Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Yume Nikki

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 29 May 2011 - 19:21 PM

Non mi dilungherò in spiegazioni o altro, visto che c'è già un articolo su l magazine di rpg2s http://magazine.rpg2s.net/?p=194

Ma.
Qualcuno di voi ci ha giocato? Io no, ho troppa paura ;________; (soprattutto perché ultimamente sto tentando di avere sogni lucidi e devo fare sogni neutri\belli, vivere un incubo non mi piacerebbe come cosa).
Ma comunque, mi INTRIPPANO MOLTISSIMIO le varie teorie.
Per chi non sapesse (qui spiego perché non c'è scritto nel magazine, credo):
In Yume Nikki non ci sono dialoghi, ordunque non si può capire per certo il perché e il percome del gioco. Molti Fan (c'è un vero e proprio culto dietro questo gioco) hanno fatto le più svariate ipotesi. Le più importanti sono 2:
Ipotesi dello Stupro: l'ipotesi dello stupro è quella che va per la maggiore. Vista la gran quantita di simbolismi simil sessuali, molti credono che Madotsuki non voglia uscire di casa poiché traumatizzata da uno stupro (o dalla paura di essere stuprata). Ci sono varie varianti: ad esempio, in una si crede che ella non sia stata stuprata, ma che effettivamente abbia fatto l'amore volontariamente (e qui ci sono varie pippe mentali che spiego dopo) con il personaggio maschile (forse l'unico, se ben ricordo- ma io non ci ho giocato, ordunque) più importante del gioco, cioè SECCOM MASADA. Magari poi è successo qualcosa al bambino (ipotesi che si allaccia con quella che la ragazza sia rimasta incinta, che a sua volta si allaccia con quella dell'incidente, che spiego dopo) e Masada ne ha avuto ripercussioni. Ciò spiegherebbe del perché isa praticamente l'unico personaggio che fugge quando vede Mado con il coltello.
la seconda teoria che va per la maggiore, è quella dell'incidente automobilistico. In uno dei mondi onirici si può trovare un uomo morto per terra, in mezzo alla strada, o comunque una cosa del genere, ottenendo l'effetto Stoplight (Semaforo) . Molti personaggi reagiscono negativamente quando si usa l'effetto semaforo impostato sul rosso:che sia effettivamente una prova del fatto che mado, e le persone a lei vicine, sia successo un incidente d'auto? COme già detto, alcuni credono che mado avesse un bambino (causato o dallo stupro oppure dall'unione voluta con masada, in base alle teorie) e che quindi l'abbia perso così perdendola.
Con la teoria dell'incidente si potrebbe anche trovare una spiegazione per Monoko: monoko è una ragazza la quale ha 5 braccia: 2 che si sdoppiano da quelle normali e una mano che spunta dalla testa (inoltre un occhio lacrima, e ha un buco -letteralmente- nello stomaco). In molti credono che questo status di Monoko non sia che una versione onirica di ciò che è successo alla VERA monoko: cioè che le si siano spezzate le braccia, e rotto il cranio.
Kikyama, però è assente dal rilascio, e nessuno sa che fine abbia fatto (alcuni rumors affermano che si sia suicidato, ma è ovviamente una falsità generata dalla generale impressione che "Per fare sto gioco doveva essere mentalmente instabile" XD) e quindi non si può confermare la realtà di alcuna teoria.
Che a me, ovviamente già detto, intrippano moltissimo *-* (forse lo faccio un gioco in stile YN)
Conoscete qualche ipotesi interessante?

PS: il mio personaggio preferito è Poniko, cioè la ragazza che si trasforma nel mostro più famoso del gioco: Uboa.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    iugi
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 555 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terza Stella a destra, sempre dritto fino al mattino.
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 29 May 2011 - 20:51 PM

Sembra un gioco interessante, ma il link di download non è funzionante, qualche anima buona lo riupperebbe?
E' leggermente Off Topic, ma dopo averlo giocato prometto che mi cimenterò nella creazione di dozzine di teorie a riguardo. xD

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 29 May 2011 - 21:13 PM

Suicidato, chi dice di no. Chi dice che non sia lui Yumenikki e che, finito il gioco, sè ammazzato?
Al posto della lettera di addio.

Beh, comunque yumenikki non è nemmeno troppo semplice come gioco, anche io non lo giocherei al moment, troppo inquietante.
Comunque è un must.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 29 May 2011 - 21:40 PM

iugi bastano due secondi di ricerca per un gioco così famoso ;___ ;, fan site inglese ^ ^

Che dire di tutte queste teorie...
Uboa!

Non lo ricordo così bene, un giorno dovrò rigiocarci, è bello anche solo perchè non dà risposte a quelle teorie formulate! :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 30 May 2011 - 14:27 PM

UBOA.
Ieri avevo paura di dormrie perché credevo che mi sarebbe uscito da sotto le coperte *O*

Il fatto è che poi è COSI' criptico. Soprattutto per via della mancanza di dialoghi. E anche perché è impossibile esplorarlo tutto.
Ci sono eventi che si attivano solo ogni tanto, altri che sono nascosti nell'infinità delle mappe (c'è un mostro che appare soltanto una volta su 3600!)

Comunque io sono d'accordo con la teoria secondo la quale Poniko fosse un'amica (l'unica?) di Mado, e che poi l'abbia tradita (la trasformazione in Uboa potrebbe essere una metafora di questo tradimento.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 30 May 2011 - 15:53 PM

Ieri avevo paura di dormrie perché credevo che mi sarebbe uscito da sotto le coperte *O*

E' così simpatico :D
:D
^ ^

Il fatto è che poi è COSI' criptico. Soprattutto per via della mancanza di dialoghi.

