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Screen Contest #89

AliceMisaki

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#41 Inviato 08 February 2011 - 19:09 PM

Come OSI usare PAINT alla tua età???


Paint fa miracoli, non insultare mai più il dio dei programmi di grafica ù.ù

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Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

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"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#42 Inviato 08 February 2011 - 21:04 PM

*Messaggio ferma OT XD*
Discutetene in privato, eh! Se volete consigliare programmi di grafica è ben accetto, ma non combattete per essi :tongue: XD
^ ^

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#43 Inviato 08 February 2011 - 21:36 PM

U.U Chiedo perdono, mi sono sentito un fondamentalista paintico e suicida sul momento :tongue:

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#44 Inviato 11 February 2011 - 12:46 PM

Come OSI usare PAINT alla tua età???


Uè! Mi stai dando del vecchio per caso?? :angry: ............ :sisi:

Paint fa miracoli


Sì... ma nelle mani giuste! E quelle mani, fidati, non sono le mie! :sisi:

No a parte tutto, volevo solo dei suggerimenti, come sempre! Continuerò a usare Paint, un pò per pigrizia nell'imparare ad usare altri programmi... me ne vergogno ma è così! Sono convinto di poter rendere i miei screen più particolareggiati anche con Paint, mi serviva solo un giudizio preliminare, tutto qua!

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#45 Inviato 11 February 2011 - 15:35 PM

No, sto semplicemente considerando che Paint va bene per quelle persone che hanno un'età fra i 3 e gli 8 anni. :sisi:
E comunque, iDraw non è così difficile da usare. :sisi:

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

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#46 Inviato 11 February 2011 - 19:05 PM

No, sto semplicemente considerando che Paint va bene per quelle persone che hanno un'età fra i 3 e gli 8 anni. :sisi:
E comunque, iDraw non è così difficile da usare. :sisi:


Lo trovassi in un formato normale lo proverei pure, ma ovunque vado a scaricarlo esce compresso in una strana forma... e anche estraendolo, bò... resta un nulla di fatto... :sisi:

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#47 Inviato 11 February 2011 - 19:17 PM

E quelle mani, fidati, non sono le mie!

*pensa che sia un ambiguità*
io comunque uso paint e converto con photoshop....

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#48 Inviato 11 February 2011 - 20:36 PM

io comunque uso paint e converto con photoshop....


Anche io, è ovvio che non ha nessun tipo di modifiche serie (ombre, trasparenze, livelli) ma credo che per un gioco fatto con rpg maker vada più che bene... Poi per le modifiche ci sta che si usi ps, ma la pixel art la puoi fare anche con i lego :)

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#49 Inviato 14 February 2011 - 12:53 PM

Ah, beati quei progetti che procedono.... ho passato sabato e domenica tra allegre bestemmie, nel tentativo di creare un sistema per guadagnare l'iniziativa su un mostro attaccandolo alle spalle... niente da fare... forse è ora che imparo ad utilizzare quelle cavolo di coordinate X Y...

Dico, va bè... allora faccio un video di game play, così si possono vedere un pò di animazioni, sentire le musiche e le voci dei pg... nada... sia usando camstudio che snagit, la registrazione "lagga" di brutto. Ergo: impossibile fare un video.

Dovrei forse postare una minidemo fatta di un dungeon e qualche combattimento? Insomma, vorrei sapere come vi sembrano le animazioni e le altre robe...

*sigh...* periodaccio...

Modificato da BlackM, 14 February 2011 - 12:53 PM.


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#50 Inviato 14 February 2011 - 14:45 PM

nn preoccuparti, fai quello che sai fare anche xkè nessuno nasce makeratore, si impara col tempo.
sei vuoi postare una minidemo x mostrare quello che hai fatto postala così vediamo cosa hai fatto e ci fai vedere il gameplay del tuo gioco, io sono curioso visto che hai curato molto bene il tuo progetto.
PROGETTI IN CORSO:
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Link al progetto qui
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#51 Inviato 14 February 2011 - 21:25 PM

creare un sistema per guadagnare l'iniziativa su un mostro attaccandolo alle spalle... niente da fare... forse è ora che imparo ad utilizzare quelle cavolo di coordinate X Y...

