Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Alessandro Magno Rpg * * * * * 2 Voti

    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilità:Esperto

#21 Inviato 30 December 2010 - 20:23 PM

Se non sbaglio Vegas 46 nel suo progetto "Empires" (tipo age of empire) aveva fatto un bs tattica mostruoso.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#22 Inviato 31 December 2010 - 10:38 AM

Mi ricordo empires di vegas, avevo scaricato una demo magari lo proverò di nuovo...
grazie del consiglio
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#23 Inviato 21 January 2011 - 19:53 PM

Ho trovato la demo di empires ma quando ci gioco e provo a fare la guerra (dichiara guerra) non mi fa mai vedere il battle system....
Qualcuno vuole aiutarmi nella programmazione del bs e di un menu?

Comunque sto continuando il gioco,
ho fatto la mappa della Terra allora conosciuta riprodotta nei particolari e sto sviluppando la storia con Alessandro nella città di Atene....presto nuovi screen...
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#24 Inviato 26 January 2011 - 21:20 PM

Salve a tutti, ecco qua due nuovi screen....devo cambiare i font, come faccio?
Ho raggruppato tantissime risorse rippato da suikoden2, i face di fire emblem e altri giochi....il mapping sta procedendo spero sempre di trovare qualcuno che mi aiuti nella programmazione.
Immagine inserita
Immagine inserita
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#25 Inviato 26 January 2011 - 21:28 PM

Per il font ti abbiamo risposto nel topic che hai aperto :D

Il primo screen della mappa del mondo ha un terreno un po' troppo semplice/uniforme, magari qualche variazione ai tile di terra e di mare, alberi un po' meno in fila...
^ ^

Bella la grafica particolareggiata del secondo :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#26 Inviato 26 January 2011 - 21:53 PM

grazie dei consigli ho gia cambiato i font....poi sto migliorando anche l'inizio del gioco per cercare di descrivere meglio i personaggi e dare piu un tocco di rpg....
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Funkymicio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 13
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 146 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#27 Inviato 26 January 2011 - 22:12 PM

Se non sbaglio Vegas 46 nel suo progetto "Empires" (tipo age of empire) aveva fatto un bs tattica mostruoso.

Veramente era un normale BS standard del 2000... Ha semplicemente incollato i soldati direttamente sul backdrop

    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#28 Inviato 26 January 2011 - 22:25 PM

avresti mica la possibilità di farmelo vedere il bs di vegas?
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#29 Inviato 27 January 2011 - 20:43 PM

qui scarichi empires direttamente....
sito

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#30 Inviato 27 January 2011 - 21:10 PM

Dunque ho provato il gioco... Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, sono un appassionato della storia di Alessandro Magno e del mondo greco in generale, però ho trovato alcuni errori.
1)Nella reggia dove Aristotele insegna ad Alessandro ci sono delle mappe sui tavoli su cui è possibile salire.
2)Questo non so se è un bug o un errore mio: finito l'apprendistato di Aristotele vado dal maestro d'armi, faccio tutte le prove e ogni volta mi dice che ho completato solo quella dell'arrampicata (?)

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#31 Inviato 29 January 2011 - 12:02 PM

CIao Folround, grazie dei commenti.
Per quanto riguarda la reggia di mieza, ho gia provveduto ad eliminare la possibilità di camminare sui tavoli e anzi messo la facoltà di vedere la palla della terra.
per l'apprendistato, le prove si possono ripetere piu volte solo quella dell'arrampicata no.
Il gioco finirà quando avrai terminato tutte le prove fisiche e da aristotele....
a presto
claudio
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Argald
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#32 Inviato 29 January 2011 - 13:17 PM

Progetto interessante e dotato già di basi solide! Complimenti!

Se posso darti un consiglio però, sebbene Alessandro Magno sia una figura dall'elevata importanza storica, questo rimane pur sempre un VIDEOGAME su Alessandro Magno, dunque nonostante tu non ti voglia sbilanciare dalla realtà storica potresti inserire magari un'avventura (immaginaria) compiuta da Alessandro nel periodo del suo Apprendistato, per non ridurre il progetto a un semplice cumulo di minigiochi (per quanto questi possano essere divertenti e dotati di una certa complessità).

Passando al punto di vista grafico, gli screen non sono poi così male, però necessiterebbero di un mapping più ordinato e "corposo"( senza eccessivi spazi vuoti ) e un'uniformita' delle risorse ad evitare che risultino, dal punto di vista visivo, contrastanti fra loro.

Ultimo appunto: Il Message Board mi piace molto e si addice al tema del progetto, cercherei soltanto di inquadrare meglio il face ( magari con una cornice interna al Message Board ) per delinearlo e rendere il tutto più ordinato e cambiare il colore della font impostando il colore bianco.

