Un'altra? Tutti con l'Expo ce l'hanno! D:

#621 Inviato 17 July 2022 - 20:47 PM
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#622 Inviato 18 July 2022 - 15:36 PM
Ah ho letto dopo che la cosa è stata sistemata. Almeno quello dai.
Modificato da Louie, 18 July 2022 - 15:38 PM.
>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<
PROGETTO IN CORSO IN AGS!
Villard Must Fall!: Open-map dungeon crawling point&click gamebook!
http://www.rpg2s.net...nitive-edition/
I miei giochi completi:
Until Dawn Tomorrow: https://emptyworldga...l-dawn-tomorrow
Moorland Sonata: https://emptyworldga...moorland-sonata
Blithe: The quiet town: https://emptyworldgames.itch.io/blithe
Almost Blue: https://emptyworldga...h.io/almostblue
Escape the Ledge: Octagon: https://emptyworldga...itch.io/octagon
Pls vieni a trovarmi sul web che non mordo: https://linktr.ee/emptyworld
#623 Inviato 21 July 2022 - 20:24 PM
Sono molto contento di vedere che indiexpo, (ormai un portale di riferimento per gli appassionati degli indie games per quanto mi riguarda) dopo tutto questo tempo sia ancora li, aggiornato e supportato periodicamente. Se posso solo avanzare l'idea, un punto di svantaggio è che il sito risulta veramente lento nel caricare le pagine
Modificato da Loppa, 21 July 2022 - 20:24 PM.
#624 Inviato 16 December 2022 - 15:46 PM
Arrivederci al 2022!
Nonostante le sfide e le difficoltà dei primi mesi dell'anno, siamo riusciti a superare le avversità e a mantenere il nostro progetto sulla giusta rotta.
Non era un anno facile da affrontare. Dopo l'aumento di traffico dei due anni precedenti (ed il sito che iniziava a subire rallentamenti) l'obiettivo principale era mantenere salda la situazione e puntare un occhio al futuro. È stato quindi un po' un anno di transizione ed esperimenti, con alcune idee che hanno avuto successo e altre ancora da perfezionare.
Siamo stati in grado di sostenere diversi sviluppatori e accogliere nuovi talenti come il Red Mountain, che ha creato il gioco The Crown of Wu (disponibile anche su PlayStation). Potete vederlo nel nostro video Rewind 2022!
Adesso ci aspetta un nuovo anno pieno di sfide e sorprese!
Ringrazio sempre particolarmente tutti voi che avete costituito le radici di questo progetto! Con i vostri giochi avete impreziosito il sito e poter parlare direttamente con molti di voi ha aiutato a creare un ambiente formidabile per i giocatori e giovani sviluppatori!
Diamoci da fare per il 2023 che sta arrivando!
#625 Inviato 09 January 2023 - 11:25 AM



#626 Inviato 09 January 2023 - 15:22 PM
Mi sembra un ragionamento contraddittorio. Se non altro la pandemia ha spinto le persone a frequentare l'Internet molto più spesso, quindi additarla come "causa" del calo delle visite mi sembra tutt'altro che logico se non è supportata anche da un effettivo aumento delle visite dal 2019 al 2020, l'anno con le restrizioni maggiori.
Modificato da Zoro the Gallade, 09 January 2023 - 15:29 PM.
#627 Inviato 10 January 2023 - 10:23 AM
Ho pensato la stessa cosa, e non è che puoi attendere una pandemia per farti visitare il sito eh lol
Sono andato a dare un'occhiata veloce per vedere se potevo sputtanarti con la lentezza del sito, però da quei 2 minuti di prova, ho visto che il sito si è alleggerito ed è sicuramente più veloce.
Sembra ancora un sito anonimo di flash games gratuiti ma oh, se ti piace così.
Poi per sfizio ho visto il video di rewind, è ancora una volta vedo sempre le stesse cose, clip a caso di giochi senza menzioni di ogni genere o effetti particolari di montaggio.
Onestamente puoi parlare di statistiche in aumento quanto vuoi, ma non è che stai vedendo un prodotto o una cosa del genere, andare a vedere i puntini sulle i non è che ti salva la situazione.
