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Screen Contest #90

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Cosa manca ad Rpg2S?

    havana24
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#1 Inviato 20 February 2007 - 13:38 PM

Apro questo topic per sentire un po' da voi utenti cosa manca in questa community...
Troppi pochi contest? Poche iniziative? Risorse? Mod più buoni e bravi?
Questi erano solo esempi...

Esponeteci ciò che secondo voi manca nella community, così vedremo di sitemare le cose ^^
 
NON mandatemi problematiche tecniche sul forum, per quello c'è il topic apposta.
 
 
Ps: questo post verrà via via aggiornato con le vostre idee!
 
Elenco suggerimenti accolti:

  • Sezione/pagina/portale dove gli utenti possono caricare e scaricare materiale, come script, risorse e giochi. La lista script e risorse è impossibile da tenere aggiornata e facilmente obsoleta in poco tempo. Una pagina specifica risulterebbe più fruibile.
    Messo tra i "to do" per il nuovo sito che verrà fatto non appena possibile.
     
  • Studiare qualcosa per mettere in evidenza i giochi del forum, fondamento della community.
    Messo tra i "to do" per il nuovo sito che verrà fatto non appena possibile.
     
  • Poter caricare demo ed immagini come allegati al forum, senza affidarsi a servizi esterni che potrebbero diventare inaccessibili nel tempo. Inoltre faciliterebbe il controllo di eventuali risorse "infette".
    Approvato. Tuttavia richiede molto lavoro dietro le quinte tra sistemi di sicurezza e gestione. Non è ancora chiaro quando sarà possibile farlo.
     
  • Maggiore collaborazione e commenti nei topic di progetti altrui per aiutarlo a portarlo a compimento, quasi come se fosse il proprio progetto. Favorirebbe la condivisione e l'affluenza di utenti affiatati.
    Siamo d'accordo. C'è un lavoro continuo nel cercare di creare più coinvolgimento da parte dello staff e degli utenti. In quanto è sempre possibile migliorare, non si ritiene "esaurito" il consiglio.
     
  • I contest sono spesso deprimenti. Riguardano sempre il fare una mappa ma non colgono in se il senso del making. Inoltre i Rens ottenuti dai contest non hanno alcun valore effettivo. Se si potesse fare un contest ogni dieci giorni, sarebbe possibile far proporre agli utenti un contest nuovo.
    Anche se la varietà dei contest è aumentata, si cerca di migliorare sempre di più questo aspetto. Pertanto il consiglio rimane valido ed attuale.
     
  • Il Campus è una sezione morta, eppure è stata tra le più utili. Ripristinatelo e fate un nuovo campus!
    Non sarà proposto un nuovo campus, in quanto la verità è che non esiste l'utenza adatta a seguire una "scuola virtuale" con assiduità, tuttavia la sezione campus sarà lentamente riassorbita sotto forma di tutorial, così da rendere la sua sapienza fruibile. Sono stati attualmente convertiti a tutorial la sezione Grafica, Fumetto e Musica.
     
  • L'utenza "solida" è poca e questo da l'impressione ai nuovi utenti che il forum sia poco seguito. Servirebbe aumentare l'utenza, così che quella duratura aumenti di conseguenza. Magari pubblicizzando il forum con dei banner o altri sistemi di marketing.
    Il problema utenza "solida" è un problema continuo e, seppure non esistono i fondi per farci pubblicità, è bene tenere l'idea ed il problema in considerazione.
     
  • Sarebbe bello che la sezione tutorial avesse un sistema di "tutorial del giorno" con zona navigabile e figa, corredato di esempi spiegati. A chi contribuisce: Rens.
    Nei "to do" del prossimo sito.
     
  • Proposta per un nuovo contest: Si apre un apposita sezione in cui vengono proposti contest riguardanti personaggi, trama ed altri aspetti di un videogioco con cadenza settimanale. Quindi, tutti gli utenti del forum possono votare quelle proposte e le vincenti di ogni categoria, vengono inserire in un progetto. Alla fine avremo il primo gioco completo creato da un intera community!
    Apocalittico da fare, ma molto interessante!
     
  • Inserite gli smile Asd, SiSi e tutte quelle altre gif classiche!
    "Si, cazzo!". Peccato che si è rotto qualcosa del sistema smile. Work in Progress!
     
  • Non mi notifica per e-mail gli mp ed altre cose.
    Si è guastato per ragioni ignote. Stiamo indagando.
     
  • La versione mobile del forum è innavigabile e buggata. E' possibile averne una funzionante?
    Non è tra le priorità, al momento, ma è da fare. Come palliativo, suggeriamo di usare tapatalk. E' comunque da fare una versione mobile effettiva.

 

 

 

Elenco suggerimenti rifiutati:

  • Inserite il Like di facebook ai post/topic!
    I topic che possono trarre giovamento da giudizi sommari, hanno il sistema di voto a stelline.
    Per i post, invece, lo staff è concorde nel rifiutare qualsiasi sistema di voto. Di seguito le ragioni:
    1- La struttura stessa dei forum non agevola la visione di eventuali Like a post che non sono più in vista, in quanto non è una struttura a "post + commenti a cascata". Eventuali Like passerebbero inosservati.
    2- Sono scoraggiati tutti quegli atteggiamenti che invitano a NON esprimere la propria opinione apertamente.
    -Per argomenti che richiedono un sondaggio numerico, esistono i sondaggi.
    -Per gli apprezzamenti ai progetti, si vuole favorire ed incitare al post in modo da combattere il fenomeno di "utenza fantasma" che non da vita al forum.
    -Per dare man forte ad opinioni che sono state espresse e su cui ci si trova d'accordo, si può esprimere apertamente che ci si trova d'accordo. Post come "quoto in toto" o pulsanti like sono atteggiamenti che Annullano la propria opinione, sia perchè non si notano, sia perchè è consigliato evidenziare cosa si approva maggiormente di un eventuale opinione, in quanto non è difficile credere che esistano fotocopie di se stessi in giro.
    Nell'insieme, dunque, abolire il like rientra nei modi per esaudire il desiderio di creare un'utenza espressiva e presente.
     