Già, però da un lato è bene vista la possibile diffusione, se era scritto in giappo D: D: XD
^ ^
Poi sì, con gli intrighi e gli eventi che appaiono una volta ogni 4444 anni giocarlo al 100% diventa piuttosto improbabile! :D
^ ^

Poniko cattiva D:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 30 May 2011 - 16:13 PM

Come non conoscere quello che è probabilmente (no, niente probabilmente sappiatelo XD) il gioco realizzato con rpgmaker più famoso? Non nego che molto di quello che ho fatto e continuo a fare con Ad Quietem sia in parte nato da qui (l'idea era preesistente, ma essendo passato ance da YN...) pur se con una molto maggiore presenza di elementi rpg. Oltre che con un'ambientazione nata da una mente molto meno malata (non la mia, quella del personaggio XD)
Yume Nikki è... criptico sì, ma, essendoci per certi versi passato anche io, sono convinto che molto di quello che viene lasciato all'interpretazione non abbia alcun senso nella mente dell'autore. È stato messo lì, lasciando al pubblico la possibilità di decidere i perchè e i per come. Perchè ci sono mani ovunque? Perchè quelle statue risemblanti vagine ci osservano? UBOOOOOOA? No, davvero, UBOOOAAA?



Modificato da Impaled Janus, 30 May 2011 - 16:13 PM.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 30 May 2011 - 16:52 PM

Guardian! E' carino come un mostro di dead space!
ATTENZIONE; IMMAGINE PAUROSA. (ET GIGANTESCA)
Spoiler

Modificato da Annoyed Grunt, 30 May 2011 - 16:53 PM.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 30 May 2011 - 17:06 PM

Maledetti creepypasta ç_ç
Bel gioco. Ma se l'essenza di esso è l'immagine che ha postato Annoyed, credo che non mi vedrà per un bel po' di tempo. :tongue:
:sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 30 May 2011 - 17:10 PM

[img]http://admintell.napco.c
[img]http://images.wikia.com/yumenikki/images/3/38/Uboaspace.jpg[/img]om/ee/images/uploads/gamertell/yume_nikki_5.jpg[/img]
[img]http://2.bp.blogspot.com/-T8mYxV95aBY/TVUOiAbPmKI/AAAAAAAAAFk/nhlU2wx0vwg/s1600/YumeNikki6.png[/img]

[img]http://thumbpress.com/wp-content/uploads/2011/05/trollface.jpg[/img]

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 30 May 2011 - 17:13 PM

Ecco, appunto. :tongue:
:sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 30 May 2011 - 17:21 PM

Guardian! E' carino come un mostro di dead space!
ATTENZIONE; IMMAGINE PAUROSA. (ET GIGANTESCA)

Spoiler

Lol, più che pauroso è brutto come mostro XD
E comunque ora sto scaricando Yume Nikki. Non ne avevo mai sentito parlare XD
Speriamo sia bello come dice il magazine Immagine inserita
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#13 Inviato 30 May 2011 - 17:37 PM

Annoyed :D, magari metti sotto spoiler pure le immagini del gioco senza spoilerare gli eventi più belli :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Turn down the goggles
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 357 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 30 May 2011 - 19:12 PM

Ci ho già giocato, ma ancora non finito. Chissà quanto tempo ci ha messo l'autore per sfornare tutte quelle ambientazioni.

FjrdN2v.jpg


    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#15 Inviato 31 May 2011 - 12:20 PM

Questo.Gioco.Non.Ha.Senso.
Letteralmente.
Però è bello =3
Spoiler

    Turn down the goggles
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 357 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Apprendista

#16 Inviato 31 May 2011 - 13:35 PM

Comunque, in verità l'autore è vivissimo. Ha creato un non-gioco ed ora sta gongolando nel leggere tutte le fesserie che gli si stanno costruendo su, ne sono certa.

FjrdN2v.jpg


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#17 Inviato 31 May 2011 - 13:42 PM

Ci ho giocato abbastanza al tempo, perdendomici letteralmente nell'assurdità delle mappe. Essendo un gioco inconcludente e con troppo da interpretare, dopo un po' la presa su di me scade in quanto sega mentale.

E' indubbio che con così tanti simbolismi, visioni d'incubo e robe oniriche ognuno ci vede quello che vuole.
Bello, ma fino a un certo punto.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 31 May 2011 - 15:04 PM

se io fossi l'autore non resisterei a creare ulteriore leggenda su di me sotto falsi nomi oppure lasciando misteriosi messaggi autoconclusivi dopo anni ed anni dal relase. XD Dai XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#19 Inviato 31 May 2011 - 15:54 PM

Comunque, in verità l'autore è vivissimo. Ha creato un non-gioco ed ora sta gongolando nel leggere tutte le fesserie che gli si stanno costruendo su, ne sono certa.

XD Ognuno di noi dovrebbe fare questa cosa! XDXD
^ ^

Alla fine dovrebbe piacere proprio per tutto questo!
Spesso ricerco generi simili... svelarlo lo renderebbe meno appetibile... chissà magari dopo tempo, un giorno, l'utore spunterà fuori con un nuovo progetto!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Turn down the goggles
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 357 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 31 May 2011 - 17:29 PM

Magari mentre tutti parliamo, ci sta già lavorando.

FjrdN2v.jpg





  • Feed RSS