Mi ricordo un anno o fa o giu di lì quando mi sono registrato e provato qualche gioco per sfizio, ci ho messo tipo 2 giorni ad essere top utente del mese, questo già fa capire il numero di utenti attivi del sito, ora non è che voglia sputtanarti per l'ennesima volta, ma io non vedo in te la visione di voler migliorare le cose.
Stai solo aggiustando una lineart storta aggiungendo altre linee, quando invece semplicemente si dovrebbe rifare la base, questo è il mio pensiero (anche se bene o male alcune cose le sapevi già che te le avevo già dette)
#628 Inviato 11 January 2023 - 16:20 PM
Mi sembra un ragionamento contraddittorio. Se non altro la pandemia ha spinto le persone a frequentare l'Internet molto più spesso, quindi additarla come "causa" del calo delle visite mi sembra tutt'altro che logico se non è supportata anche da un effettivo aumento delle visite dal 2019 al 2020, l'anno con le restrizioni maggiori.
mhm. forse mi sono espresso male. La pandemia non la vedo come "causa" del calo di visite nel 2022. Ma la vedo come motivo giustificante l'aumento di visite, più alto rispetto alla media degli anni passati, nel 2021.
Facendo un esempio, se di anno in anno, il traffico di utenti è sempre aumentato del 12%, nel 2021 è aumentato del 30% e poi nel 2022 è diminuito del 5%.
Se si fa un calcolo, anche se il 2022 è diminuito del 5%, facendo una media con gli altri anni, ha comunque mantenuto quella crescita costante del 12%.
Infatti i valori del 2022 sono comunque superiori ai valori del 2020 (nonchè notevolmente superiori a quelli del 2019 e 2018).
Tenendo inoltre conto che una delle prime settimane dell'anno il sito ha fatto praticamente visite ZERO, a causa dei server che sono andati "a fuoco" (vedi post precedenti)
Ho pensato la stessa cosa, e non è che puoi attendere una pandemia per farti visitare il sito eh lol
Sono andato a dare un'occhiata veloce per vedere se potevo sputtanarti con la lentezza del sito, però da quei 2 minuti di prova, ho visto che il sito si è alleggerito ed è sicuramente più veloce.
Sembra ancora un sito anonimo di flash games gratuiti ma oh, se ti piace così.
Poi per sfizio ho visto il video di rewind, è ancora una volta vedo sempre le stesse cose, clip a caso di giochi senza menzioni di ogni genere o effetti particolari di montaggio.
Onestamente puoi parlare di statistiche in aumento quanto vuoi, ma non è che stai vedendo un prodotto o una cosa del genere, andare a vedere i puntini sulle i non è che ti salva la situazione.
bhe, la pandemia è stata "esplosiva" per parecchi servizi web. Basti pensare a ZOOM, che prima di allora era praticamente sconosciuta, poi super popolare... e tra un pò verrà svenduta a qualche altra società. Di certo non si può basare il piano di crescita su un virus mondiale. Non stavo mica dicendo questo .
Mi fa piacere che hai trovato il sito più veloce, ma ancora non siamo soddisfatti . Se siamo riusciti a velocizzare la home-page, per le pagine gioco, ancora stiamo lavorando e sperimentando. Il difficile è sempre trovare il giusto equilibrio tra cose da mostrare senza che, mostrandone troppe, si rallenti tutto (e come mostrarle).
Il parlare delle statistiche non è fatto per vendere qualcosa. Anche perchè non stiamo preparando round di investimento o presentazioni per investitori. Ogni inizio anno lo facciamo tra noi dello staff per vedere un pò come vanno le cose, confrontando qualche dato (non abbiamo neanche una vera e propria figura di Data Analyst all'interno)... e poi ho detto "massì. ora lo aggiusto un pochino e pubblico anche sul blog" (la prima volta che ho tradotto un testo da inglese a italiano di fretta con un tool )
Per cercare di aumentare l'interesse nel sito, il coinvolgimento dei giocatori e il tempo di permanenza, sappiamo bene che non basta cambiare una riga o mettere i bordi tondi invece che squadrati, ne tanto meno basta "copiare" quello che fanno le grandi piattaforme "rivali" sperando che funzionino meglio che da loro (sarebbe assurdo). Cerchiamo e lavoriamo sull'aggiungere funzioni innovative e diverse, che rendano il sito diverso dagli altri che si vedono in giro. Ed è proprio qui che la cosa si complica. Riuscire a trovare un'idea nuova che gli altri non abbiano già avuto. Inoltre quella stessa idea deve essere una buona idea (non una funzione che non ha nessuno... e che nessuno effettivamente utilizzerà mai) e deve essere qualcosa di semplice e intuitiva.
