Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Risultati Rpg²s Game Contest 2008-2009

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#141 Inviato 08 January 2011 - 00:07 AM

Non capisco, thejoker. Credi veramente che questa community sia in grado di inaridire un Maker? Anzi, al contrario.

La community esiste per dare supporto. Non so se hai fatto un giro nel forum per vedere che nessuno commenta più, ma ti dico che non è vero. Esistono i giochi, esistono i maker, e vedo molti utenti che si impegnano per dare il meglio di sè nei giochi che propongono. Che ci sia una sorta di "selezione" è vero, ma questo perchè non tutti i Maker sono veramente convinti dei loro progetti, ed abbandonano.

Io la vedo così: questa community mi ha dato la forza di riiniziare a makerare, dopo circa sei mesi che la passione si era raffreddata; mi ha dato idee, spunti, e non solo a me; ci sono degli utenti che si appassionano veramente. La situazione non è più come una volta, evidentemente, perche vedo tutto fuorchè utenti che commentano inutilmente i progetti e le release.

Se proverai, vedrai anche tu. La community non uccide la passione, ma la rafforza.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#142 Inviato 08 January 2011 - 00:10 AM

Su questo hai ragione, Flame, ma io non parlo di diventare famosi, o chissà cosa. Dico solo che molti non vengono filati neanche di striscio, neanche con una critica; e anche un Picasso in una classe di Leonardi approvati e stimati verrebbe sminuito e dopo un po' la frustrazione lo farebbe smettere..
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#143 Inviato 08 January 2011 - 00:43 AM

Tuttavia non si può ordinare a nessuno di essere dietro a tutti coloro che cercano di farsi notare. Più siamo, più è difficile che tutti ricevano.
Anche io vivo per essere apprezzato e bramo i commenti altrui, sono un artista piuttosto affamato in tal senso, ma non ho nessun diritto di pretenderli.
Quel che faccio, è scoprire di volta in volta, come farmi notare con qualità e come cogliere i gusti altrui senza infrangere i miei. Sono molto appassionato dalla psicologia, e sicuramente lo sono soprattutto per la mia inclinazione a volere il consenso altrui, dunque scoprire come ottenerlo.

Ma tutto questo, lo faccio io. Non aspetto che l'altro mi preceda per chissà che fortuna o benevolenza. Non si commette reato a non rispondere in un topic, perciò non possiamo accusare di nulla chi non segue il forum o chi segue solo i progetti che gli piacciono.
Io per primo ne seguo pochi e solo se mi attirano al primo sguardo. Intendo usare così il mio tempo e non ci si può fare nulla.

Se ti piace creare, lo fai per te. Ed il discorso "cercare di cogliere l'interesse altrui" rientra nel "lo fai per TE."
Perchè è a te che interessa l'altro, perciò sei tu che devi pensare come cogliere il suo interesse.




Esistono anche persone completamente opposte, invece, che non intendono fare assolutamente nulla in funzione del pubblico e che creano per proprio gusto. Sono probabilmente più appassionati di noi o comunque più fortunati sotto questo aspetto, ma in nessun caso ne esce fuori un colpevole da incriminare.
Non incriminare l'altro, sii consapevole che non nasce per guardarti e non sa che esisti.
Non incriminare te stesso di essere invisibile, non cè colpa a voler esistere e si impara a farlo vivendo.
Non perdere tempo ad incriminare. Fare è molto più costruttivo ed utile.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#144 Inviato 08 January 2011 - 01:09 AM

Sono soddisfatto della tua risposta. Lascio comunque in "eredità" il mio gioco incompleto, in open source, così che tutti, specialmente i novelli, possano trarne beneficio. Il tempo speso a creare sarà ripagato meglio così, insegnando ad altri,
che criptandolo e sperare in giocatori che non si sa se sarebbero arrivati mai ..
Posto in firma il link.


