Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[CHIUSO]Reclutamento Principianti * * * * * 1 Voti

    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 11 May 2011 - 19:16 PM

Non si accettano più aiutanti, mi dispiace. La causa è abbandono del progetto da parte degli altri utenti.

Salve a tutti. Ho aperto questo topic per reclutare (come da titolo) qualunque principiante/niubbo desideroso di allenarsi, imparare qualcosa in più oppure semplicemente creare un progetto serio.
Per il momento il "Team" è formato da me, JillChelsea, e l'utente cansit.
Stiamo cercando uno o più collaboratori che non devono necessariamente essere capaci in qualcosa in particolare, perché questo progetto è unicamente per allenarsi, cercare di creare un progetto serio e soprattutto divertirsi.
Che siate mapper, scripter, programmatori, story boarder o grafici non fa differenza, l'importante è che siate disposti a lavorare nel team e che abbiate una partecipazione al progetto abbastanza attiva.
Per il momento abbiamo la trama (che potrebbe essere soggetta a modifiche se richiesto da uno o più collaboratori), la grafica dei personaggi ed il Title Screen. La grafica del gioco e quella dei personaggi sarà RTP.
Qualunque collaborazione è ben accetta ^_^
Ora passerò ad illustrarvi le varie caratteristiche del progetto:

Titolo

ads.gif

(Naturalmente il Title sarà animato)

Trama

La nostra storia inizia in un villaggio di maghi chiamato Enringar, dove vivevano delle pacifiche persone, sempre pronte ad aiutare gli altri. In questo villaggio vivevano anche Bethany e Uriel, due ragazzi di quindici anni che, come tanti altri in quel villaggio, usavano la magia con parsimonia e studiavano le antiche formule tramandategli dai saggi del villaggio. Erano stati cresciuti dalla madre, unica rimasta a prendersi cura di loro dopo la scomparsa del padre durante una tempesta.
Un giorno i due decisero di andare ad esercitarsi nel bosco, ma vennero assaliti da un lupo.
Dopo una battaglia a colpi di magia, riuscirono a farlo scappare.
Dopo un breve dialogo decisero di tornare al villaggio, per non far preoccupare la madre.
Quando tornarono in casa però, non riuscirono più a trovare la madre.
Spaventati, iniziarono a cercare aiuto per il villaggio, ma era deserto. Dopo una lunga ricerca decisero di fermarsi a riprendere fiato, ma all'improvviso udirono un lamento.
Uriel decise di andare a controllare, e lasciò che la sorella riposasse.
Quando arrivò sul luogo, divenne preda di una forte paura nel vedere il macabro spettacolo che gli si presentava. Davanti a lui giacevano resti di corpi smembrati e interiora lacerate, il tutto in un bagno di sangue. Solo un uomo, agonizzante, sembrava non aver ricevuto molti danni. Era il saggio più potente del villaggio, colui che conosceva le magie arcane più segrete e anche alcune magie proibite. Uriel gli si avvicinò lentamente, come se avesse il timore di fare la stessa fine di quei corpi che si trovavano sparpagiati per terra in un lago di sangue.
Il saggio emise un altro lamento e poi si accorse di Uriel, che lo stava fissando inorridito e spaventato.
Prima di esalare l'ultimo respiro, l'uomo disse che la madre del ragazzo era stata rapita da un seguace di Rakshasa.
Uriel si alzò di scatto, con gli occhi spalancati e le pupille dilatate.
Pensò subito a sua sorella e corse dove l'aveva lasciata, sperando fosse ancora viva.
Per fortuna, la ragazza stava semplicemente dormendo e quando udì il fratello ansimare si svegliò e lo guardò con uno sguardo interrogativo.
Il ragazzo, affannato, disse semplicemente che dovevano scappare.
La ragazza non capì, ma il fratello le prese la mano e corsero verso la foresta, mentre lui sperava che non fossero stati scoperti e che la madre fosse ancora in vita...


Personaggi

040mage08.pngBethany
Ragazza molto solare e vivace, è un'abile maga, capace di usare magie molto potenti se la situazione lo richiede. Non assomiglia a suo fratello gemello, ma nonostante questo sono molto uniti e passano spesso il tempo insieme. Non sopporta la vista del sangue, che la fa svenire e ama molto sua madre.

035mage03.pngUriel
Ragazzo chiuso e silenzioso, predilige la magia bianca. E' molto potente ed è iperprotettivo verso sua sorella, la quale si caccia sempre nei guai. Non assomiglia molto a sua sorella gemella, ma è molto attaccato a lei e a sua madre. Si mostra sempre freddo davanti agli sconosciuti, ma con gli amici ed i familiari è solare e amichevole. Ama la natura e gli animali.
 



