Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Full Game] Sailor Moon Another Story II - - - - -

    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 26 December 2010 - 02:32 AM

PrinceEndymion88

presenta

Sailor Moon Another Story II
immagine2bt.png



1. Descrizione

La storia inizia dopo qualche mese dagli eventi narrati dalla serie Stars. Un nuovo nemico scende sulla terra riportando in vita alcuni dei più temibili nemici di Sailor Moon... Neherenia, Galaxia, Queen Badiyanu... sono solo alcuni dei nemici che Sailor Moon dovrà fronteggiare per ripristinare la pace sull'intero pianeta! A questi si aggiungeranno nuovi nemici, provenienti da galassie lontane e sconosciute, il cui scopo sarà portare il nulla più assoluto, distruggendo il pianeta terra! Ce la farà la nostra eroina insieme alle sue compagne a riportare la pace?


2. Informazioni

La grafica del gioco è completamente nuova, non uso nessuna risorsa dell'rtp quindi potete giocarci anche senza rtp installato! In totale i personaggi giocabili sono 18, ovvero tutte le Sailor presenti nell'anime e nel manga... Il sistema di battaglia permette di mandare in campo 5 guerriere alla volta, potete lanciare attacchi magici e fisici, utilizzare tecniche combinate tra più guerriere o addirittura attacchi globali. Potete inoltre scegliere la formazione da assumere in battaglia tra 4 disponibili ed in base alla formazione scelta potrete usare attacchi globali differenti! Il sistema di battaglia è laterale con una grafica interamente costruita da 0! Ci sono centinaia di luoghi da visitare e altrettanti mostri da sconfiggere. Il gioco ha una durata di molte ore, non quantificabili, dipende anche dalla vostra abilità di saper sconfiggere i nemici! Inoltre vi sono due finali alternativi, tutto dipende dall'ultima battaglia, ma per scoprirlo non vi resta che giocarci!


3. Screenshots
Verso il castello di Neherenia:
neherenia2.jpg
Le Sailor mentre esplorano il mondo a bordo del loro Ark:
map02.jpg
Uno screen tratto dal menu per l'equipaggiamento delle sailor:
menu02.jpg
Nella cava di marzapane contro Queen Badiyanu:
badyb.jpg
Al laboratorio contro Zirconia:
zirc.jpg
Esempio di battaglia:
zirc2.jpg
Usagi a Tokyo:
fpch.jpg
*NB. la grafica potrebbe avere avuto dei cambiamenti dal momento del rilascio degli screen, ovviamente in meglio :D


4. Link al topic in cui descrivete il progetto
Non ho un sito per il gioco dunque vi porto al mio canale youtube, pieno di video dimostrativi :D
SwooshJoph

5. Trailer Ufficiale:


6. Gioco completo

Parte 01
Parte 02

Parte 03
Rgss102e.dll Copiate nella cartella di installazione (C:\Program Files\PrinceEndymion88\Sailor Moon Another Story II\Sailor Moon Another Story 2) Se avete problemi!
Fonts Se non riuscite a vedere il testo dei dialoghi scaricate questi fonts e spostateli nella cartella C:\Windows\Fonts


7. Crediti Vari

Vorrei ringraziare prima di chiunque altro tutti i sostenitori dei vari forum italiani e stranieri che da quasi 3 anni ormai seguono assiduamente le news sul gioco e che hanno atteso l'uscita del gioco senza mai perdere la speranza XD
Poi vorrei ringraziare gli autori degli script che ho usato tra cui:
Valentino, Mikb89, Dargor, Berka, Sleeping Leonhart, Moghuter, Ccoa, Slipknot ecc...
Grazie a tutti ^___^


Modificato da PrinceEndymion88, 21 January 2013 - 05:04 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 26 December 2010 - 14:28 PM

Uh già completato dalla demo alla fine!
^ ^
Particolare quel trailer...pure la doppiatrice! XD ^ ^
Non mi soffermo sugli screen, interessante a livello di personalizzazione grafica e sembra anche di gameplay...mmmh il peso per me è un po' proibitivo, ma così diviso in tre dovrei riuscire a scaricarlo quando la connessione mi va bene, provo.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 26 December 2010 - 18:13 PM

Grazie mille :D il gioco pesa così tanto perché tutto è interamente nuovo... non avendo usato risorle dell'rpg maker ovviamente questo è il "prezzo" da pagare XD

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 26 December 2010 - 18:53 PM

Grazie mille :D il gioco pesa così tanto perché tutto è interamente nuovo... non avendo usato risorle dell'rpg maker ovviamente questo è il "prezzo" da pagare XD

Sì, sì capisco, il peso se lo merita questo progetto XD Grazie per averlo diviso :D
Sarà un fine mese problematico, son già due progetti da scaricare over 100 mb ;___ ; XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 26 December 2010 - 20:25 PM

Ahimé ti capisco... per chi non ha adsl è un problema!

