Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[History] Blue Dragon

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 07 January 2011 - 15:22 PM

Uff... ci siamo. Siamo giunti alla conclusione di questo ciclo di release dei migliori giochi creati durante l'Epoca d'Oro in Italia. È stato molto faticoso, ma anche decisamente interessante, come esperienza. Ricordare che, in giro per la rete, esistono ancora molti giochi errabondi, che sono vere e proprie perle, e non poterli recuperare, è un peccato, un vero peccato; per cui, l'aver creato questo archivio di leggende, per quanto piccolo e striminzito sia, è una sorta di consolazione. Certo, avrei voluto ricordare molti più giochi che questi 4 qui, ma purtroppo l'hardisk dove li conservavo o è andato perduto, o è stato formattato, quindi ho potuto riproporvi solamente questi qui, quelli che mi ricordavo, che avevo ancora da qualche parte.
Ed effettivamente, è stata quest'ultima uscita a mettermi alle strette; avevo programmato sì quattro release, ma verso la metà della serie mi sono accorto che l'ultimo gioco in programmazione non era così carino come gli altri. Inoltre, ho trascinato questo problema fino alla settimana scorsa, in cui si è creato un HYPE! che mi ha messo ansia.
Ma poi, mi sono ricordato di un gioco veramente bello, la cui grafica è quasi totalmente RTP, creato col sano e vecchio 2k. Il gioco in questione è molto particolare: esso non è stato fatto da Maker che frequentano community, quindi presumo che questa loro opera sia sconosciuta ai più. Inutile dirvi dove l'abbia trovato io, ma sappiate che loro non sono dei Maker normali, sani. Questo gioco ha uno scopo assurdo. Il team che ci ha lavorato su è composto da membri matti come cavalli. Hanno creato questo gioco come una sorta di "prova": infatti, verso la fine dei credits, vi verrà dato un codice, che doveva essere inviato all'indirizzo che vi veniva dato. Loro ti promuovevano "Vassalli", più o meno importanti a seconda di come avevi giocato (il codice era una codifica dalle statistiche finali di gioco), e ti annettevano nel Regno, dove "ci sono birrai, si fa festa" et cetera. Ammetto che, quando ho letto tutto ciò nel sito, ho fatto una faccia tipo O.o; birrai, certo. Ho finito il gioco, ma dove li trovo i birrai? Proprio matti.
Ehm... forse sto divagando. Il gioco in se', comunque, è proprio carino. È lungo, luuuuuuuuungo, e questo è sempre un bene; fin da subito, ti appassiona, e questo è eccellente; inoltre, non è proprio un JRPG. All'inizio del gioco, si potrà scegliere se essere MASCHIO o FEMMINA, e poi se essere GUERRIERO o MAGO. Io scelsi di essere un mago maschio, per cui tutti gli screen avranno come protagonista il mio Talres (si può scegliere anche il nome). Per cui, buona lettura e buon gioco.
AsprusT26




Le Leggende del Making

Capitolo 4



Blue Dragon - Il Ritorno del Male



Autore: Un team, di cui i maggiori componenti sono Ostri e Ryoga.
Anno d'Uscita: 2001 - 04
Categoria: Gioco di Ruolo

L'anno è il 965, Anno di Grazia. State tornando a casa dopo aver fatto un viaggio. Abitate assieme ai vostri genitori adottivi, che vi presero con cura quando ancora eravate bambinetti in circostanze misteriose, e al vostro fratellino piccolo Nikil. Non vedete l'ora di essere finalmente dentro le pareti della vostra infanzia... ma purtroppo... qualcosa di grave avvenne.
Quando arrivate a casa, vedete che i vostri genitori sono morti, uccisi da un mostro alato, che sta rapendo Nikil. Con furia e dolore vi avventate sul nemico, ma inutilmente; in un colpo, il mostro, che si definisce un Draconico, vi attacca brutalmente, lasciandovi mezzi morti a terra. Il Draconico se ne va, portandosi via Nikil che vi implora di salvarlo.

