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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #52 - Risultati - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

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#1 Inviato 05 June 2011 - 18:07 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del cinquantaduesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Tio, Lucasart, Dexter e Chris Darril.


In ordine di classifica nè crescente nè decrescente nè nè crescente nè descrescente (XDXD):


Riamu Toshite

Immagine inserita


Tio: col tempo vedo che ci sono grandi miglioramenti, non possono che farmi piacere. Il mapping è buono e anche l'atmosfera ricreata tramite fog e effetto di luce non mi dispiace, anche se il fuoco sembra più una lampadina con una luce soffusa rossa. Molto carino il box dei messaggi, seppur quelle due piume agli angoli della finestra del nome non mi convincano più di tanto.
Comunque un buon lavoro, anche se niente di sbalorditivo.
VOTO MAPPING: 7-
VOTO GLOBALE: 7-

Lucasart: screen di una foresta in notturna, mapping abbastanza semplice ma comunque efficace. Buona la fog usata, anche se crea un effetto ovattato che attenua anche la fonte di luce. Quest'ultima è strana, dovrebbe essere un fuoco ma sembra più un qualcosa di artificiale, senza contare che non c'è alcuna traccia di fiamme o altro. Message board carina, personalmente eliminerei quelle piume.
VOTO MAPPING: 6
VOTO GLOBALE: 6

Dexter: A prima vista è uno screen con una bella atmosfera, molto cupa,con quella luce rossa in mezzo, che (per quanto non sappia che sia) fa un bellissimo effetto. Essendo uno screen principalmente dall'atmosfera scura e nebbiosa ha il mio completo appoggio. Il mapping mi pare abbastanza buono, abbastanza particolareggiato, anche se avrei reso il terreno un po' meno monotono, con qualche erbaccia e cespuglio con qualche fiore in più, e magari si poteva mettere sul tronco a terra, o ai piedi di qualche albero qualche rampicante, dopo tutto sono molto comuni nelle foreste.
Si potrebbe anche pensare di rendere meno cubettoso il fiumiciattolo in basso (coperto dalla window skin) e pensare anche di variare gli alberi con frutti o quant'altro. Passando alla ws. Mi piace. Molto bella la nuova resa grafica, ma come già detto e continuerò a ripeterti le due piume mi stonano, proprio non ci stanno... preferisco solo quella a sinistra, ma trovo che stia bene anche senza nessuna delle due.
Il portait grandicello a destra mi piace, i capelli sono leggermente differenti da quelli del chara, però è una cosa minima. Invece, ti consiglio di dare un'espressione differente a seconda della situazione, visto che in questo caso non mi sembra propriamente corretta.
Bello il chara seduto sul tronco, anche se trovo che quel tronco sia un tantino troppo grosso visti gli alberi della foresta! Nel complesso un bello screen.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 7

Chris Darril: Cara Riamu Toshite…che dire? Se uno screen lo si potesse misurare solo dall’appeal atmosferico il tuo di certo avrebbe, non stravinto probabilmente, ma di certo segnato un importante traguardo. L’adopero di fog e lights effects è notevole e di indubbio fascino, il senso di smarrimento dell’eroe mostrato è palpabile anche per noi terzi spettatori/videogiocatori. Devo dire che il message box mi aggrada non poco: elegantissimo, sofisticato, eppure semplicissimo. Peccato il mapping che è comunque discretamente buono ma che difetta causa risorse per lo più anonime e standardizzanti. Di per se l’immagine mostrata non pecca di difetti rilevanti, tutt’altro, ma in ambito vero e proprio di “screen” contest ciò che mostri è veramente poco ed in parte costretto fra un box messaggi, sebbene piacevolissimo, forse fin troppo imponente ed un nerissimo occultamento di fogliame che prepotentemente occupa un terzo dello screen .
MAPPING: 6
GLOBALE: 5

MEDIA TOTALE: 6.2
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Apo

Immagine inserita


Tio: anche se non sono un grande fan di De Andrè, mi fa piacere la citazione e mi incuriosisce (è un progetto con tutti i testi di De Andrè rappresentati in rtp? XD). Sicuramente in movimento rende meglio, ma le cose che non mi convincono ad occhio sono: il font dei messaggi (poco leggibile) e la finestra che li contiene (se devi fare tutta la canzone, la eliminerei proprio.. farei qualcosa stile l'opera di FF6). A parte questo, il soldato al centro è sopra la sponda verticale del torrente. Magari è anche volontario, ma non mi convince tantissimo. A parte questo, lo screen non ha molto da regalare, se non il tributo alla famosa canzone.
VOTO MAPPING: 5,5
VOTO GLOBALE: 5+

Lucasart: screen inusuale, non capita spesso di vedere scene di guerra "moderna". Purtroppo le risorse e il loro utilizzo non aiutano a creare un'atmosfera coerente. Le risorse rtp non sono adattissime a realizzare un ambiente moderno mentre i chara andavano caratterizzati meglio, sono tutti uguali. Il mapping, inoltre, è troppo regolare e anonimo.
VOTO MAPPING: 5
VOTO GLOBALE: 5

Dexter: In questo screen si notano subito i soldati, tutti con la stessa espressione, triste che camminano alla stessa distanza e in una fila ordinata, interrotta solo da Piero che fissa il fiume. Ottima questa resa, cioè hai proprio centrato il messaggio della canzone e il testo sotto è azzeccatissimo al momento della vicenda. Ora, commentando un attimo il mapping e in generale più nello specifico: Mappa, diciamo non proprio piena, ma data la situazione e quello che si vuole trasmettere con l'inverno è comunque buona. Attento alle pianticelle che alla base degli alberi coprono anche i rami, oppure invece di stare esattamente a terra, salgono un po' sul tronco non dando un bellissimo effetto. Piero è in una posizione un poco rischiosa. Non rischia di cadere? D: Avrei visto meglio un altro cadavere nel fiume, inoltre per quel poco che si vede il sangue sul fiume mi sembra un po' piatto e diciamo che non si adatta alla perfezione alle rtp. Ultima cosa, avrei preferito una windowskin semi trasparente, quella adottata toglie spazio allo screen e atmosfera, che lo avrebbe secondo me valorizzato.
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6.5

Chris Darril: Vincente in regia, scelta contesto e se non altro in fedeltà risorse (c’è un certo maniacale perfezionismo nel voler caratterizzare al massimo fra risorse grafiche e perfino windows skin e font un evento che ha dell’epopeico). Un screen al fronte che profuma di passato e (purtroppo) anche di sangue e dolore. La carta ingiallita incorniciata che fa da windowskin e il font che sa tanto di missiva da recapitare all’amata, che in lontananza e trepidazione attende il ritorno del nostro eroe, si miscela sapientemente allo scenario mostrato. E’ uno di quegli screen cosiddetti “vivi”: puoi quasi sentire il suono della marcia dei soldati stanchi e sconsolati. Ma il mapping non va, non quadrano due/tre cose. Il nostro eroe che si sofferma a guardare i corpi dei soldati morti lungo la corrente sembra in procinto di cadere. E’ in una sorta di bilico di fortuna, fra il torrente e la strada, gli alberi sono di una ripetitività terrificante, la stradina è decisamente fin troppo regolare nel suo confine con l’acqua. In più quel qualcosa che misterioso galleggia direttamente sotto il message box mi stranizza non poco: pare più una massa piatta marrone con una casacca e tre lineette tirate a caso in rosso come a voler rappresentare del sangue (innaturale). Infine, è vero, i soldati al fronte sono soliti alla marcia, passi regolari e decisamente meccanici, eppure la loro posa statuaria, gamba destra in avanti, tutti uguali, mi danno più l’impressione di un continuo copia&incolla dello stesso evento animato.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5,5

MEDIA TOTALE: 5.6

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dany87

Immagine inserita


Tio: purtroppo anche qui non ci siamo. La struttura generale è molto caotica, lo stile delle risorse è quello RTP e perciò l'effetto finale è più che bruttino. Il box dei messaggi ha i bordi molto vistosi (soprattutto rispetto allo spazio interno del box, secondo me molto piccolo, dato che ti permette di scrivere due mezze righe al massimo) e mal pixellati (si vede che sono stati ridimensionati con paint o programmi del genere), e anche quei due anelli negli angoli non c'entrano niente. Il face del protagonista ha alcuni pixel verdi la dove dovrebbero esserci degli spazi vuoti.
VOTO MAPPING: 4
VOTO GLOBALE: 4,5

Lucasart: lo screen è veramente caotico. Risorse a stampo quà e la, senza un minimo di ordine estetico, elementi che stonano completamente (le statue e il ponte che letteralmente poggia sulla lava). Assenza di luci ed ombre, che avrebbero aiutano un po'. Le risorse non contribuiscono certo a creare un risultato chiaro e soddisfacente.
VOTO MAPPING: 4
VOTO GLOBALE: 4-

Dexter: Allora, diciamo, che ad un primo sguardo lo screen non è poi così male. Guardando con occhio più attento però si notano vari errori. La qualità delle risorse mi sembra abbastanza bassa, il tutto poi mi pare sfocato, probabilmente dalla nebbia. Vedo un personaggio, in una posizione che non salta subito all'occhio e la windowskin che non fa per nulla un bell'effetto. I due anelli ai lati si confondono con lo sfondo e sinceramente non ce li vedo, prova qualcosa di più semplice. La cornice presenta anch'essa degli errori, quali il fatto che sia parzialmente tagliata in basso a sinistra ed inoltre è molto pixellosa. Vedrei bene l'uniformità dei font, perchè un font diverso a così poca distanza, potrebbe non essere sempre bello da vedere. Infine, saltando il portait (per il quale non mi sembra ci sia molto da dire), passiamo al mapping. Dico subito che non è eccelso, per esempio ti consiglio di evitare due elementi identici a poca distanza uno dall'altro, vedi gli scheletri a terra. Inoltre mi devi spiegare cosa ci stanno due statue, in posizioni completamente casuali, le avrei viste bene davanti a una grande porta, o a qualcosa di infernale, ma in questo caso mi sembrano ininfluenti data la situazione dello screen. L'entrata da cui proviene la luce invece ha un taglio netto sulla destra, mentre a sinistra si uniforma con il resto della parete.
Si potrebbero aggiungere più elementi, ad esempio più sassi, magarri anche che si sciolgono nella lava, variare gli elementi, quindi i teschi non tutti uguali, ma differenziati. Edita le risorse per ottenerne di più caratteristiche.

