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Screen Contest #90

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#41 Inviato 17 April 2011 - 18:13 PM

Però non vale hai usato il mostra scelta standard (font diverso poi...) D: non potevi crearti come per il menù principale un mini menù ad eventi? :3
^ ^


Sarò sincero, non ho idea di come si cambi la font >.> Avevo scelto il mostra scelta standard perchè ho il terrore incredibile del lag e quindi cerco di usare solo un tot di picture e processi paralleli XD Però se riesco a fare qualcosa anche in questo senso lo sostituisco xD

Occhio alle due icone che si toccanno che danno un brutto effetto!


Visto e corretto :sisi:

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#42 Inviato 17 April 2011 - 19:06 PM

Oh, felice che anche se lentamente, il progetto va avanti! (e' una malattia comune comunque, non preoccuparti! :D)
Visto il video del menu. Bello! ^_^
Quello sfondo che si muove e quegli ingranaggi mi fanno godere! XD :Q____
Ma non preoccuparti troppo del lag. Anch'io adopero parecchie pictures nei miei menu' e non c'è mai stato segno di lag
(e il mio computer è un vero catorcio, credimi!). Al massimo provaci, perchè se i font sono tutti uguali sicuramente lo stile
è più bello! :sisi:
Detto questo, continua così che ci piace! Buon making! :sisi:

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#43 Inviato 17 April 2011 - 20:04 PM

Ecco qui per il font! ^ ^
Bene, bene dove puoi vai e modifica ° °
^ ^

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#44 Inviato 16 August 2011 - 12:10 PM

Giusto per comunicare al mondo che sono vivo e che il progetto, pur se ad una lentezza disarmante, continua. Purtroppo con l'università il periodo estivo passa da "tempo libero" a "suicidio annunciato" e quindi paradossalmente riesco a lavorare ancor meno del previsto, mi sto limitando a mappare un po', editare un paio di mostri così da fare i boss principali (altrimenti mi dimentico come li ho in mente xD), e cercare di sistemare alcune cose del menu.

A tal proposito, non ho proprio idea di come fare la pagina delle arti! Cioè, proprio la struttura. Fondamentalmente ogni personaggio ha la sua arte caratteristica, inoltre vorrei che le varie tecniche proprie possano combinarsi con un elemento, ma questa è un'idea embrionale; poi ci sono le magie vere e proprie che si imparano con un sistema particolare che, se proprio vogliamo banalizzare, richiama il materia system di FF7... Ora, il problema è, come diavolo la sistemo sta pagina arti? XDD Non volevo fare il solito elenco scemo, all'inizio avevo pensato a mettere l'eroe al centro circondato dalle varie abilità, ma viene un po' un casino sia per il maker che, soprattutto, per il giocatore... Idee? xD

Nel frattempo ho modificato una scena dell'intro, ora mi sembra tutto molto più "sabbioso"
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Modificato da Spiderman 2099, 16 August 2011 - 13:11 PM.

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#45 Inviato 16 August 2011 - 19:09 PM

E meno male! Pensavo fossi schiattato! XD No scherzo, ci mancherebbe! Meno male sul serio che sei tornato!

il periodo estivo passa da "tempo libero" a "suicidio annunciato"

:ph34r:
Veniamo alle cose serie... purtroppo non sono un pozzo di idee riguardo ai menu, anche se ne ho parecchi per il mio project.
Credo che devi aspettare l'ispirazione o buttare giù qualcosa su un foglio di carta per farti un'idea magari più chiara!
L'idea di utilizzare il chara comunque non è da buttare, se fatta bene è una cosa simpatica e che si differenzia dai soliti menù a picture fichettosi...!
Riguardo allo screen... è veramente desertico!Immagino sia una scena in movimento, vero? Potresti provare ad aggiungere l'ombra sotto al mezzo di trasporto, magari una specie di effetto "polvere" ad annebbiare un pò lo schermo e magari qualche duna anche in primo piano! ^_^ Ma non chiedermi come! :P