Stiamo già lavorando a qualcosa (doveva essere online nel terzo trimestre, ma causa troppi bug, non l'abbiamo messa online e la stiamo semplificando). Speriamo che quest'anno sia l'anno giusto in cui sperimentarla!
Grazie sempre per il sostegno!
Modificato da Freank, 12 January 2023 - 09:35 AM.
#629 Inviato 22 January 2023 - 14:04 PM
Purtroppo continua ed essere troppo lento nel caricare le pagine e non posso nemmeno aprire le notifiche da almeno un annetto, forse l'avevo già fatto presente in passato..
https://www.indiexpo...t/notifications
Se apro questo link mi da errore 500.
#630 Inviato 24 January 2023 - 18:58 PM
Purtroppo continua ed essere troppo lento nel caricare le pagine e non posso nemmeno aprire le notifiche da almeno un annetto, forse l'avevo già fatto presente in passato..
https://www.indiexpo...t/notifications
Se apro questo link mi da errore 500.
oh Loppa, non ricordavo di questo errore delle notifiche. Ma lo avevi segnalato?
Fammi sapere se riesci a essere su discord uno di questi giorni, così individuiamo il problema in tempo reale e cerchiamo di risolverlo.
Il gruppo discord è questo
#631 Inviato 25 January 2023 - 12:17 PM
oh Loppa, non ricordavo di questo errore delle notifiche. Ma lo avevi segnalato?
Fammi sapere se riesci a essere su discord uno di questi giorni, così individuiamo il problema in tempo reale e cerchiamo di risolverlo.
Il gruppo discord è questo
Mi pare di aver mandato una mail qualche tempo fa, ma succede solo a me? O_O
EDIT: Abbiamo risolto su discord
Modificato da Loppa, 25 January 2023 - 12:56 PM.
#632 Inviato 07 May 2023 - 10:40 AM
eeeeeeeee eccoci di nuovo qui!
Questo primo semestre, oltre a sistemare qualche cosetta (come la Ricerca Avanzata, che ora ha un design migliore e un nuovo filtro per la ricerca per Anno di un gioco), abbiamo finalmente rilasciato una nuova importante funzione di cui siamo entusiasti: Le Missioni (Quests)
Cosa sono? Come funzionano?
Abbiamo rivoluzionato l'area Eventi!
Sarà possibile andare sulla pagina dell'evento, "Accettare" la missione che viene affidata (che potrà essere quella di "trovare un oggetto", "resistere più tempo possibile", "ottenere un certo numero di punti", ecc.), dopo di che si gioca al gioco e si riceveranno 100 gemme come ricompensa!
Perchè questa nuova funzione?
Molti siti simili al nostro organizzano spesso eventi/jam tra sviluppatori. Non volevamo ripercorrere questa via già ampiamente usata da altri (anche perchè alla fine un contest si può organizzare benissimo su un forum, un social o altro). Volevamo continuare a focalizzarci di più sui giochi e i giocatori.
Come creare Missioni collegate ai propri giochi?
La cosa fondamentale è che il gioco sia giocabile online. Dopo di che basterà contattare lo staff (per email o su discord) per abilitare il sistema di punteggio e creare missioni collegate!
Ancora non è stato integrato un sistema di notifiche efficace, ma ogni giorno stiamo raffidando e perfezionando questa funzione!
Provate a vincere qualche Missione e fateci sapere cosa ne pensate!
Siamo sicuri che i giocatori adoreranno questa nuova esperienza di gioco, dove possono accettare sfide divertenti e vincere premi in gemme!