Ultima cosa che stavo scordando, la freccina nella windowskin stona tantissimo ed è in una posizione non molto bella da vedere.
MAPPING: 4-
GLOBALE: 4

Chris Darril: Posso? Forse non potrei…ma voglio ed è giusto che lo faccia. Vengo e mi spiego. Sarò onesto, forse crudelmente stroncante, ma ogni critica, anche la più crudele alle volte, non può che essere costruttiva (a me ha fatto bene). Così nell’aver promesso onestà, imparzialità e sincerità, almeno in ambito contest, ammetto di trovarmi dinanzi ad uno degli screen peggiori (ahimè) ch’io abbia mai visto in vita mia. C’è poco o nulla che si salva dell’intero screen. Il mapping è streuso, confuso, privo di un senso logico, non ha un ordine ben preciso, le risorse sono un po’ applicate a casaccio, l’identità di mapping e fortemente violata, poco si capisce perfino delle superfici percorribili e di quelle altrimenti non. Il nostro protagonista si trova su una sorta di ponte in pietra su un abisso magmoso, ammette “devo uscire di qui”…lo capisco eccome. Che si tratti di un dungeon demoniaco o più semplicemente dell’inferno vero e proprio, tutto ciò che è stato concepito e costruito non risponde a determinate regole di mapping e di grafica vera e propria(anche la più basilare). Sorvolando sulle risorse poi, già di per se terribili, mi trovo dinanzi ad un box messaggi che non è niente male finchè all’occhio non cadono quei due anelli posti agli angoli nord-ovest e sud-est…mmm mi chiedo perché? Forse ti piacevano e basta, ma una cosa è certo, conferiscono ulteriormente alla non-riuscita dello screen. Per il futuro, concepisci un piccolo grande mondo, non per forza devi operare direttamente su mappa aperto rpg maker…ma prima sbizzarrisciti su carta: crea mondi, fa di uno scenario demoniaco un VERO inferno, piazza una bella e imponente statua demoniaca al centro, che magari sputi del magma liquido, dà un senso maggior di simmetria allo scenario, caratterizzalo, rendilo TUO, riportalo poi su rpg maker, trova risorse più adatte alle tue idee e vedrai, non te ne pentirai :D
MAPPING: 1,5
GLOBALE: 1

MEDIA TOTALE: 3.3

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shuji

Immagine inserita


Tio: screen poco chiaro, anche se si può notare il fatto che abbia cercato di non utilizzare classiche risorse RTP. Non vedo errori, ma anche perchè non riesco a vedere dettagli della mappa XD L'atmosfera non mi dispiace, ma lo screen in se non è la scelta migliore per partecipare ad uno screen contest.
VOTO MAPPING: 6+
VOTO GLOBALE: 6+

Lucasart: foresta notturna piuttosto anonima, a parte gli alberi c'è poco da vedere e commentare. Rocce, fiori, cespugli, piccoli animaletti, erba diversa, sono tutti elementi che avrebbero potuto donare quel qualcosa in più al tuo screen. Bruttino l'effetto pioggia e strana la colorazione generale bluastra, prova a vedere qualche combinazione di colori diversa.
VOTO MAPPING: 5
VOTO GLOBALE: 5+

Dexter: Allora, i tile utilizzati mi garbano molto, anche l'atmosfera cupa creata mi piace, mapping abbastanza buono, non noto errori grossolani e anche un buon riempimento della mappa, aggiungerei ancora qualche funghetto qua e la, magari qualche frutto sugli alberi, qualche rampicante sulle rocce o sui promontori nella zona alta dello screen, ma nel complesso un buon lavoro. Un appunto sulla pioggia, non mi convince molto, sicuro che sia una buona idea fatta così a puntini? Secondo me sarebbe meglio una linea continua, piuttosto perchè non provare a mettere qualche pozzanghera a terra? Tutto sommato un buono screen, anche se devi ancora imparare a riempire meglio ambienti esterni, migliora la pioggia e in definitiva per quanto sia uno screen con atmosfera cupa, non trasmette emozioni non so, di misteriosità, di paurosità... magari potresti provare con qualche fog, della nebbiolina soffusa, qualche luce particolare, raggi di luna che illuminano solo alcune zone. Devi lavorare di più sulla cura dell'atmosfera dello screen!^^
MAPPING: 7
GLOBALE: 7-

Chris Darril: Che lo screen sia di un progetto con script rpg maker xp in 3d? Ad ogni modo, un plauso và per la varietà di consistenza di fogliame delle masse alberose, in “scompenso” lo screen soffre di una piattezza generale non poco trascurabile. Aldilà del fatto che l’intera risoluzione dell’immagine ne ha risentito non poco, ma non vedo il vero fulcro portante di questo screen. Il tutto è poco più di qualche albero ammassato su una lunga distesa erbosa sebbene qua e là appaiano disseminati piccoli ma rigogliosi cespugli fioriti. L’atmosfera ha un che di tetro, ma lo strano elevato aliasing dell’effetto “pioggia” (fra l’altro superiore rispetto al solito), a braccetto con quei due varchi di roccia in basso, fin troppo squadrati. Un consiglio per il futuro: per rendere ancor più credibile uno scenario popolato da una generale oscurità sfrutta fog personalizzate piuttosto che un vero e proprio tint screen che purtroppo delle volte dà risultati visivi un po’ smorti.
MAPPING: 5
GLOBALE: 4+

MEDIA TOTALE: 5.6

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domyssj

Immagine inserita


Tio: noto dei miglioramenti a livello dell'hud, che ora ha uno stile più coerente, anche se continuo a non sopportare quell'arancione XD
I personaggi sullo sfondo stanno volando o sono per terra? Perchè per la posizione mi sembra che siano appoggiati al terreno, ma la prospettiva (sono molto vicini rispetto a quei massi che si intravedono o dovrebbero essere abbastanza lontani) sembra che stiano levitando.
Lo stile dell'aura di Trunks non è molto differente rispetto allo stile dei personaggi? Non sarebbe male se Trunks apparisse "dietro" l'aura in semitrasparenza?
Comunque non male, mi fa piacere che il progetto migliori sempre di più.
VOTO MAPPING: n.d.
VOTO GLOBALE: 7-

Lucasart: screen di combattimento spaziale, ora la terra non basta più ^^. Buoni i pg e carino lo sfondo, anche se non si capisce se i due sono sospesi in aria o combattano al suolo, un ombra sottostante aiuterebbe di più. Hud che mi piace molto, completo e non troppo invasivo.
VOTO MAPPING: sv
VOTO GLOBALE: 6,5

Dexter: Finalmente ho l'opportunità di commentare un tuo screen, ma apparte questo che molto non centra, passiamo al giudizio in se. Ottimo l'Hud in perfetto stile Dragon ball, mi piace molto la sfumatura e fa un bell'effetto. I personaggi come al solito molto carini, con belle pose (anche se animate rendono meglio ovvio.) e tutto mi sembra messo al posto giusto. Però ho delle perplessità, i personaggi sono appoggiati al suolo o stanno volando? Questa perplessità deriva anche dalla completa assenza di ombre e dal fatto che lo stile dei personaggi si distacca troppo da quello dello sfondo. Questo in definitiva penalizza molto quasi tutti i tuoi screen, dato che il background è anche la cosa che salta subito all'occhio ti consiglio di aggiungere ombre e trovare un modo per non distaccare così tanto i personaggi da esso.
MAPPING: N.D
GLOBALE: 6.5

