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Screen Contest #90

Kamikun






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Alessandro Magno Rpg * * * * * 2 Voti

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#121 Inviato 12 September 2011 - 19:35 PM

Bentornato! XD
Già problemi col BS, ogni tanto qualche erroruccio lo dà, magari posta, attendiamo screen :3
^ ^

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#122 Inviato 16 September 2011 - 16:43 PM

Immagine inserita

Ecco qua uno screen all'interno della tenda dove si discute del piano prima della battaglia contro i tebani
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#123 Inviato 16 September 2011 - 17:18 PM

La i di guerrieri viene tagliata! D:
Screen abbastanza simmetrico (tranne il palo con la lampada rivolto sempre ad ovest XDXD), ma bello :3
Re panciuto! XD
^ ^

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#124 Inviato 16 September 2011 - 20:31 PM

Elimino subito l'errore nella frase, l'idea è di portare avanti il gioco per un po e poi dedicarmi alla grafica.
Con il bs un po ho sistemato, manca un po di grafica e animazioni, cercherò di renderlo anche bello a vedersi....
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#125 Inviato 16 September 2011 - 21:08 PM

Bel progetto, anche se io non mi cimenterei mai a fare un gioco su Alessandro Magno con rpg maker. Cmq mi piace la storia, ho letto la trilogia di V.M. Manfredi e mi chiedevo se è da quel libro che ti è nata l'idea. Molto belli gli screen, continua così^^

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#126 Inviato 17 September 2011 - 09:24 AM

si esatto anche io ho letto la trilogia e da li sto prendendo lo spunto....

Ho letto sul topic che vuoi unirti a qualcuno per fare un gioco, ti andrebbe di aiutarmi? mi servirebbe qualcuno che crei qualche parte del gioco, niente di complicato ma magari qualche miniavventura o che mi aiuti nello sviluppo del bs (uso quello standard ma lo voglio un po personalizzare).

Se vuoi ti passo tutto il lavoro fatto fino ad ora (grafico e di programmazione) cosi ti rendi conto del progetto.

Fammi sapere
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#127 Inviato 17 September 2011 - 10:46 AM

bello l'ultimo screen.

Quando finisci il BS, fai un nuovo video che sono cuorioso di vedere lo standard come lo hai modificato!
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#128 Inviato 17 September 2011 - 12:48 PM

scusa alexandros,ma questo screen mi pare molto confuso.
ha i muri con colori stuprati...la texture che si confonde con i personaggi e tavolo e sedie che staccano molto.
poi a guardarlo bene dove c'è il nero ,ci sono 2 tonalità di nero che fanno un brutto effetto e a sinistra ci sono pixel stranissimi ^^"
poi vabbè sono gusti.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#129 Inviato 18 September 2011 - 16:48 PM

si esatto anche io ho letto la trilogia e da li sto prendendo lo spunto....

Ho letto sul topic che vuoi unirti a qualcuno per fare un gioco, ti andrebbe di aiutarmi? mi servirebbe qualcuno che crei qualche parte del gioco, niente di complicato ma magari qualche miniavventura o che mi aiuti nello sviluppo del bs (uso quello standard ma lo voglio un po personalizzare).

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Non avevo visto che mi avevi risposto anche qui^^

A te l'ho già scritto via MP, ora lo scrivo pure qua che mi sono venute in mente altre cose, magari qualcuno ci da dei pareri. Mi è venuta un'idea semplice quanto efficace per sfruttare il BS standard per le battaglie strategiche.

Innanzi tutto prima della battaglia, il gruppo dell'eroe viene modificato, avremo Alessandro e 3 spazi per 3 unità dell'esercito. Le 3 unità verranno scelte dal giocatore a partire da quelle disponibili, esempio:

Abbiamo a disposizione 2 unità di cavalleria, 1 di fanteria e 1 di arcieri. Starà al giocatore decidere quali far scendere in campo... 2 di cavalleria e 1 di fanteria, oppure una di ciascun tipo ecc...

Ovviamente le unità avranno punti forti e deboli, seguendo il classico schema carta, sasso, forbice mutuato dagli RTS più classici. Del tipo cavalleria batte fanteria con armi corte, ma lancieri battono cavalleria ecc... bisogna perderci del tempo ma ne viene fuori qualcosa di buono.

