*coff* *coff* ... salve. Non so se qualcuno in questi anni (2, accipicchia) si sia chiesto che fine abbia fatto (e con me Khymeia); ebbene, sono stato impegnato a laurearmi (e se tutto va bene per l'anno prossimo sarò anche specializzato) e dedicarmi ad altre cose,come ad esempio la scrittura (forse tra qualche mese potreste leggere qualche mio racconto su siti di settore e in raccolte in e-book). Nel frattempo non ho mai del tutto abbandonato Khymeia, pur non continuando nel lavoro. Negli ultimi giorni sono riuscito a ritagliare un po' di spazio per il making e, spinto anche dalla demo di Theia che ho provato e che mi ha fornito nuovi stimoli (grazie Lollo), ho dato una bella botta di straccio al tutto e ho iniziato a fare qualcosa di nuovo; niente di eclatante ma è un (nuovo) inizio.
In primo luogo ho apportato sostanziali modifiche alla trama, eliminando qualche plot-hole e rendendo più maturi alcuni passaggi. Rileggendo il topic mi sono accorto di non aver mai approfondito la trama più di tanto; continuerò a non farlo per il momento, ma solo perché voglio fissare in maniera definitiva i punti cardine.
Oltre alla trama, ho ripreso il menu e ho definito la struttura delle pagine che mi mancavano, ossia Status e Equip. Di seguito vi lascio due immagini di prova (assemblate con photoshop, proprio ora sto montando il tutto anche sull'rpg maker) e la spiegazione sulle voci aggiuntive.
ONR (Onore) = Stat speciale che influisce sullo status in battaglia. Più è alto il suo valore, più alta è la possibilità che il personaggio inizi una battaglia in una situazione speciale quale doppio attacco, attacco paralizzante, difesa su status alterati, una o più stats dal valore raddoppiato per un certo numero di turni, ecc. ecc. ovviamente la crescita della stat sarà lenta ma influenzabile da particolari accessori. (Praticamente è l'equivalente del "guts" di Star Ocean)
STA (Stamina) = Questa è una percentuale di recupero post-battaglia. Anche in questo caso ho preso spunto da Star Ocean: ogni azione consuma delle unità di Stamina (il cui valore nella pagina status è il massimo a disposizione), difendendosi se ne recupera un po'. A fine battaglia ciò che resta della stamina determina un certo recupero di HP e AP, se è zero semplicemente non c'è recupero.
INT (Intesa) = Questo valore dipende dall'affinità con gli altri membri del party. Più scontri si fanno con lo stesso trio, più questo valore aumenta per i tre componenti del party. A cosa serve? Semplice, un alto valore di Intesa aumenta le possibilità di avere l'iniziativa negli incontri casuali e sblocca delle azioni particolari (sto pensando di inserire delle tecniche di coppia o in trio) influenzandone anche l'efficacia.
Non guardate il riquadro Classe perché sono ancora indeciso su cosa inserirci.
Ah, ho anche finalmente iniziato a mappare la mappa del mondo e sono riuscito a convincere un amico a disegnarmi i face (che quindi sì, sono provvisori).
Questo è tutto. Purtroppo il tempo disponibile è sempre ai minimi termini e quindi non so quando finirò veramente il menu, né quando ci sarà il prossimo post, ma non vorrei abbandonare del tutto il gioco. Spero di tornare presto con un nuovo update
Modificato da Spiderman 2099, 20 October 2013 - 19:59 PM.