Detto questo, buona continuazione e fa quello che puoi...! Però fallo che io sto progetto lo voglio GIOCARE

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#46 Inviato 16 August 2011 - 19:26 PM

bello l'ultimo screen =)
azz quel veicolo lo uso anche io xD brutta bestia chrono trigger(e anche tresaure of rudra)
comunque non avevo ancora commentato il progetto.
direi che è interessante anche come grafica ,personalmente amo tresaure of rudra(dal quale se non sbaglio hai rippato class,no?)
fantastico il menù.
appena ci sarà una demo la proverò.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#47 Inviato 16 August 2011 - 21:42 PM

Credo che devi aspettare l'ispirazione o buttare giù qualcosa su un foglio di carta per farti un'idea magari più chiara!
L'idea di utilizzare il chara comunque non è da buttare, se fatta bene è una cosa simpatica e che si differenzia dai soliti menù a picture fichettosi...!

Riguardo allo screen... è veramente desertico!Immagino sia una scena in movimento, vero? Potresti provare ad aggiungere l'ombra sotto al mezzo di trasporto, magari una specie di effetto "polvere" ad annebbiare un pò lo schermo e magari qualche duna anche in primo piano! ^_^ Ma non chiedermi come! :P


Già, mi sa che andrò a dormire con un block notes sul comodino, visto che sono gli unici 5 minuti liberi di "pensare" che ho xD

La scena è in movimento, in teoria ci starebbe anche l'effetto "polvere" solo che nello screen si nota poco :wink:

A proseguire proseguo, anche se penso che la prima demo sarà TBA 2021 a sto punto :ph34r:

bello l'ultimo screen =)
azz quel veicolo lo uso anche io xD brutta bestia chrono trigger(e anche tresaure of rudra)
comunque non avevo ancora commentato il progetto.
direi che è interessante anche come grafica ,personalmente amo tresaure of rudra(dal quale se non sbaglio hai rippato class,no?)
fantastico il menù.
appena ci sarà una demo la proverò.


Grazie per i complimenti, i chars principali sono presi da Rudra e da FF6 ed editati (in quel poco che so fare xD), quel veicolo è l'unica cosa nella storia dei videogames che somiglia a ciò che avevo immaginato come piccola navetta, tipo un'utilitaria volante :smile:

per la demo si dovrà attendere tantissimo mi sa :sisi:

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#48 Inviato 16 August 2011 - 22:00 PM

avevo dimenticato una cosa:cambia i face.
sono un po troppo sgranati,sopratutto quello di rodrigo.

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#49 Inviato 17 August 2011 - 00:19 AM

Ti sto tenendo d'occhio. :ph34r:

Title e menù spaccano. Ed anche l'ambientazione mi piace molto.

Ahimé il tempo è poco, come ti capisco... ;O;

Ma che sto facendo qui? Maledetto Firefox torno a makerare... ;_____;

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#50 Inviato 21 August 2011 - 13:22 PM

Allooooora, rieccomi, ieri mentre ero sotto la doccia mi è venuta un'idea decente per la pagina delle arti e così prima di uscire ho buttato giù una bozza montata con photoshop:

Immagine inserita

Ecco come si presenta il tutto, in pratica abbiamo le magie suddivise per elementi opposti, elementi che sono indicati da quelle gemme negli angoli, due file di magie per ogni rettangolone, premendo l'apposita freccia si passa da un rettangolone all'altro con un movimento circolare, tipo come le opzioni della main page del menu. Le arti non elementali, e quelle personali non magiche hanno il loro rettangolone, queste ultime saranno sicuramente di più rispetto alle magie per singolo elemento, quindi probabilmente avranno un rettangolone completamente dedicato a loro. Alla fin fine è sempre un elenco scemo, però è più sfizioso graficamente, almeno secondo me, inoltre dà anche la possibilità di vedere subito gli accoppiamenti elementali.

