#21 Inviato 30 December 2010 - 20:23 PM
DragonBall Z - Ultimate ShowDown
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#22 Inviato 31 December 2010 - 10:38 AM
grazie del consiglio
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#23 Inviato 21 January 2011 - 19:53 PM
Qualcuno vuole aiutarmi nella programmazione del bs e di un menu?
Comunque sto continuando il gioco,
ho fatto la mappa della Terra allora conosciuta riprodotta nei particolari e sto sviluppando la storia con Alessandro nella città di Atene....presto nuovi screen...
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#24 Inviato 26 January 2011 - 21:20 PM
Ho raggruppato tantissime risorse rippato da suikoden2, i face di fire emblem e altri giochi....il mapping sta procedendo spero sempre di trovare qualcuno che mi aiuti nella programmazione.
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#25 Inviato 26 January 2011 - 21:28 PM
Il primo screen della mappa del mondo ha un terreno un po' troppo semplice/uniforme, magari qualche variazione ai tile di terra e di mare, alberi un po' meno in fila...
^ ^
Bella la grafica particolareggiata del secondo :3
^ ^
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#26 Inviato 26 January 2011 - 21:53 PM
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#27 Inviato 26 January 2011 - 22:12 PM
Veramente era un normale BS standard del 2000... Ha semplicemente incollato i soldati direttamente sul backdropSe non sbaglio Vegas 46 nel suo progetto "Empires" (tipo age of empire) aveva fatto un bs tattica mostruoso.
#28 Inviato 26 January 2011 - 22:25 PM
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#30 Inviato 27 January 2011 - 21:10 PM
1)Nella reggia dove Aristotele insegna ad Alessandro ci sono delle mappe sui tavoli su cui è possibile salire.
2)Questo non so se è un bug o un errore mio: finito l'apprendistato di Aristotele vado dal maestro d'armi, faccio tutte le prove e ogni volta mi dice che ho completato solo quella dell'arrampicata (?)
#31 Inviato 29 January 2011 - 12:02 PM
Per quanto riguarda la reggia di mieza, ho gia provveduto ad eliminare la possibilità di camminare sui tavoli e anzi messo la facoltà di vedere la palla della terra.
per l'apprendistato, le prove si possono ripetere piu volte solo quella dell'arrampicata no.
Il gioco finirà quando avrai terminato tutte le prove fisiche e da aristotele....
a presto
claudio
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#32 Inviato 29 January 2011 - 13:17 PM
Se posso darti un consiglio però, sebbene Alessandro Magno sia una figura dall'elevata importanza storica, questo rimane pur sempre un VIDEOGAME su Alessandro Magno, dunque nonostante tu non ti voglia sbilanciare dalla realtà storica potresti inserire magari un'avventura (immaginaria) compiuta da Alessandro nel periodo del suo Apprendistato, per non ridurre il progetto a un semplice cumulo di minigiochi (per quanto questi possano essere divertenti e dotati di una certa complessità).
Passando al punto di vista grafico, gli screen non sono poi così male, però necessiterebbero di un mapping più ordinato e "corposo"( senza eccessivi spazi vuoti ) e un'uniformita' delle risorse ad evitare che risultino, dal punto di vista visivo, contrastanti fra loro.
Ultimo appunto: Il Message Board mi piace molto e si addice al tema del progetto, cercherei soltanto di inquadrare meglio il face ( magari con una cornice interna al Message Board ) per delinearlo e rendere il tutto più ordinato e cambiare il colore della font impostando il colore bianco.
Per quanto riguarda il punto di vista tecnico non posso darti alcun consiglio...diciamo che non è il mio campo preferito XD Anchio ho alcuni problemi con la programmazione, soprattutto per i BS ; )
#33 Inviato 30 January 2011 - 02:09 AM
Ho gia provveduto a modificare i font e i colori del testo, proverò come dici te a mettere un contorno ai faceset...
