Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Khymeia - Lacrime di Vitruvio - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#21 Inviato 19 March 2011 - 17:48 PM

Quoto per mostri a sinistra e face sgranatini, carini i battler. L'HUD non mi dispiace, già forse come dici quel rettangolo intorno se ti viene in mente qualcosa di più carino come cornice...sulla destra è tagliata la cornice perchè va inserito quel che hai detto, giusto?
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilità:Iniziato

#22 Inviato 19 March 2011 - 19:07 PM

Ah, grazie per aver provato la mia demo! Ovviamente anch'io ora sono un tuo fan! :D
Non male lo screen di battaglia. Mi piace soprattutto l'uniformità che sei riuscito a dare (usando mostri, battler e tilesets di FF6), pur personalizzandoli molto bene! Bel lavoro! Una volta sistemati quei face sgranati sei bello che a posto, vai così!

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilità:Esperto

#23 Inviato 19 March 2011 - 19:24 PM

quoto i mostri un pò più centrati. Suggerisco un HUD (Quell oche contiene i face e le barre) un pò più consistente e colorato.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Spiderman 2099
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi

#24 Inviato 20 March 2011 - 16:29 PM

Come promesso, pur se con qualche ora di ritardo, ecco uno screen di quella che sarà la pagina oggetti:

Immagine inserita

ed ora una piccola spiegazione a riguardo:

in Khymeia il party ha a disposizione uno zaino, in questo zaino si potranno trasportare tutti gli strumenti (oggetti curativi, materiali grezzi, upgrades vari ecc.) e gli oggetti chiave (rarità o oggetti legati ai personaggi) ma in quantità limitata (ad esempio 5 unità di tonico, 4 antidoti e così via); Nel corso del gioco sarà possibile effettuare degli upgrade dello zaino per aumentare la quantità di oggetti trasportabili, fino ad arrivare ad un massimo di 20 unità per ogni oggetto(in realtà sono ancora indeciso tra 20 e 30).

La lista di strumenti e oggetti chiave sarà separata e si potrà passare da una all'altra premendo SHIFT, conterranno presumibilmente 10 oggetti per pagina.

Come si vede nello screen, ci sono degli ingranaggi, ovviamente animati, per bellezza xD In più ci sono i chars dei componenti del party sulla destra, questi si illuminano in caso di status alterati, o di HP inferiori al 25%

Ho scritto "Chiave" per la lista di oggetti chiave perchè non sapevo come chiamarli, anche se non è che mi piaccia granchè xD Ci penserò poi. Non risparmiatevi coi giudizi e le critiche, mi raccomando :sisi:

EDIT: Ho dimenticato di far visualizzare la picture delle informazioni, perdonatemi xD

Modificato da Spiderman 2099, 20 March 2011 - 16:34 PM.

Progetto in corso:
Immagine inserita
>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilità:Esperto

#25 Inviato 20 March 2011 - 17:29 PM

odio il beje ma è in linea con tutto lo stile. Anche se vuoi mettere solo 10 oggetti a pagina è gigante lo spazio del riquadro.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Spiderman 2099
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi

#26 Inviato 20 March 2011 - 17:32 PM

se vedo che ce ne entrano di più ne metto di più, ovviamente, facendo un conto coi quadretti degli eventi dovrebbero entrarne 10, però con le picture forse riesco a farne entrare di più.

Progetto in corso:
Immagine inserita
>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilità:Iniziato

#27 Inviato 20 March 2011 - 17:34 PM

Ok,OK! Rispondo io per primoXD! Ti do la mia modestissima opinione, non prendere per buone tutte le balle che dico!
Bella l'idea degli oggetti limitati, sicuramente costringerà il giocatore a gestirsi bene, ottimo per il gameplay!
Per quanto riguarda la grafica, penso sia bella, specie per quegli ingranaggi che fanno sempre da filo conduttore, belli!
Se vuoi che ti trovo il pelo nell'uovo ok: le scritte Info, strumenti e chiave non sono tutti dalla stessa parte. Forse starebbero meglio tutti a sinistra o tutti al centro della finestra. Anche l'immagine del charset è un filo troppo vicina al bordo dello schermo. Una spostata a sinistra ed è perfetto! Comunque sono le osservazioni di un principiante, quindi non prenderle troppo sul serio! Xd

Belle tutte le idee di quest'ultimo post, complimenti! :sisi:

EDIT: non sono stato il primo alla fine... T_____TXD

Modificato da BlackM, 20 March 2011 - 17:35 PM.