Sì, qui alla fine è un gioco di coordinate, prova a studiarti quelle, ti sarà tutto più facile :D
^ ^

Eh già purtroppo i registra-video danno sempre tanto lag ;____ ;, come dici una demo tecnica non sarebbe male come soluzione :3
^ ^

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#52 Inviato 15 February 2011 - 17:56 PM

Speriamo che il mio tutorial ti sia a sufficienza chiaro, l'iniziativa sui PG non è così complicata da fare (anzi, puoi sfruttarla anche per farci altre cose, tipo che so, fare pickpocketing sui PG...)

Non sai quante volte il comando SE Sprite verso Direzione mi abbia salvato la vita :rovatfl:

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#53 Inviato 16 February 2011 - 19:42 PM

una demo tecnica non sarebbe male come soluzione :3


E demo tecnica sarà. Non vedo altra soluzione per raccogliere pareri sulle questioni di gameplay. Non aspettatevi chissàcosa, però! Controllerete un paio di personaggi attraverso una città, un pezzo di world map, e qualche schermata di dungeon con un pò di nemici dentro!... Niente dettagli su personaggi e trama, scusatemi!

fare pickpocketing sui PG


Ah! Questo sarebbe divertente! Hi! Hi! :tongue: Comunque le tue risposte mi sembrano molto esaurienti, solo devo lavorarci al sabato, con la mente riposata e con un paio d'ore libere davanti... fra settimana il mio cervello si rifiuta di funzionare... posso solo dedicarmi a un pò di sana pixel art! :rovatfl:

Arriveranno quindi altre immagini di layout, anche qui ho bisogno di un pò di pareri, quindi... Stay Tuned! :Ok:

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#54 Inviato 16 February 2011 - 20:52 PM

WOW Gran bel progetto mi piace complimenti!!!!

Guarda, nel mio pure i mostri camminano sulla mappa, niente combattimenti random. Io ho fatto una variabile casuale quando impatti su un mostro, e in base al valore di questa variabile hai la possibilita' di colpirlo alle spalle.

Puoi usare anche le variabili X e Y come dici tu, non dovrebbe essere molto complicato, però devi programmare il tutto per ogni mostri sulla mappa, e copiare e incollare l'evento ad ogni mappa, perchè in eventi comuni non si puo' fare visto che i mostir cambiano nome ad ogni mappa (bugia c'è un modo per farlo in eventi comuni ma devi essere un genio dell'ordine). Comunque ti consiglio il metodo della variabile casuale se vuoi mettere una componente RPG su questa variabile, fai che varia in base al valore DEX del party sommato. tipo

Dex eroe 1 + dex eroe 2 + dex eroe 3 ecc,

Se la loro somma è maggiore di X (numero che ti piace) allora cambi variabile incontri casuali da 4 a 10 altrimenti cambi variabile incontri casuali da 1 a 10.

quando impatti il mostro, metti:

Se variabile incontri casuali e = a 7 allora attacch ida dietro.


Come vedi se la somma della dex raggiunge il numero da te impostato hai 1 possibilita' su 6 di attaccare da dietro, altrimenti 1 su 10 =). Io faro' in questo modo!


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
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#55 Inviato 19 February 2011 - 13:21 PM

Grazie per i complimenti Uran! Mi sono divertito a testare il tuo gioco! :sisi:
Il tuo sistema per l'iniziativa e bello, io quella variabile random la uso solo per le probabilità di riuscita di furto e per selezionare un gruppo di mostri a caso prima di un combattimento! Vedrò di districarmi in qualche modo...

Per intanto qualche screen aggiornato e uno nuovo.