Chris Darril: Dragon Ball è un po’ come Kingdom Hearts o come Final Fantasy, negli ultimi tempi anche come Dragon Quest, per non parlare di Pokèmon (che Dio me ne salvi!)…milioni di fan games, che partono con promesse strabilianti, che si mostrano in più o meno numerosi screens dalle premesse fascinose per i fans, un po’ meno per tutto i restanti, puntano ai miracoli, poi qualche mese o poco meno e finiscono col venir letteralmente dimenticati... Ok, si spera questa non sia il tuo caso anche perché, e devo ammetterlo, le risorse che vedo in questo caso mi sembrano più o meno nuove, almeno non le solite che puzzano di rip sin dal ciuffo biondo di Goku e compagni vari. Uno screen di discreta fattura, tutto è al suo posto ma soffre di quella mirabolante sensazione di anonimità e ripetitività. Un super effetto, un tizio fottutamente cazzuto ed un altro che è pronto ad incassare, hud stilosi e scenari che hanno del magnetico ma che in fin dei conti sono poco più di piatti fogli di carta sorretti da un appena percettibile velo di prospettiva. Non voglio fare lo stronzo, che sia chiaro, ma tutto sa di già visto, ok, le risorse non sono le solite riciclate fino alla nausea e per una volta vedo anche uno scenario un po’ più vario e fascinoso del solito, ma ok è Dragon Ball, ma non si riesce a mostrare qualcosa di più di due tizi “fluttuanti” su un piano di gioco che sprizzano bagliori dalle vesciche dei piedi?…la fantasia la si deve imprimere non solo sulle eventuali risorse impiegate ma anche nel contesto che si vuole rappresentare, rendendolo unico, magari provocatorio e nuovo o comunque dalla sensazione di inarrestabile frenesia, questo tutto ciò che riesce a trasmettermi è una sensazione di stravisto.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 5-

MEDIA TOTALE: 6.1

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Lusianl

Immagine inserita


Tio: classico screen alla Lusianl: Wild che che combatte in qualche posizione strana in uno sfondo erboso XD Lo screen non è male (in particolare per il mostro, molto simpatico), ma tutti i tuoi screen ormai sanno di già visto, in particolare per l'ambientazione e la scelta delle risorse. Magari al prossimo contest cerca di personalizzare un po' di più l'ambientazione o cambiala completamente :P
VOTO MAPPING: 6,5
VOTO GLOBALE: 6,5

Lucasart: veramente molto belli i due chara, soprattutto quello del bobonzo, bello dettagliato. Peccato che il resto sia leggermente anonimo, anche se capisco che la scena non richiede chissà che paesaggio. Un peccato perchè con un mapping curato e pieno avresti raggiunto una votazione bella alta.
VOTO MAPPING: 6
VOTO GLOBALE: 6,5

Dexter: Ed ecco Lu'! xD Ovviamente con un nuovo Wild rage *come mi aspettavo, me la pagherai*. Passando allo screen. Bella grafica e anche buon mapping. Lo spazio al centro direi che è più che dovuto per un gico che ha bisogno di spazio come Wild rage. Al centro noto un'animazione spettacolare come al solito e Wild che le sta dando di santa ragione a Re Bobonzo.
Qualche appunto:
Cerca comunque di riempire di più, con qualche rampicante, visti i tanti promontori qualche alberello in più e fiori, rocce e quant'altro. Così com'è lo screen risulta un po' vuoto, anche se devo dire che l'animazione occupa bene lo spazio centrale dello screen e anche la windowskin (tra l'altro molto carina) fa una sua bella figura. Ti consiglio di variare i face a seconda della situazione, per dare più immediatezza e per far si che il giocatore sia più immerso nella vicenda. In definitiva un buono screen ma con ancora qualcosa da migliorare.
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 7

Chris Darril: Adoro il tuo stile, adoro I tuoi giochi, adoro il tuo Wild Rage. Ha stile, ha carattere e in più di un’occasione devo ammettere di essermi fatto grasse risate nell’assistere agli sketch di gioco da te proposti (come dimenticare il geniale Spanciai in tutù? XD). Ad ogni modo, vedo mostrato un nuovo super geniale personaggio, “Re Bobonzo”, immagino sarà un altro folle e simpaticissimo eroe di gioco e devo dire che lo trovo molto vincente in fatto di caratterizzazione estetica. Che dire dello screen in se? Box messaggi semplice ma completo, font leggibile, face simpaticissimo, così come i charsets (se non ricordo male qualche tempo fa ammettesti di sfruttare risorse rippate ma pesantemente editate), ebbene lo screen seppure riesca generalmente ad aggradare la vista pecca per una generale assenza di varietà e quantità. Il mapping è perfetto nel suo essere povero, non ci sono errori, ma tutto, se si esclude l’esilarante scena dei due che rotolano su se stessi, è carente: una sola distesa erbosa, qualche dislivello di terreno e 5 arbusti sulla destra, il che, onestamente, è poco, e sicuramente lo è per uno screen contest in cui puntare non solo sulla caratterizzazione dei propri eroi (impeccabile) ma anche su quella degli scenari.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6-

MEDIA TOTALE: 6.4

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bigmaster

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Tio: interessante. Le risorse sono fatte da zero? Lo stile gameboy non mi dispiace, anche se forse qualche dettaglio in più nel terreno non ci sarebbe stato male. Quelle cinque palle a sinistra immagino che siano delle sfere d'energia di un'animazione in corso, e l'effetto finale non mi convince tantissimo.. magari aggiungi tipo delle saette bianche che entrano/escono.
Screen coraggioso comunque.
VOTO MAPPING: n.d.
VOTO GLOBALE: 6

Lucasart: particolare la scelta di fare uno screen in bianco e nero, non so se il gioco sia tutto così ma l'effetto in un bs non lo vedo molto azzeccato. Tralasciando questo aspetto, i vari componenti dello screen, chara, sfondo, portrait li vedo motlo approssimativi nella realizzazione, bisognerebbe lavorarci su ancora. Noto una specie di taglio nel pesce volante, un errore o l'effetto di un colpo subito? IN questo caso andrebbe rivisto con una colorazione di grigio.
VOTO MAPPING: sv
VOTO GLOBALE: 5

Dexter: Allora, screen del bs di Destiny Chaos. I battlers per quanto apprezzi che siano fatti da zero mi sembrano un po' troppo statici, ma visto che l'impronta del gioco è quella di un gioco retro, li apprezzo, anche se la posizione, soprattutto delle gambe non mi convince fin troppo. Il background, è abbastanza indefinito, anche se secondo me come resa grafica ci siamo. Unica cosa che porprio non mi piace sono le sfere, è una skill vero? Fatto sta che non mi piaciono, prima di tutto non sono proprio sferiche, sono da sistemare in alcune zone, formano delle linee spezzate. I personaggi che hanno lanciato la skill sono completamente fermi. Anche se si vuole puntare ad un gioco retro, la troppa semplicità non è sempre bellissima, mi dispiace, può davvero venire fuori qualcosa di buono, però, forse perchè uno screen di un bs visto così non dice molto, non si riesce neppure a capire molto bene la scena... bhe, questa cosa ti penalizza un po' e credimi, ho fatto davvero fatica a giudicare il tuo screen.
MAPPING: N.D
GLOBALE: 6-

Chris Darril: Mmm, vedo qualcosa di nuovo. Risorse elegantemente in b&n (devo ammetterlo, ho sempre avuto un debole per le tinte povere e non troppo pastellose…poi datemi un b&n o un colore seppia che comincio a sbavare :P). Ad ogni modo, potrei ripetere lo stesso discorso fatto a Luisianl per il suo screen: le risorse mostrate sono goduriose e decisamente atipiche (e parlo per ogni singolo comparto, dai characters sulla destra, al nemico, fino all’hud e faces) ma l’intero screen soffre di una povertà visiva non trascurabile. Un’intera distesa biancastra (presumo sia neve) non aiuta poi a nascondere l’assenza di ulteriori dettagli e caratteristiche lungo il background mostrato, fra l’altro poi decisamente fiaccio e ambiguo (è una distesa montuosa o una serie di alberi?); ma ne premio l’originalità e l’aver puntato su una resa video eternamente ed elegantemente sontuosa. W il b&n! :D
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 6

MEDIA TOTALE: 5.7

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ProGM

Immagine inserita


Tio: ma quindi volete veramente fare Assassin's Creed per gameboy voi due? XD Lo screen mi sembra molto simile a quello con cui avevate partecipato al Demake Contest, però questa volta immagino che ci siano i limiti della programmazione di un gioco per gameboy, infatti si sentono un po' di più gli elementi ripetuti. Lo stile è accurato e mi piace tanto, però probabilmente avrei messo una traccia bianca anche al protagonista.
In generale uno screen carino, ma non mi ha stupito più di tanto.. forse perchè ormai sono abituato ad aspettarmi di meglio da voi due XD
VOTO MAPPING: n.d.
VOTO GLOBALE: 7+

Lucasart: effetto mockup molto ben realizzato, mi fa venire in mente che un nuovo contest in merito sarebbe ben accetto ^^. Due appunti: gli edifici in lontananza hanno una prospetti va diversa rispetto a quelli in primo piano, l'effetto non è proprio bello; visto che il primo piano dello screen è tutto contornato di bianco, applicherei lo stesso anche al pg.
VOTO MAPPING: sv
VOTO GLOBALE: 7

Dexter: Progetto tuo e di Flame? Mi sembra di aver visto partecipare uno screen simile al demake contest! xD Dico subito che lo screen è ottimo. La grafica (penso sia fatta da zero) mi piace molto e anche molto particolareggiata, mi piace molto l'animazione del personaggio in corsa, anche se avrei preferito vederlo nel momento del salto. ^^ Il background con gli uccellini sullo sfondo, mi piace e anche le mura della città in lontananza mi piacciono molto. Non vedo errori, apparte il fatto che il personaggio è molto alto, eppure il "condominio" sul quale sta camminando ha delle stanze un po' piccoline per entrarci, infatti le finestre sono troppo attaccate, come fa a starci dentro una persona di quell'altezza? xD Per la corda, un consiglio. L'estremità in basso della corda si interrompe in modo brusco, sarebbe più carino vedere un nodo alla fine, in modo che non ci sia un taglio così brusco. Comunque ottimo lavro.
MAPPING: N.D
GLOBALE: 8