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#6 Inviato 27 December 2010 - 01:01 AM

la demo mi piacque abbastanza, provvedo a scaricare la final edition!

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 27 December 2010 - 04:10 AM

Grazie mille Testament :D

    Frankie
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lecce
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 27 December 2010 - 14:33 PM

Immagine inserita

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#9 Inviato 27 December 2010 - 14:47 PM

Oddio no...fixalo prima che lo scarichi ;____ ;
Altri hanno avuto lo stesso problema? Testament?
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Jinzo master
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:brescia
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 27 December 2010 - 23:39 PM

beh io l'ho scaricato, l'installazione è andata a buon termine però nn so xkè quando clicco sul gioco me lo apre ma poi mi si richiude subito senza preavviso, senza indicare nessun errore però si chiude subito, bohhhhhh......
PROGETTI IN CORSO:
Immagine inserita
Link al progetto qui
Demo 1 ristrutturata
GIOCATORE DI YUGI-OH PROFESSIONISTA
Immagine inserita

    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 28 December 2010 - 18:53 PM

Frankie hai riprovato l'installazione? Nessuno mi ha comunicato questo errore!
Jinzo prova questo: Rgss102e.dll Copiate nella cartella di installazione (C:\Program Files\PrinceEndymion88\Sailor Moon Another Story II\Sailor Moon Another Story 2) Se avete problemi!

    Jinzo master
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:brescia
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 28 December 2010 - 21:59 PM

boh nn mi va cmque mi si apre ma si chiude cmque senza preavviso, vabbè un motivo in più x pensare al mio progetto invece di giocare sempre XD
PROGETTI IN CORSO:
Immagine inserita
Link al progetto qui
Demo 1 ristrutturata
GIOCATORE DI YUGI-OH PROFESSIONISTA
Immagine inserita

    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 28 December 2010 - 22:15 PM

Boh nessuno mi ha segnalato questo problema!
Gente già ha finito il gioco XD quindi non saprei O__O

    Frankie
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lecce
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 28 December 2010 - 23:23 PM

L'ho riscaricato e adesso funziona, lascio lì la segnalazione comunque nel caso qualcuno riscontrasse lo stesso problema. Quando avrò giocato abbastanza da poter dire la mia posterò di nuovo.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#15 Inviato 29 December 2010 - 01:54 AM

Ok Frankie, grazie ^_^

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#16 Inviato 29 December 2010 - 14:04 PM

a me si è installato e parte senza problema alcuno.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    King Neptune90
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#17 Inviato 29 December 2010 - 14:44 PM

Prince Endymion visto che ho terminato il gioco t dirò i miei pro e contro e il tuo voto al gioco, iniziamo:
I pro sono: la trama molto carina, i luoghi mi sn piaciuti molto tranne alcuni che ti dirò nei contro, la partecipazione di tutte le senshi inclusa cosmos, gli attacchi delle senshi molto belli sa guardare tranne l ultimo di mercury, x adesso queste m vengono in mente poi se m verrà altro ti dirò!!!
I contro sono: i luoghi che nn mi sono piaciuti sono la base del buco nero dei sogni, quella del demo era molto + carina, la basa di Galaxia davvero brutta, anche il deserto dove incontrano le senshi opposte alle loro nn m piace, avrebbero dovuto incontrarsi nel dark castle, i laboratori che vengono dopo neanche c'entrano molto con la trama secondo me, alcuni personaggi sono incoerenti, x esempio il capo di sailor iron mouse e delle altre nell anime nn c'è, e anche quelle altre 4 ragazze che si incontrano dopo mmm 2 hanno i capelli rosa e le altre 2 sn bionde adesso nn m vengono i nomi, ale e ann nn c'entrano niente con la 4 e 5 serie, ammetto che nn ci sn nel 1 capitolo, però secondo me nn c entrano, il capitolo quando neptune ed uranus diventano malvagie secondo me avrebbe douto svolgersi come gli episodi 196 - 197 - 198 e il 200 co alla fine tutte le senshi intorno ad usagi, m sarebbe piaciuto tantissimo d + cosi, alcuni mostri davvero troppo forti, capisco Galaxia e gli altri capi,ma x esempio sailor iran mouse e le altre avebbero dovuto essere + deboli, come anke lyrika e bonnon, i mostri bom bom nn hanno i colori del film cioè hanno i colori azzurro, rosa e viola, e secondo me avrebbero dovuto essere al posto di rosa e viola, rosso e giallo, hai dimenticato anche l opzione x uscire dal gioco che c'è solo all inizio e nn all interno del gioco, quando poi si possono scegliere tutte le guerriere nella schermata della scelta le ultime 2 nn escono, quando sailor moon si trasforma in cosmos nn s vede e ritorna a vedersi dopo quando le senshi hanno attaccato, nn escono i nomi del 4 e 5 capitolo.
Il mio voto del gioco è: 8 -
Mi dispiace se ci sono tanti contro ma ho detto le cose dal mio punto di vista, spero di esserti stato utile x magari cambiare alcune cose!!!