Per quanto riguarda il punto di vista tecnico non posso darti alcun consiglio...diciamo che non è il mio campo preferito XD Anchio ho alcuni problemi con la programmazione, soprattutto per i BS ; )

Immagine inserita Immagine inserita


    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#33 Inviato 30 January 2011 - 02:09 AM

ti ringrazio per i complimenti e per i consigli argald.
Ho gia provveduto a modificare i font e i colori del testo, proverò come dici te a mettere un contorno ai faceset...
Per quanto riguarda le avventure, sicuramente le metterò, ne sto preparando una ad Atene...
Vi aggiornerò presto con nuovi screen
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#34 Inviato 01 February 2011 - 14:57 PM

Sto portando avanti il gioco e mi sto occupando del bs....molto modificato sia come opzioni che graficamente.
ho deciso di usare il bs standard per non complicare troppo il tutto....in fin dei conti l'importante è la giocabilità.
Ecco qua una bozza di quello che ho in mente:

Immagine inserita

A sinistra c'è il nostro esercito incollato nello sfondo, sulla destra i nemici....
Dal punto di vista grafico (i personaggi saranno modificati per renderli in linea con lo stile greco/macedone) penso che sia un bell'effetto.
Dal punto di vista del combattimento, si potrà scegliere varie tecniche di guerra.
I pv saranno i numeri degli uomini a disposizione di ogni unità.
Le unità base saranno
cavalleria
falange
arcieri
opliti
ma a seconda della battaglia potrò cambiarli.
Cosa ne pensate?
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#35 Inviato 01 February 2011 - 15:38 PM

ho deciso di usare il bs standard per non complicare troppo il tutto...

Stavo per ;______ ;, ma...sembra una modifica interessante se sviluppata per bene :3
Mi piace, mi piace molto...
dal punto di vista grafico a parte le modifiche occhio alle distanze, i pg sono troppo appiccicati, si trapassano XD
^ ^
Se i soldati sono incollati sullo sfondo non possono essere animati però D:

Posso suggerirti qualche altro dettaglio? Sulla mappa potresti creare diversi chara che comprendono un dato comandante e la truppa ad esso assegnata, magari qualcuno ha più arcieri, altri hanno più cavalleria, ecc...ogni chara ha facoltà di muoversi a turni verso un nemico (a sua volta comandante di esercito con esercito a seguito), toccando tale nemico ha inizio il combattimento con gli eserciti come mostrato sopra. Così puoi crearti delle diverse strategie di attacco con eserciti più adatti di altri ad attaccare il nemico o magari a difendere una data postazione, esempio stupido: terreno rialzo - se per difendere il terreno utilizzi gli arcieri ottieni un bonus contro la cavalleria perchè attacchi con frecce dall'alto. Che ne pensi?
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#36 Inviato 01 February 2011 - 16:03 PM

Interessante *_*.
Devi svilupparlo molto bene magari sfruttando terreni diversi come diceva guardian.
Anche modificare MP/Status può esssere interessante.
Usa la patch per le picture in battaglia puoi migliorare ulteriormente il tutto.
Mmm direi che 3 unità per personaggio possono bastare :biggrin: (al massimo direi 6) altrimenti durante le animazioni non si capisce niente...

Non sarebbe male se usi 3 unità a tua scelta più un capitano "skillato"

Modificato da MasterSion, 01 February 2011 - 16:19 PM.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#37 Inviato 01 February 2011 - 16:57 PM

Sicuramente seguirò i vostri consigli, la conformazione dei cambi di battaglia sarà importante per le scelte di attacco.
Riguardo alla patch per le picture, dove si trova?
io uso rpgmaker2000 la versione 4.0
Oltre a queste classi ci sarà poi la possibilità di usare anche altre tipi di armi tipo la catapulta.
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#38 Inviato 01 February 2011 - 17:06 PM

Bs frontale... Buona fortuna.
Io parlavo del 2k3 con classico atb e animazioni.

Modificato da MasterSion, 01 February 2011 - 17:09 PM.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#39 Inviato 01 February 2011 - 18:33 PM

Sicuramente seguirò i vostri consigli, la conformazione dei cambi di battaglia sarà importante per le scelte di attacco.

Ottimo, facci sapere presto nuovi aggiornamenti sul gameplayd el BS con tutti i dettaglini :3
^ ^

io uso rpgmaker2000 la versione 4.0

Ah...anche io credevo si trattasse di 2k3, magari puoi pensare di passarci per avere vita più facile con il BS standard.
^ ^

Oltre a queste classi ci sarà poi la possibilità di usare anche altre tipi di armi tipo la catapulta.

Più che ottimo :D ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alexandros
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Abilità:Novizio

#40 Inviato 01 February 2011 - 18:57 PM

Il problema è che il progetto è ormai molto avanti, se passo a 2k3 dovrei cominciare tutto da capo o no?
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Alessandro Magno rpg
http://alessandromag...g.forumfree.it/




  • Feed RSS