Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Holdenia * * * * - 3 Voti

    vichingo83
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gravina

#41 Inviato 19 September 2015 - 01:22 AM

Ho solo ripristinato il primo post con i screen originari quindi prima del restyle, questa è la biblioteca dopo il restyle    

 

 

bbbbb.JPG


Modificato da vichingo83, 19 September 2015 - 01:23 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#42 Inviato 19 September 2015 - 01:51 AM

Hai messo i muri, ma la struttura non cambia di molto, rimane un labirinto poco entusiasmante da girare. Potresti lavorare sulla base togliendo qualche stanza ed usando una struttura più particolare sotto. Per esempio, come spesso si vede, potresti creare una grossa sala a due piani con delle scale che portano alla parte sopra dove sono posizionate altre librerie. In pratica in basso avresti dei libri, poi delle scale che vanno su verso nord e sopra mostrare il secondo piano (senza teletrasporto quindi) che poggia sulle prime librerie, ma ha un pavimento ed altre librerie nel muro a nord.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    vichingo83
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gravina

#43 Inviato 20 September 2015 - 11:20 AM

Con le scale, tipo di questo genere ? 

 

 

fhtr.JPG



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#44 Inviato 20 September 2015 - 13:26 PM

Ecco come tipo di struttura ci stiamo, solo che la mappa è ancora grandissima e ripetitiva. Intendevo una cosa tipo due scalinate ai lati e quella balconata che hai fatto. Dovrebbe esserci un tileset con un tipo di scale migliori, così è poco elegante per una biblioteca grande, quelle scale così volanti. Prova a mettere qualche tappeto, qualche altro elemento. Le librerie a quel modo sono davvero troppo ripetitive, magari un piccolo edit grafico o se trovi un'altro tipo. La parte con i tavoli e le sedie per la lettura la puoi inserire anche qui per variare.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    vichingo83
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gravina

#45 Inviato 22 September 2015 - 00:33 AM

Questa è una Biblioteca particolare molto spartana (non voglio spoilerare il motivo di questo stile grafico) una delle 4 disseminate in tutta Holdenia, 

Scusa non ho capito bene le modifiche che mi consigli di apportare, scusa ma in questi giorni sono un pò incasinato...... potresti gentilmente magari farmi un piccolo esempio ?  cosi per capire meglio 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#46 Inviato 22 September 2015 - 13:00 PM

Come struttura intendevo più o meno così:

http://s827.photobuc...hot_06.png.html

Ok, non è una bliblioteca, però puoi vedere la balconata sopra che avrebbe due accessi facendo finta che non ci fosse la finestrona, ma anche con la finestrona come struttura non è male, particolare, magari al centro per una biblioteca con tavoli davanti che beneficiano della luce.

^ ^

 

Comunque mi dici che deve per forza esser spartano. Va bene, anche solo una stanza semplice a quel modo. Per quanto però sia spartano devi lavorare nell'aggiungere qualche oggetto spartano, così è troppo ripetitivo e brutto da vedere con tutti i mobili identici con gli stessi identici libri dentro. E' necessario poi che sia così grossa? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    vichingo83
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gravina

#47 Inviato 27 September 2015 - 09:37 AM

Mi hai fatto venire un'altra idea simile a quella che mi hai suggerito, la biblioteca si trova sotto un lago quindi le finestre non posso metterle, la grandezza della mappa l'ho calcolata in base agli eventi e anche mi sono messo una misura standard un quadrato equivale a un metro quindi se prendi gli scaffali del piano terra tra uno scaffale e l'altro ci sono 3 metri, mettiamo che ci siano 2 persone in parallelo e una terza che deve passare tra i 2 lo spazio è buono ma non eccessivo ....però prima voglio completare il sito poi faccio la modifica, grazie della dritta.


Modificato da vichingo83, 27 September 2015 - 09:45 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#48 Inviato 27 September 2015 - 11:57 AM

 

la biblioteca si trova sotto un lago quindi le finestre non posso metterle

Sotto il fondale del lago o dentro di esso? In quel caso puoi metterla con tanto di pesci ed altra fauna che compare ogni tanto! :D Giochi d'acqua potrebbero starci.

^ ^

 

 

la grandezza della mappa l'ho calcolata in base agli eventi e anche mi sono messo una misura standard un quadrato equivale a un metro quindi se prendi gli scaffali del piano terra tra uno scaffale e l'altro ci sono 3 metri, mettiamo che ci siano 2 persone in parallelo e una terza che deve passare tra i 2 lo spazio è buono ma non eccessivo ...

Malissimo. Non dovresti ragionare sui metri reali, ma dovresti mappare per creare una buona mappa con una buona giocabilità. Non basarti troppo sulla realtà: un deserto su rpgmaker può esser fatto di tanti tile uguali di sabbia a coprire un'area (molto male), nella realtà invece ogni metro di sabbia sarà diverso dall'altro.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#49 Inviato 29 September 2015 - 09:21 AM

Nu nu se deve essere una locazione sotto l'acqua devi ragionarla come tale. Mura rovinate intrise di acqua e alghe, infiltrazioni un pò ovunque. Discorso diverso se tale locazione è stata costruita proprio sotto l'acqua. Allora mura color acqua marina statue e menincoli che ricordino il mondo marino e niente finetre normali ma solo vetrate con sfondi marini.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    vichingo83
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gravina

#50 Inviato 08 October 2015 - 01:01 AM

Questa biblioteca è in un edificio costruito sotto un lago , cioè hanno scavato sotto il lago e chiuso tutto ermeticamente, la prima stanza quando si entra è profonda fino a toccare il fondale e tutte le successive sono state scavate nella roccia rinforzate con muri di cemento armato e rivestito con dei mattoni 






  • Feed RSS