Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Modifica script - - - - -

    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#41 Inviato 13 February 2011 - 15:44 PM

No non nello script XD
Nell'evento comune per uscire dal gioco, è quello che dà problemi, perchè sembra che una volta ricaricato il gioco lo faccia a ripetizione.
Togli il comando per tornare al title e metti quel che ti ho detto. :tongue:

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    saldj
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Iniziato

#42 Inviato 13 February 2011 - 15:55 PM

stavolta tu non ti eri fatto capire xD grazie lol
Immagine inserita

    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 13 February 2011 - 16:08 PM

Avevo scritto al posto di "Ritorna al Title", più chiaro di così XD

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    saldj
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Iniziato

#44 Inviato 13 February 2011 - 19:59 PM

Come sotto citato mi da errore tutto ok nuovo gioco salvo esco e continuo ma se invece nuovo gioco salvo esco chiudo il gioco apro e continuo da errore come detto qui sotto

Riga 174 interpreter 1 (ancora xD)
(Edit :e per scripter intendevo che veniva qualcuno esperto in questo ed evitavamo tanti post ma tu mi stai anche spiegando :D grazie)

<div class="de1"><span class="co1">#==============================================================================</span></div><div class="de1"><span class="co1"># ** Interpreter (part 1)</span></div><div class="de1"><span class="co1">#------------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1"><span class="co1">#  This interpreter runs event commands. This class is used within the</span></div><div class="de1"><span class="co1">#  Game_System class and the Game_Event class.</span></div><div class="de1"><span class="co1">#==============================================================================</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1"><span class="kw1">class</span> Interpreter</div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Object Initialization</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#	 depth : nest depth</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#	 main  : main flag</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> initialize<span class="br0">(</span>depth = <span class="nu0">0</span>, main = <span class="kw2">false</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@depth</span> = depth</div><div class="de1">	<span class="re1">@main</span> = main</div><div class="de1">	<span class="co1"># Depth goes up to level 100</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> depth <span class="sy0">></span> <span class="nu0">100</span></div><div class="de1">	  <span class="kw3">print</span><span class="br0">(</span><span class="st0">"Common event call has exceeded maximum limit."</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw3">exit</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Clear inner situation of interpreter</span></div><div class="de1">	clear</div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Clear</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> clear</div><div class="de1">	<span class="re1">@map_id</span> = <span class="nu0">0</span>					   <span class="co1"># map ID when starting up</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@event_id</span> = <span class="nu0">0</span>					 <span class="co1"># event ID</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@message_waiting</span> = <span class="kw2">false</span>		  <span class="co1"># waiting for message to end</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@move_route_waiting</span> = <span class="kw2">false</span>	   <span class="co1"># waiting for move completion</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@button_input_variable_id</span> = <span class="nu0">0</span>	 <span class="co1"># button input variable ID</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@wait_count</span> = <span class="nu0">0</span>				   <span class="co1"># wait count</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@child_interpreter</span> = <span class="kw2">nil</span>		  <span class="co1"># child interpreter</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@branch</span> = <span class="br0">{</span><span class="br0">}</span>					  <span class="co1"># branch data</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Event Setup</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#	 list	 : list of event commands</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#	 event_id : event ID</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> setup<span class="br0">(</span>list, event_id<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Clear inner situation of interpreter</span></div><div class="de1">	clear</div><div class="de1">	<span class="co1"># Remember map ID</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@map_id</span> = <span class="re0">$game_map</span>.<span class="me1">map_id</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Remember event ID</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@event_id</span> = event_id</div><div class="de1">	<span class="co1"># Remember list of event commands</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@list</span> = list</div><div class="de1">	<span class="co1"># Initialize index</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@index</span> = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Clear branch data hash</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@branch</span>.<span class="me1">clear</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Determine if Running</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> running?</div><div class="de1">	<span class="kw2">return</span> <span class="re1">@list</span> != <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Starting Event Setup</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> setup_starting_event</div><div class="de1">	<span class="co1"># Refresh map if necessary</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_map</span>.<span class="me1">need_refresh</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_map</span>.<span class="me1">refresh</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># If common event call is reserved</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">common_event_id</span> <span class="sy0">></span> <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Set up event</span></div><div class="de1">	  setup<span class="br0">(</span>$data_common_events<span class="br0">[</span>$game_temp.<span class="me1">common_event_id</span><span class="br0">]</span>.<span class="me1">list</span>, <span class="nu0">0</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Release reservation</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">common_event_id</span> = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  <span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Loop (map events)</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">for</span> event <span class="kw1">in</span> <span class="re0">$game_map</span>.<span class="me1">events</span>.<span class="me1">values</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If running event is found</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> event.<span class="me1">starting</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># If not auto run</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">if</span> event.<span class="me1">trigger</span> <span class="sy0"><</span> <span class="nu0">3</span></div><div class="de1">		  <span class="co1"># Clear starting flag</span></div><div class="de1">		  event.<span class="me1">clear_starting</span></div><div class="de1">		  <span class="co1"># Lock</span></div><div class="de1">		  event.