Immagine inserita
Talres ritorna a casa, ma trova un mostro che ghermisce suo fratello dopo aver ucciso i suoi.

Una settimana passa, vi siete ristabiliti dalle ferite; il tempo di seppellire i vostri genitori, prima di ripartire per sempre, diretti verso il vostro anziano maestro, che potrà spiegarvi qualcosa su questo misterioso rapimento. Così inizia il vostro viaggio, lungo le Terre; il destino vi serba avventure sconosciute oltre ogni immaginazione. Vi metterete al servizio di Blue Dragon, una specie di Dio uno e trino; composto infatti da Ostri, Palle e Gex, che sono tre ma sono sempre un unico Dio. Nel viaggio, verrete eletti Aspiranti Vassalli; un titolo che porterete per tutto il gioco, fino alla vostra elezione a Vassalli. Il vostro compito sarà quello di prendere parte alle numerose missioni che affliggono il Mondo; combattere sette sataniche, fermare dei signorotti che ambiscono il potere, affrontare, in generale, il Male, condotto dal principale nemico di Blue Dragon: Red Dragon, il Demone, colui che diede guerra a Blue Dragon anni prima, creando un enorme cratere a sud del Continente Occidentale. Red Dragon è il responsabile del rapimento di Nikil, agendo secondo una Leggenda misteriosa che però potrebbe riguardarvi direttamente. Sarete pronti ad affrontare tutto ciò?

Immagine inserita
Talres che viaggia nell'intro del gioco, attraverso le Terre.

Premetto subito una cosa: io non ho mai completato al 100% Il Ritorno del Male. Troppo, troppo lungo, complesso, e ricco di particolari. Decodificando il mio codice (grazie all'algoritmo che trovai nella programmazione, quando la "sbirciai") che mi diedero alla fine del gioco, scoprii che avevo fatto pena, non avevo scoperto metà dei segreti presenti nel gioco, non avevo viaggiato a lungo attraverso le terre, e non avevo visitato molti e molti villaggi. Mi ero centrato nella trama, e basta. Perché Blue Dragon è veramente VASTO. Forse è una rarità vedere un gioco che vi dia completa libertà di azione creato con l'r2k... ma la Mappa Overworld è completamente esplorabile. Appena avrete sbloccato la nave, voi potete pure prendere e andarvene a villaggi, oppure cercare di esplorare le decine di templi che questo gioco vi offre. Potrete ignorare completamente la trama, fregarvene se c'è Red Dragon che sta divenendo sempre più potente. Come Raldon, Blue Dragon vi offre una libertà d'azione veramente enorme. Non commettendo l'errore di Oblivion, però, che vi dà libertà d'azione sacrificando però la storia; no, Blue Dragon mette sul piatto d'argento una totale libertà d'esplorazione, ma anche una notevolte trama, un notevole intreccio degli eventi. Il gioco è suddiviso in tre Capitoli; i capitoli sono suddivisi ciascuno in delle missioni principali tutte differenti, tutte originali. Non avrete motivo d'annoiarvi durante il gioco, perchè la trama è bella. Inoltre, le ambientazioni sono tutte mappate col miglior utilizzo delle RTP del r2k che avessi visto fino a quel momento. Vi sono dungeon, e i villaggi sono disseminati con regolarità sulle Terre. Ogni villaggio è visitabile, ogni villaggio è diverso dagli altri, i PNG non sono uno spudorato gioco di copia-incolla, ma anzi sono ben differenziati. Ci sono delle sottoquest, e anche diversi segreti veramente interessanti.

Immagine inserita
Talres sulla nave che si è danneggiata misteriosamente. La nave diventerà il primo dungeon.