Chris Darril: E’ forse il mese del b&n? Beh, è una scelta coraggiosa, si sacrifica tantissimo nello scegliere il b&n, però in compenso ne si guadagna in atmosfera e stile (basti pensare a grandi capolavori del cinema VOLUTAMENTE in b&n). E’ uno screen atipico: risorse nuove, tema nuovo, risoluzione schermo differente dalla solita e il già citato bianco e nero; sembra uscito da una vecchia cartuccia gameboy. Uno screen che profuma di Prince of Persia 2 misto al più recente Assassin’s Creed. L e risorse adoperate sono fedeli allo spirito di gioco mostrato e compatibili fra loro in quanto a “colorazione”. Però qualcosa non quadra, un qualcosa che con “poco” fa gravare l’intero portfolio grafico proposto. Il personaggio è troppo più grande delle altre risorse mostrate, basti guardare la linea che divide l’edificio, come a voler segnare il piano, ulteriore dimostrazione ne sono poi le finestrelle, fin troppo piccole, che sembrano più spaccature per piccioni clandestini. Anche in lontananza l’”errore” prospettico si ripete, i due tizi in lontananza sono più grandi delle finestre degli edifici perfino posti più attiguamente di loro. Secondo “neo”, ma non meno trascurabile, è la prospettiva vera e propria degli edifici, se quelli in primo piano rispondono in prospettiva isometrica lo stesso non lo si può dire di quelli in lontananza che hanno chiaramente un piano visualizzazione e angolazione differenti. Ed è un vero peccato perché l’atmosfera è magnifica. 
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 6

MEDIA TOTALE: 7.1

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Lollo Rocket Diver

Immagine inserita


Tio: un bello screen vecchio stile che riunisce in modo discreto due stili di risorse molto visti in giro, ma senza farlo sentire. Gli unici elementi che mi sembrano un po' fuori dallo stile generale sono i lampioni, che puzzano un po' di RTP modificati rispetto al resto.
Carine anche le pose dei personaggi :3
VOTO MAPPING: 7+
VOTO GLOBALE: 7,5

Lucasart: screen come al solito molto ben mappato, un bello scorcio di villaggio. Buone anche le risorse, a parte i lampioni che in un ambiente del genere stonano un po', sarebbe stato meglio utilizzare delle torce. Bella anche la fog che contribuisce a creare una solida atmosfera.
VOTO MAPPING: 7
VOTO GLOBALE: 7,5

Dexter: Ed ecco che partecipi con uno screen di Theia! =3 Allora, lo screen mi ha fatto subito una bellissima impressione, bell'atmosfera data anche dal bellissimo effetto luce. I chara, molto buoni e tutti in ottime pose, che danno una certa dinamicità a tutto l'ambiente circostante.
Il mapping è buono, ma passando bene all0 specifico ti faccio notare, un piccolo errore nella radice dell'albero che nella parte inferiore è tagliata con un colpo secco, penso sia un errore di chipset, ma attento che qui era solo un albero ma nel caso ti dovesse capitare di usarne in quantità maggiore potrebbe essere un errorino che anche un occhi meno attento potrebbe notare! ^^ La grafica generale rimane comunque eccelsa, tranne i lampioni che stonano un po' accostati alle risorse che stai usando. Ottimo il box messaggi, semplice ma di effetto e bellissimi i face disegnati da te. In definitiva scena ottima, con qualche imprecisione. Anche qui si potrebbero pensare di aggiungere elementi, quali fiori, rampicanti, ma tutto sommato l'atmosfera è bellissima e di conseguenza anche piccole imperfezioni sono davvero difficili da criticare. Bravo Lollo!
MAPPING: 8-
GLOBALE: 8-

Chris Darril: Lollo si riconferma maestro indiscusso di stile, ulteriore conferma è il suo dimostrar coerenza nel proporre, sviluppare e finire giochi. Questo screen è tutto ciò che è Lollo e che è sempre stato in ambito making amatoriale. Atmosfere fantasy, scenari affollati ma mai confusionari, colori delicati ma mai esageratamente smorti. Il box messaggi è geniale e a mio avviso è il vero punto cardine dell’intero screen, adoro l’effetto negativo dei tratti del face mostrato (ottima scelta ;). Il mapping è meticoloso, dall’indubbio fascino, tutto è a suo posto. Ma sono puntiglioso, un po’ pesantemente zelante in ambito contest, specie nel visionare uno screen opera di uno che non è certo un neofita. I lampioni stonano un po’ col resto delle risorse adoperate, fin troppo contornati, con secche linee troppo scure e non sono minimamente soggetti a sfumature, per di più sembrano fluttuare piuttosto che posare sulle superfici sulle quali sono stati ritratti, per di più quello in basso sembra quasi in parte incidere sulla superficie rocciosa che si eleva poco più in basso. In alto al tetto dell’edificio sulla sinistra si crea poi del fumo, eppure mi sembra di intravedere anche una alquanto bizzarra fiammata, anche se non si capisce bene la natura di questo frammento in screen, qui è un po’ confuso. Per chiudere, il vero neo dello screen è la radice del grosso albero che si estende di fianco ai 4 tipi al centro dello screen, purtroppo un “piccolo dettaglio” proprio al centro dell’intero screen e che con grande facilità cade all’occhio. Nulla di quanto descritto è così grave tant’è che lo screen sempre ottimo rimane, ma lontano da quell’idea di perfezione grafica a cui in parte ci hai abituati.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5

MEDIA TOTALE: 7.6

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Thejuster

Immagine inserita


Tio: un po' angoloso questo dungeon/corridoio? XD Forse l'effetto è dato da questo doppio bordo che hai messo per il "soffitto": prova a eliminare quello più esterno in modo che ci sia un nero uniforme per tutto il soffitto.
Comunque lo screen è molto vuoto e sembra costruito frettolosamente; gli unici elementi che sono riuscito ad apprezzare sono l'effetto di luce del fuoco e il chara tall, che però è troppo tall rispetto al muro (hanno praticamente la stessa altezza). Il terreno è poco vario per essere quello di una caverna; il sacchetto con i massi (di cui francamente non mi spiego il senso XD) dovrebbe essere appoggiato per terra e non sul muro (quindi bisogna spostarlo un quadratino più in basso).
Anche la finestra standard di RMXP è molto anonima.. la cambierei almeno di colore.
VOTO MAPPING: 4
VOTO GLOBALE: 5-

Lucasart: caverna/miniera realizzata troppo rigidamente, i corridoi uniformi nei dungeon stonano decisamente. Cerca di rendere il percorso più frastagliato ed irregolare, utilizzando anche diversi tipi di pavimento. Per il resto non c'è molto da dire, lo screen, a parte il chara e le torce di buona fattura, è parecchio vuoto.
VOTO MAPPING: 5
VOTO GLOBALE: 5

Dexter: Inizio subito dicendo che hai sfruttato per questo screen dei bei chara. Ma ora passiamo al mapping. Trattandosi di un passaggio roccioso io trovo troppo semplicistica la forma, ti sfido a trovare in natura una grotta/caverna (ecc.ecc.) che abbia delle curve così perfette. Sono del tutto innaturali e di certo non sono molto belle da vedere. L'atmosfera e gli effetti luce sono abbastanza buoni, ma il mapping è davvero povero di elementi. Le pareti sono assolutamente intatte e pure il pavimento sembra piastrellato. Si poteva provare ad aggiungere buche, graffi sulle pareti, più rocce a terra, e parti di pareti crollate, piante rampicanti, piante grasse, dell'acqua che sgorga da un solco nella parete. Lo screen può essere devisamente migliorato, così è troppo povero, senza contare pure l'errore del sacco pieno di sassi che sembra incollato alla parete, deve prima poggiare a terra, se non nel caso in cui si tratti di un sacco spider-man! :D Insomma, lo screen non è proprio il massimo, puoi fare di più!
MAPPING: 5
GLOBALE: 5

Chris Darril: Adorabile il charset, bello grandicello, sicuramente sopra la media dell’xp (oddio sembra stia facendo commenti su un…ehm, oddio, che gaffe! Ok, vedrò di ripigliarmi XD), carinissimo anche nella sua posa tutt’altro che statica, tant’è che il viso è di poco ruotato e le sue mani sono giunte. Voglio puntualizzare sull’atmosfera goliardica, affascinante, che ha un che di horror ma anche di classico dungeon da gdr che si rispetti. Il box messaggi sebbene vanti la classica windowskin è però intrigante nella sua struttura fumettosa. Peccato tutto il resto sia più o meno spoglio, confuso nel mapping e decisamente tecnicamente poco curato. Inanzitutto l’angolo proprio sopra la nostra cara Kilian (fin troppo in vista) soffre di misteriosi tagli e sovrapponimenti di livelli che hanno del fantascientifico (la base del sacco si taglia lungo la linea della parete e l’ammasso di pietre giusto ad angolo sembra sia stato impostato su un livello di mapping che va in conflitto con quello sottostante della parete). In più lo scenario è povero, a dir poco spoglio…direi incompleto. Il box messaggi, l’atmosfera e il bel charset impiegato da soli di certo non aiutano a sollevare le sorti di uno screen altrimenti insufficiente.
MAPPING: 3-
GLOBALE: 3,5

