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Screen Contest #90

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#21 Inviato 11 September 2009 - 16:34 PM

Sei andato a prendereun personaggio senza cavei e io non ho proprio idea di come fare i capelli òò

THIS IS THE POWER OF BANANA!


Sono così pigro che mi faccio controllare la mente da te così non devo nemmeno pensare



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#22 Inviato 13 September 2009 - 22:37 PM

par far i cavei basta che tel copie da foto e immagini.... prova a ridimensionarle a grandezza chara per poi pixellarci sopra

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membroMS-06F della
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ti voglio bene fake


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#23 Inviato 25 February 2010 - 16:27 PM

una domandina...dopo che ho disegnato il chara con paint, per upparlo con rpg2k mi dice che devo convertirlo in 256 colori...come faccio?

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#24 Inviato 25 February 2010 - 16:59 PM

Se hai photoshop puoi usare Modifica/Metodo/scala di colore/ e puoi scegliere le opzioni, a volte ti darà esatta (e non avrai bisogni di cambiamenti) altre volte dovrai scegliere l'opzione che più ti aggrada (questo con immagini pesanti e piene di colori). Usando photoshop non perderai niente della qualità dell'immagine(o a volte perderai qualcosa nel colore ma di solito con immagini di alta qualità).
Se converti con Paint (basta salvare il file in PNG 256 colori) l'immagine salvata sarà uno schifo.
Io conosco solo il mettodo con photoshop ma si può fare anche con altri programmi un pò più facili da reperire (Graphics gale per esempio, che è anche un ottimo programma per la pixel-art).
Cmq, ste discussioni sono state fatte un sacco di volte, se cerchi bene le trovi facilmente.

Targhette
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#25 Inviato 23 August 2011 - 13:51 PM

Lo so che è un topic vecchio e potrei evitare di rispolverarlo però volevo ringraziare ù_ù è stato parecchio utile.
Il mio Armstrong è un pò cicciotto anche per via del template che ho usato però gli somiglia ed è già tanto :sisi:

Io cmq ho un grosso problema, ieri ho creato il mio primo chara (senza aver letto alcun tutorial) e la difficoltà maggiore l'ho trovata nel creare la camminata laterale, mi riesce difficile far si che il chara di lato sia lo stesso che creo di fronte, cioè sembrano due chara diversi XD non riesco a fare il viso di lato in modo che abbia la stessa forma di quello frontale, diciamo che a grandi linee me la cavo forse è solo un discorso di esperienza, io continuo a copiare da altri e sperimentare senza sosta, credo sia il metodo migliore.

Grazie ancora! Saluti, baci e abbracci :sisi:

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#26 Inviato 23 August 2011 - 14:56 PM

a dire il vero mi aspettavo che ti riferissi alla camminata laterale. E' la cosa più complicata che io abbia mai trovato dopo il "Animiamo un viso che si volta pacioso!" <-- versione realistica.

Hemm...comunque per un vidso di un chara, che sono 4 pixel in croce, è importantissimo che rispetti l'altezza degli occhi. Mettili a confronto, fatti le linee per segnare a che altezza sono gli elementi e poi su quella altezza puoi cominciare a mettere occhi bocca orecchie o, nel caso hai solo gli occhi, beh, solo gli occhi. Ciò che maggiormente ci fa identificare di profilo, qualcosa che vediamo da davanti, è soprattutto se gli elementi mantengono la stessa altezza nelle varie visuali.

Capirai da solo che se da davanti la distanza tra il mento e gli occhi è 4 pixel, e di provilo mi fai 9 pixel, è ovvio che sembreranno due individui completamente diversi. Solitamente gli occhi non camminano.

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#27 Inviato 23 August 2011 - 19:28 PM

Io ho iniziato a farli con PAIN,
e mettevo appunto affianco al CHARA BASE l'immagine di quello che volevo realizzare,
prendendo i colori con il contagoccie.
Ora utilizzo PS ma il procedimento è identico,
ci vuole un pò di pratica, poi ti verranno da soli.