Blue Dragon: Il Ritorno del Male è un gioco che è costato al team la bellezza di tre anni di duro lavoro di Making. È rimasto sconosciuto, però, dal momento che esso non era destinato al panorama di Making italiano. Non ha mai visto la luce della ribalta, e pochissimi Makers lo hanno conosciuto effettivamente (fra cui c'è anche Theoras, che ne parla nella sua intervista sul Magazine). Non possiamo perciò definirlo uno delle Leggende del Making, perché non vi sono dati che confermano se ebbe mai successo nelle community. Oggi però volevo presentarvelo lo stesso, definendolo una "Leggenda Apocrifa". Blue Dragon è un buonissimo gioco, ha una trama ricca, ha un contesto ricco, e ha la non secondaria caratteristica di essere ambientato in un mondo completo, dall'estremo ghiacco Settentrionale fino all'ultimo albero nel Continente Sud. Pochi giochi fatti con RPGMaker 2000 hanno cotante caratteristiche, nessuno dei quali, credo, conserva le caratteristiche basilari offerte dal programma. Infatti non ci sono molti altri chipset, oltre a quelli RTP; il BS è di base; e, oltre i curatissimi MIDI, azzeccati per le scene in cui compaiono, non c'è molta differenza dai giochi che facevamo tutti quando eravamo niubbi e avevamo appena installato il tool. Blue Dragon non è però un gioco fatto da nabbi; lo si vede fin dalle prime scene. L'atmosfera c'è tutta, e la trama, per quanto lunga e contorta, è chiara e trasparente. Non mancano i colpi di scena, e anche il vostro personaggio, per quanto sia costruito (quindi, per evitare certe incongruenze generalmente si evita di dare delle caratteristiche ai personaggi che crea il giocatore), è ben caratterizzato.

Immagine inserita
Talres, poco dopo, nella nave, alla ricerca di un marinaio scomparso.

È un peccato che non sia mai apparso in forum di Making, ma dal momento che questo gioco è una "prova" per entrare a far parte di un'altra comunità, non mi sorprende così tanto. Farebbe parte di una saga, e questo sarebbe il secondo capitolo, ma può anche essere giocato come un gioco autoconclusivo. Non c'è nulla in più da dire, se non quello di armarvi di tanto, taaaaanto tempo, e di giocare tranquillamente. I misteri di Blue Dragon vi attendono.

Lo trovate qui:

http://the26crossroad.altervista.org/Giochi/BDRPG-setup.exe

Buon gioco.


Sigh... mi dispiace un po'. Siamo giunti alla fine delle release, ma non ho certo pubblicato tutto ciò che volevo. Anche se volevo, non avrei potuto, perchè il terribile nemico del tempo e del disordine ha attaccato i miei archivi, lasciandomi solamente pochi giochi, e non tutti delle Leggende. Avrei voluto pubblicare altri giochi, tutti i giochi; il buon senso mi ha impedito di farlo, ma state certi che, se avessi potuto, avrei pubblicato roba come Piero's Fantasy, un gioco "Lol" assolutamente assurdo e dissacrante. Ma il tempo vola, e le regole che mi sono autoimposto devono essere rispettate. Chissà, comunque, un tempo qualcun'altro, oltre a me, rivelerà altre perle lasciate impolverate e sepolte in harddisk antichissimi... non c'è altro che possiamo fare. L'unica cosa che possiamo fare noi, è MAKERARE; l'Età d'Oro è infine solo un periodo ipotetico di tempo, in cui noi crediamo vi sia stato il miglior periodo di Making in Italia; ma tutto è relativo. Nel 2015 qualcuno potrebbe pubblicare Fifth Era, o Pocket Quest, lamentandosi di come in quel tempo tutto fosse più bello, no?
Rendiamo l'Epoca d'Oro un periodo presente e futuro. Castle è un capolavoro, sì, ma lo è anche Element of Chaos... consideriamo il contenuto dei giochi, e freghiamocene se è del 2000 o dell'altro ieri. Buon making e buon proseguimento, gente. :rovatfl:

AsprusT26


Desidero ringraziare domyssj per l'aiuto che mi ha dato.

Modificato da AsprusT26, 07 January 2011 - 17:21 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 07 January 2011 - 16:05 PM

Asprus,certamente conoscerai lo ZioSam,un maker che anni fa creò giochi lolli. Uno dei suoi giochi fu,per esempio, The Braccobaldo Show. Bene,io sono rimasto in contatto con lui grazie a MSN. Tempo fa,mi indirizzò al sito

http://www.doomed.altervista.org/ ,Cioè BLAST FROM THE PAST! ,cioè Attacco dal passato.

