#41 Inviato 23 April 2011 - 20:21 PM
#42 Inviato 24 April 2011 - 09:40 AM
@test: *O*
#43 Inviato 24 April 2011 - 10:02 AM
Eppur se lo lascio compila senza errori, ma non mi crea i file da eseguire! D: Presumo quindi che consideri tutto come l'intero nome della variabile e quindi bisogna riscrivere nelle varie parti nomedatodate_tiledata e non solo nomedatodate :DCmq per la cronaca il _tiledata non va eliminato per forza o.o essendo il nome di una variabile puo' chiamarsi come ti pare XD
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Invio! :3
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#44 Inviato 24 April 2011 - 12:16 PM
#45 Inviato 24 April 2011 - 13:06 PM
dice di eliminare la seconda variabile, ma non che la prima viene considerata interamente compreso quel che è dopo il _ mentre nel vecchio esempio la variabile da cambiare era solo la prima parte il _tilequalcosa era fisso, qui nel nuovo ci troviamo un esempio con solo la variabile! E' per specificare!Come abbiamo fatto nella lezione precedente, prepariamo un'immagine da 160x144 e diamola in pasto al nostro convertitore. Correggiamo aggiungendo la parola "const" dove serve, ma stavolta, oltre a questo, eliminiamo totalmente la seconda variabile presente nel file .h, ovvero quella chiamata "QUALCOSA_tilemap[]", in quanto per l'APA mode non serve nessuna mappa dei tile.
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#47 Inviato 24 April 2011 - 14:47 PM
Se ti può consolare stavo per sbagliare e scrivere una grande stupidaggine intricando due diversi discorsi! XDXD
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#48 Inviato 27 April 2011 - 20:45 PM
#50 Inviato 27 April 2011 - 23:06 PM
Bene, bene :3
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#51 Inviato 29 April 2011 - 20:55 PM
Pazientate ancora un po' che devo testare çç
Come potete forse vedere, si può mappare stile rpgmaker (l'immagine sopra è il "tileset", quella sotto la mappa :3)
#52 Inviato 29 April 2011 - 21:17 PM
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#53 Inviato 29 April 2011 - 21:33 PM
Purtroppo non ho nessuna nozione di programmazione, per cui mi arrendo fin da subito.
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#54 Inviato 29 April 2011 - 21:40 PM
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#55 Inviato 29 April 2011 - 21:47 PM
Avete presente quando un nabbetto si spaventa per i termini tecnici usati, anche se alla fine potrebbero essere delle stupidaggini? In questo caso il nabbetto sono io, e i termini tecnici, qui, mi spaventano assai
E poi non ho nemmeno un Game Boy... no, no, mi arrendo fin da subito, rimango con il 2k3 che mi basta ed avanza.
Comunque seguirò eventuali progetti nascenti da questo tutorial
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#56 Inviato 30 April 2011 - 10:17 AM
Spero che comunque sarà utile a qualcuno sta guida.
#57 Inviato 30 April 2011 - 11:04 AM
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#58 Inviato 01 May 2011 - 23:37 PM
Scaricate e avviatelo.
No, no fermi, Jar non è un insulto, sono gli eseguibili di Java çOç!
Per usarlo serve Java installato (penso non esista computer che non abbia java installato -_-')
Beh... A breve scriverò nella guida come si usa :3
Intanto ammirate la mia opera \o/!
coff.
PS sarà infestato di bug XD quindi abbiate pazienza.
#59 Inviato 02 May 2011 - 12:25 PM
(un po' lentino forse :D)
Dopo provo per bene e ti dico! :3
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