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Screen Contest #90

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    Guardian of Irael
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#21 Inviato 04 February 2011 - 17:54 PM

Il battle system è quasi ultimato... ma purtroppo non è uscito proprio come volevo...

Eh ogni tanto si giunge a compromessi ;____ ;

La mia Tech Bar, nonostante il gradito aiuto di Asprus, non sono riuscito a crearla... è quindi diventata una semplice barra in stile Limit Break alla FF7...

Beh già anche solo la limit break non è male come features...cosa non riesce nella tech bar? ^ ^
Alla fine col BS non hai perso troppo XD

Attendo qualche bel layout...di paint, ma curato ed interessante :D :3

Naaa, penso che il fucile le resterà, almeno nell'animazione che userà per lanciare incantesimi! tongue.gif

E:3

Ah, guarda... la tua bellissima idea ha funzionato per un pò di tempo! Poi misteriosamente ha cominciato ad impastarsi e a smettere di andare... così penso che mi toccheranno proprio le 1000 pagine nel BS...

D: eh capisco...farà qualche casino misciata agli altri eventi, magari controlla se ci sono passi inutili o che si calpestano i piedi a vicenda :D ...già pensa poi con tutti i pg! XD

Per vedere video o demo ci andranno ancora molte settimane. Più facilmente mesi.

Più che normale...deve essere così! XD

qualcuno venga scoraggiato da tutta quella pappardella!

:sisi:
magari metti la versione riassuntiva XD
^ ^

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#22 Inviato 04 February 2011 - 21:36 PM

Guardian, il problema sta nel fatto che Black vuole che per ogni tecnica si consumi un determinato numero di punti. Avevo pensato agli eventi comuni, ma ho avuto qualche problema... eppure, sono convinto si possa fare :sisi:
:sisi:

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

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#23 Inviato 04 February 2011 - 21:54 PM

Beh in effetti non dovrebbe risultare impossibile...cioè la tech bar sfrutta un evento per caricarsi e determinati punti, giusto? A seconda della tecnica che usi invece che azzerarla come per la limit diminuisci la variabile di tot punti. Qual è la cosa che blocca? E' possibile vedere il codice?
^ ^

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#24 Inviato 04 February 2011 - 21:59 PM

Forse si potrebbero usare le abilità switch... ma io non le so impostare bene (non ne ho mai avuto bisogno :P)
:sisi:

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#25 Inviato 04 February 2011 - 22:06 PM

A seconda della tecnica che usi

Il problema è proprio quello! Per caricare la barra non c'è problema, il problema sorge quando bisogna sottrarre un tot dalla tech bar. Non c'è un comando che permette di selezionare una singola tecnica nel ciclo if. Asprus mi aveva suggerito questo:

Andare agli eventi di battaglia, aprire un ciclo If... e settarlo più o meno così:

If "Hero" use the ""tecnica"" Battle Command...

Ma sapevo già che una volta aperta quella tendina prima di "battle command" non avrei trovato le singole tecniche settate nella voce "skill"... ma bensì i battle command come attacca, difendi ecc... quindi mi risulta impossibile per ogni tecnica sottrarre un determinato tot dalla tech bar...

Grazie dell'interessamento! Però... stavo pensando di tenere le limit... mi sa che anche se trovassimo una soluzione, potrebbe finire per impastare il battle system.... immaginate solo la sfilza di codici per ogni SINGOLA tecnica!!! Aggiungeteci le famigerate mille pagine per gestire Hp ed Mp... Argh!!! *esplode la testa!!!*

Forse si potrebbero usare le abilità switch...

Mmhh... quelle le sto usando per cose come "Ruba", "Scan"... ed in effetti funzionano... mhh... però davvero, mi pare una roba troppo titanica da fare... che dite?

Modificato da BlackM, 04 February 2011 - 22:08 PM.


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#26 Inviato 04 February 2011 - 22:09 PM

Credo proprio di si, in fondo (credo) anche EoC usa quelle abilità.
:sisi:

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#27 Inviato 04 February 2011 - 23:08 PM

Beh non devi creare altri eventi da battaglia devi logicamente agire sugli eventi comuni richiamabili dalla singola abilità, anzi meglio ti lagga ancor meno delle pagine evento di battaglia, basta associare ad ogni tecnica della tech bar un semplice evento comune che abbassa la variabile della tech di un tot ed hai risolto, nulla di troppo titanico.
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#28 Inviato 05 February 2011 - 07:52 AM

Beh non devi creare altri eventi da battaglia devi logicamente agire sugli eventi comuni richiamabili dalla singola abilità, anzi meglio ti lagga ancor meno delle pagine evento di battaglia, basta associare ad ogni tecnica della tech bar un semplice evento comune che abbassa la variabile della tech di un tot ed hai risolto, nulla di troppo titanico.^ ^


MMhhh... anche questa non è male, ci avevo anche pensato... c'è un però! Dato che Tecniche e Magia sono due comandi che vorrei restassero separati, li ho settati entrambi come Skill Subset. In questo modo, restano separati in due comandi diversi.

