Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Yume Nikki

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#41 Inviato 23 September 2013 - 17:17 PM

Sono cose che non sono cose.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#42 Inviato 23 September 2013 - 17:37 PM

Uh, è vero, sono già usciti quattro volumi. Ognuno esce il 20 del mese (a meno che non sia incappato in una fan-fiction :sisi: )
Non sono sulla giusta piattaforma per leggerli, ma ho dato un'occhiata alle prime pagine (sono online). Effettivamente Madotsuki è più ciarliera del solito, ma è identica, come la sua camera.
:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 23 September 2013 - 18:15 PM

Boh, secondo me l'autore ha voluto introdurre i soliloqui di Madotsuki semplicemente perché il suo intento non era fare un manga horror/angosciante, ma investigativo. Inoltre così dà un po' più di caratterizzazione a Madotsuki, oltre a fornire una sua possibile visione del gioco (es. quando Madotsuki cerca di uscire dalla stanza, nel gioco scuote semplicemente la testa, nel manga si domanda perché non si apre!).


Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#44 Inviato 23 September 2013 - 19:02 PM

Stavo pensando ad una cosa.
Il manga ha l'aggettivo "OFFICIAL". Il che vuol dire che:
- La visione espressa nel manga dev'essere considerata la versione UFFICIALE anche del gioco. Quindi, il fatto che la porta non si apra nel manga entra nel Canon di Yume Nikki (e demolisce diverse teorie sul fatto che Madotsuki sia una delle cosìddette hikikomori);
- Se questa è la versione ufficiale, l'autore (o l'autrice) deve aver contattato Kikiyama, che è svanito nel nulla da diversi anni.

Qualunque sia la verità, la faccenda m'intriga. Leggerò quel manga, se avrò tempo.
:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Boo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:boh ! Aspetta che guardo !
  • Abilità:Novizio

#45 Inviato 24 September 2013 - 16:52 PM

Be ho dato una lettura al manga...non é brutto, é un po' lontano dal mio punto di vista sul gioco quindi mi ha disorientato un po'. Anch'io ho notato il termine Official quindi presumo che la sparizione di Kikiyama sia dovuta a questo progetto !


Modificato da Boo, 24 September 2013 - 16:52 PM.


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#46 Inviato 24 September 2013 - 16:55 PM

Leggo che l'autore del gioco ha finalmente capito che può guadagnare da Yume.

Al fumetto si aggiunge una light novel, una soundtrack, ci sono già magliette sul sito...

 

Tra parentesi, senza TUTTI i dialoghi il fumetto sarebbe molto buono.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#47 Inviato 24 September 2013 - 17:09 PM

Concordo. Yume Nikki è come il "Waiting for Godot" del Making, ogni interpretazione e teoria è allo stesso tempo sbagliata e, in parte, corretta. Questa è, del resto, una delle caratteristiche che rendono interessante il gioco, il fatto che non si sappia cosa vuol dire sul serio.

Anche se questa del manga sarà la spiegazione ufficiale, potrà essere completa ed esauriente quanto vuoi, ma deluderà un sacco i "fan". È scientifico.
:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#48 Inviato 24 September 2013 - 19:57 PM

Oh altra cosina da mettere nei da leggere e già 4 volumi! ^ ^

 

Vediamo il primo... :3

 

Mi spiace un po' vederla parlare D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#49 Inviato 26 September 2013 - 18:42 PM

 

 

Questa è, del resto, una delle caratteristiche che rendono interessante il gioco, il fatto che non si sappia cosa vuol dire sul serio.

 

Scusate, io devo far sempre il controcorrente del c***o XD

A me sta cosa dell'interpretabile ha veramente stancato. Secondo me son capaci tutti, dico sul serio, TUTTI, a fare un gioco di questo genere. Fai cose a caso, non le spieghi e se ti va bene la gente lo vedrà come capolavoro che lascia spazio all'interpretazione. No. In un modo o nell'altro tu la trama la devi spiegare, se no è solo un'accozzaglia di avvenimenti buttati lì senza criterio.

Un altro esempio che posso fare di questo genere di giochi è Lone Survivor (l'ho comprato su Steam a 2 euro, me ne avevano parlato bene e mi sembrava un gioco interessante) e che succede? Mi trovo un survival horror dove ogni tanto sbuca un personaggio strano di cui non si sa una ceppa e finisci il gioco di botto senza che ti spiega nulla.

"Ah, ma tu lo devi interpretare!" 

No, non lo accetto. XD

 

PS: Comunque a Yume Nikki ci ho giocato e l'ho finito e non mi è piaciuto per niente per i motivi di cui sopra XD


Modificato da Lollo Rocket Diver, 26 September 2013 - 18:45 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#50 Inviato 26 September 2013 - 20:17 PM

motivo per il quale odio i film di Lynch e per il quale evangelion ha avuto tutto sto successo (NON C'HO CAPITO UN CA**O  ==>  DEVE ESSERE UN CAPOLAVORO) XDD

 

A me di sto gioco sono piaciute le atmosfere oniriche/malate/da incubo.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#51 Inviato 26 September 2013 - 20:53 PM

Un buon merito ce l'hanno i personagg"i" e l'atmosfera credo, comunque sì, giochi del genere hanno il loro fascino insensato! XD Magari ci sarebbe da capire cosa rende popolare un gioco a caso e cosa no un altro XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#52 Inviato 26 September 2013 - 20:53 PM

Quanto dici, Lollo, è sacrosanto ed è una possibilità come le altre che ci sono: che Yume Nikki veramente non voglia dire assolutamente nulla. Ed è semplice capire da cosa ricavi quest'idea.