Questo sito,creato da lui stesso,contiente alcuni giochi storici del making,come :
Ovosaga
Castle Saga (che hai già recensito)
Empires
Dragon Pink Vol.1
e molti altri,che potresti (ri)giocare e recensire per noi :°D

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 07 January 2011 - 16:29 PM

All'inizio ho pensato: "diavolo, questo gioco non lo conosco!".
Poi mi sono ricordato di quel sito*... che tra parentesi contiene l'unico gioco italiano (probabilemente dai) creato con il Sim Rpg Maker 95. Il creatore di rpg tattici insomma. Stima solo per questo XD

E devo ammettere che questo lo avevo molto tranquillamente non preso in considerazione. Vedrò XD

Tra parentesi, sì, dopo HYPE HYPE HYPE mi hai davvero sorpreso con questa release. Grazie per il tuo lavoro, mi dispiace sia già concluso ;D

EDIT: * sito che tra l'altro mi ha fatto conoscere Planescape, Baldur's gate e altre glorie... stima a non finire XD

Modificato da Impaled Janus, 07 January 2011 - 16:32 PM.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 07 January 2011 - 16:32 PM

Beh,forse no,se decide di recensire i giochi che gli ho dato :°D

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 07 January 2011 - 16:52 PM

Grazie Annoyed, l'avevo già trovato quel sito, e da lì avevo trovato Castle :3
Però molti link non funzionano. Il RAR di castle 2 è rotto, ad esempio. Anche Daedlockram me lo ricordo, ma non ci ho mai giocato :rovatfl:

Grazie della segnalazione ad ogni modo :tongue: :tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 08 January 2011 - 01:49 AM

Grazie Annoyed, l'avevo già trovato quel sito, e da lì avevo trovato Castle :3
Però molti link non funzionano. Il RAR di castle 2 è rotto, ad esempio. Anche Daedlockram me lo ricordo, ma non ci ho mai giocato

Grazie della segnalazione ad ogni modo


Forse qualcosa io ce l'ho, e sono più che sicuro che sul vecchio fisso ho anche Castle 2... Lo pubblico?!? :)

Modificato da Just-ice L, 08 January 2011 - 01:49 AM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Squall_Leonheart
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 92
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1388 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Salerno
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 08 January 2011 - 21:57 PM

Ragazzi,direi che se qualcuno ha dei vecchi titoli salvati nel proprio hard disk dovrebbe riproporli.
Per il bene del nostro making.

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube....w_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagra...stralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69


    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 09 January 2011 - 00:01 AM

ma c'è il topic su questo forum "giochi vecchi" che ne è zeppo ci sono praticamente tutti.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 10 January 2011 - 04:06 AM

Domissj, questa non la sapevo...! Metterò su qualcosa quando mi tira, qualcuno conosce anche Elferia' s Dream? E' un bel gioco e ha veramente un bel bs, più che altro non so se è di un maker italiano... Vale lo stesso? :)

Modificato da Just-ice L, 10 January 2011 - 04:06 AM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#10 Inviato 10 January 2011 - 12:30 PM

L'Ultima uscita l'avevo saltata! XD
Questo non l'ho giocato se ho tempo proverò! ^ ^
continua a regalarci nuove vecchie recensioni :D ^ ^

Metterò su qualcosa quando mi tira, qualcuno conosce anche Elferia' s Dream? E' un bel gioco e ha veramente un bel bs, più che altro non so se è di un maker italiano... Vale lo stesso? :)

Già presente qui...è di GiankO 86!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 16 January 2011 - 00:09 AM

Già presente qui...è di GiankO 86!
^ ^


Oh, non lo sapevo...! O.o

Comunque rovistando il vecchio pc ho trovato anche qualcos' altro, ma non so quali di questi possono essere considerati "Leggende del making"... Ci sono Valadon' s Legend, Yggsmal, Castle 2, e altri che ora mi sfuggono...