QUI c'è la nuova versione del raggiungimento della Limit... per quello che può significare un'immagine statica...

QUI un aggiornamento della schermata della caccia ai demoni. Purtroppo non è che ci sia un granchè in più. Quella gabbietta attorno a "Accetta!" potrebbe sostituire un eventuale puntatore. Il menu quindi userebbe solo picture, come la Forgia.

Infine vi presento il bestiario. Quella forma trasversale mi è stata ispirata dalle tende del mio bagno... col senno di poi, forse avrei dovuto cercare ispirazione altrove. Sono sorti subito problemi di spazio e a tutt'ora l'insieme mi sembra un orribile macello... aspetto quindi opinioni e suggerimenti. il link è QUI

He, bene.... bene un corno! La demo tecnica non procede bene, tante piccole cose frenano il proseguimento della programmazione... ma la data di uscita si avvicina, quindi è ancora lontana...! :sisi:

Modificato da BlackM, 24 April 2011 - 10:47 AM.


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#56 Inviato 19 February 2011 - 13:27 PM

A me gli screen piacciono un sacco, la grafica mi pare curata e mai lasciata al caso veramente !

La limit è veramente strafiga! mi piacerebbe sapere come hai impostato il sistema di limit nel tuo gioco (Lo screen è veramente ben fatto complimenti) ç_ç


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#57 Inviato 19 February 2011 - 13:29 PM

gli screen mi sembrano fatti molto bene, vorrei essere anch'io bravo a pixellare così.
cmque detto questo aspetto di provare una demo e continua così :sisi:
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#58 Inviato 19 February 2011 - 13:36 PM

Ah! Allora siete già qui, he!

vorrei essere anch'io bravo a pixellare così.


Scherzi!? Ma se non riesco manco ad editare decentemente dei Charset! E lasciamo perdere il mapping T__T

Grazie per gli apprezzamenti e l'interesse, comunque! Almeno so che qualcuno li fuori proverà la mia demo quando ci sarà!

mi piacerebbe sapere come hai impostato il sistema di limit nel tuo gioco


Ah è piuttosto semplice. Dallo screen puoi vedere il face del personaggio con a fianco una barra verticale. Ogni volta che si usa il comando "ATTACCA!" ( e SOLO quello!), la barra si riempie di una tacchetta. il tutto è gestito con un evento comune che ogni volta chiama un faceset con una tacca in più (bello sbattimento a farlo!). Una volta usata una limit, la barra si svuota e via da capo. Credo che sia un metodo usato molto in giro, ma tant'è che funziona sempre! :sisi:

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#59 Inviato 19 February 2011 - 13:51 PM

Azz molto figo!!!

Io avevo pensato di fare questo, ma non so fino a che punto sia possibile, devo smanettarci.

Shin usa il comando "Accumula" (Sbloccato dopo il bs con Mole). Ogni volta che lo usi guadagni un % di punti esperienza classici dell'rpgmaker. Quando arrivi al massimo (100 punti) teoricamente sali a lv MAX, e vuol dire che puoi usare la limit. Per usarla il comando Accumula viene sostituito col comando FINAL che contiene la limit. Una volta usata sparisce e i punti esperienza tornano a 0.


Il problema però è che non so come cazzo fare a dirgli di accumulare punti esp ç_ç


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#60 Inviato 19 February 2011 - 14:17 PM

Guarda, leggendo così di botto mi pare si possa fare... anche perchè come vedi è piuttosto simile al modo che uso io. Solo che invece di aumentare una varabile aumenti i punti esperienza (che poi è una varabile pure quella!). Guarda, se ne hai bisogno posso dirti più o meno come fare tramite Mp, basta che me lo dici. Certo, però porta pazienza però che anch'io devo sbloccarmi col mio project! Comunque, a tua disposizione! :sisi:

Modificato da BlackM, 19 February 2011 - 14:18 PM.





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