MEDIA TOTALE: 5.6

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Darkel

Immagine inserita


Tio: non male. Mi piacciono molto i toni cupi dell'ambientazione e l'atmosfera generale. Apprezzo in particolar modo gli alberi impossessati con gli occhi rossi, esattamente come i mostri.
L'unica cosa che forse fare meglio è l'hud: non che sia brutto (anzi, è molto dettagliato), però per indicare l'energia non ci vedrei male anche qualche numeretto, almeno in percentuale. Lo spazio più a destra dell'indicatore di energia è destinato ad essere così vuoto o deve contenere qualcosa? Perchè in caso potresti inserire lì quei numeretti per indicare l'energia.
Molto bene comunque!
VOTO MAPPING: 7+
VOTO GLOBALE: 7+

Lucasart: screen con un'ottima atmosfera, merito di una buona fog e della colorazione originale delle risorse, in particolare la chioma rossa degli alberomostri. Buono anche il mapping, anche se le alture si faticano a vedere a causa dell'erba troppo fitta, magari qualche zolla di terreno spoglia aiuterebbe. Mi piace anche l'hud, realizzato con cura nonostante le piccole dimensioni.
VOTO MAPPING: 7
VOTO GLOBALE: 7,5

Dexter: Inizio col dire che amo le risorse che hai usato. Un gioco con quella grafica lo farei pure io più che volentieri. Passando allo screen in sè, ottima atmosfera cupa e bellissimi gli alberi "dibolici", ottima la fog e il mapping è abbastanza buono, anche se... anche se il terreno è davvero troppo tutto uguale, la natura è casuale, devi dare più spazio a piante, arbusti, cespugli e fiori, rocce e quant'altro. La grafica di mostri e personaggio mi piace molto e l'hud è ottimo. Il bs almeno visto dallo screen mi pare molto carino! ^^
Ti faccio solo notare che in alcune parti degli altopiani rocciosi il lato è tagliato da un colpo netto, è un problema di chipset, non riusciresti nel caso a fare un piccolo edit, per migliorarlo? Non che sia un errore grave, è solo per migliorare in generale lo screen. In definitiva lo screen mi piace molto, soprattutto per la sua atmosfera cupa, ma devi ancora riempire un po' di più la mappa.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7.5

Chris Darril: Succede spesso, purtroppo, di rappresentare foreste nei nostri giochi…eppure, sarò franco, raramente vedo superfici boschive veramente rigogliose, varie e “vive”. Ok, posso anche celebrare lo splendido hud o le risorse dei charsets adoperati (intriganti, specie nella colorazione e nella scarsa saturazione), eppure lo scenario è caratterizzato da qualche alberello rossastro in tediosa ripetizione, dalla chiome identiche fra loro. Qualche viso demoniaco spunta qua e là e quasi ricorda la foresta animata di Mortal Kombat II (inchino), però la stessa asimmetria nell’organizzare la posizione dei vari alberelli non basta comunque a frenare o comunque occultare (neanche di poco) la sensazione di ripetitività e scarsa varietà di risorse. Per di più i livelli di terreno sembrano mal ritagliati (immagino non sia così ma è questa la sensazione che danno quei bordi così bruscamente ritagliati). Se non altro uno smussamento dei tratti più scuri di questi avrebbe di certo giovato al risultato definitivo. Un plauso d’obbligo va però per l’atmosfera creata.
MAPPING: 5
GLOBALE: 6-

MEDIA TOTALE: 7

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.Burn

Immagine inserita


Tio: screen particolare ma con un suo stile, che mi incuriosisce molto (come la maggior parte dei tuoi screen che rappresentano giochi sempre diversi XD).
Lo stile mi piace e particolari errori non ne vedo (forse la roccia un po' staccata dal terreno, che fa intravedere un pezzo di sfondo dietro). A questo punto però voglio vederlo in game.
VOTO MAPPING: n.d.
VOTO GLOBALE: 7

Lucasart: screen decisamente originale. Personalmente adoro questo stile di rappresentazione, stilizzato e con colori particolari. Bellissimo il dettaglio degli occhi del protagonista e dei due animali. L'unica incognità è rappresentata da quella barra a destra. Non si capisce se sia uno scroll del messaggio, in questo caso lo eliminerei del tutto, o un indicatore di salute, in tal caso spostalo che in quella posizione non ha molto senso.
VOTO MAPPING: sv
VOTO GLOBALE: 8-

Dexter: Screen d'effetto. Essendo una grafica di gioco che mi piace molto e pure realizzata molto bene hai il mio appoggio.
Non noto errori grossolani, la grafica mi sembra molto particolare e ricercata (tutta tu da zero?). Ottimo il, personaggio, anche se avrei ampiato un po' il cono di luce proiettato dall torcia. Gradisco molto i toni scuri e la scelta di creare il background con gradazioni di blu e grigi, interrotti solo dal bianco delle nubi. Screen molto misterioso... sicuramente come anche tu hai fatto notare, in game, con le animazioni il tutto sarebbe stato sicuramente valorizzato... ma hai comunque fatto un ottimo lavoro... la scritta è un poco sbiadita (sta scomparendo o è così di suo?), comunque mi piace molto anche il font. ^^
MAPPING:N.D
GLOBALE:8.5

Chris Darril: Uno screen contro corrente. Sembra un progetto concepito e sviluppato con flash ed invece, a quanto pare, anche questo è di natura rpg maker-iana. Che dire? Stile indiscutibilmente atipico, fresco e seducente. Mi incuriosisce sapere quale potrebbe esserne il gameplay. Le risorse sono tecnicamente perfette, allo stato dell’arte, ecco, definirei questo screen più una piccola, vera e propria opera d’arte piuttosto che uno screenshot di gioco. Intrigante non c’è che dire e dall’atmosfera ineccepibilmente cartoonesca. Azzeccatissimo anche il font. Hai precisato che in game l’effetto è migliore, ma posso assicurarti, anche in screen l’effetto è garantito. Per il futuro: preciserei solo la chioma d’albero, forse fin troppo “cuscinosa”, ok che si sposa a DOC con il resto delle risorse impiegate, però non escludo che dà anche la sensazione di qualcosa non perfettamente particolareggiato.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 7,5

MEDIA TOTALE: 7.7

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SaulHudson95

Immagine inserita


Tio: Uhm, una mappa come title screen? Scelta particolare, ma ci può stare.
Fa piacere vedere che hai cercato di modificare un po' delle risorse rtp standard, anche se comunque l'anonimato continua a sentirsi. Il mapping comunque è buono, continua così.
Una piccola cosa per il titolo: tutti i sostantivi nei titoli in inglese devono avere la lettera iniziale maiuscola, quindi reborn deve diventare Reborn.
VOTO MAPPING: 7
VOTO GLOBALE: 7

Lucasart: carina l'idea di rappresentare la schermata del titolo tramite una mappa di gioco, sarebbe ottimo se poi il gioco partisse proprio da questa. Per il resto la costruzione della mappa è buona, niente di eccezionale però, complice anche la scena dell'eroe sull'orlo del precipizio strabusata.
VOTO MAPPING: 6
VOTO GLOBALE: 6+

Dexter: Lo screen è abbastanza semplice e non esente di errori. Il background ha il tipico errore prospettico, infatti, lo screen è visto da sopra mentre le montagne e il cielo sono in vista laterale.
Il mapping non è male, stai attento che in alcune piante l'ombra non è semi-trasparente, anche se in questo caso non si nota molto. Il mapping rimane comunque abbastanza semplice e standard, nulla di innovativo.
Invece, non mi piace molto il fatto di accostare tre font tutti diversi uno dall'altro. La scritta in alto a destra è abbastanza carina, anche se nulla di particolare, mentre la scritta "premi un tasto per continuare" è molto molto semplice. Ci vuole un poco più di personalizzazione e devi stare attento agli errori di prospettiva, che penalizzano.
MAPPING:6.5
GLOBALE:5.5

Chris Darril: Gli scorci su lande lontane fanno sempre un certo effetto. Il nostro eroe sta osservando il panorama (in tutti i sensi XD), dà le spalle alla visuale e chissà che non gli stia uscendo anche una lacrimuccia nostalgica in vista di una terra tanto lontano quanto vicina in cuore. Ok, basta far i poeti spiccioli (FantoZZi nel voler rimorchiare la sua amata Signorina Silvani mi fa un baffo XD), arriviamo quanto al fulcro di questo mio commento. Screen ambiguo, vengo e mi spiego: il mapping di per se non è brutto, quanto piuttosto esageratamente “casuale”, dà come l’impressione che cespugli e alberelli siano stati messi a casaccio qui e lì per lo scenario, in più la ripetizione quasi spossante dello stesso albero peggiora ulteriormente la situazione. Forse il reale difetto dello screen oltre ad un’elevata anonimia generale è la sensazione di trito e ritrito ma anche di scarsa armonia delle risorse impiegate. Ok, tutto è rigorosamente standard rtp, ma il panorama dà più l’idea di uno scenario visto in maniera decisamente prospettica, mentre il mapping è impostato in maniera tale che lo scenario venga visto isometricamente. Per il resto l’assenza più o meno accorgibile di fog ed effetti di luci/tint screen conferisce a mio avviso a rendere ulteriormente anonimo l’aspetto generale dello screen proposto.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5-