<span class="me1">lock</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Set up event</span></div><div class="de1">		setup<span class="br0">(</span>event.<span class="me1">list</span>, event.<span class="me1">id</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Loop (common events)</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">for</span> common_event <span class="kw1">in</span> <span class="re0">$data_common_events</span>.<span class="me1">compact</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If trigger is auto run, and condition switch is ON</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> common_event.<span class="me1">trigger</span> == <span class="nu0">1</span> <span class="kw1">and</span></div><div class="de1">		 <span class="re0">$game_switches</span><span class="br0">[</span>common_event.<span class="me1">switch_id</span><span class="br0">]</span> == <span class="kw2">true</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Set up event</span></div><div class="de1">		setup<span class="br0">(</span>common_event.<span class="me1">list</span>, <span class="nu0">0</span><span class="br0">)</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Frame Update</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> update</div><div class="de1">	<span class="co1"># Initialize loop count</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@loop_count</span> = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Loop</span></div><div class="de1">	<span class="kw3">loop</span> <span class="kw1">do</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Add 1 to loop count</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@loop_count</span> <span class="sy0">+</span>= <span class="nu0">1</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If 100 event commands ran</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@loop_count</span> <span class="sy0">></span> <span class="nu0">100</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Call Graphics.update for freeze prevention</span></div><div class="de1">		Graphics.<span class="me1">update</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@loop_count</span> = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If map is different than event startup time</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_map</span>.<span class="me1">map_id</span> != <span class="re1">@map_id</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Change event ID to 0</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@event_id</span> = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If a child interpreter exists</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@child_interpreter</span> != <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Update child interpreter</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@child_interpreter</span>.<span class="me1">update</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># If child interpreter is finished running</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">unless</span> <span class="re1">@child_interpreter</span>.<span class="me1">running</span>?</div><div class="de1">		  <span class="co1"># Delete child interpreter</span></div><div class="de1">		  <span class="re1">@child_interpreter</span> = <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># If child interpreter still exists</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">if</span> <span class="re1">@child_interpreter</span> != <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">		  <span class="kw2">return</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If waiting for message to end</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@message_waiting</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If waiting for move to end</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@move_route_waiting</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># If player is forcing move route</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_player</span>.<span class="me1">move_route_forcing</span></div><div class="de1">		  <span class="kw2">return</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Loop (map events)</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">for</span> event <span class="kw1">in</span> <span class="re0">$game_map</span>.<span class="me1">events</span>.<span class="me1">values</span></div><div class="de1">		  <span class="co1"># If this event is forcing move route</span></div><div class="de1">		  <span class="kw1">if</span> event.<span class="me1">move_route_forcing</span></div><div class="de1">			<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">		  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Clear move end waiting flag</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@move_route_waiting</span> = <span class="kw2">false</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If waiting for button input</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@button_input_variable_id</span> <span class="sy0">></span> <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Run button input processing</span></div><div class="de1">		input_button</div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If waiting</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@wait_count</span> <span class="sy0">></span> <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Decrease wait count</span></div><div class="de1">		<span class="re1">@wait_count</span> <span class="sy0">-</span>= <span class="nu0">1</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If an action forcing battler exists</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">forcing_battler</span> != <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If a call flag is set for each type of screen</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">battle_calling</span> <span class="kw1">or</span></div><div class="de1">		 <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">shop_calling</span> <span class="kw1">or</span></div><div class="de1">		 <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">name_calling</span> <span class="kw1">or</span></div><div class="de1">		 <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">menu_calling</span> <span class="kw1">or</span></div><div class="de1">		 <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">save_calling</span> <span class="kw1">or</span></div><div class="de1">		 <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">gameover</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If list of event commands is empty</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> <span class="re1">@list</span> == <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># If main map event</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">if</span> <span class="re1">@main</span></div><div class="de1">		  <span class="co1"># Set up starting event</span></div><div class="de1">		  setup_starting_event</div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># If nothing was set up</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">if</span> <span class="re1">@list</span> == <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">		  <span class="kw2">return</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If return value is false when trying to execute event command</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> execute_command == <span class="kw2">false</span></div><div class="de1">		<span class="kw2">return</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Advance index</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@index</span> <span class="sy0">+</span>= <span class="nu0">1</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Button Input</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> input_button</div><div class="de1">	<span class="co1"># Determine pressed button</span></div><div class="de1">	n = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">for</span> i <span class="kw1">in</span> 1..18</div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> Input.