Il motivo è presto detto:

Le tecniche fisiche, sottraggono punti alla tech bar.

Le tecniche Magiche (Magia), consumano i soliti Mp.



Ma se a una tecnica si da la proprietà di switch, viene automaticamente considerata come Skill nell'archetipo (la, nei settaggi alla voce Battle Layout), e quindi non comparirà nemmeno se tra i comandi di battaglia non c'è appunto un comando che sia di archetipo Skill... Inoltre le Magie (che sono Skill Subset), finirebbero per comparire assieme alle Tecniche normali sotto il comando Skill, generando secondo me un pò di confusione nel giocatore che si ritroverebbe magari una lista di 30 tecniche mescolate tra attacchi fisici e magici... He, sono indeciso se ne valga la pena o no... dovrei di nuovo mettere mano al bs ma ho paura di sclerare e scaraventare il pc fuori dalla finestra... Inoltre dovrei buttare via il sistema limit che, per quanto semplice, almeno funzionava!
Accetto consigli! Devo provarci oppure no? :sisi:

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#29 Inviato 05 February 2011 - 09:56 AM

Anche nel mio gioco ho diviso le stregonerie tra fisiche (consumo vita) e mentali (consumo mana)... ti direi di provare a filtrare le abilità in base al loro tipo (come vorrei fare io tra l'altro) perchè capisco benissimo come ciò possa dare fastidio.^^

Modificato da Bef90, 05 February 2011 - 09:56 AM.

Progetto in corso:


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DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


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#30 Inviato 05 February 2011 - 13:31 PM

Ma se a una tecnica si da la proprietà di switch, viene automaticamente considerata come Skill nell'archetipo (la, nei settaggi alla voce Battle Layout), e quindi non comparirà nemmeno se tra i comandi di battaglia non c'è appunto un comando che sia di archetipo Skill...

No, aspetta se selezioni che attiva una switch l'archetipo diventa Collegato ad evento (ho il 2k3 in italiano) non Skill...quindi puoi mantenere divise le abilità normali da quelle di tech, basta creare due comandi uno skill ed uno collegato ad evento.
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#31 Inviato 05 February 2011 - 16:06 PM

basta creare due comandi uno skill ed uno collegato ad evento.


Intendi uno archetipo "Skill" e uno archetipo "collegato ad evento" giusto? Mmmh... allora sbaglio qualcosa, perchè continua a mescolarle assieme...

Però noto solo ora una cosa ovvia... una tecnica che attiva uno switch... non può fare niente! Cioè, sparisce tutto il sotto no, quello dove mettere quanti Hp toglie, se infligge status, il tipo di animazione... cavoli, mi sa che la mia idea era proprio una gigantesca cacchiata! Na, penso che terrò le Limit, magari proverò ad usare sta tech bar in un futuro progetto, chissà.

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


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#32 Inviato 05 February 2011 - 16:44 PM

Le mescola le skill? Non so non ho provato...però visto che si possono creare entrrambi i tipi di archetipi...
comunque sì, tutto scompare e bisogna ricreare la magia ad eventi...un bel problemino :D eh va bene allora ti vedo più propenso per la limit che comunque è un'ottima cosa! Al prossimo progetto per la tech allora! XD
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#33 Inviato 06 February 2011 - 13:18 PM

Oh, eccomi qua, dopo aver speso diottrie su diottrie con Paint a cavallo tra ieri sera e stamattina... :ahsi:
Vi aspetterete quindi quintali di screen... sbagliato! Solo 2! He, bè... dai... per qualche strano motivo non riesco a ridimensionarli bene, perciò per vederli meglio vi consiglio di aprirli con Paint e ingrandire x2.

Allora, questo primo riguarda la caccia ai demoni...

Immagine inserita

Quest'altra invece è l'animazione che scatta al raggiungimento della Limit... niente di che.

Immagine inserita

All'inzio c'era anche un disegno fatto a mano sulla destra (stille picchiaduro 2d alla Guilty Gear), ma come immaginavo, una volta ridimensionato e messo a 256 colori... risultava una porcheria... :sisi: Ah, potete notare che è apparsa la rispettiva barra di Limit, lì a sinistra della faccia del personaggio, niente di superlativo... ma io sono per la funzionalità! :sisi: Magari se riesco, stasera vi mostro anche il layout del bestiario, intanto datemi qualche opinione sincera!

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#34 Inviato 06 February 2011 - 13:38 PM

Come appare la scritta "Limit Break"? Scorrendo, a dissolvenza?
:ahsi:

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#35 Inviato 06 February 2011 - 14:09 PM

Bè, l'ho fatta come battle animation, ci sto ancora lavorando, comunque dovrebbe essere un misto di "scorrimento, dissolvenza e flash screen". dovrei far apparire prima le bande nere a scorrimento, una da sinistra e una da destra. Poi una veloce dissolvenza per le scritte... e ovviamente almeno un effetto sonoro!

