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Screen Contest #90

Kamikun






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[GBDK] Sviluppare un gioco per Game Boy

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#41 Inviato 23 April 2011 - 20:21 PM

è vero, ce l'ho anch'io! potrò giocare ai nostri giochi su tv! XD

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#42 Inviato 24 April 2011 - 09:40 AM

@guardian: passami il codice via mp di quello che hai fatto. Cmq per la cronaca il _tiledata non va eliminato per forza o.o essendo il nome di una variabile puo' chiamarsi come ti pare XD

@test: *O*

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#43 Inviato 24 April 2011 - 10:02 AM

Cmq per la cronaca il _tiledata non va eliminato per forza o.o essendo il nome di una variabile puo' chiamarsi come ti pare XD

Eppur se lo lascio compila senza errori, ma non mi crea i file da eseguire! D: Presumo quindi che consideri tutto come l'intero nome della variabile e quindi bisogna riscrivere nelle varie parti nomedatodate_tiledata e non solo nomedatodate :D
^ ^

Invio! :3

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#44 Inviato 24 April 2011 - 12:16 PM

certo che è tutto il nome, infatti l'errore è che quando lo chiami nel main non usi _tiledata nel nome.

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#45 Inviato 24 April 2011 - 13:06 PM

Sì, capito, il problema era che non era specificato nella guida...

Come abbiamo fatto nella lezione precedente, prepariamo un'immagine da 160x144 e diamola in pasto al nostro convertitore. Correggiamo aggiungendo la parola "const" dove serve, ma stavolta, oltre a questo, eliminiamo totalmente la seconda variabile presente nel file .h, ovvero quella chiamata "QUALCOSA_tilemap[]", in quanto per l'APA mode non serve nessuna mappa dei tile.

dice di eliminare la seconda variabile, ma non che la prima viene considerata interamente compreso quel che è dopo il _ mentre nel vecchio esempio la variabile da cambiare era solo la prima parte il _tilequalcosa era fisso, qui nel nuovo ci troviamo un esempio con solo la variabile! E' per specificare!
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#46 Inviato 24 April 2011 - 14:40 PM

Era per vedere se stavi attento, ovviamente!

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#47 Inviato 24 April 2011 - 14:47 PM

:blink: XD
Se ti può consolare stavo per sbagliare e scrivere una grande stupidaggine intricando due diversi discorsi! XDXD
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#48 Inviato 27 April 2011 - 20:45 PM

Per la cronaca, non sono morto. XD Sto sviluppando ciò che non c'è 8D. (ovvero un editor decente per gli sprite e un programmino per mappare)

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#49 Inviato 27 April 2011 - 21:05 PM

che santo ;_ ;

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#50 Inviato 27 April 2011 - 23:06 PM

Stavolta non testuale, vero?? XDXD
Bene, bene :3
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#51 Inviato 29 April 2011 - 20:55 PM

Piccola preview...

Immagine inserita

Pazientate ancora un po' che devo testare çç
Come potete forse vedere, si può mappare stile rpgmaker (l'immagine sopra è il "tileset", quella sotto la mappa :3)

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#52 Inviato 29 April 2011 - 21:17 PM

Sembra più che sufficiente e magnifico :3
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#53 Inviato 29 April 2011 - 21:33 PM

Che figata çOç
Purtroppo non ho nessuna nozione di programmazione, per cui mi arrendo fin da subito.
:tongue:

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#54 Inviato 29 April 2011 - 21:40 PM

Fallo un piccolo tentativo, fino a qui non sono servite! D:
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#55 Inviato 29 April 2011 - 21:47 PM

Sì, ma ho dato una letta al topic, che mi sembra inquietante :sisi:
Avete presente quando un nabbetto si spaventa per i termini tecnici usati, anche se alla fine potrebbero essere delle stupidaggini? In questo caso il nabbetto sono io, e i termini tecnici, qui, mi spaventano assai :tongue:

E poi non ho nemmeno un Game Boy... no, no, mi arrendo fin da subito, rimango con il 2k3 che mi basta ed avanza.
Comunque seguirò eventuali progetti nascenti da questo tutorial :tongue:

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

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#56 Inviato 30 April 2011 - 10:17 AM

uhf... ho cercato di essere il più semplice possibile ç___ç *fail*


Spero che comunque sarà utile a qualcuno sta guida.

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#57 Inviato 30 April 2011 - 11:04 AM

A me il tutorial pare interessante e anche utile a livello teorico; non voglio sviluppare un gioco per il gameboy, però lo sto leggendo via via e non mi sembra ci siano concetti non illustrati chiaramente, anzi. Ne sta venendo fuori un bel tutorial, magari in seguito se venisse fuori qualche punto più ostico o dubbio te lo segnalerò, sperando di essere in grado di suggerirti un modo migliore di spiegarlo, nell'eventualità.

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#58 Inviato 01 May 2011 - 23:37 PM

Ecco a voi finalmente il GB Tile Editor !

Scaricate e avviatelo.

No, no fermi, Jar non è un insulto, sono gli eseguibili di Java çOç!
Per usarlo serve Java installato (penso non esista computer che non abbia java installato -_-')


Beh... A breve scriverò nella guida come si usa :3
Intanto ammirate la mia opera \o/!

coff.

PS sarà infestato di bug XD quindi abbiate pazienza.

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#59 Inviato 02 May 2011 - 12:25 PM

Ad aprirlo lo apre con java! XD
(un po' lentino forse :D)

Dopo provo per bene e ti dico! :3
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#60 Inviato 02 May 2011 - 13:56 PM

a me funziona bene !

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