<span class="me1">trigger</span>?<span class="br0">(</span>i<span class="br0">)</span></div><div class="de1">		n = i</div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># If button was pressed</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> n <span class="sy0">></span> <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Change value of variables</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_variables</span><span class="br0">[</span>@button_input_variable_id<span class="br0">]</span> = n</div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_map</span>.<span class="me1">need_refresh</span> = <span class="kw2">true</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># End button input</span></div><div class="de1">	  <span class="re1">@button_input_variable_id</span> = <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Setup Choices</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> setup_choices<span class="br0">(</span>parameters<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Set choice item count to choice_max</span></div><div class="de1">	<span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">choice_max</span> = parameters<span class="br0">[</span><span class="nu0">0</span><span class="br0">]</span>.<span class="me1">size</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Set choice to message_text</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">for</span> text <span class="kw1">in</span> parameters<span class="br0">[</span><span class="nu0">0</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1">	  <span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">message_text</span> <span class="sy0">+</span>= text <span class="sy0">+</span> <span class="st0">"n"</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Set cancel processing</span></div><div class="de1">	<span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">choice_cancel_type</span> = parameters<span class="br0">[</span><span class="nu0">1</span><span class="br0">]</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># Set callback</span></div><div class="de1">	current_indent = <span class="re1">@list</span><span class="br0">[</span>@index<span class="br0">]</span>.<span class="me1">indent</span></div><div class="de1">	<span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">choice_proc</span> = <span class="kw3">Proc</span>.<span class="me1">new</span> <span class="br0">{</span> <span class="sy0">|</span>n<span class="sy0">|</span> <span class="re1">@branch</span><span class="br0">[</span>current_indent<span class="br0">]</span> = n <span class="br0">}</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Actor Iterator (consider all party members)</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#	 parameter : if 1 or more, ID; if 0, all</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> iterate_actor<span class="br0">(</span>parameter<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># If entire party</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> parameter == <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Loop for entire party</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">for</span> actor <span class="kw1">in</span> <span class="re0">$game_party</span>.<span class="me1">actors</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Evaluate block</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">yield</span> actor</div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># If single actor</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">else</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Get actor</span></div><div class="de1">	  actor = <span class="re0">$game_actors</span><span class="br0">[</span>parameter<span class="br0">]</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Evaluate block</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">yield</span> actor <span class="kw1">if</span> actor != <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Enemy Iterator (consider all troop members)</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#	 parameter : If 0 or above, index; if -1, all</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> iterate_enemy<span class="br0">(</span>parameter<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># If entire troop</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> parameter == <span class="sy0">-</span><span class="nu0">1</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Loop for entire troop</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">for</span> enemy <span class="kw1">in</span> <span class="re0">$game_troop</span>.<span class="me1">enemies</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Evaluate block</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">yield</span> enemy</div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># If single enemy</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">else</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Get enemy</span></div><div class="de1">	  enemy = <span class="re0">$game_troop</span>.<span class="me1">enemies</span><span class="br0">[</span>parameter<span class="br0">]</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Evaluate block</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">yield</span> enemy <span class="kw1">if</span> enemy != <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="co1"># * Battler Iterator (consider entire troop and entire party)</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#	 parameter1 : If 0, enemy; if 1, actor</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#	 parameter2 : If 0 or above, index; if -1, all</span></div><div class="de1">  <span class="co1">#--------------------------------------------------------------------------</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> iterate_battler<span class="br0">(</span>parameter1, parameter2<span class="br0">)</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># If enemy</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> parameter1 == <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># Call enemy iterator</span></div><div class="de1">	  iterate_enemy<span class="br0">(</span>parameter2<span class="br0">)</span> <span class="kw1">do</span> <span class="sy0">|</span>enemy<span class="sy0">|</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">yield</span> enemy</div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="co1"># If actor</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">else</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If entire party</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">if</span> parameter2 == <span class="sy0">-</span><span class="nu0">1</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Loop for entire party</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">for</span> actor <span class="kw1">in</span> <span class="re0">$game_party</span>.<span class="me1">actors</span></div><div class="de1">		  <span class="co1"># Evaluate block</span></div><div class="de1">		  <span class="kw1">yield</span> actor</div><div class="de1">		<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	  <span class="co1"># If single actor (N exposed)</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">else</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Get actor</span></div><div class="de1">		actor = <span class="re0">$game_party</span>.<span class="me1">actors</span><span class="br0">[</span>parameter2<span class="br0">]</span></div><div class="de1">		<span class="co1"># Evaluate block</span></div><div class="de1">		<span class="kw1">yield</span> actor <span class="kw1">if</span> actor != <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">	  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>