Per quanto riguarda le avventure, sicuramente le metterò, ne sto preparando una ad Atene...
Vi aggiornerò presto con nuovi screen
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#34 Inviato 01 February 2011 - 14:57 PM
ho deciso di usare il bs standard per non complicare troppo il tutto....in fin dei conti l'importante è la giocabilità.
Ecco qua una bozza di quello che ho in mente:
A sinistra c'è il nostro esercito incollato nello sfondo, sulla destra i nemici....
Dal punto di vista grafico (i personaggi saranno modificati per renderli in linea con lo stile greco/macedone) penso che sia un bell'effetto.
Dal punto di vista del combattimento, si potrà scegliere varie tecniche di guerra.
I pv saranno i numeri degli uomini a disposizione di ogni unità.
Le unità base saranno
cavalleria
falange
arcieri
opliti
ma a seconda della battaglia potrò cambiarli.
Cosa ne pensate?
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#35 Inviato 01 February 2011 - 15:38 PM
Stavo per ;______ ;, ma...sembra una modifica interessante se sviluppata per bene :3ho deciso di usare il bs standard per non complicare troppo il tutto...
Mi piace, mi piace molto...
dal punto di vista grafico a parte le modifiche occhio alle distanze, i pg sono troppo appiccicati, si trapassano XD
^ ^
Se i soldati sono incollati sullo sfondo non possono essere animati però D:
Posso suggerirti qualche altro dettaglio? Sulla mappa potresti creare diversi chara che comprendono un dato comandante e la truppa ad esso assegnata, magari qualcuno ha più arcieri, altri hanno più cavalleria, ecc...ogni chara ha facoltà di muoversi a turni verso un nemico (a sua volta comandante di esercito con esercito a seguito), toccando tale nemico ha inizio il combattimento con gli eserciti come mostrato sopra. Così puoi crearti delle diverse strategie di attacco con eserciti più adatti di altri ad attaccare il nemico o magari a difendere una data postazione, esempio stupido: terreno rialzo - se per difendere il terreno utilizzi gli arcieri ottieni un bonus contro la cavalleria perchè attacchi con frecce dall'alto. Che ne pensi?
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#36 Inviato 01 February 2011 - 16:03 PM
Devi svilupparlo molto bene magari sfruttando terreni diversi come diceva guardian.
Anche modificare MP/Status può esssere interessante.
Usa la patch per le picture in battaglia puoi migliorare ulteriormente il tutto.
Mmm direi che 3 unità per personaggio possono bastare (al massimo direi 6) altrimenti durante le animazioni non si capisce niente...
Non sarebbe male se usi 3 unità a tua scelta più un capitano "skillato"
Modificato da MasterSion, 01 February 2011 - 16:19 PM.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#37 Inviato 01 February 2011 - 16:57 PM
Riguardo alla patch per le picture, dove si trova?
io uso rpgmaker2000 la versione 4.0
Oltre a queste classi ci sarà poi la possibilità di usare anche altre tipi di armi tipo la catapulta.
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#38 Inviato 01 February 2011 - 17:06 PM
Io parlavo del 2k3 con classico atb e animazioni.
Modificato da MasterSion, 01 February 2011 - 17:09 PM.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#39 Inviato 01 February 2011 - 18:33 PM
Ottimo, facci sapere presto nuovi aggiornamenti sul gameplayd el BS con tutti i dettaglini :3Sicuramente seguirò i vostri consigli, la conformazione dei cambi di battaglia sarà importante per le scelte di attacco.
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Ah...anche io credevo si trattasse di 2k3, magari puoi pensare di passarci per avere vita più facile con il BS standard.io uso rpgmaker2000 la versione 4.0
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Più che ottimo :D ^ ^Oltre a queste classi ci sarà poi la possibilità di usare anche altre tipi di armi tipo la catapulta.
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#40 Inviato 01 February 2011 - 18:57 PM
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