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Screen Contest #90

Kamikun






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Alessandro Magno Rpg * * * * * 2 Voti

    Guardian of Irael
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#41 Inviato 01 February 2011 - 20:07 PM

No, non devi cominciare tutto da capo, le mappe e gli eventi ad esempio sono validi, certo c'è da riguardare qualcosa visto che il 2k3 ha qualche funzione in più, soprattutto per quanto riguarda le battaglie e qualche dettaglio del database, ma dovrebbe esser cosa non difficilmente aggiustabile. Puoi sempre fare una prova poi.
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#42 Inviato 03 February 2011 - 10:51 AM

Sono passato ufficialmente al 2003....per ora tutto bene, a parte qualche file mancante dell'rtp che sto provvedendo a mettere.
Devo sempre prendere familiarità con il tool e le sue novità però sto iniziando a provare il nuovo bs e sono sicuro che verrà spettacolare.
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#43 Inviato 03 February 2011 - 11:09 AM

Ah perfetto allora, passaggio riuscito :D

Devo sempre prendere familiarità con il tool e le sue novità però sto iniziando a provare il nuovo bs e sono sicuro che verrà spettacolare.

Ottimo allora, spulcialo per bene e facci avere presto nuove news sulla meccanica :3
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#44 Inviato 03 February 2011 - 20:16 PM

Ecco qua il primo screen:
come vedete sto iniziando a ricreare la famosa falange macedone
Immagine inserita

Devo ancora studiarmi bene come personalizzare il bs, gia ho visto diverse opzioni carine...avete mica qualche tutorial in cui spiega bene le caratteristiche del bs del 2003?
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#45 Inviato 04 February 2011 - 00:29 AM

Ed ecco altri due screen...
Una che raffigura l'arena greca dove si svolgeranno combattimenti e anche commedie teatrali.
Immagine inserita

L'altro raffigurante i giardini di Babilonia, una delle 7 meraviglie del mondo antico.
Immagine inserita

Cosa ne pensate?
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#46 Inviato 04 February 2011 - 12:22 PM

Ehi, avevo provato tempo fa la prima parte e mi era piaciuta molto, soprattutto il comparto grafico ... E sapere che il progetto va avanti è una buona notizia ! Ho letto le info sul bs, hai fatto bene a passare al 2003, stai facendo un sistema davvero interessante ... Hai mai giocato a "Imperium" ? Come proponeva MasterSion sarebbe una buona idea inserire tre unità e un capitano che possiede skill, come appunto in "Imperium" ... Seguirò gli aggiornamenti con molto interesse !

EDIT: Dimenticavo, ti suggerirei di cambiare Font, dagli screen non si legge molto bene ...

Modificato da mty, 04 February 2011 - 13:33 PM.


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#47 Inviato 04 February 2011 - 14:13 PM

Ciao mty, sicuramente metterò le unità piu il capitano....questo e' uno screen dell'ultima versione del bs.
Ho deciso che userò i face con la grafica dell'unità in modo da capire facilmente che stiamo usando.
Immagine inserita

Una domanda: ho fatto l'animazione d'attacco, però se ho 3 nemici l'animazione rimane sempre centrale anche se attacco il nemico in alto o quelli in basso....come faccio a far si che l'animazione sia in linea con il nemico che si attacca?
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#48 Inviato 04 February 2011 - 18:07 PM

avete mica qualche tutorial in cui spiega bene le caratteristiche del bs del 2003?

Ricorda che cliccando sul database il tasto aiuto ti esce la guida interna con buone descrizioni in inglese ^ ^
Più che ltro data la particolarità del tuo BS è difficile trovare tutorial mirati :D un giro però in supporto e tutorial fattelo, qualcosa di utile potresti trovarlo.
^ ^

Mi piacciono quegli screen con sfondi dettagliati :3, i pg magari staccano un po'...occhio che alcuni hanno l'ombra altri no.
^ ^
Ehi perchè li chiami semplicemente giardini e non giardini pensili? Li hai fatti sollevati, vero? :D XD

Bene per l'aggiunta dei chara indicativi, però con quella disposizione si confondono con quelli in campo, magari meglio mettere una cornice oppure spostare più in alto i battler
^ ^

Una domanda: ho fatto l'animazione d'attacco, però se ho 3 nemici l'animazione rimane sempre centrale anche se attacco il nemico in alto o quelli in basso....come faccio a far si che l'animazione sia in linea con il nemico che si attacca?