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    Spiderman 2099
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi

#28 Inviato 20 March 2011 - 18:01 PM

in realtà le ho messe volontariamente alternate, però se è brutto cambio XD Il char ora lo sposto, mannaggia a me e i bordi XD

Intanto sto finendo le picture per altri oggetti e sto iniziando a programmare l'input, appena finisco faccio un video così si vede l'effetto in-game.

Modificato da Spiderman 2099, 20 March 2011 - 18:01 PM.

Progetto in corso:
Immagine inserita
>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilità:Iniziato

#29 Inviato 20 March 2011 - 18:07 PM

NoNoNo se l'hai fatto apposta e ti piace lascialo così!!! Pensavo fosse stata una svista, te l'ho detto di non darmi retta!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#30 Inviato 20 March 2011 - 18:35 PM

in Khymeia il party ha a disposizione uno zaino, in questo zaino si potranno trasportare tutti gli strumenti (oggetti curativi, materiali grezzi, upgrades vari ecc.) e gli oggetti chiave (rarità o oggetti legati ai personaggi) ma in quantità limitata (ad esempio 5 unità di tonico, 4 antidoti e così via); Nel corso del gioco sarà possibile effettuare degli upgrade dello zaino per aumentare la quantità di oggetti trasportabili, fino ad arrivare ad un massimo di 20 unità per ogni oggetto(in realtà sono ancora indeciso tra 20 e 30).

Sembra più che interessante :3 soprattutto la parte di oggetti chiave legati ai pg! :sisi:
^ ^

Chiave non mi dispiace come termine...non so perchè la trovo azzeccata con gli ingranaggi, sarà il materiale... XD
Già il chara è da centrare (magari riesci pure a ritagliargli una finestra più dignitosa :D)! L'alternanza delle scritte invece non mi disturba; tuttavia la qualità di sfondo ed ingranaggi poco mi piace.
^ ^

Attendendo il video...che sia pieno di oggetti però! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#31 Inviato 20 March 2011 - 19:06 PM

Tutto molto interessante, tranne il mapping che và rivisto...
Altro che oggetti chiave ti consiglio rarità xD.
Per quanto riguarda la quantità degli oggetti ne so qualcosa programmare 99 item è da pazzi <_<.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Spiderman 2099
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi

#32 Inviato 22 March 2011 - 09:33 AM

Tutto molto interessante, tranne il mapping che và rivisto...
Altro che oggetti chiave ti consiglio rarità xD.
Per quanto riguarda la quantità degli oggetti ne so qualcosa programmare 99 item è da pazzi <_<.


Vabè non è tanto per la difficoltà di programmazione, alla fine avevo già programmato le 9 decine e 9 unità per i tonici, mi bastava fare tanti copia e incolla, però ho scelto così per una questione di gameplay come diceva BlackM (anche se molti mi odieranno per questo credo XD). Alla fine, se uno riesce a raggiungere un livello alto e passa la sua vita ad ammazzare mostri, può farsi tanti soldi, con questi soldi potrebbe comprarsi 99 elisir (tanto per dirne una) e così la vita diventa semplicissima (lo facevo pure io con Final Fantasy VI) e si perde lo sfizio di giocare,secondo me almeno; invece così devi organizzarti bene, non sprecare oggetti, cercare di arrivare agli scontri importanti con più HP possibili e sperare di avere abbastanza oggetti curativi e così via... e poi, ditemi nella realtà un tizio dove si mette 99 unità per ogni oggetto XD

Intanto la programmazione del menu continua, il cambio di orari all'università mi ha un po' tagliato le gambe e ieri sono arrivato troppo stanco a casa per fare qualcosa, oggi, appena torno, riprendo. Spero di finire l'input della pagina oggetti entro stasera, così vi mostro qualcosa di funzionante al 100% (anche se penso che finisco bene gli oggetti solo per la prima pagina)

Progetto in corso:
Immagine inserita
>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

    Uran
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#33 Inviato 22 March 2011 - 10:20 AM

Vabè non è tanto per la difficoltà di programmazione, alla fine avevo già programmato le 9 decine e 9 unità per i tonici, mi bastava fare tanti copia e incolla, però ho scelto così per una questione di gameplay come diceva BlackM (anche se molti mi odieranno per questo credo XD). Alla fine, se uno riesce a raggiungere un livello alto e passa la sua vita ad ammazzare mostri, può farsi tanti soldi, con questi soldi potrebbe comprarsi 99 elisir (tanto per dirne una) e così la vita diventa semplicissima (lo facevo pure io con Final Fantasy VI) e si perde lo sfizio di giocare,secondo me almeno; invece così devi organizzarti bene, non sprecare oggetti, cercare di arrivare agli scontri importanti con più HP possibili e sperare di avere abbastanza oggetti curativi e così via... e poi, ditemi nella realtà un tizio dove si mette 99 unità per ogni oggetto XD