apo
sono
propio
..........

Modificato da saldj, 13 February 2011 - 20:27 PM.

Immagine inserita

    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#45 Inviato 13 February 2011 - 21:34 PM

sei proprio..?XD

Scusa comunque, è colpa mia.
Anche nel title normale da me modificato dava infatti quest'errore.

Credevo inizializzasse tutto prima della scene Load.

Nello Scene_Title, prima di on_decision("Save1.rxdata") (alla riga 168) inserisci in una nuova riga:

$game_temp = Game_Temp.new


In modo che sia:
168 $game_temp = Game_Temp.new
169 on_decision("Save1.rxdata")

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    saldj
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Iniziato

#46 Inviato 13 February 2011 - 21:50 PM

ma lol non in scene title ma in mog xas title xD

tu : sei proprio..?XD
io : non lo hai capito? scassaballe :O

edit ole ora faccio i compiti di storia :D e questo xke smanettavo lo xas senza risultati xD

Modificato da saldj, 13 February 2011 - 21:52 PM.

Immagine inserita

    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#47 Inviato 13 February 2011 - 22:24 PM

Eh, mica è colpa mia, fanullone ùù

Comunque sì nello script che usi tu insomma XD

Ti funziona giusto?

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    saldj
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Iniziato

#48 Inviato 13 February 2011 - 22:34 PM

si (oddio devo fare un altra pagina e mezza)
Immagine inserita

    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#49 Inviato 13 February 2011 - 22:40 PM

Va bene va bene, non voglio farti prendere io una nota o che altro :tongue:

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    saldj
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Iniziato

#50 Inviato 13 February 2011 - 22:43 PM

lol e una ricerca scritta xD sto a 2 pagine o.o ancora mezza
Immagine inserita




  • Feed RSS