Gameplay

Il gioco avrà il battle system standard, che potrà naturalmente essere cambiato su richiesta di uno o più collaboratori.
I personaggi del party saranno solo due, senza nessun membro aggiuntivo a meno che non lo si aggiunga in seguito.
Ci saranno molti enigmi che dovranno essere risolti per poter procedere nella storia (ma probabilmente saranno semplici), anche se il gioco non girerà soltanto attorno ad essi, ma anche alle battaglie (che saranno visibili su mappa, eccezion fatta per la World Map) che saranno anche molto presenti durante il gioco.


Essendo uno dei primi progetti portato avanti dal team, sarà un progetto semplice e, come già detto, sarà principalmente un'occasione per allenarsi e divertirsi.
Per richiedere l'ammissione nel team, basta postare un messaggio come "Voglio partecipare al progetto" e indicare le proprie abilità (anche se non si ha nessun abilità in particolare perché questo è principalmente un progetto per migliorare nel campo del making e l'acquisire esperienza con RPG Maker XP).
Naturalmente potrete anche contattare me o cansit via MP o anche cercando

Spoiler

 
,
 
Spoiler
o
Spoiler
 

su Skype.
Vi aspettiamo in tanti ^^

Ecco coloro che fanno parte completamente o parzialmente dell'attuale team (verrà aggiornato ad ogni adesione):

JillChelsea (eventista, grafica, storyboarder, sceneggiatrice e mapper)
cansit (ricercatore di script, grafico, aiuto storyboarder, sceneggiatore e mapper)
dany87 (parzialmente, aiuto generale solo in caso di necessità)
poggetto (aiutante storyboarder e aiuto generale)
Annoyed Grunt (pixellatore ed aiuto generale)


Modificato da Apo, 07 July 2013 - 14:10 PM.
Spoiler buggato

Spoiler

    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 12 May 2011 - 21:09 PM

UP
Per il momento hanno aderito dany87 e poggetto.
Spoiler

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 12 May 2011 - 21:31 PM

Aderisco a prescindere.
Mi sa che dovrò imparare ad usare XP.

Va beh, un pixellatore fa sempre comodo.
il mio MSN è

 

Spoiler


Modificato da Apo, 07 July 2013 - 11:45 AM.
Spoiler buggato

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58433 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 12 May 2011 - 22:04 PM

Ragazzi evitate di scrivere contatti apertamente sul forum, metteteli almeno sotto spoiler, non è sicuro altrimenti!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guest_gino_*
  • Guests
  • Rens:

#5 Inviato 19 May 2011 - 17:39 PM

Ma proprio su XP lo dovete fare?

    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#6 Inviato 19 May 2011 - 19:12 PM

UP ^^
Hanno aderito anche Annoyed Grunt e quasi Minority ^^

 

Spoiler


Modificato da Apo, 07 July 2013 - 11:47 AM.
Spoiler buggato

Spoiler

    Guest_gino_*
  • Guests
  • Rens:

#7 Inviato 19 May 2011 - 19:27 PM

UP ^^
Hanno aderito anche Annoyed Grunt e quasi Minority ^^

Spoiler

Per imparare qualcosa sugli script l'XP te lo sconsiglio. è antiquato!


Modificato da Apo, 07 July 2013 - 11:48 AM.
Spoiler buggato


    gianlu
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bari
  • Abilità:Apprendista

#8 Inviato 19 May 2011 - 20:25 PM

Forse ma dico forse posso partecipare per eventi ed eventuali modifiche non difficili di script, purtroppo non posso assicurarvi la mia presenza poichè sono sotto esame (esami di terza media :p) comunque posso essere disponibile.
Immagine inserita

Il mio progetto personale: (Sospeso)
Spoiler

    Lil Ray
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#9 Inviato 20 May 2011 - 14:22 PM

io aderirei, però ho un piccolo problema non lo so usare, non riesco a capire, se riuscite a spiegarmi bene le basi posso aiutarvi

    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 20 May 2011 - 15:22 PM

io aderirei, però ho un piccolo problema non lo so usare, non riesco a capire, se riuscite a spiegarmi bene le basi posso aiutarvi

Guarda, io ti consiglierei di cercare qualche tutorial per capire le funzioni base, in modo che se non capisci la prima volta puoi rileggerlo fino a quando non capisci. Oppure potresti anche provare a smanettare con il programma, perché in una chat come quella di MSN è probabile che i messaggi si mescolino tra loro. Se comunque non riesci a trovare un tutorial semplice che ti insegni ad usare l'XP, fammi un fischio e ne creo uno io. ^^

EDIT: Guarda, per il momento ho trovato questi:
Guida Completa a RPG Maker XP
Qui ci sono alcune curiostià ecc...
Alcune domande su RPG Maker XP con le relative risposte
Se non dovessero bastare, o se fossero semplicemente troppo complicati, fammi un fischio! =3

Modificato da JillChelsea, 20 May 2011 - 15:36 PM.