Quotone ç_ç


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#34 Inviato 22 March 2011 - 11:26 AM

quindi appare l'icona con il numero a destra, diciamo in modo classico...
Io uso un chara con il numero sopra e sinceramente la voglia di fare 99 chara per tipo non c'è, poi giustifico con il fatto delle battaglie più calibrate e strategiche.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#35 Inviato 22 March 2011 - 13:38 PM

Occhio che pure in quel caso per contenere diversi oggetti anche se limitati lo zaino in spalla deve essere abbastanza gigante XD
^ ^

Attendo gli oggetti anche se riempono solo la prima pagina va più che bene altrimeti ce li spoileri tutti XD
^ ^

Io uso un chara con il numero sopra e sinceramente la voglia di fare 99 chara per tipo non c'è

Usa due eventi/chara in questo modo | 1|2 | ciascuno da 0 a 9 allora, no?
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#36 Inviato 22 March 2011 - 13:44 PM

..piccola domanda. Non sarebbe più coerente che, dato che l'aereonave ha la punta a destra, lo sfondo del title scorra a sinistra..?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#37 Inviato 22 March 2011 - 13:47 PM

Si guardian certo, se per quello puoi fare eventi solo con i numeri da 0 a 99 che al momento dell'aperturà del menù fai spostare sopra l'icona, ma penso che 20 item vanno più che bene :rovatfl:

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    abadon92
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilità:Apprendista

#38 Inviato 17 April 2011 - 13:03 PM

Wow, questo è un progetto che promette molto bene (:
Il title mi piace molto, e anche il menù, ma secondo me su quello ci si può lavorare ancora sopra (:
Complimenti continua cosi (:

Modificato da abadon92, 17 April 2011 - 13:04 PM.

Coming Soon



Immagine inserita




"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."


Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita



Immagine inserita


    Spiderman 2099
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi

#39 Inviato 17 April 2011 - 14:17 PM

I'm back! XD Come detto sono moooolto lento nel lavoro, ma poco(pochissimo) alla volta vado avanti xD Allora, inizio col rispondervi:

@MasterSion: Sì, compaiono i pallini che in totale indicano "quantità trasportabile" quelli in verde "quantità posseduta"... 99 chars per tipo sono una follia! io stavo usando le picture per decine e unità finchè non ho deciso di mettere gli oggetti limitati xD

@Guardian: Lo zaino sarà addirittura upgradabile! Finiranno a portarsi dietro una roulotte! XD

@Flame: ... Non ci avevo pensato :look: Effettivamente hai ragione, dopo sistemo xD

@abadon: Grazie mille ;) Sul menu principale ogni giorno mi viene voglia di fare qualche piccola modifica per abbellirlo graficamente, però devo prima finire le altre schede, almeno strutturalmente, altrimenti non lo finirò mai xD (stesso motivo per cui inizierò a fare anche altre mappe, altrimenti il gioco si limiterà per sempre al solo menu)

Bene, detto questo, vi propongo il tanto agognato video del menu oggetti, non è niente di straordinario, sono solo i primi oggetti di base, quelli di "primo livello", e occupano 2 colonne della prima pagina, ogni pagina avrà 3 colonne, gli oggetti chiave ancora non li ho proprio fatti (graficamente intendo, nel database già ce ne sono diversi), però lo spostamento del cursore nell'altra finestra funziona, solo che nel video non si vede XD buona visione (per questi 60 secondi scarsi xD)

Oggetti

Modificato da Spiderman 2099, 17 April 2011 - 14:18 PM.

Progetto in corso:
Immagine inserita
>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#40 Inviato 17 April 2011 - 15:23 PM

@Guardian: Lo zaino sarà addirittura upgradabile! Finiranno a portarsi dietro una roulotte! XD

Ah meglio! XD


Bene lo vedo abbastanza funzionante e veloce :3
Però non vale hai usato il mostra scelta standard (font diverso poi...) D: non potevi crearti come per il menù principale un mini menù ad eventi? :3
^ ^

Occhio alle due icone che si toccanno che danno un brutto effetto!

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS