non credo che sia per il mondo, ma per il gioco in se.


Se sento parlare di JRPG vado subito a pensare, dal canto mio, ad architetture inverosimili e complicatissime, vestiario dato dalla fusione di un po' tutte le mode da qui a tre millenni fa (con l'aggiunta di una buona dose di assurdità imprevedibili), ma soprattutto a creature dal design spaventosamente complesso. Esempio:

Massimo della complessità biologica di World of warcraft:
Spoiler


Massimo(?) della complessità biologica di Final fantasy XII (ed escludo golem e macchinari e non prendo in esame il XIII):
Spoiler


Ora... notare le dieci piccole differenze. Design semplice il primo, il secondo ti ci voglio vedere a fare l'artwork. Per questo Amano fa degli schizzi ad acquerello bellissimi che non c'entrano gnente con il gioco finito. Etticivoglio. XD

Diciamo che poi di mio intendo fantasy giapponese e fantasy nordico. Nel primo vanno tutti gli RPG nipponici, nel secondo Tolkien e derivati. E li apprezzo entrambi, sia chiaro. ^^

Per quanto riguarda la grafica, è vero. I Giapponesi mirano alla perfezione, è la loro cultura: la ricerca della complessità e dell'equilibrio come elevazione al divino. Gli occidentali invece tendono ad essere più funzionali. Lovecraft escluso. O forse no. Boh.

Del fanservice, caro VAL, non ne voglio parlare, poi! Ci potremmo fare una tesi di laurea per psicologia ed affini.
Però... oddio. Accendete la TV su un qualsiasi canale a vostra scelta tra il ventaglio che offre la Mediaset (e di recente anche la Rai) e voglio vedere se questo culto non ce l'abbiamo anche noi. Certo, il giappone arriva a degli eccessi. Non potrò mai accettare di vedere un quarantenne entrare in una fumetteria a comprare fumetti yuri (o yaoi) come non posso accettare che persone adulte disegnino cose del genere. Poi oh, non bisogna essere pii e casti, ma i bambini lasciamoli essere bambini.

Modificato da Mercury, 28 October 2010 - 21:38 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Dolby
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 311 messaggi
  • Sesso:Maschio

#18 Inviato 28 October 2010 - 21:43 PM

Se magari pensassero a creare un gioco con trama non banale e plausibile e meccaniche ben congegnate invece di concentrarsi sulla grafica e fare personaggi con stile che più di 3D sembrano di plexiglass per attirare un certo target facendo tutto in fretta e furia per cacare soldi a volontà e subito, la qualità dei titoli migliorerebbe e le aspettative non sarebbero deluse.

Ti sembra un pensiero banale? Lo è, e forse pure qualunquista ma è vero.

Dovevo proprio "espanderlo" per farlo capire? Non mi sembra di averlo sottointeso in modo sottile.

Ah, poi non capisco perchè laserie si chiami ancora "Fantasy" se ormai questa saga non ha più di questa roba. Non capisco pure il "Final" se fai seguiti a frotte.

Modificato da Dolby, 28 October 2010 - 21:46 PM.

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726

    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#19 Inviato 28 October 2010 - 21:45 PM

Se magari pensassero a creare un gioco con trama non banale e plausibile e meccaniche ben congegnate invece di concentrarsi sulla grafica e fare personaggi con stile che più di 3D sembrano di plexiglass per attirare un certo target facendo tutto in fretta e furia per cacare soldi a volontà e subito, la qualità dei titoli migliorerebbe e le aspettative non sarebbero deluse.

Ti sembra un pensiero banale? Lo è, e forse pure qualunquista ma è vero.

Dovevo proprio "espanderlo" per farlo capire? Non mi sembra di averlo sottointeso in modo sottile.


Final fantasy XII ha una trama plausibilissima, una grafica stupenda relativamente al periodo d'uscita, un'ottimo gameplay. Fantastiche ambientazioni, livelli di sfida e grafica "sporco/realistica".
Eppure lo odiano. </3

A livello di ambientazioni, comunque... ultimamente la Blizzard... Cioè. Wow. Si stanno dando da fare:

Wow: Cataclysm - The Skywall

Modificato da Mercury, 28 October 2010 - 21:51 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 28 October 2010 - 21:53 PM

Prima sono andato ot e mi scuso e per farmi perdonare faccio un commentino su ff 14...
Che io sappia la open beta è stata un totale disastro mi sembra che l'avessero rinviata per ben due volte, una per un bug nel client che impediva di giocare e l'altra per un'altro bug di cui ora non ricordo l'origine...
Inoltre mi sembra che anche durante la open beta si siano verificati dei problemi infatti chi aveva acquisto il gioco in pre order aveva sopportato un gioco pieno di bug di ogni genere e per questo la square enix ha prolungato il tempo della open beta che però è rimasta comunque ingiocabile...
Già questo non mi ha dato una bella impressione secondo me lo hanno sfornato fuori troppo in fretta al posto di lavorarci su per bene...
Per quanto riguarda la giocabilità non ho grandi fonti su cui basarmi ma mi baso su alcune critiche arrivate direttamente dai fan del gioco e posso dire che hanno completamente affermato che è davvero terrificante...
Eikichi credo l'avesse acquistato aveva pure aperto un topic ma dal giorno della open beta non ha più postato nulla e quindi non mi sembra abbia espresso una sua opinione...
Se devo essere sincero questo gioco mi ispirava molto anche se non avevo aprezzato molto ff 11 ma già dal trailer mi sembrava molto ben fatto...

EDIT: si la blizzard si da da fare e credo che con l'uscita di catacysm tornerò a giocare a WoW

Modificato da Dexter, 28 October 2010 - 21:56 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg





  • Feed RSS