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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 28 May 2011 - 08:37 AM

Per renderlo più funzionale potresti gestire anche la grandezza del tileset..Da quanto leggo(Perché non posso provarlo ora) si ridimensiona soltanto la char,così facendo però non diventerà minuscola in mezzo al resto?
Comunque complimenti per il lavoro.

Sì, è così, ma è proprio l'effetto voluto. Questo perché Windalf ne ha bisogno non per una mappa classica, ma per un falso 3d stile FF7 (più su trovi il video). Comunque se ti viene in mente qualsiasi idea carina, liberissimo di metterci mano! :P

EDIT: Aggiornato il primo post con la nuova versione. Ora quando si entra ed esce dal menù lo script si ricorda di com'era il chara.

Modificato da gino, 28 May 2011 - 11:09 AM.


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#22 Inviato 28 May 2011 - 19:16 PM

Ah beh il mio era già un consiglio,magari fanne due versioni,una con il solo ridimensionamento del chara e l'altra di tutti gli elementi della mappa,magari potresti aggiungerci uno spostamento della telecamera(come in alcuni giochi tipo Spyro,premendo triangolo ti spostavi nella visuale per scrutare i luoghi)..Puoi svariare molto con il pensiero ;)

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#23 Inviato 28 May 2011 - 19:32 PM

Ah beh il mio era già un consiglio,magari fanne due versioni,una con il solo ridimensionamento del chara e l'altra di tutti gli elementi della mappa,magari potresti aggiungerci uno spostamento della telecamera(come in alcuni giochi tipo Spyro,premendo triangolo ti spostavi nella visuale per scrutare i luoghi)..Puoi svariare molto con il pensiero ;)

Si , ma a che servirebbe ridimensionar sia chara che mappa ?
Comunque Gino , ora lo script funziona alla perfezione ^^
Se vuoi (e se puoi) potresti estendere la funzione anche agli NCP in modo tale che si ridimensionino autonomamente come il PG ?

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#24 Inviato 28 May 2011 - 21:38 PM

Effetto visuale dall'alto,per rendere profondità visiva a stile elicottero aereo,ecco a cosa.

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#25 Inviato 29 May 2011 - 18:21 PM

Effetto visuale dall'alto,per rendere profondità visiva a stile elicottero aereo,ecco a cosa.

Tipo il mode7 dell'XP? Ma lagga di brutto!

@windalf: questo fine settimana ho dovuto lavorare, ma il mio obiettivo è quello di estenderlo anche agli NPC!

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#26 Inviato 29 May 2011 - 18:38 PM

No il mode 7 è un altra cosa,intendevo una leggera visuale dall'alto,un allontanamento graduato ma molto limitato..Ripeto tipo telecamera di Spyro Crash etc..

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#27 Inviato 29 May 2011 - 19:01 PM

Tipo il mode7 dell'XP? Ma lagga di brutto!

@windalf: questo fine settimana ho dovuto lavorare, ma il mio obiettivo è quello di estenderlo anche agli NPC!

Perfetto :D
Ah , comunque ho fatto anche un altro video :

Vabé alla fine ho aggiunto solo un background ed un salto XD
Spero vi piaccia ^^

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#28 Inviato 18 June 2011 - 16:28 PM

Aggiornato il primo post. Ora la funzione è estesa anche agli NPC! Ho rimesso mano allo script oggi, e in pochi minuti ho trovato la soluzione! Non era poi così difficile, 'cidenti a me!

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#29 Inviato 18 June 2011 - 17:22 PM

Gino ma non funziona con gli eventi in movimento vero?
Sarebbe interessante come feature..

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#30 Inviato 18 June 2011 - 17:26 PM

Gino ma non funziona con gli eventi in movimento vero?
Sarebbe interessante come feature..

Funziona CON gli eventi in movimento! Dal momento in cui attivi lo script ogni spostamento verso l'alto o verso il basso fa diminuire\aumentare le dimensioni del chara gradualmente.

EDIT: Se vuoi vedere come funziona, c'è anche una piccola demo al primo post!

Modificato da gino, 18 June 2011 - 17:27 PM.


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#31 Inviato 18 June 2011 - 20:24 PM

Fantastico :D
Ora lo Script é perfetto :D
A breve postero un altro video con la funzione implementata :D

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#32 Inviato 18 June 2011 - 20:41 PM

Davvero bello, va sfruttato logicamente bene,
Complimenti, ora é davvero bello! ^^

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


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#33 Inviato 18 June 2011 - 20:51 PM

Molto bello e davvero utile,a me funge benissimo,bravo Gino,continua a stupirci con altri script belli come questo.^^
PROGETTI IN CORSO:

Immagine inserita

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In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

Immagine inserita
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Immagine inserita
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Orgoglioso membro del trio *o*


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#34 Inviato 18 June 2011 - 21:11 PM

LOL scusa volevo scrivere IL movimento..Nel senso se un evento/chara ha lo stesso rimpicciolimento xD
Comunque ti consiglio di rendere cambiabile la velocità dell'effetto tramite call script,magari al programmatore potrebbe servire di utilizzare diverse velocità per mappe diverse..

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#35 Inviato 19 June 2011 - 10:15 AM

LOL scusa volevo scrivere IL movimento..Nel senso se un evento/chara ha lo stesso rimpicciolimento xD
Comunque ti consiglio di rendere cambiabile la velocità dell'effetto tramite call script,magari al programmatore potrebbe servire di utilizzare diverse velocità per mappe diverse..

Ottimo suggerimento! Ora infatti è il momento di aggiugnere qualcosina in più.
Per esempio ora lo script funziona così. Dal momento in cui si attiva l'effetto i personaggi si ingrandiscono o rimpiccioliscono in basea quanto si allontanano dal punto di partenza, che per ciascuno è il punto in cui si trovavano nel momento in cui l'effetto è stato attivato.
Invece, se si vuole un effetto stile FF VII, i personaggi dovrebbero avere dimensioni diverse in base alla loro distanza da un punto y assoluto (cioè lo stesso per tutti).

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#36 Inviato 25 March 2018 - 18:36 PM

Raga esiste qualcosa di simile per rpg maker mv?

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#37 Inviato 25 March 2018 - 19:05 PM

https://forums.rpgma...ite-zoom.52546/

 

Dovresti cavartela con quel plugin e con un controllo delle coordinate ad eventi.

^ ^


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#38 Inviato 25 March 2018 - 20:34 PM

Grazie Guardian. :)
Ora me lo studio per bene.




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