Per chi chiedeva dei capelli:
Puoi cercare un chara che ha una pettinatura simile a quello che ti serve e aggiustarla,
oppure da un chara "pelato" inizi pian piano a costruire la pettinatura, facendo qualche sfumatura,
inizia dal contorno della pettinatura ^^

Per la camminata:
La comminata è simile, ti cerchi sempre un CHARA BASE (TEMPLATE) e lo modifichi,
inizi con il centrale e poi fai anche il resto,
io utilizzo questa tecnica, considera che la testa laterale la fai solo una volta e poi fai copia incolla,
per il vestito è un pò più lunga, devi fare esattamente 3 laterali.

Modificato da PinnaWarner, 23 August 2011 - 19:32 PM.

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#28 Inviato 07 September 2011 - 10:28 AM

a dire il vero mi aspettavo che ti riferissi alla camminata laterale. E' la cosa più complicata che io abbia mai trovato dopo il "Animiamo un viso che si volta pacioso!" <-- versione realistica.

Hemm...comunque per un vidso di un chara, che sono 4 pixel in croce, è importantissimo che rispetti l'altezza degli occhi. Mettili a confronto, fatti le linee per segnare a che altezza sono gli elementi e poi su quella altezza puoi cominciare a mettere occhi bocca orecchie o, nel caso hai solo gli occhi, beh, solo gli occhi. Ciò che maggiormente ci fa identificare di profilo, qualcosa che vediamo da davanti, è soprattutto se gli elementi mantengono la stessa altezza nelle varie visuali.

Capirai da solo che se da davanti la distanza tra il mento e gli occhi è 4 pixel, e di provilo mi fai 9 pixel, è ovvio che sembreranno due individui completamente diversi. Solitamente gli occhi non camminano.


*prende appunti* :sisi:

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#29 Inviato 20 September 2011 - 16:12 PM

Sono una scema e non ci riesco u_u

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<Testament>: ti sta scavando la fossa Seraph


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#30 Inviato 20 September 2011 - 16:54 PM

????

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#31 Inviato 20 September 2011 - 16:55 PM

Che non ti riesce? Legioni di Pixelartist possono dare una mano.
Ma solo se spieghi il problema. XD
:Ok:

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#32 Inviato 20 September 2011 - 20:57 PM

Bè, mi spiego meglio: non riesco a fare niente.

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<Testament>: ti sta scavando la fossa Seraph


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#33 Inviato 20 September 2011 - 20:59 PM

xd apri il programma selezioni la matita da 1 pixel e clicchi( anche io non sono capace xd) cmq se non riesci a pixellare puoi fare dell'altro dalla compositrice alla mapper...
I'm working for a new project

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#34 Inviato 30 September 2011 - 12:11 PM

Bè, mi spiego meglio: non riesco a fare niente.


Pure io non riuscivo a fare nulla, dopo 2-3 mesi posso dire di riuscire a tirare fuori qualcosa dal cilindro, anche se niente di ecceziUnale. Se posso darti un consiglio io ho cominciato copiando altri lavori, ripixellandoli un pixel per volta. Se speri di fare un chara da 0 così senza una buona dose di pratica, te stai a sbajà di brutto, io non ci riesco ancora adesso, mi sto dando all'edit rtp per far pratica. Cose tipo:

-Aggiungi i baffi
-Togli i capelli
-Cambia colore ai vestiti
-Sostituisci la testa di un chara su un altro chara

Sembrano cazzate ma piano piano ci prendi la mano.

Questo a suo tempo è stato il risultato di questo tutorial:

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Modificato da Destroya, 30 September 2011 - 12:14 PM.

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#35 Inviato 29 February 2012 - 09:04 AM

Potete mettere a disposizione in questa pagina, un template di un omino così che uno legge e subito può cominciare a fare pratica, senza doverlo andare a cercare nella sezione risorse ?




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