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Screen Contest #90

Kamikun






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[Short Game Contest] Haeralis

    polakko
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#101 Inviato 07 November 2013 - 02:51 AM

Tasti difficili? ma chi è questo cretino?

Ah, povera Napoli! 



    Guardian of Irael
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#102 Inviato 07 November 2013 - 04:28 AM

Dai era partito fin da subito con la poca voglia negli occhi! XD

^ ^

 

Forse prima di quanto immagini...

 

 

:sisi:


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#103 Inviato 07 November 2013 - 16:06 PM

Poca voglia di vivere, altro che.


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#104 Inviato 04 March 2014 - 19:19 PM

Finito ieri. E ho appena visto su tutubo i video dei finali mediocre e pessimo. A questo proposito credo che, a rigor di trama, non abbia senso che nel mediocre perda conoscenza, mentre nel pessimo resta cosciente (anche se credo volessi intendere che quello pessimo è peggio perché è cosciente mentre si decompone, mentre in quello mediocre almeno non se ne accorge)

 

Non ho ancora capito come si risolve l'ultimo enigma, cioè quello del ponte mancante nel castello di Ekrian.

Dopo un po' di sbattimenti ho controllato su RPG Maker, e ho scoperto soltanto che il ponte si attiva attivando la switch 16 "fossato aggirato", ma non ho proprio capito come attivarla. Mi sono spulciato ogni singolo evento presente nella mappa del castello, ma nessuno sembra attivare quella switch. Alla fine ho tagliato corto e mi sono messo a far partire il gioco dal tool e tramite il menu F9 ho attivato la switch e sono andato avanti (dopo mezzora di ricerche vane). Forse il fogliettino che dice "La luce delle candele genera le ombre che oscurano il passaggio." è un suggerimento, anche se non capisco in che modo possa essere utile, visto che non si può interagire con nessuna delle candele.

Mah... mistero. Qualcuno mi spieghi come si risolve quell'enigma, almeno posso dormire sonni tranquilli^^

 

 

Ma lasciamo perdere tutte queste discussioni.

Il gioco è interessante e la trama è fantastica. L'idea di fondo ancora di più.

Le iansfere sono una feature interessante, ma sono principalmente fastidiose. A parte la combinazione Red Red Red che sblocca contemporaneamente una magia in tutti e tre i personaggi (anche se quella di Lazarus, Scudo di Fuoco, è inutile), tutte le combinazioni sono studiate per far sì che devi perdere tre turni (quattro contanto quello del "resetta le iansfere") ogni volta che vuoi sbloccare una magia nuova.

Un'altra nota dolente sulle battaglie è il fatto che ce ne sono un paio in cui soltanto Lazarus causa danni (non davvero importanti, in realtà), mentre gli altri due non fanno nulla o fanno danni risibili a boss con circa un migliaio di HP. Tra l'altro, a meno che tu non abbia chissà quale grande quantità di pozioni, hai la necessità di lasciare le iansfere in modo che Miria possa curare con la magia, cosa che ti preclude l'uso di magie offensive (almeno finché non si sblocca la combinazione Red Red Red, che dà a lei la possibilità di curare tutti e a Lantis quella di lanciare un muro di fuoco)

Concordo con chi si "lamenta" che il boss finale è stato una passeggiata in confronto ad altri (specie quello che attacca Ventard, che in realtà per me è stata solo una lunga gara di resistenza e di cura continua)

La schermata di guerra non va affatto bene così, ma immagino tu non abbia avuto il tempo per renderla più tattica e sistemarla decentemente: lì è solo questione di botta di culo, nulla di più. L'azione "difendi" mi è parsa praticamente inutile in battaglia: quando la usavo non infliggevo danni e rischiavo di subirne, fine della storia. A che serve? Tanto vale attaccare e provare, almeno fai un tentativo di fare danni al nemico.

 

 

La foresta ? l'ho visitata un paio di volte a livello basso, ma ero sempre costretto a scappare o resettare il gioco, perché mi spuntavano sempre i cinghiali, che nel giro di un paio di turni mi stordivano sia Lazarus che Miria e fine dei giochi. Visitandola a livello più alto ho trovato nemici per nulla ostici. Mi sembra poco calibrata la cosa.

Ogni volta che facevo game over resettavo, quindi sono arrivato alla fine del gioco con Lazarus intero, ma è stato divertente vedere sul tubo il video dei dialoghi con la morteXD

 

Ottimi i dialoghi, in generale. Buona la caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli minori (il tizio che dorme sempre, quello che affida la sua intera vita ai dadi, l'NPC inutile che è ossessionato dalle galline, tanto da implorare gli zombie di non ammazzarlo perché "chi si occuperà delle mie galline se io muoio?")