    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 29 December 2010 - 19:58 PM

King ti ringrazio per la tua opinione e per il voto ma lasciami precisare alcune cosette!
1) Il gioco ripropone una grafica simile a quella del gioco per snes... nell'ultima demo rilasciata ancora non avevo creato molti tileset quindi usai parte dell'rtp, ma si notava la differenza! Il gioco rievoca i nemici delle serie 4 e 5 ma non i luoghi esatti... Siccome non sono riuscito a creare un mondo fluttuante ho deciso di creare una Cava per Queen Badiyanu. L'ambientazione del covo di Galaxia invece è identica a quella del MANGA ovvero la sua stella, Zero Sagittarius. Per quanto riguarda il deserto, ho preferito mettere una seconda ambientazione anziché far svolgere il tutto nel Dark Castle, visto che non può essere infinito e poi la grafica del deserto è molto curata e carina!
2) Già tempo fa parlai dei laboratori. Essi sono una fase intermedia tra il deserto e il dark castle. Li usa TIAMAT per risvegliare i vecchi nemici (quindi un senso ce l'hanno) e te ne puoi accorgere qual'è il loro uso dal fatto che ci sono Ail e Ann e Zirconia che sono addormentati. Questi tre nemici sono dei nemici OPZIONALI. Ovvero sconfiggerli o meno non cambia il corso della storia, servono solo a far aumentare il livello delle tue guerriere e penso che sia una cosa buona, visto che i nemici successivi iniziano ad essere più potenti!
3) Con capo di Sailor Iron Mouse che intendi? Ad ogni modo Sailor Heavy Metal Papillon, Sailor Mnemosyne, Sailor Lethe, Sailor Chi e Sailor Phi sono personaggi REALI DEL MANGA!!! Ho sempre detto che il gioco è un misto tra anime e manga e se non hai avuto modo di leggere quest'ultimo mi spiace per te ma non dire che non sono incoerenti!
4) Uranus e Neptune vengono nuovamente possedute, in passato lo erano state già visto che il gioco si svolge dopo gli eventi della serie stars, quindi usare la fantasia e non far svolgere gli eventi proprio come successe in passato non credo sia una cosa cattiva, la stessa cosa succedeva nel primo Another Story! Altrimenti creavo semplicemente un remake della 4 e 5 serie senza nuovi nemici, no?
5) Non potevo creare nemici facilmente eliminabili... Alla fin fine hai 5 guerriere in campo che se ben allenate possono far fuori il nemico in poco tempo, e come hai ben visto ho messo una grande scelta di nemici minori che servono proprio ad aumentare il livello! Per il colore dei bon bon baby, dobbiamo realmente parlarne? Cioè è così importante se nell'anime erano rosso e giallo e nel gioco sono rosa e viola??? O_ò
6) Per quanto riguarda il tasto esci lo so che l'ho dimenticato, ma si può ovviare cliccando ALT+INVIO riducendo a finestra e chiudendo! Ad ogni modo la patch conterrà questa correzione, mi scuso per la dimenticanza!
7) L'animazione di cosmos era una beta doveva essere cambiata (e verrà cambiata nella patch) ahimé la fretta che mi è stata messa addosso per fare uscire il gioco per Natale mi ha fatto dimenticare di cambiarla!
8) Per i nomi dei capitoli anche questa è stata una svista ed anche questo corretto nella patch!