Ah, con shift si passa da un eroe all'altro senza dover tornare alla main page.

Graficamente ho tutto pronto, alla fine sono un paio di rettangoli xD appena ho un attimo lo programmo pure perchè si tratta giusto di un paio di movimenti, fatta così diventa la pagina più breve da programmare paradossalmente.

Che ve ne pare? Consigli?

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#51 Inviato 21 August 2011 - 13:39 PM

Penso che sia molto bello! :Q___
Inoltre ricordando i precedenti menu non avevo dubbi che lo facessi così bene, aspetto però di vederlo pieno di graziose scrittine, he? :smile:

Ah, con shift si passa da un eroe all'altro senza dover tornare alla main page.

Ohhhhh..... siiiii!!! T_T :rovatfl:

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#52 Inviato 23 August 2011 - 23:39 PM

Scena più sabbiosa già, magar metti qualche effetto vapore o simile dietro all'aggeggetto meccanico :D
^ ^

all'inizio avevo pensato a mettere l'eroe al centro circondato dalle varie abilità, ma viene un po' un casino sia per il maker che, soprattutto, per il giocatore... Idee? xD

Mah se ben gestito come spazio quella di mettere le abilità intorno all'eroe non mi pare brutta come idea!
^ ^
... ah aspetta nel messaggio dopo vi è uno screen! Mi piace come impostazione generale, poi se è anche funzionale per gli elementi opposti!
^ ^
Ce la fai vedere riempita? :3

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#53 Inviato 20 October 2013 - 19:57 PM

*coff* *coff* ...  salve. Non so se qualcuno in questi anni (2, accipicchia) si sia chiesto che fine abbia fatto (e con me Khymeia); ebbene, sono stato impegnato a laurearmi (e se tutto va bene per l'anno prossimo sarò anche specializzato) e dedicarmi ad altre cose,come ad esempio la scrittura (forse tra qualche mese potreste leggere qualche mio racconto su siti di settore e in raccolte in e-book). Nel frattempo non ho mai del tutto abbandonato Khymeia, pur non continuando nel lavoro. Negli ultimi giorni sono riuscito a ritagliare un po' di spazio per il making e, spinto anche dalla demo di Theia che ho provato e che mi ha fornito nuovi stimoli (grazie Lollo), ho dato una bella botta di straccio al tutto e ho iniziato a fare qualcosa di nuovo; niente di eclatante ma è un (nuovo) inizio.

 

In primo luogo ho apportato sostanziali modifiche alla trama, eliminando qualche plot-hole e rendendo più maturi alcuni passaggi. Rileggendo il topic mi sono accorto di non aver mai approfondito la trama più di tanto; continuerò a non farlo per il momento, ma solo perché voglio fissare in maniera definitiva i punti cardine.

 

Oltre alla trama, ho ripreso il menu e ho definito la struttura delle pagine che mi mancavano, ossia Status e Equip. Di seguito vi lascio due immagini di prova (assemblate con photoshop, proprio ora sto montando il tutto anche sull'rpg maker) e la spiegazione sulle voci aggiuntive.

 

prova_status_zps0a041245.pngprova_equip_zps9a480738.png

 

ONR (Onore) = Stat speciale che influisce sullo status in battaglia. Più è alto il suo valore, più alta è la possibilità che il personaggio inizi una battaglia in una situazione speciale quale doppio attacco, attacco paralizzante, difesa su status alterati, una o più stats dal valore raddoppiato per un certo numero di turni, ecc. ecc.  ovviamente la crescita della stat sarà lenta ma influenzabile da particolari accessori. (Praticamente è l'equivalente del "guts" di Star Ocean)

 

STA (Stamina) = Questa è una percentuale di recupero post-battaglia. Anche in questo caso ho preso spunto da Star Ocean: ogni azione consuma delle unità di Stamina (il cui valore nella pagina status è il massimo a disposizione), difendendosi se ne recupera un po'. A fine battaglia ciò che resta della stamina determina un certo recupero di HP e AP, se è zero semplicemente non c'è recupero.