Ottima anche la gestione delle scene con possibilità di dialoghi multiple (cioè, a secondo delle condizioni di Lazarus alcuni dialoghi cambiano: l'ho visto guardando il progetto sul tool)

 

Ho notato che la mappa del mondo è vastissima e c'erano altri continenti mappati. Intendevi proseguire oltre e poi hai tagliato tutto per mancanza di tempo?

 

Il vero finale mi fa venire in mente la domanda: perché? Per due motivi:

Spoiler

 

 

Comunque, ottimo gioco (anche se devo ammettere che la musichetta standard delle battaglie non mi ha fatto impazzire). Ho trovato tutte e tre le aree extra del gioco.

Beh, mi posso ritenere soddisfatto.

 

Prima o poi proverò Carnelian. Non so quando, ma lo farò.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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    Gerti98
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#105 Inviato 31 May 2014 - 13:29 PM

Perfetto, sono riuscito a finirlo! Quindi inizio con la mini recensione: (POTREBBE CONTENERE SPOILER)

 

TRAMA: Partiamo con una storia a primo impatto semplice, ma che mano a mano si infittisce, si ramifica in altre piccole vicende che rendono il tutto più piacevole. Personaggi ben caratterizzati, ma con un umorismo in certe battute un po' forzato..

Avrei comunque una domanda: quando Ekrian "resuscita" Lazarus, utilizzando quindi gran parte dei suoi poteri, come mai dopo poco tempo è riuscito a fare la stessa cosa con Lantis? In ogni caso non escludo magari il fatto di essere stato poco attento ed essermi perso qualche passaggio XD

Voto:8

 

GAMEPLAY: Sicuramente la parte meglio programmata di tutto il gioco, la feature delle IanSfere è una novità per quei pochi giochi che ho provato, però questo non le difende dalle critiche: lasciando da parte la programmazione condivido più o meno il pensiero di Arkady, ho utilizzato il potere magico delle sfere solo contro i Boss, invece nelle normali battaglie sono praticamente inutili se non fastidiose.

Per il resto ho apprezzato in maniera particolare i minigame, soprattutto quello della simulazione della guerra

Voto: 7.5

 

RISORSE: Devo dire che hai trovato dei BGM che creano un ottimo sfondo con la trama di tutto il gioco, anche gli sprites dei chara sono ottimi, soprattutto quello di Lazarus...

Voto 8+

 

Voto complessivo: 7.9 Se ho fatto errori nel recensire il gioco correggimi :)

 

Infine concludo con un bug XD

Spoiler

 

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che anche io mi sono bloccato nell'ultimo enigma e l'ho finito mediante l'uso del "metodo bandito"


Modificato da Gerti98, 31 May 2014 - 13:32 PM.

 Se hai bisogno di betatesting per un tuo progetto, inviami un MP!
 
Portable ID! Se avete voglia di aggiungermi al psn le informazioni sono qua sotto.

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#106 Inviato 12 October 2015 - 01:06 AM

Salve a tutti,
ho scaricato il gioco Haeralis ma quando cerco di avviare il gioco mi fa l'errore "direct draw dderr unsupported".
Come lo risolvo ?

PS:Ho sistema operativo windows7 e possiedo una scheda video geforce GT 640



    Guardian of Irael
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#107 Inviato 12 October 2015 - 08:38 AM

Dovresti poter risolvere così:

http://rpgmaker.net/...s/topics/10204/

^ ^


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#108 Inviato 14 October 2015 - 00:55 AM

Grazie mille *w* !!!!



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#109 Inviato 14 October 2015 - 16:01 PM

Se ai bisogno di aiuto per enigmi, strategie o altro, fammi sapere :P


Modificato da Seraph Andrew, 14 October 2015 - 16:01 PM.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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#110 Inviato 13 July 2020 - 22:53 PM

Non ho ancora capito come si risolve l'ultimo enigma, cioè quello del ponte mancante nel castello di Ekrian.

Dopo un po' di sbattimenti ho controllato su RPG Maker, e ho scoperto soltanto che il ponte si attiva attivando la switch 16 "fossato aggirato", ma non ho proprio capito come attivarla. Mi sono spulciato ogni singolo evento presente nella mappa del castello, ma nessuno sembra attivare quella switch. Alla fine ho tagliato corto e mi sono messo a far partire il gioco dal tool e tramite il menu F9 ho attivato la switch e sono andato avanti (dopo mezzora di ricerche vane). Forse il fogliettino che dice "La luce delle candele genera le ombre che oscurano il passaggio." è un suggerimento, anche se non capisco in che modo possa essere utile, visto che non si può interagire con nessuna delle candele.

Mah... mistero. Qualcuno mi spieghi come si risolve quell'enigma, almeno posso dormire sonni tranquilli^^

 

Riporto testuali parole: "La soluzione è nell'area delle prigioni, da quelle parti c'è un pipistrello da poter possedere quando sei in forma spirito e con quello puoi risolvere l'enigma del ponte".


Modificato da Tulipifero, 14 July 2020 - 23:24 PM.





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