Il gioco è assolutamente privo di una trama e di un background. Le mappe esplorabili sono mappate, con tutta probabilità, a casaccio, e sono vuote ed immense. Il gameplay è rarefatto e senza molta varietà, non offre molto se non esplorare le suddette mappe enormi.

Traendo le somme si può dire che un gioco del genere è capace di farlo veramente chiunque.

 

Tuttavia... trovo che, per tutta la sua "semplicità", Yume Nikki eserciti un non so che, un fascino che mi attira, che mi spinge a continuare a cercare effetti e chiudere dopo qualche minuto, già inquietato. Il gioco non presenta lettere scritte, ma solo una miriade di vari mondi ed una simbologia astratta, e vagamente inquietante, distinta da mondo a mondo ma con qualche punto in comune, come il Parallax nero con un disegno di qualche bestia surreale dal sorriso ansiogeno, la scarsità degli elementi di mapping (ripetuti ossessivamente per tutta la mappa in cui ci si trova), e una serie di causalità ed elementi bizzarri, come il cadavere che sblocca il semaforo, o la gamba salterina, che lasciano perplessi il giocatore. Inoltre, anche se il gioco sembra non presentare un background sociale, e la storia di Madotsuki, in realtà fin dal principio il gioco ci pone un mistero: la ragazza non vuole uscire dalla sua stanza.

Perché? Qual è il motivo della sua reclusione, volontaria o meno? I simboli assurdi, le immagini apparentemente casuali, non ci vengono sbattuti in faccia senza una logica. Una logica, per quanto labile e scheletrica, c'è: impossibilitata ad uscire dalla sua stanza, per scelta o meno, l'unico passatempo di una misteriosa ragazzina è dormire e fare dei sogni, e in questi sogni appaiono certe cose.

La mia opinione è che, se l'autore davvero avesse voluto creare un gioco senza senno, avrebbe dovuto evitare di contestualizzare - in QUALSIASI modo - i sogni. Ciò non accade, e quel che ci viene proposto è un viaggio tra immagini inquietanti e ansiogene, alla ricerca di una ventina di McGuffin con l'unico scopo di mostrarci queste immagini. Io ritengo che, in qualche modo, ci sia un messaggio, che Kikiyama abbia veramente voluto comunicare qualcosa, un messaggio di qualche genere, magari nascosto anche a lui stesso, magari confuso tra centinaia di pixellate e photoshoppate di scarabocchi e linee e colori, ma pur sempre presente. Voglio trovare questo messaggio, se ce n'è uno, o - per lo meno - un'INTERPRETAZIONE del messaggio.

Ché se sul serio il gioco fosse frutto di seghe e allucinazioni mentali, allora la sua esistenza stessa sarebbe un immenso spreco di energia mentale e di tempo spesi per crearlo, una cosa che non ha alcun diritto di esistere, e questo non posso mandarlo giù facilmente. Non è da me.

 

Questo è il mio pensiero su Yume Nikki. Legittimo o no, nessuno può dirlo. Ad ognuno le sue idee e convinzioni, e pace.

:tongue:

 

EDIT: Consecutio temporum.


Modificato da AsprusT26, 26 September 2013 - 20:57 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#53 Inviato 26 September 2013 - 21:18 PM

Ad ognuno le sue idee e convinzioni, e pace.

 

Ma infatti chi ti dice niente XD

Opinioni diverse! : )


Modificato da Lollo Rocket Diver, 26 September 2013 - 21:19 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#54 Inviato 11 March 2015 - 13:44 PM

Piccolo refresh! dato che di recente questo gioco ha raggiunto un nuovo record di download sul sito che gestisco mi andava di dare qualche link utile !

Allora, prima di tutto il Manga di cui si è accennato sopra è iniziato verso maggio 2013 e si è concluso verso marzo del 2014.

Per chi volesse leggerlo, ecco qui tutti i capitoli. Il manga è official ma non è official. Nel senso : l'autore del gioco non c'entra nulla con il manga; è solo un'interpretazione del Mangaka ( e qui il sibillo dei fan : "il mistero resta.. .oohhhhhhhh")

(anche per me se il manga fosse stato muto sarebbe stato molto più figo e a tema)

 

Il gioco nonostante passi tempo, continua comunque a suscitare interesse. Ricordo che c'è su wiki anche in italiano , c'è una descrizione del gioco molto vasta. Ma nella pagina precedente c'è la spiegazione (tratta da una wiki italiana di Yume Nikki, molto completa)

In italia ( come per ogni stato) c'è un bel forum dedicato solo a questo titolo.

 

Per chi è nuovo e vuole una breve spiegazione video, ecco qui :

 


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#55 Inviato 11 March 2015 - 14:04 PM

Avevo letto il manga a suo tempo, non male! ^ ^

 

Vedo che c'è ancora molta attenzione in effetti per il titolo. Il forum non è gigante, ma di topic ne ha! Comunità estere e giappi da quel che vedo in fan page e siti di disegni sono ancora molto attivi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#56 Inviato 18 July 2020 - 13:33 PM

Rispolvero questo topic vecchio di 5 anni per richiedere una semplice informazione: qualcuno sa se il Manga è stato pubblicato anche in italia? Su amazon c'è solo in inglese o giapponese...


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#57 Inviato 18 July 2020 - 13:41 PM

https://www.animecli...5439/yume-nikki

 

Inedito ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#58 Inviato 18 July 2020 - 16:02 PM

 

Thanks! Non pensavo che quel sito si occupasse anche di manga :) 


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png





  • Feed RSS