 

INT (Intesa) = Questo valore dipende dall'affinità con gli altri membri del party. Più scontri si fanno con lo stesso trio, più questo valore aumenta per i tre componenti del party. A cosa serve? Semplice, un alto valore di Intesa aumenta le possibilità di avere l'iniziativa negli incontri casuali e sblocca delle azioni particolari (sto pensando di inserire delle tecniche di coppia o in trio) influenzandone anche l'efficacia.

 

Non guardate il riquadro Classe perché sono ancora indeciso su cosa inserirci.

 

Ah, ho anche finalmente iniziato a mappare la mappa del mondo e sono riuscito a convincere un amico a disegnarmi i face (che quindi sì, sono provvisori).

 

Questo è tutto. Purtroppo il tempo disponibile è sempre ai minimi termini e quindi non so quando finirò veramente il menu, né quando ci sarà il prossimo post, ma non vorrei abbandonare del tutto il gioco. Spero di tornare presto con un nuovo update :wink:


Modificato da Spiderman 2099, 20 October 2013 - 19:59 PM.

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#54 Inviato 20 October 2013 - 20:19 PM

Ok, mi ero completamente dimenticato di questo progetto, ed è un vero peccato. Molto promettente, daje sotto!

Un consiglio per velocizzare la programmazione del menù, se ti serve (sacrificando qualcosina): esiste un plugin che permette di scrivere i messaggi come fossero picture.
Molto comodo, ecco un esempio. Se serve, fammi un fischio.


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Bacacca:

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#55 Inviato 20 October 2013 - 20:27 PM

Anche io mi ero dimenticato °o°"

Bene, sono felice di essere stato utile per ispirare altri makers, mi fa sentire importante XD

 

Un consiglio per velocizzare la programmazione del menù, se ti serve (sacrificando qualcosina): esiste un plugin che permette di scrivere i messaggi come fossero picture.
Molto comodo, ecco un esempio. Se serve, fammi un fischio.

 

What?! Io perché non ne ero a conoscenza?

Mi dai info via PM? Te ne sarei eternamente grato.


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#56 Inviato 20 October 2013 - 20:34 PM

Ok, mi ero completamente dimenticato di questo progetto, ed è un vero peccato. Molto promettente, daje sotto!

Un consiglio per velocizzare la programmazione del menù, se ti serve (sacrificando qualcosina): esiste un plugin che permette di scrivere i messaggi come fossero picture.
Molto comodo, ecco un esempio. Se serve, fammi un fischio.

 

Illuminami, Oh Sommo, perché potrebbe essermi utilissimo XD


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#57 Inviato 20 October 2013 - 20:37 PM

Guarda chi rispunta! XD

Fa piacere che tu non abbia abbandonato il tuo progetto! ^ ^

 

Scrivendo difatti dovresti essere anche maturato dal punto di vista della trama allora ^ ^

 

Molto bello l'HUD anche in queste nuove pagine! E vedo che le stat sono abbastanza originali ^ ^

Giusto le icone dei segni elementali non ce le vedo benissimo ^ ^


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#58 Inviato 20 October 2013 - 20:46 PM

http://www.rpg2s.net...mmi-vari/page-4

Pensavo di non averlo postato, miscredenti.

C'è anche il simpatico video.


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#59 Inviato 20 October 2013 - 23:01 PM

E' utilissimo il plugin l'ho usato pure io solamente per visualizzare Hp e Ki dei personaggi in Skydancer ;), ti evita un sacco di rogne

 

Buona fortuna con il progetto!



SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


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#60 Inviato 21 October 2013 - 11:47 AM

Averlo scoperto prima mi avrebbe risparmiato un sacco di lavoro. Ormai ho fatto tutto a pictures, vabè! XD

Spider, usalo, per il bene della tua sanità mentale!!!


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