MEDIA TOTALE: 5.9

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Seto86

Immagine inserita


Tio: se c'è una cosa che sa fare bene Seto, sono gli screen con atmosfera notturna XD Seppur niente di spettacolare, lo screen riesce a essere a poetico e dettagliato, anche se in passato ho visto di meglio (da parte tua intendo).
L'hud mi piace abbastanza, anche se non mi fa impazziare il face isolato lassù… ma niente di grave, si può guardare lo stesso.
VOTO MAPPING: 7+
VOTO GLOBALE: 7,5

Lucasart: screen simile a quello di saul per impostazione, l'eroe e il precipizio, anche se qui il risultato è decisamente migliore. Il mapping non è nulla di eccezionale ma l'atmosfera è ottimamente costruita. Buona anche la message board anche se il portrait risulta troppo distaccato dal resto.
VOTO MAPPING: 6,5
VOTO GLOBALE: 7

Dexter: Uno screen dalla bella atmosfera. Ottimo mapping, nulla da dire, soprattutto sulle alture che sono organizzate benissimo e riempite con piante e piantine proprio come piacciono a me. Atmosfera cupa ben ricreata, senza oscurare troppo la scena e trovo che lo screen sia ben organizzato. Hai purtroppo commesso l'errore di prospettiva nel background, anche se in questo caso la prospettiva è un po' ingannatrice, cioè, si vede la città in lontananza quasi dall'alto, ma poi subito sopra il cielo con la luna. Insomma, questo piccolo errore di prospettiva, ma come atmosfera e mapping siamo ad alti livelli. Bello screen!
MAPPING:8
GLOBALE:8

Chris Darril: Evvai, un altro scorcio di panorama ed eroi più o meno nostalgici che nel fissare un punto lontano sul ciglio di una rupe capiscono che devono intervenire, sono i momenti in cui l’uomo diventa eroe, l’eroe diventa leggenda e di solito il gioco comincia ad ingranare. L’atmosfera notturna è resa magistralmente, la resa video pur essendo chiaramente da rpg maker 2k è ottima, così come la cura delle risorse impiegate. In primis i characters, così come il face. Forse un po’ troppo sofisticato il box messaggi, ma nulla di così spiacevole, se non altro avrei posizionato la freccia per segnalare il prosieguo del testo direttamente sul box e comunque più centralizzato al box stesso, ed avrei decisamente avvicinato la cornice col face. Qualcosa però non torna, se non altro lo screen seppur indiscutibilmente buono, avrebbe potuto essere fantastico. Quella sorta di circonferenza bluastra sulla superfice erbosa mi stranizza non poco, presumo sia una pozza d’acqua creata dall’infrangersi di una goccia d’acqua sul manto erboso, eppure essendo una ed una soltanto e dalla colorazione più bluastra rispetto alla pioggia stessa, sembra dar l’idea di qualcosa di diverso ma comunque (almeno in screen) non comprensibilissima. Il panorama in lontananza con quella sorta di fortezza fumante non è niente male, la prospettiva è corretta ma poco si capisce della sua natura…che si tratti di una distesa boschiva? O di un manto marino sconvolto dalla tempesta? La scarsa comprensibilità poco importa ma è anche vero che quel cielo, nonostante la pioggia e l’oscurità generale, così pulito e privo di nuvole e o comunque ulteriori scorci in lontananza poco aiuta al protrarsi dello scenario, che pare interrompersi in pochi pixel per lasciare intendere una forma di imponente oblio visivo.
MAPPING: 7+
GLOBALE: 6,5

MEDIA TOTALE: 7.3

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Seraph Andrew

Immagine inserita


Tio: saranno i lampioni o i tizi con i vestiti d'epoca, o forse ancora questa specie di alone color seppia, ma sei riuscito a creare un'altra ambientazione a delle risorse stra-viste in giro, che in questo screen sanno di città di fine 800.
Insomma, lo screen mi piace abbastanza (hai anche utilizzato delle ombre non esagerate), anche se si sente un po' troppo la ripetizione degli elementi (dalle finestre della casa, agli alberi e lampioni in basso), ma soprattutto del terreno poco vario. Forse avrebbe aiutato utilizzare due tipi di terreno diversi.
Molto carino e stiloso anche il menù!
VOTO MAPPING: 7-
VOTO GLOBALE: 7+

Lucasart: screen d'epoca molto ben realizzato, con risorse belle e ben assemblate. Decisamente ottima la scelta della colorazione seppia generale, che contribuisce a rendere palpabile la sensazione d'epoca. Da corregere la cupola di tegole sopra la porta, non si capisce bene come sia posizionata, e il marciappiede troppo ampio, avvicinerei in pratica tutta la parte sottostante alla casa. Bello il menù.
VOTO MAPPING: 6,5
VOTO GLOBALE: 7

Dexter: Uno screen di una città. Le risorse hanno un tocco di realisticismo e mi piacciono molto, inoltre la prima cosa che ho notato è che hai sfruttato ottimamente le ombre di pali della luce ed alberi, anche questo infatti dà un tocco realistico al tutto.
La villa mi sembra molto carina, anche se... quante finestre! Inoltre, sono tutte identiche. Avrei preferito qualcosa di più vario, magari qualche finestra con le imposte chiuse, o magari qualche finestra spalancata e altre con un piccolo davanzale con dei fiori delle piante. Si può ancora arricchire.
I personaggi, si nota subito che hanno una qualità inferiore rispetto alle risorse utilizzate, però nel complesso mi piacciono.
La cosa che più ho apprezzato di questo screen comunque è il menù in alto a destra. Davvero ottimo, davvero carina anche la manina per la selezione.
Insomma, qualche accorgimento qua e là avrebbero sicuramente valorizzato lo screen, anche se hai comunque fatto un buon lavoro.
MAPPING:7-
GLOBALE:7

Chris Darril: Sherlock Holmes, Jack lo squartatore e Ichabod Craine ti fanno un baffo! Eeheheheheh! Questo è lo screen del mese (IMHO!). Atmosfera, mapping, risorse, fotografia e tinta, fog, hud e ombreggiature, tutto è perfetto. E’ uno degli esempi di buoni e ammalianti scorci visivi pur col solo usufrutto di poche risorse grafiche, vincenti più in armoniosissima composizione che in fattore quantità. Atmosfera dal fascino londinese e da grande giallo d’epoca vittoriana. Scenario lugubre opera di un chipset di ineccepibile qualità. I charsets sono graziosissimi e decisamente grandi ma in proporzione alla grandezza dello scenario proposto. Tutto è a suo posto e la minuziosa cura nel voler rappresentare un’epoca storica passata (basti guardare anche la vecchia buca delle lettere) sono ulteriori punti a favore per questo splendido screen. Se non altro qualcosa di nuovo in barba ai soliti screen con le solite risorse trite e ritrite. Una pura ventata d’aria fresca, che si tratti di rip e non. Per il resto rivedrei quei secchielli ai lati dell’edificio, sembra siano stati impostati sullo stesso edificio anche se si capisce con facilità che in realtà poggiano sul piede stesso della struttura che si chiude con una sorta di grata per far scolare le acque (o almeno credo :P). Per il resto non c’è che dire, se non rinnovarti i miei complimenti ;)
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-

MEDIA TOTALE: 7.3

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Lomax af

Immagine inserita


Tio: non male, ma… da che parte si guarda? XD
Probabilmente sono l'ultimo a poter criticare la prospettiva (i miei screen sono pieni di errori del genere), ma qui ci sono mille elementi posizionati in modo diverso che non fanno capire da che parte va visto il palco. Per esempio i riflettori fanno sembrare che sia visto dall'alto. Ma i riflettori sono legati all'impalcatura che sembra vista da di fronte. E l'impalcatura (la barra orizzontale intendo) poi ha i due estremi che sembrano visti da un'altra prospettiva ancora. Pure le casse in basso e le transenne hanno qualche incertezza…
Ma la cosa peggiore forse è quel camioncino a sinistra, con quei bordi neri di due pixel piuttosto.. osceni XD
Insomma, si apprezza il tentativo di creare risorse da zero, ma ci vuole un maggior studio della prospettiva, ma anche a livello di stile delle risorse: lo scatolone, le transenne e quelle due cose sul tavolo (che non capisco cosa siano.. mi sembrano due macchine da scrivere, o forse due giornali? XD no, scherzi a parte, poi ho visto il cavo che li collega al palco, quindi so che sono dei mixer) cozzano tantissimo con le risorse RTP, che comunque a prescindere secondo me si adattano poco ad un'ambientazione moderna.
Eh, insomma, si può fare di molto meglio, ma comunque non so se ne vale la pena, visto il mio odio per le risorse rtp.
VOTO MAPPING: 4,5
VOTO GLOBALE: 5+

Lucasart: scena orginale, un palco di un concerto non si vede tutti i giorni. Peccato per la realizzazione un po' frettolosa, il palco enorme si poteva curare di più e renderlo più pieno, e per l'uso di risorse diverse tra loro che non si amalgamano bene. C'è poi una strana sensazione prospettica, il pavimento del palco sembra letteralmente visto perpendicolare al punto d'osservazione mentre l'impalcatura suggerisce una visione frontale (ma va detto che le risorse diverse non aiutano in tal senso).
VOTO MAPPING: 5
VOTO GLOBALE: 5