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#12 Inviato 16 January 2011 - 00:51 AM

Questo gioco fu un trauma. Noioso, frustrante e ancora noioso. Dopo le prime ore già lo cancellai.

Modificato da Holy87, 16 January 2011 - 00:54 AM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 16 January 2011 - 01:04 AM

Elferia' s Dream ha un bel bs, ma credo di averlo confuso con un altro gioco, il protagonista è un bardo e incontra un guerriero di nome Troma (che è anche l' autore del gioco) ma non ne ricordo il titolo...

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Frankie
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lecce
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 16 January 2011 - 10:53 AM

Questo gioco fu un trauma. Noioso, frustrante e ancora noioso. Dopo le prime ore già lo cancellai.


Io invece non la penso come te, il gioco è stato fatto per la maggior parte con le rtp e utilizza bs e menu standard. Nonostante ciò è equilibrato in ogni parte, non si devono mai fare combattimenti troppo impegnativi e gli oggetti non vengono mai a mancare, le uniche cose di cui mi lamento sono la lentezza del personaggio e il fatto si che giochi in solitario. Ma comunque resta un gioco particolare, spero che possa essere un buon indirizzo per i nuovi maker.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#15 Inviato 17 January 2011 - 03:39 AM

Ma Elferia' s Dream non ha la grafica della serie mana e la possibilità di intraprendere la storia di tre differenti personaggi? o mi sbaglio di nuovo?!? perchè se è così mi pareva avesse un bel bs custom, non quello standard! O.O

Modificato da Just-ice L, 17 January 2011 - 03:39 AM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Frankie
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lecce
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 17 January 2011 - 09:54 AM

Il topic è "blue dragon", mi riferivo a questo.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#17 Inviato 18 January 2011 - 01:03 AM

Allora scusaci, io credevo si parlasse di quello che dicevo io... Scusate l' OT :(

Modificato da Just-ice L, 18 January 2011 - 01:03 AM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 24 January 2011 - 11:53 AM

Mai sentito sto Blu Dragon... O_o

In realtà, temo che la divisione creata prima tra Vgmaker, dreamker, rpgchool e forse makerando abbia creato una concezione diversa in quella che viene definita epoca d'oro.
Non so se abbia senso un'epoca d'oro con dei precisi limiti temporali visto che ognuno ha la sua visione , se mai sarebbe meglio fare una lista di giochi di cui vale la pena parlare.


Elfaria dream ( graficamente notevole)
Phantom ( Un'atmosfera della madonna)
Bleck December ( probabilmente l'ultimo grande gioco su Dream maker)
I due Armaiden (A livello di dadattico sono interessanti)
The last wizard of the century
Madness ( mooolto carino)

E probabilmente altri che non mi vengono in mente per citare un pò di quelli meno comuni.

Modificato da VAL, 24 January 2011 - 23:22 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#19 Inviato 24 January 2011 - 12:25 PM

Mai sentito sto Blu Dragon... O_o

In realtà, temo che la divisione creata prima tra Vgmaker, dreamker, rpgchool e forse makerando abbia creato una concezione diversa in quella che viene definita epoca d'oro.
Non so se abbia senso di epoca d'oro con dei precisi limiti temporali visto che ognuno ha la sua visione , se mai sarebbe meglio fare una lista di giochi di cui vale la pena parlare.


Elfaria dream ( graficamente notevole)
Phantom ( Un'atmosfera della madonna)
Bleck December ( probabilmente l'ultimo grande gioco su Dream maker)
I due Armaiden (A livello di dadattico sono interessanti)
The last wizard of the century
Madness ( mooolto carino)

E probabilmente altri che non mi vengono in mente per citare un pò di quelli meno comuni.

Sarei curioso di provarli.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 24 January 2011 - 22:20 PM

Quello che Asprus ha postato è Blue Dragon 2 Il ritorno del male fatto con rpg maker 2000 ed esiste una versione precedente creata con Rpg Maker 95. Lo provai anni fa.
http://www.bluedragon.it/index2.htm

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm





  • Feed RSS