Avranno anche abilità peculiari, come ti accennavo in privato, gli arcieri potrebbero avere l'abilità freccie incendiarie che causa danni nel tempo (tipo l'avvelenamento), la fanteria invece potrebbe avere "muro di scudi" per aumentare le difese degli alleati e così via per ogni tipo di unità...

Alessandro avrà abilità da supereroe, in grado di causare danni ingenti oppure abilità di supporto come "urlo dell'eroe" ingrando di rinfrancare lo spirito dell'esercito ridandogli un ammontare di hp o ancora malus da lanciare sugli avversari, rallentandoli ad esempio con l'abilità "Uccisione esemplare" magari con un battler di Alessandro che decapita un povero soldato.

Ultima ideona, che mi sono dimenticato di mandarti via MP, l'ho rubata da un gioco che si chiama "Alter Aila Genesis" in cui gli scontri contro i Boss hanno una specie di campo di energia che a seconda dei casi genera effetti differenti, tipo abbassamenti di hp a tutti i combattenti, velocità aumentata, blablabla... insomma un sacco di bonus e malus che vengono dati a tutti i combattenti amici e nemici. Per il tuo gioco si potrebbe utilizzare un sistema simile per aumentare le scelte tattiche. Piccolo esempio:

Campo Fangoso: tutte le unità subiscono un malus in agilità

Campo piovoso: tutti gli arcieri hanno più probabilità di mancare il bersaglio (MISS)

oppure qualcosa di pià particolare tipo:

Rilievo scosceso: Uno dei due schieramenti, verosimilmente quello che nella realtà combatte dal punto più alto, godrà di benefici quali danni maggiori degli arcieri e velocità maggiore della cavalleria.

Fortezza: Lo schieramento che combatte da dentro la fortezza avrà bonus in difesa.

Ho anche pensato che ad ogni città conquistata si avesse la possibilità di acquistare corazze, armi e accessori non solo per gli eroi ma anche per le unità dell'esercito, cose tipo: zoccoli in ferro (aumentano velocità cavalleria), archi lunghi (aumentano danno arcieri), ecc... e magari la possibilità di avere accesse ad unità differenti, la fanteria macedone potrebbe essere differente da quella persiana... ecc... Alessandro fa un viaggio lunghissimo e più va avanti più sostituisce i veterani macedoni con soldati stranieri.

Ho reso l'idea? Che ne dite? In questo modo il BS standard andrebbe benissimo senza necessitare di grandi stravolgimenti.


EDIT: la profondità tattica c'è, sopratutto considerando che le battaglie si potranno svolgere in più combattimenti ad esempio:

Alessandro con 3 unità, poi il combattimento successivo passa a Parmenione con altre 3 unità. Ovviamente le unità tra cui scegliere sono limitate e sta al giocatore decidere come suddividerle fra le varie battaglie.

Modificato da Destroya, 18 September 2011 - 16:58 PM.

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#130 Inviato 18 September 2011 - 18:56 PM

sono tutte ottime idee destroya, cerchiamo poi di metterle in pratica il meglio possibile....ti ho passato via mp tutte le risorse che uso per il gioco....

ci sentiamo presto

per riamu: ho cambiato qualcosa della tenda e levato quelle sfumature di nero che era un errore, per il resto il chipset è rippato dalla tenda di suikoden.
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#131 Inviato 19 September 2011 - 18:59 PM

A me, Destroya, sembrano tutte grandissime idee, così da vedere davvero un BS standard personalizzato al massimo o meglio in modo alternativo :3
Fate un buon lavoro! ^ ^

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#132 Inviato 29 September 2011 - 09:55 AM

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ecco qua il mio screen che parteciperà allo screen contest
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#133 Inviato 01 April 2012 - 11:43 AM

Immagine inserita

ecco un nuovo screen che parteciperà allo screen contest....è una esercitazione della falange macedone dentro l'arena
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#134 Inviato 02 April 2012 - 14:38 PM

Sei tornato in pista.=)

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#135 Inviato 03 April 2012 - 18:39 PM

si piano piano voglio rilasciare il gioco al game contest ce la metterò tutta
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#136 Inviato 17 August 2012 - 12:50 PM

Claudio84... che ricordi!! Mi fa molto piacere che questo progetto sia stato ripreso. Era uno di quelli che maggiormente attendevo diversi anni fa, insieme a Earthsea di Calev!

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