Dexter: Come soggetto lo screen mi piace molto, anche se è davvero pieno di imprecisioni ed imperfezioni. Apprezzo che tu ti sia impegnato per modificare le rtp e creare alcune chicche di tuo... però, molte risorse stonono tra loro. I "cartelli" che bloccano la strada verso il palco sono più alti dei chara e la completa mancanza di ombre li fa sembrare attaccati al suolo. Suolo che tra l'altro è tutto uguale, neppure un po' di erbetta.
Il camion sulla sinistra stona tantissimo rispetto alle altre risorse, infatti è molto più pixelloso delle rtp di xp.
Le luci in alto invece hanno un fastidioso contorno bianco in alcuni punti e la qualità di casse, luci e altri oggetti che hai aggiunto è differente rispetto a quella classica ri rpg maker.
Ho apprezzato invece le animazioni dei chara e mi è piaciuto il chara seduto impegnato nel sistemare i suoni durante il soundcheck.
Invece sedie, batteria e anche la chitarra sono troppo differenti rispetto al resto delle risorse...ci vuole un bell'edit sulla colorazione per accostarle alle rtp. Anche il palco è enorme ma vuotissimo, per dei chara così piccoli non è necessario avere un palco enorme. Neanche nei concerti veri ho mai visto palchi così grandi!
Mi dispice, riconosco l'impegno, ma purtroppo il risultato non è buono.
MAPPING:4
GLOBALE:4

Chris Darril: Ebbene si, premio spesso le risorse originali e di propria creazione, se non altro si dimostra di voler infondere del proprio in un progetto. Ma arriviamo a questo caso. Il mapping di per se non è niente male, e la struttura di preparazione del service in vista di un concerto è meticolosissima nonché fedele…però, ed ebbene si, PERO’, le risorse impiegate sono un vero pugno nell’occhio. Mix di frattaglie da rtp che (mal) si sposano a risorse di originale fattura. C’è una confusione generale di stili, tratteggi scomodi e prospettive differenti. Basti partire dalla sinistra dello screen, lo stesso furgoncino che sembra quasi uscito da un videogioco primi anni ’90 per NES vanta tratteggi nerastri fin troppo grossolani e sfumature incerte, le transenne poi sono dei chiari ritagli da immagini reali ma sono fin troppo mal smussate, non hanno bordi e ne sfumature, passando poi per le casse sulla destra, che hanno chiaramente una prospettiva disuguale da quella proposta da tutti gli altri elementi in screen. L’idea in screen è bella, ma il problema è che è mal strutturata; ok probabilmente sarà ancora incompleto e il mapping è di discreta fattura, ma ciò non toglie che così proposto lo screen sia insufficiente e visivamente imperfetto, dunque doverosamente da 3-.

MAPPING: 7
GLOBALE: 3-

MEDIA TOTALE: 4.3

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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: .Burn con 7.7
2° posto: Lollo Rocket Diver con 7.6
3° posto: Seto86 e Seraph Andrew con 7.3 (7.25 in decimale per entrambi)


4° posto: ProGM con 7.1
5° posto: Darkel con 7
6° posto: Lusianl con 6.4
7° posto: Riamu Toshite con 6.2
8° posto: domyssj con 6.1
9° posto: SaulHudson95 con 5.9
10° posto: bigmaster con 5.7
11° posto: Apo, shuji e Thejuster con 5.6
12° posto: Lomax af con 4.3
13° posto: dany87 con 3.3


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


(Template messaggio by Tio ^ ^)

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    AsprusT26
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#2 Inviato 05 June 2011 - 18:15 PM

Ottimi, ottimi screen questo mese. Complimenti anche per i quattro giudici (quattro!).
Certi screen sono delle vere e proprie Gioconde.
Chissà se, presto o tardi, riuscirò a partecipare anch'io! :sisi:
:sisi:

Membro N° 0026

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SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#3 Inviato 05 June 2011 - 18:16 PM

Guardy, alcune volte hai lasciato i nomi dei partecipanti sopra il mio e il giudizio di Chris. ^^

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Premi:
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#4 Inviato 05 June 2011 - 18:31 PM

Edito... è che con tutti quegli screen mi si incrociavano gli occhi, ho pure dimenticato intestazione e ordine di classifica per gli screen ;_____ ;

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#5 Inviato 05 June 2011 - 18:32 PM

Oddio, grazie! :D

Tio: screen particolare ma con un suo stile, che mi incuriosisce molto (come la maggior parte dei tuoi screen che rappresentano giochi sempre diversi XD).
Lo stile mi piace e particolari errori non ne vedo (forse la roccia un po' staccata dal terreno, che fa intravedere un pezzo di sfondo dietro). A questo punto però voglio vederlo in game.

3 progetti avevo in sviluppo e alla fine ho deciso di tenere solo questo, che è quello che più mi affascina e che mi viene più semplice da sviluppare (parlando proprio graficamente).
Per il vederlo in game, sto aspettando di finire la tech demo per postarla insieme al topic del progetto.
Dov'è la roccia staccata dal terreno? Non riesco a vederla, sarà per la bassa risoluzione del portatile.

Lucasart: screen decisamente originale. Personalmente adoro questo stile di rappresentazione, stilizzato e con colori particolari. Bellissimo il dettaglio degli occhi del protagonista e dei due animali. L'unica incognità è rappresentata da quella barra a destra. Non si capisce se sia uno scroll del messaggio, in questo caso lo eliminerei del tutto, o un indicatore di salute, in tal caso spostalo che in quella posizione non ha molto senso.

Sì, è la barra della salute che compare esclusivamente in caso di sparatorie.
Eh, non saprei dove metterla, addirittura ero indeciso se eliminarla completamente e inserire la "feature" dello schermo che diventa grigio.

Dexter: Screen d'effetto. Essendo una grafica di gioco che mi piace molto e pure realizzata molto bene hai il mio appoggio.
Non noto errori grossolani, la grafica mi sembra molto particolare e ricercata (tutta tu da zero?). Ottimo il, personaggio, anche se avrei ampiato un po' il cono di luce proiettato dall torcia. Gradisco molto i toni scuri e la scelta di creare il background con gradazioni di blu e grigi, interrotti solo dal bianco delle nubi. Screen molto misterioso... sicuramente come anche tu hai fatto notare, in game, con le animazioni il tutto sarebbe stato sicuramente valorizzato... ma hai comunque fatto un ottimo lavoro... la scritta è un poco sbiadita (sta scomparendo o è così di suo?), comunque mi piace molto anche il font. ^^

Per quanto riguarda la luce della torcia, l'ho fatto abbastanza piccolo per esigenze di gameplay, altrimenti l'avrei fatto decisamente più ampio.
La scritta è un po' sbiadita per mio volere, sta male? D:
In game, sinceramente, rende meglio più che altro per gli effetti sonori che ricreano un'atmosfera di suspense!

Chris Darril: Uno screen contro corrente. Sembra un progetto concepito e sviluppato con flash ed invece, a quanto pare, anche questo è di natura rpg maker-iana. Che dire? Stile indiscutibilmente atipico, fresco e seducente. Mi incuriosisce sapere quale potrebbe esserne il gameplay. Le risorse sono tecnicamente perfette, allo stato dell’arte, ecco, definirei questo screen più una piccola, vera e propria opera d’arte piuttosto che uno screenshot di gioco. Intrigante non c’è che dire e dall’atmosfera ineccepibilmente cartoonesca. Azzeccatissimo anche il font. Hai precisato che in game l’effetto è migliore, ma posso assicurarti, anche in screen l’effetto è garantito. Per il futuro: preciserei solo la chioma d’albero, forse fin troppo “cuscinosa”, ok che si sposa a DOC con il resto delle risorse impiegate, però non escludo che dà anche la sensazione di qualcosa non perfettamente particolareggiato.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 7,5

Addirittura!
Se sapessi usare bene il flash, sarebbe tutto più facile... ma ahimé, mi arrangio con rpg maker.
Dici di modificare l'albero? Provo, vediamo cosa esce.

Complimenti comunque a tutti, il livello di questo screen contest secondo me è molto alto.
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#6 Inviato 05 June 2011 - 18:42 PM

Complimenti a Burn (screen che mi è piaciuto davvero tanto) e a tutti gli altri!

Modificato da Tidus86, 05 June 2011 - 18:43 PM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
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#7 Inviato 05 June 2011 - 18:43 PM

Mica male un 4° posto per uno screen in bianco e nero \o/

Beh, compilenti a tutti i partecipanti, questo mese ho visto tanti screen belli, ma soprattutto screen molto originali, yeah!
Un complimenti a Burn per la maggiore originalità (PS: sistema gli occhi a quel protagonista però, eh!)

