#61 Inviato 02 May 2011 - 14:08 PM
Serve a creare background che poi il GB potrā leggere e riconoscere?
As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".
#62 Inviato 02 May 2011 - 14:30 PM
My adventure game
Little Briar Rose
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I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
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Scheda di Zuppo Del'Oquie
#63 Inviato 02 May 2011 - 14:46 PM
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#64 Inviato 02 May 2011 - 15:34 PM
:D
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#65 Inviato 02 May 2011 - 18:54 PM
Probabilmente aggiungerō ancora funzioni appena ci sarā necessitā.
#66 Inviato 02 May 2011 - 18:56 PM
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#67 Inviato 03 May 2011 - 07:43 AM
Nuova versione
GB Tile Editor
Changelog:
-Aggiunta la funzione di zoom (per non cavarsi gli occhi mentre si mappa XD)
-Corretti problemi di compatibilitā con mac-linux
-Migliorata la selezione delle parti di tileset disegnabili
-Aumentata la dimensione della finestra
#68 Inviato 03 May 2011 - 10:04 AM
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#69 Inviato 03 May 2011 - 10:39 AM
Lo sfondo che viene puntinato significa che aggiunge da sč la trasparenza? ° ° Lo calcola dall'angolo?
Se apro un file nuovo mentre sono giā in modalitā zoom x2 devo tornare alle x1 e poi di nuovo alla x2 per vederlo ingrandito!
Quando clicco sul comando apri va abbastanza lentino, ma nulla di che, in generale sembra funzionare bene!
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#70 Inviato 03 May 2011 - 11:00 AM
Tradotto, ho a malapena ritagliato la casetta dello screen e giā potrei farci uno scenario con un po' di ingegno e qualche pezzettino da aggiungere a togliere gli errori e le mancanze.
http://i51.tinypic.com/214npkz.jpg
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#71 Inviato 03 May 2011 - 11:29 AM
° °
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#72 Inviato 03 May 2011 - 13:04 PM
Cmq corretti i bug segnalati e aggiunto una piccola comoditā (ovvero che si vede fin dove "arriva" quello che disegni.)
Flame, bravuz :3 mi servirā per il tutorial *O*
#73 Inviato 03 May 2011 - 13:26 PM
Allora c'č qualcosa che non va per il mio! Invece della schacchiera ho l'unicolor con dei puntini! XDXDLa scacchiera č solo grafica, la crea il programma per farti capire che tile stai disegnando, ma sul GB non si vede o.o
Aggiornato quello sopra o attendiamo per pių feature nel nuovo link? :3Cmq corretti i bug segnalati e aggiunto una piccola comoditā (ovvero che si vede fin dove "arriva" quello che disegni.)
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#74 Inviato 03 May 2011 - 13:36 PM
Ti amo e ti odio, ProGM. Ti amo per un motivo logico (ehi, c'č il mio nome lė! XD), ti odio perchč sono completamente a secco di qualsiasi tipo di programmazione che non sia del buon rpg2k3 (e anche lė...) e non credo che questo sia il momento pių adatto per imparare (quasi esami liceo, ya). Ma tengo tutto d'occhio :3
Ma... ci sono tante differenze con il GBC? Oltre che a livello grafico naturalmente.
...e ora capite perchč tolsi le varie restrizioni nel contest? XD
Su che vi voglio tutti a usare il Little Sound DJ e comporvi le musiche da soli. Č lo step successivo \o/
Ce la potete fare.
#75 Inviato 03 May 2011 - 13:55 PM
Aggiornato quello sopra, avevo scordato di dirtelo :3Allora c'č qualcosa che non va per il mio! Invece della schacchiera ho l'unicolor con dei puntini! XDXD
Aggiornato quello sopra o attendiamo per pių feature nel nuovo link? :3
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Lol XD Dai dai, passa sti esami che voglio un remake di Fable of gretel per GB! \o/Oddeo, ancora non avevo risposto qui? XD
Ti amo e ti odio, ProGM. Ti amo per un motivo logico (ehi, c'č il mio nome lė! XD), ti odio perchč sono completamente a secco di qualsiasi tipo di programmazione che non sia del buon rpg2k3 (e anche lė...) e non credo che questo sia il momento pių adatto per imparare (quasi esami liceo, ya). Ma tengo tutto d'occhio :3
Ma... ci sono tante differenze con il GBC? Oltre che a livello grafico naturalmente.
...e ora capite perchč tolsi le varie restrizioni nel contest? XD
Su che vi voglio tutti a usare il Little Sound DJ e comporvi le musiche da soli. Č lo step successivo \o/
Ce la potete fare.
Allora... beh, tra le due console cambia pochissimo, c'č solo pių memoria (che a conti fatti cambia fino ad un certo punto) e ci sono dei comandi specifici per le palette... Con gbdk puoi programmare per l'uno o per l'altro indistintamente.
Fine, per il resto sono identici.
Tant'č che i giochi del gb giravano su gbc, nonostante fossero passati una roba tipo 10 anni dall'uscita dall'uno all'altro XD
#76 Inviato 03 May 2011 - 14:07 PM
Mi riferivo al fatto che alcuni giochi del gameboy color non girassero sul game boy mattone. Per i possessori, quelli dalla cartuccia semi-trasparente (Super Mario Bros. Deluxe, ad esempio). Ma se č cosė... ok XDAllora... beh, tra le due console cambia pochissimo, c'č solo pių memoria (che a conti fatti cambia fino ad un certo punto) e ci sono dei comandi specifici per le palette... Con gbdk puoi programmare per l'uno o per l'altro indistintamente.
Fine, per il resto sono identici.
#77 Inviato 03 May 2011 - 14:44 PM
Perō col codice che ho messo puoi potenzialmente creare un gioco per gbc
#78 Inviato 03 May 2011 - 16:31 PM
Scaricato e va senza problemi! :3 (Escluso i puntini al posto della scacchiera... che dipenda dal formato dell'immagine? ^ ^ E lo zoom suddetto!)Aggiornato quello sopra, avevo scordato di dirtelo :3
Cioč? Il colore non si dā a mano? Prima di importare?e ci sono dei comandi specifici per le palette...
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#79 Inviato 03 May 2011 - 19:07 PM
Perchč la scacchiera di Grigio chiaro Grigio scuro me la sono ovviamente fatta io nell'immagine del chipset per capire dove stavano i tile O.o come rpgmaker 2k
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#80 Inviato 03 May 2011 - 19:33 PM
Ecco... quella intendevo perchč quella č una scacchiera, l'altra č una griglia! XDPerchč la scacchiera di Grigio chiaro Grigio scuro me la sono ovviamente fatta io nell'immagine del chipset per capire dove stavano i tile O.o come rpgmaker 2k
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