P.S: non è che un gioco non orribile,niente di galattico, ma a qualcuno ancora inesperto potrebbe essere utile vedere come sono fatti alcuni eventi,script,comandi, etc
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    Guest_wcamaldoli_*
  • Guests
  • Rens:

#145 Inviato 08 January 2011 - 12:14 PM

1)non sono un ignorante che non so cosa vuol dire scrematura! e perchè ve la siete presa per la parte più inutile del discorso?
comunque volevo dire che è una parola obsoleta e potevate usare parole tipo: la fase di selezione, oppure eliminare i giochi peggiori.
sul fatto delle inutili demo ho detto che è un altro discorso perchè avrei potuto scrivere pagine e pagine e fuorviare dall'argomento del topic. la maggior parte dei giochi su questo forum sono delle demo di un ora due ore(per questo non ci vuole molto per recensirli), mentre se andate a vedere capolavori come thebagpipeboy di zannabianca(non molto accurati graficamente all'inizio) quello ha bisogno di una recensione di giorni, perchè solo per finirlo ci vogliono quasi 20 ore e chi è che l'ha recensito? SILENZIO mentre chi ha giocato completamente a giochi come la bussola d'oro(giochi perfetti e hanno tutto il mio rispetto ma sono demo)? TUTTI. questo perchè il creatore ha una certa fama nel forum, ma anche perchè è una demo. quindi una persona che ha fatto meno fatica(non intendo tio, ma un qualunque creatore di demo) ha più recensioni di uno che ha creato un gioco completo?? non mi sembra giusto. qualcuno potrebbe dire che non ha tempo per giocare un gioco completo, ma invece di giocare 2 demo e recensirle, giochi a un gioco completo. questo porterebbe anche a una maggior tendenza a completare i giochi e a non lasciarli sospesi.

PS:giocate a thebagpipeboy, vi farete un mucchio di risate! anche se all'inizio sembra brutto(all'inizio la grafica è il cesso, ma poi è accettabile) e un pò difficile(dovrete uccidere un bel pò di mostri), il gioco è in crescendo perchè è stato fatto durante l'evoluzione dei creatori e quindi vi giuro che è tempo ben speso.

2)flame, ottima argomentazione! nessuno deve spronarti a creare un gioco! si deve creare solo per il gusto di creare.
ma qualche recensione sarebbe gradita, anche per migliorarsi, ma ora si entra nel discorso di prima.

3)io volevo solo che ammetteste che ci avete messo molto tempo!!! state dando motivi su motivi del perchè ci avete messo tutto questo tempo, ma non lo ammettete!!! i motivi sono validi, ma ancora nessuno ha scritto: hai ragione ci è voluto più de previsto, per il prossimo contest vediamo di essere più veloci, ci scusiamo per il ritardo anche se non è tutta colpa nostra...

4)questo non c'entra niente, però... ma i rens sono infiniti??? vedo rens che fioccano da tutte le parti e nessuno li spende!!! create una tassa!! scherzo. vabbè ma trovate un modo per renderli più utili, tipo... "se mi recensisci il gioco ti do 10 rens(scemenza)", sfoderate la fantasia!!!

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#146 Inviato 08 January 2011 - 12:22 PM

Ti quoto il primo post.

Lasciatemi solamente ringraziare di cuore Zosimos e Impaled Janus, per la loro enorme pazienza e fedeltà. Un ringraziamento speciale anche ad Azrael, per averci almeno provato e aver fatto comunque un buon lavoro, nonostante gli impegni personali.
Per la pazienza ovviamente non posso non ringraziare anche tutti i partecipanti e coloro che aspettavano da mesi i risultati.

Ci scusiamo ancora davvero tanto per il ritardo, ma sapete come sono andate le cose.
Speriamo che tutto ciò sia in qualche modo di lezione per gli eventi futuri.


Il problema di questo contest è stato che la fase di "scrematura" si è basata sulla fiducia, ha chiesto agli utenti di recensire.
Il risultato è stato, purtroppo, che sono passati in sordina giochi che meritavano e hanno invece avuto millanta recensioni giochi più famosi, ma non sempre i migliori.

Abbiamo già discusso del problema in molti altri topic, questo spero ci sarà di lezione e dal prossimo contest organizzeremo le cose diversamente.
Ma questo è già stato detto °° se non segui il forum è po' assurdo che fai accuse su ciò che c'è e che non hai letto °__°

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Guest_wcamaldoli_*
  • Guests
  • Rens:

#147 Inviato 08 January 2011 - 12:30 PM

ok scusate tanto, non avevo letto questa parte. la prossima volta leggerò più con attenzione.
comunque sia l'intervento numero 3 è stato confutato... mancano ancora gli altri...