Rispondo ai giudici:
@Tio: I limiti del gameboy pesano çç. Abbiamo limiti di dimensioni del "tileset", per questo ci sono molti elementi ripetuti, inoltre la traccia bianca al pg non è mettibile (il bianco, per il chara, non esiste in quanto rappresenta il colore trasparente. Insomma, i chara hanno 3 colori, mentre lo sfondo ne ha 4). Per la varietà negli elementi ci lavoreremo.
@Lucasart: Impaaaaaleeed! Apri immediatamente un altro mockup contest è__é
@Dexter: Arg, l'erroraccio della corda non l'avevo notato. Distrazione ><
@Chris: uhm... La dimensione del chara è sproporzionata, ma stiamo litigando per fare un chara abbastanza grande senza sforare i limiti... C'è ancora da lavorare. Ah, per la cronaca, lo screen non è in stile gameboy, è proprio per gameboy, quello è uno screen da visual boy advance :3


Per i dettagli più grafici mi rifaccio al mio collega ù__ù

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#8 Inviato 05 June 2011 - 18:45 PM

Bellissimi screen questo mese. Mi sono piaciuti particolarmente quello di Lollo e quello di Seto86, ma in generale sono tutti stati bravi, chi più chi meno ^^

(forse la roccia un po' staccata dal terreno, che fa intravedere un pezzo di sfondo dietro).

Dov'è la roccia staccata dal terreno? Non riesco a vederla, sarà per la bassa risoluzione del portatile.

Veramente, secondo me è un auto e non una roccia :sisi:
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#9 Inviato 05 June 2011 - 18:52 PM

Mai visto uno screen contest con così tanti partecipanti, e sopratutto partecipanti che hanno dato il meglio di loro!
La qualità degli screenshot è stata in generale impressionante, mi ha fatto sognare lo screen di .Burn, ma anche quelli di Seto e di Darkel erano spettacolari!
E ora aspetto anche di giocare ad Assassin's Creed 0, che è terribilmente invitante come videogame per GB :3

Complimenti a tutti quanti, specialmente ai vincitori! ^^

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


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#10 Inviato 05 June 2011 - 19:00 PM

:sisi: Poi quando avrò tempo mi sa che risiederò in Grafica o tutorial a chiedere cose sulla prospettiva.
Comunque davvero davvero troppi errori e molti chara non erano miei, eccetto qualcuno. L'americana è mia così come tanto altro materiale.. Ma la prospettiva? Accidentaccio..comunque grazie nom mi aspettavo il 13posto. Mi aspettavo il non classificato. Però sperando che il prossimo mese saprò giostrarmi la stagione. Tenterò il 1000x1000
Grazie a tutti i giudici per i commenti mi saranno utili.
Grazie ancora..

Gli altri screen invece erano fantastici, soprattutto quelli non troppo cupi. :sisi:
Ciao ciao..
......
Cospladya 2011
La mia Lightning:

Immagine inserita

........
Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:
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#11 Inviato 05 June 2011 - 19:03 PM

Beh sì, era veramente una sfida all'ultimo sangue questo mese... XD
Complimenti ai compagni di podio e complimenti a tutti, anche a coloro che stanno dimostrando man mano miglioramenti!

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

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#12 Inviato 05 June 2011 - 19:18 PM

Bellissimi screen questo mese. Mi sono piaciuti particolarmente quello di Lollo e quello di Seto86, ma in generale sono tutti stati bravi, chi più chi meno ^^


Veramente, secondo me è un auto e non una roccia :sisi:


E' un auto infatti, non si capisce?
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
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#13 Inviato 05 June 2011 - 19:28 PM

Si capisce tranquillamente... la forma è ben definita.^^

Tio, come hai fatto a vederci una roccia? °_°

xDD

qzfc.png

Premi:
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206c3nc.jpg


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#14 Inviato 05 June 2011 - 19:33 PM

questo mese mi aspettavo qualcosa di più,considerando che ho ottenuto risultati più alti con screen peggiori,ma vabbuo,sono stato superato solo dai big del forum,quindi!
che dire a un primo momento ho pensato di essere arrivato ultimo,poi ho letto ne crescente,ne decrescente xD
voglio dire a chris darril che sono un maschio :sisi:

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#15 Inviato 05 June 2011 - 19:59 PM

Ottimo screen contest! Di quelli assolutamente incerti...proprio come piacciono a me! :sisi:
Complimenti a tutti i partecipanti e ai podisti ma soprattutto a Burn(davvero intrigante come gameplay e davvero bello a livello grafico) e a Seraph con il suo screen d'atmosfera..molto bello!

Non ho nulla da dire ai giudici perchè da quel che ho letto non ci sono particolari problemi...evidentemente è stata solo una questione di gusti. Per il system avete pienamente ragione, vedrò di modificarlo e postare gli screen di prova nell'apposita sezione.

Ancora complimenti a tutti!

Bisognerebbe aggiornare la classifica generale...è ferma al 31° screen contest! XD

Modificato da Seto86, 05 June 2011 - 20:02 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

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Demo:

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#16 Inviato 05 June 2011 - 20:28 PM

Poteva sicuramente andare peggio XD

Grazie ai giudici per i commenti:
Tio: Per esser sincero, l'ho già fatto XD ho fatto la guerra di piero per il contest di thokk :sisi:
Sì il fatto del bilico è più o meno voluto, diciamo che avrei dovuto modificare per fare una piccola sporgenza, ma non ne ho avuto il tempo(trad: dovevo pensarci prima).
Lucasart: Beh sicuramente hai ragione, conta però che soldati e sfondo erano più pensati come appunto solo sfondo sulla storia della canzone(l'espressione identica è voluta). Comunque beh poi lo screen è quello e non hai torto. :nono:
Dexter: Ach! credevo di aver visto tutto per il livello delle piante/alberi >_>
Beh sì per la base di terreno di Piero potevo far di più. Il sangue e il cadavere sai, fatto da me puoi aspettarti bene fino ad un certo punto XD il sangue forse è anche un po' troppo acceso, ma volevo trasmetterne il colore.
Per la windowskin ci avevo pensato, ma l'intenzione era di trasmettere qualcosa di simile a quanto detto da Chris :sisi:

Chris: Piero cadente a parte, gli alberi sì, personalmente li avevo pensati più come sfondo teatrale della scena principale. Però come detto a Lucasart fuori dal contesto hai ragione tu XD
Anche per il soldato avrei voluto far qualcosina di meglio.
Per i soldati mi ha tradito un po' lo screenshot in sè. Sì di fatto sono copiaincolla, ma con lo stesso fine che hanno le facce oscurate: dipingere l'alienazione della guerra. Poi a vederle congelate, sono ridicole XD

Comunque concordo con gli altri ottimi screen davvero :sisi:

Edit: guardando il messaggio inviato ho abusato senza ritegno della faccina ":sisi:".

Modificato da Apo, 05 June 2011 - 20:29 PM.

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

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"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

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#17 Inviato 05 June 2011 - 23:05 PM

Mmh...

tutti i sostantivi nei titoli in inglese devono avere la lettera iniziale maiuscola, quindi reborn deve diventare Reborn.

Veramente io uso la lettera maiuscola solo all'inizio di una frase e per un nome proprio.

complice anche la scena dell'eroe sull'orlo del precipizio strabusata.

Questo è bene o male? :sisi:

stai attento che in alcune piante l'ombra non è semi-trasparente

Ne terrò conto.

"premi un tasto per continuare" è molto molto semplice. Ci vuole un poco più di personalizzazione e devi stare attento agli errori di prospettiva, che penalizzano.

A me quel font piace, vedrò cosa posso fare.
Ah la prospettiva, ho provato ad alzare il panorama, ma non è uscito bene.

Il nostro eroe sta osservando il panorama (in tutti i sensi XD), dà le spalle alla visuale e chissà che non gli stia uscendo anche una lacrimuccia nostalgica in vista di una terra tanto lontano quanto vicina in cuore.

:sisi: Non è nulla di tutto questo. Posso dirti soltanto che quello non è l'eroe.

il mapping di per se non è brutto, quanto piuttosto esageratamente “casuale”, dà come l’impressione che cespugli e alberelli siano stati messi a casaccio qui e lì per lo scenario, in più la ripetizione quasi spossante dello stesso albero peggiora ulteriormente la situazione.

Allora dimmi, come dovrei disporre gli elementi?

Piuttosto il font visitor in basso a destra, vi piace? A me sinceramente non tanto.

La prospettiva mi ha sempre dato grossi problemi. Mi metterò alla ricerca di qualche altro panorama e vedrò di lavorarci su.

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Note a caso

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#18 Inviato 06 June 2011 - 01:37 AM

Spezzo una lancia per domyssj e la questione ombre. *Spez*

Bene arrivederci.

No, volevo dire... per come lo vedo io lo screen, mi pare ambientato ad un'altezza tale che il panorama sia uno scorcio lontano e l'effettivo livello terra sia a molti screen in basso di distanza.

Con una tale dislocazione del terreno l'ombra, che comunque non arriverebbe a proiettarsi, risulta fuori schermo.

ANZI, dovrebbe proprio essere la mancanza di ombra a far capire che siamo parecchio in alto.

Al limite per rendere più evidente il loro "volare" inclinerei verso il basso i piedi dei chara in modo che non sembri che appoggino su una superficie.

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#19 Inviato 06 June 2011 - 08:31 AM

Forse questo è stato uno dei migliori screen contest, combattuto fino alla fine ed equo.
Complimenti soprattutto al vincitore, primo posto meritato per l'originalità e per la sua semplicità carica di personalità!

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#20 Inviato 06 June 2011 - 09:22 AM

Eh, non saprei dove metterla, addirittura ero indeciso se eliminarla completamente e inserire la "feature" dello schermo che diventa grigio.

solitamente la si mette in orizzontale o in basso o in alto sempre a sinistra
l'idea dello schermo che cambia colore, però, in un gioco con tinte del genere, lo vedrei molto bene
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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