Sono un tipo abbastanza preciso ed avrei voluto fare uscire il gioco con più calma e potendolo visionare in ogni punto! Ad ogni modo l'importante è che non siano errori gravi e per quanto riguarda il resto spero di averti dato delle delucidazioni chiare ed esaustive!

    Frankie
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lecce
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 30 December 2010 - 20:40 PM

L'ho provato, quello che ti dico è che per arrivare a dare un parere negativo su questo gioco ho aspettato di giocarci 3 volte, e per 3 volte mi sono ritrovato a premere alt+f4 dopo circa mezzora di gioco.

E' un gioco con molto e dico molto potenziale, che però è stato sfruttato poco e niente.
Ti elenco i punti:

Dialoghi: dovrebbero essere uno dei punti essenziali del gioco ma sono brevi e soprattutto poveri.

Eventi: la cosa che più mi ha deluso è il ritrovarsi teletrasportato da una mappa ad un altra passando da foresta a mondo oscuro attraverso l'entrata di una grotta, un altra cosa è il permesso del sindaco, è bastato a mercury dire di essere una ragazza forte per ottenerlo, magari fosse così facile nella realtà! XD

Grafica: sia chiaro che non mi intendo per niente di mappe, però ho visto nella città delle giostre che sembravano delle figurine poi in generale le mappe erano molto vuote.

Bs: qui ho da ridire un po di cose, devo dire che è proprio grazie al bs se ho esitato a chiudere il gioco sin da subito, per la grafica non ho niente da dire, poco mi importa se i numeri girano se i personaggi non si spostano di un millimetro dalla loro posizione. La scritta "tecnica speciale" o qualcosa del genere, pare strano scrivere così quando poi è un attacco che usano tutti i mostri, parlo del windwhirl. Mi è dispiaciuto anche il fatto che le sailor conoscessero già le loro tecniche, sarebbe stato bello secondo me impararle pian piano. Altro difetto è il veleno, quando vieni avvelenato vieni anche accecato, mi sembra una cosa strana...

Trama: da quello che ho letto non sono riuscito a capire molto, sembrava fare le cose tanto per fare, eventi che succedevano tanto per succedere, gli alieni arrivano, si rompe lo specchio del tipo(che non ho capito se è collegato con gli alieni), il ritorno delle amazzoni, le sfere sparse per il mondo... Il filo che unisce tutte queste cose è invisibile...

Mi fermo qui, sia chiaro che se il gioco fosse stato una demo avrei fatto dei commenti più costruttivi e meno sentenziosi, ma visto che si tratta di un "gioco completo" presumo che non verrà rivisto per intero quindi ho esposto il mio punto di vista.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


    PrinceEndymion88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 212 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 30 December 2010 - 22:00 PM

1) A questo punto mi sorge spontanea la domanda: hai mai visto Sailor Moon o letto il manga? La storia tratta tutti gli eventi della quarta e quinta serie se non conosci la trama è normale che ti sembra che gli eventi siano collegati da un filo invisibile!
Si parte con Neherenia (nemico principale della quarta serie) e i suoi aiutanti, poi si passa alla Vampira Liryka, Queen Badiyanu e Bonnon, nemici presenti negli special e nel fiilm per poi arrivare a Galaxia con nemici presi dal manga e anime e nel frattempo si vanno conoscendo anche i nuovi nemici!
2) Illusion è il mondo di sogni (e qui ripeto, hai mai visto o letto Sailor Moon?) infatti Moon è come se si trovasse in un mondo di sogni dove le dimensioni sono unite senza logica e quando aiuta le compagne, non le sta aiutando fisicamente, ma nel sogno tant'è che scompaiono alla fine della battaglia (qui scene e dialoghi sono copiati dal manga se poi ti sembrano poveri...)!
3) L'intera grafica è stata rippata dal gioco per super nintendo che a differenza dei tileset dell'rpg che sono 32x32 qui erano 16x16 quindi è stata tutta adattata! Non credo siano vuote le ambientazioni, al massimo piccole, ma non potevo di certo creare mappe enormi se poi gli sprite dei personaggi sono piccoli!
4) Il bs è totalmente ispirato a quello del primo gioco dove i personaggi stanno fermi. Il gioco essendo ambientato dopo gli eventi narrati nella quinta serie è normale che le Sailor conoscano i loro poteri, li dimenticano? non credo proprio!
5) Per la trama passo, ripeto a quanto pare conosci poco la storia di Sailor Moon!
Per il resto :) grazie per averci giocato mi dispiace che non ti sia piaciuto!




  • Feed RSS