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#148 Inviato 08 January 2011 - 12:33 PM

1) Ho ripreso tutto, del tuo discorso. Sta a te non dire cose inutili. Scrematura è italiano, una parola usata apsitamente per esprimere una selezione delle parti migliori. Alternativamente si può usare "Quella cosa dove tutti gli utenti votano e poi i giochi più votati passano la selezione". Io opto per l'uso dell'italiano, tralaltro di parole semplicissime ed usate ogni mattina quando bevo il latte.

2) Grazie.

3) Ammettere di averci messo tempo. Già fatto. E te l'ho detto prima.

4) I rens sono il Riconoscimento di aver fatto qalcosa di utile in senso di maker e verso la counity e gli altri utenti. Sono monee ma valgono più come medaglie a compensare il fenomeno di "s nota solo chi fa chiasso, non si nota chi si impegna", li dove si riesce. Se hai idee che possano renderli nche utili suggeriscile, noi abbiamo già fatto delle proposte e sono sempre utili di nuove.


Te lo dico francamente. L'unica cosa inteligente che hai detto è l'ultimo punto. Non è molto tollerabile che parli senza aver letto il topic stesso di cui stai parlando, dunque ti consiglio di non continuare il tuo discorso che hai sbagliato in partenza, o finisci con il risultare un inutile criticone e troll su cose che Già sono state dette ed esaurite in maniera anche più costruttiva.
Non mi dispiace il tuo tono pacato, ma non ti salva dalle tue argomentazioni. Per me è meglio se la finisci quì.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#149 Inviato 08 January 2011 - 12:38 PM

Per quanto riguarda le demo però nessuno ha parlato..non potete contraddire?
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#150 Inviato 08 January 2011 - 13:50 PM

Ma santi numi, pensate veramente che la questione si riduca alla "contraddizione", come per i sofisti greci?
Sono circa sei mesi che gran parte degli utenti attivi nel forum si occupa di discutere l'andamento di questo trascorso contest, e di pensare a soluzioni che possano garantire un miglior svolgimento per i prossimi eventi. Sono mesi che gli amministratori si stanno producendo in continui mea culpa, talora anche fino all'esagerazione.
E' veramente difficile, girando da queste parti, non essere incappati in discussioni di questo genere. E il problema, a inizio 2011, con uno Short Contest in svolgimento e decine di progetti da vagliare nelle apposite sezioni, sarebbe quello di dover giustificare risultati e comportamenti di cui si è parlato fino allo stremo?

Quanto alle demo, non vedo proprio dove sia il problema.
Definire "inutili" le demo presentate in questo contest significherebbe gettare fango su alcuni tra i migliori giochi partoriti in questa community: EoC, PQ, Ultima, Rassvjet. E ho elencato tutti giochi in prosecuzione, di cui si conoscono cioè gli svolgimenti, e di cui possediamo - in modo più o meno regolare - informazioni sull'andamento delle future release.
Il problema dove sta? Che non sono completi? Da un punto di vista dell'esperienza ludica, sono miliardi di volte più completi di altre fetecchie spacciate per "giochi". Valutarne le caratteristiche richiede tempo e attenzione, non solo "una giornata" come pure qualcuno ha elegantemente suggerito sopra. Se non altro per rispetto nei confronti del maker che, magari, si è fatto il culo per animare Ariel, o Nono, o chiunque altro, in una certa maniera. Anche se all'interno di un'"inutile" demo.

Modificato da Zosimos, 08 January 2011 - 13:51 PM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#151 Inviato 09 January 2011 - 02:27 AM

Continuate a spalleggiarvi a vicenda mantenendo lo stesso livello di scarso sforzo mentale e comincerò a confondervi per la stessa identica persona, Wc e Joker.

Si crea per passione e si fa quel che viene da fare. Si dedica il tempo, si tenta di organizzare, si riesce e si fallisce a fasi alterne.
Se tutto questo ti scandalizza e ti risulta nuovo e drammatico, non c'è nulla che possiamo aggiungere per farti stare meglio. Noi dal canto nostro, stiamo a posto e ci divertiamo con un hobby. Possiamo finire quì le ciance, per cortesia, o hai da aggiungere qualcosa di costruttivo?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    .Burn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#152 Inviato 11 January 2011 - 18:14 PM

Leggo moolto tardi, ma non è sicuramente tardi per dire: complimenti a tutti!
Ci sono bellissimi progetti molto promettenti.
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita




  • Feed RSS