Modificato da Bef90, 06 November 2010 - 13:38 PM.
#21 Inviato 06 November 2010 - 13:37 PM
#22 Inviato 06 November 2010 - 14:16 PM
Prova a tenere premuto shift mentre disegni.Ma non c'č un tile che sia mare senza quei bordi sabbiosi, o sbaglio? Magari c'č un modo per levarli... ditemi voi.
Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)
<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)
<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu
<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi
#23 Inviato 06 November 2010 - 14:17 PM
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completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#24 Inviato 06 November 2010 - 14:42 PM
Prova a tenere premuto shift mentre disegni.
Perfetto, funziona! Grazie mille Morshu!
#25 Inviato 08 November 2010 - 10:26 AM
Visto il progetto solo oggi, commento. ^^
Decisamente non male.
Storia intrigante, molti riferimenti impliciti a tanti altri horror.
E dall'avvento di Nightmare sopravvivere ai sogni si č sempre rivelata una bella impresa. xD
Gameplay semplice ma non banale, scelte oculate anche dal punto di vista delle musiche. E noto che segui i consigli che ti vengono dati. Cosa non da tutti. ^^
Visto che il progetto mi piace, una dritta: dal momento che usi risorse grafiche RTP cerca di imparare a sfruttarle per bene. ;) Il mapping non č male, ma č migliorabile. Per esempio: nello screen della chiesa quelle che tu usi come normali colonne sono in realtā semi-colonne che andrebbero appoggiate a un muro (e infatti alla loro destra hanno una leggera striscia d'ombra verticale che una normale colonna non avrebbe).
Stai attento a questi dettagli, sono quelli che fan la differenza tra un buon lavoro e un lavoro mediocre. ^^
Comunque per essere un'"opera prima" non č affatto male.
Detto questo, buon making. ^^
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#26 Inviato 08 November 2010 - 12:29 PM
#27 Inviato 18 November 2010 - 10:31 AM
#28 Inviato 18 November 2010 - 14:15 PM
Attendiamo allora...curioso del faro! XDXD
Quanto durerā pių o meno? :D
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#29 Inviato 18 November 2010 - 18:35 PM
#30 Inviato 18 November 2010 - 19:04 PM
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#31 Inviato 20 November 2010 - 11:00 AM
Curioso di provarla. :D
...
Se penso che io in due anni di lavoro non ho ancora tirato fuori nemmeno un capitolo... xD
...escluso l'extra, ma come Guardian mi insegna... "extra di che??" xD
Buon lavoro comunque. ^^
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#32 Inviato 20 November 2010 - 14:12 PM
Modificato da Bef90, 20 November 2010 - 14:12 PM.
#33 Inviato 20 November 2010 - 14:40 PM
Prenditi tutto il tempo che ti serve, tanto qui non scappa nessuno. :)
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#34 Inviato 20 November 2010 - 14:54 PM
Come dice shuu cura per bene il progetto, debuggalo tutto e poi mostra :D
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#35 Inviato 21 November 2010 - 21:44 PM
Sei riuscito a miscelare bene risorse e a rendere, almeno negli screen, una buona atmosfera.
Mi affascina molto il personaggio paranoico e pauroso di Ahsley Auly e ammetto che mi ricorda molto l'Ashley di Resident Evil 4.
Infine bell'impostazione narrativa, scelta location e l'aver da zero dato un nome ad un'isola e al suo paese. Se non altro lasci notare che ci tieni molto a mettere quanto pių possibile di "tuo" nel tuo stesso progetto.
I miei complimenti e in bocca al lupo per lo sviluppo
CHRIS
#36 Inviato 23 November 2010 - 13:37 PM
Ringrazio ancora una volta tutti per i consigli e per la fiducia dimostratami.
#37 Inviato 23 November 2010 - 13:43 PM
Premi:
#38 Inviato 23 November 2010 - 13:51 PM
Se mi dice bene la connessione scarico questa notte ;____ ;
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#39 Inviato 23 November 2010 - 13:55 PM
#40 Inviato 23 November 2010 - 14:02 PM
Altrimenti prendiamo l'abitudine di non buttare tutto dentro le cartelle del progetto, ma teniamo le possibili risorse separate, includendole SOLO quando effettivamente usate.
Oppure pesano tantissimo le immagini e bisogna discernere fra jpg e png, 16milioni di colori e ridurre a 256 quando possibile ecc.
Domandone: Gira senza avere VX installato? Se no c'č la guida sugli stand alone.