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#36 Inviato 06 February 2011 - 21:53 PM

Non mi dispiace il menù del primo screen, non ci trovo troppo bene la manina di selezione ed i quadrati (per il livello di difficoltà...credo :D), qualcosa più sullo stile del resto!
^ ^

La scritta della limit la trovo troppo invadente, più piccola e magari con qualche ricamino o impreziosimento per la scritta e la finestra :3 Spesso si vedono anche pezzi di face dei pg che scorrono! XDXD
^ ^

Quel rosso/nero/bianco del menù caccia mi piace, potresti pensare di uniformare tutto lo stile di scritte ed HUD su quello, anche per la limit...
^ ^

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#37 Inviato 06 February 2011 - 22:42 PM

Il primo screen non è niente male come impostazione, forse un po' essenziale. Mi piace come hai descritto l' apparizione della scritta limit, ma il font e le bande non mi piacciono per niente ç__ç

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

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#38 Inviato 07 February 2011 - 12:59 PM

non ci trovo troppo bene la manina di selezione ed i quadrati (per il livello di difficoltà...credo :D)


Sì, la manina l'ho usata solo per verificare se gli eventi per farla muovere funzionavano per bene! Metterò un puntatore più adatto poi, tipo... bò, non saprei, comunque non sta maledetta manina! Quei quadrati grigi e gialli in realtà sono semplicemente lì per indicare il numero della pagina. La difficoltà di queste sfide è piuttosto uniforme, data più dalla "natura" dei diversi diavoli da cacciare!

Oh, per la limit... sapevo che ci sarebbe stato qualcosa di storto... he, è un bel problema... le dimensioni: ho pensato anch'io fossero invadenti, però, cazzo... è LIMIT BREAK! Suggerite quindi di appiattire un pò le lettere? Le bande nere credo siano essenziali, altrimenti i caratteri della scritta si mescolerebbero troppo alla scena di battaglia... he, se fossi riuscito a mettere quell'immagine sulla destra, l'effetto sarebbe stato migliore...

Spesso si vedono anche pezzi di face dei pg che scorrono!


Non sarebbe male, ma vedo che già li sopportate a fatica i miei face! ^_^".... Intendi dire tipo uno spaccato magari solo degli occhi del face, piazzati in linea con le bande nere? Più facile a dirsi che a farsi.... come aggiungere ricamini e impreziosimenti! Ti ricordi che stiamo parlando di Paint!?!? Oh! Ce l'ho: magari mettere il battler del pg un pò ingrandito sulla destra, in posizione d'attacco e con una bella animazione tipo aura tutt'attorno! He? Come vi sembra?

il font e le bande non mi piacciono per niente ç__ç

Se sapessi quanto ci ho messo a fare delle lettere decenti...! T__T

Quel rosso/nero/bianco del menù caccia mi piace, potresti pensare di uniformare tutto lo stile di scritte ed HUD su quello, anche per la limit...


Mmhh... il fatto è che ci saranno mOlti menù del genere, dato che ho diverse features da inserire, non so... fare tutto con gli stessi colori credo finirebbe con annoiare molto? CHe dite? Più suggerimenti please! :tongue:

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#39 Inviato 07 February 2011 - 16:51 PM

Capito per la manina...per i quadrati di selezione pg...non son più eleganti piccoli e magari di un colore simile al resto? :D

data più dalla "natura" dei diversi diavoli da cacciare!

Ottimo più variazione di gameplay :D
^ ^

Suggerite quindi di appiattire un pò le lettere?

Anche :D, non mi preoccuperei troppo della scritta che si confonde con lo sfondo, basta usarne una con bordi o comunque qualche dissolvenza di contorno che non sia una banda nera :D

Non sarebbe male, ma vedo che già li sopportate a fatica i miei face! ^_^".... Intendi dire tipo uno spaccato magari solo degli occhi del face, piazzati in linea con le bande nere? Più facile a dirsi che a farsi.... come aggiungere ricamini e impreziosimenti! Ti ricordi che stiamo parlando di Paint!?!?

Sì, in effetti quei face... XD, sì uno spaccato o cose simili. E tu non usare PAINT, usa photoshop o GIMP, comunque ricami e ricamini son fattibili pure con paint :D
^ ^
L'idea del chara sembra buona...se lo ingrandisci però non deve sgranare...con paint poi... ^ ^

non so... fare tutto con gli stessi colori credo finirebbe con annoiare molto? CHe dite? Più suggerimenti please! sisi.gif

Nah è quel che si vede nei giochi professionali: si deve cercare di mantenere unità di stile tra le varie cose, certo non devono essere tutte uguali, ma che non stonino fra loro.
^ ^

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#40 Inviato 08 February 2011 - 16:08 PM

Come OSI usare PAINT alla tua età???

Per pixellare usa iDraw!!!
Per altri ritocchi usa GIMP!!! (o Photoshop, ma costa troppo e GIMP è gratuito)

Ma non venire a dirmi che usi PAINT per pixellare, altrimenti ti invio un branco di Panda Elettrici inferociti che ti friggeranno il PC.
E io credevo che, quando l'hai scritto, volevi dre che volevi fare un immagine DI COME vorresti che tu fosse nel gioco... :tongue: :tongue: :tongue: !!!!

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