Spoiler

    Omegaseymour
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:I don't remember
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 20 May 2011 - 16:05 PM

Forse (ma forse) è possibile che possa partecipare. Però non è che sappia fare molto, vi avviso.

    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 27 May 2011 - 19:34 PM

UP
Ha aderito gianlu, ma ormai non si sentono più né Annoyed Grunt, né poggetto.
Anche se quest'ultimo aiuta solo relativamente nella storia.

P.S. Vorrei chiedere come mai, anche se io ho postato in "Le nostre Foto", l'ultimo messaggio risulta essere quello di Jinzo Master, inviato il 23. C'è da dire anche che quando ho provato a postare mi ha dato un errore il sito e in un primo momento non ha visualizzato il mio messaggio. E' per questo magari?
Spoiler

    Guest_gino_*
  • Guests
  • Rens:

#13 Inviato 27 May 2011 - 19:50 PM

Non ho manco voglia di leggere di cosa parla... se volete una mano la do volentieri. Casomai per la parte degli script. Se serve qualcosa cacciate un fischio!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58433 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#14 Inviato 27 May 2011 - 20:05 PM

Ha aderito gianlu, ma ormai non si sentono più né Annoyed Grunt, né poggetto.
Anche se quest'ultimo aiuta solo relativamente nella storia.

C'è da tenerlo attivo il gruppo e disturbare spesso via MP! :D
^ ^

Strano per l'errore, ma vedo che avete continuato quindi...
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#15 Inviato 28 May 2011 - 11:17 AM

:°D Ho problemi di tempo ;____;

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Guest_gino_*
  • Guests
  • Rens:

#16 Inviato 28 May 2011 - 11:48 AM

Stamattina ero particolarmente volenteroso e ho letto il topic.
Grafica RTP e BS Standard. A me va benissimo, nel senso che graficamente faccio piuttosto schifo e non avrei potuto aiutare in nessun modo. Però questo vuol dire che rimangono Storia, Mapping, Eventi e (poco) Script.

Quello che mi preoccupa è il dislivello fra i diversi componenti del gruppo. Sarà divertente vedere come finirà per distribuirsi il lavoro.

However, usando l'XP con due soli personaggi, capita a proposito uno script che ho creato un paio di giorni fa che modifica l'aspetto del BS per adattarsi alla presenza di due personaggi. E anche per il title animato ci sono diverse opzioni! ^_^ Aspetto ulteriori comunicazioni.

    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#17 Inviato 28 May 2011 - 12:58 PM

Stamattina ero particolarmente volenteroso e ho letto il topic.
Grafica RTP e BS Standard. A me va benissimo, nel senso che graficamente faccio piuttosto schifo e non avrei potuto aiutare in nessun modo. Però questo vuol dire che rimangono Storia, Mapping, Eventi e (poco) Script.

Quello che mi preoccupa è il dislivello fra i diversi componenti del gruppo. Sarà divertente vedere come finirà per distribuirsi il lavoro.

However, usando l'XP con due soli personaggi, capita a proposito uno script che ho creato un paio di giorni fa che modifica l'aspetto del BS per adattarsi alla presenza di due personaggi. E anche per il title animato ci sono diverse opzioni! ^_^ Aspetto ulteriori comunicazioni.

Appena riusciremo a recuperare cansit (è andato in orbita con un Fly Simulator), credo che di sicuro accetterà.
Comunque, ora abbiamo deciso di passare a MSN, perché con Skype lo scambio di file era molto lento. Di sicuro comunque uno scripter sarà utile nel gruppo ^^

@Annoyed
Non ti preoccupare. Stiamo facendo un po' di confusione perché quando ci siamo io e cansit, manca gianlu, quando ci sono cansit e gianlu, manco io e quando ci siamo io e gianlu manca cansit. Non riusciamo a connetterci tutti nello stesso tempo XD
Spoiler

    Xeduful
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catania
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 02 June 2011 - 18:58 PM

Faccio ancora in tempo ad entrare nel team? VI potrei dare una mano come story boarder.

200.gif


    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#19 Inviato 02 June 2011 - 19:00 PM

Credo di si, però dovrò chiedere prima di tutto ai collaboratori ^^
Spoiler




  • Feed RSS