Strano...cioè solitamente l'animazione viene eseguita sul bersaglio scelto, ma stai usando le animazioni di battaglia del database od altre personalizzate?
^ ^

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#49 Inviato 04 February 2011 - 18:15 PM

la demo l'ho provata tempo fa....una cosa:LE MUSICHE
la demo è mappata e progrmmata bene,ma le musiche rtp non sono per niente belle XD
il progetto sarebbe pèrfetto altrimenti....XD

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#50 Inviato 04 February 2011 - 18:16 PM

il tuo bs lo definirei in una parola.

Casinistico.

Da cosa è dato questo casino? Dall'ordine.

PARADOX TIME pum pum pum.

Allora,iniziamo:
I colori sono STRACARICHI,il cervello ci mette un pò per distinguere la scena.
Poi...minchia,tutte le unità sono uguali...tre file perfette di arcieri con stessi vestiti..e posizione.
Falli un pò diversi,uno un pò avanti,uno un pò più a sinistra...

Apprezzo inoltre che stai sfatando il mito "tutti gli arcieri" sulla stessa linea,mentre in realtà la formazione più usata era a V,come la tua ;D

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#51 Inviato 04 February 2011 - 21:25 PM

Per far sì che le unità si mettano in linea con quelle nemiche (è questo che hai chiesto, no? :sisi: ), devi creare un oggetto, e, nel riquadrino "Animazioni Battaglia" selezioni le tue unità e nel menù a tendina metti "Sposta verso Nemico" o una cosa del genere. Damnatio, non sono su un pc dove abbia installato il 2k3, per cui non posso spiegartelo dettagliatamente...
:sisi:

Comunque, gli screen sono molto belli, si vede che sei migliorato. Ma ti suggerisco caldamente di cambiare quell'orribile font :sisi:
:Ok:

Modificato da AsprusT26, 04 February 2011 - 21:26 PM.

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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#52 Inviato 04 February 2011 - 21:26 PM

Grazie mille per le risposte...allora:
per guardian, naturalmente li chiamerò giardini pensili....
le animazioni sono personalizzate fatte con le battle animation....quelle standard del database funzionano bene, quelle create da me no.
Riguardo alla collazione, sicuramente sposterò i pg piu in alto....

per riamu, ti ringrazio, le musiche e il sonoro sono un aspetto che devo curare molto di piu che ho sempre tralasciato.

per annoyed grunt, la grafica ancora è provvisioria, è sempre nello stile medievale, appena terminata la programmazione del bs mi metterò sotto a modificare le singole unità con la grafica opportuna in linea con quella dell'antica grecia.
Lo stesso vale per le varie unità che saranno diverse.

Vi ringrazio per i commenti e i consigli.

A presto
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#53 Inviato 06 February 2011 - 22:58 PM

Immagine inserita

ecco qua il bs dopo aver messo i riquadri
cosa ne pensate?
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#54 Inviato 07 February 2011 - 09:33 AM

Penso che il font è illegibile!

No, scherzo, il bs per me andava bene già prima, adesso ancora meglio, bisognerà vedere la giocabilità prima di poter dare un giudizio, ma per ora sembra ben fatto.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


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#55 Inviato 08 February 2011 - 00:18 AM

Lo so il font lo ho gia cambiato ma non riesco a trovarne uno decente...ho usato il fonteditor....qualche consiglio?
quale usate voi?
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#56 Inviato 08 February 2011 - 00:28 AM

Mmmh si trova nulla su qualcosa che simula i caratteri antichi, cioè come stile non di certo come lingua XD, non dovrebbe starci male, no? :3
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#57 Inviato 13 February 2011 - 15:32 PM

Ecco qua un nuovo screen per mostrarvi la nuova cornice intorno ai face.
Immagine inserita
Ancora devo cambiare i font, Vi piace?
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#58 Inviato 13 February 2011 - 15:36 PM

Bello bello, molto bello, mi piace molto lo screen ! Si, il font è da cambiare, ne serve assolutamente uno più leggibile ... Quella tra i cammelli e l'edificio è l'ombra dell'edificio stesso ? Mmmm ... E' troppo scura a mio parere, dovresti farla semitrasparente ...

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#59 Inviato 13 February 2011 - 17:46 PM

Dovresti variare un po' le texture del terreno, così è un po' monotono. Porva variando la sabbia, più scura o meno scura... :tongue:

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#60 Inviato 13 February 2011 - 18:41 PM

a me (che non sono un grafico, e non ho mai avuto particolari pretese/critiche grafiche) piace tantissimo l'ultimo screen soprattutto atmosfera e resa alla granda.

Mi piace molto questo progetto. Continua così.
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DragonBall Z - Ultimate ShowDown
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