  • Fate che si possa scegliere la best answer di un topic!
    La struttura di un forum standard è incompatibile con questo sistema. Al momento non c'è l'intenzione di cambiare il forum con uno a "commenti a cascata".
     
  • Reinserite il post count nelle sezioni non inerenti al making. (Benvenuti, off topic, etc...)
    In quanto la possibilità di aumentare i propri post con facilità grazie a sezioni più leggere, veniva utilizzato come tecnica per gonfiarsi il post count e definirsi migliori degli altri in base al numero, abbiamo rimosso il post count in tutte quelle sezioni che non sono di supporto o inerenti rpgmaker, scoraggiando con successo questo atteggiamento. Pertanto non sarà reinserito.

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#2 Inviato 26 February 2007 - 22:22 PM

Cosa intendete per "+ partecipazione dello staff"?
Cercate di motivare anche le vostre scelte, così riusciamo a cercare di porre "rimedio" in qualche modo.


Per più partecipazione dello staff intendo:

1) Aggiornare il più spesso possibile i contenuti del sito e del forum (Le risorse, ad esempio.), sembra banale, ma non lo è, per il semplice motivo che questa azione da' un senso di presenza da parte dello staff.
2) Rispondere ai topic degli utenti, beh si, forse mi sbaglio, ma su dei topic importanti che sono stati aperti, al massimo due o tre membri dello staff hanno risposto... Non mi sembra una cosa positiva.
3) Inoltre è lo staff che deve smuovere gli utenti, è lo staff che deve dare loro la spinta di migliorarsi, perché da quanto ho visto, lo staff non incoraggia mai i makeratori niubbi e non a migliorarsi, si limitano a fare battute o delle piccole riflessioni o rare volte delle critiche (non costruttive), la stessa cosa vale per la maggior parte degli utenti, me compreso, credo.
4) E per finire, ci vorrebbe un po' più di serietà, sperando che non faccia la fine di alcuni siti/forum italiani dedicati al makeraggio. Vi pongo un esempio per farmi capire meglio, questa intervista è stata fatta al noto creatore di giochi per GBA e psp Lakaroth:

Intervistatore: Secondo te è giusto considerare il making italiano molto inferiore a quello degli altri paesi?
Lakaroth: Allora, il making italiano è decisamente inferiore (purtroppo). Io lo amo e vedo tanti utenti che si danno da fare, e sono felice che crescono e migliorano. E' inferiore in tutto, grafica, programmazione ecc. ecc. I francesi e gli spagnoli hanno un'ottima grafica e una buona programmazione. Gli americani hanno una grafica Sufficiente e un'ottima programmazione. Anche i tedeschi, ma sopratutto tutti gli altri hanno inventiva, creano cose nuove, mentre in Italia vedo poche innovazione e tutti pessimi remake di Dragon ball e Final fantasy o Resident evil ecc. ecc. Insomma giochi già esistenti e poca roba nuova, e anche i progetti nuovi sono vincolati dai classici stereotipi degli rpg.

Intervistatore: Secondo te come potrebbe iniziare a migliorare il making italiano? Serve più professionalità o forse c'è poca voglia di fare?
Lakaroth: Più professionalità e meno Lolling (Con moderazione, il divertimento ci vuole sempre). Per me si lollano troppo XD Ad esempio in altre community (straniere) si vedono progetti di gruppo fatti da tutti, e i commenti rivolti ai progetti, sono costruttivi, e spingono il creatore a migliorarsi sempre di più, in Italia molto poco. <--- ed è qui che voglio arrivare, sono stanco di sentirmi minore agli altri paesi, lo staff dovrebbe dare l'iniziativa. Spero di essere stato il più sincero e convincente possibile... Byez.

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#3 Inviato 26 February 2007 - 22:25 PM

Beh io mi ricordo che c'è gente qua che ci ha definito troppo seri e professionali...
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#4 Inviato 26 February 2007 - 22:27 PM

Seri e professionali? Ma stiamo scherzando? xD

troppi LoL e xD e ghgh e tutte le altre cose...


xD

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#5 Inviato 26 February 2007 - 22:31 PM

E' la verità, adesso ci siamo adatti un po' alla situazione, ma non più di uno o due mesi fa venivamo accusati di essere troppo seri...
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#6 Inviato 26 February 2007 - 22:41 PM

Questa cosa l'avrai sentita dagli altri, ma non da me.

La prima volta che sono entrato nel mondo del making, è stato nel forum della defunta D&R Making For Xp, e già da allora mi accorsi che lo staff era troppo scherzoso e poco professionale (tranne alcuni, che ce la mettevano davvero tutta...), finché dopo la sua chiusura, mi sono ritrovato su Rpg2s.
La prima impressione che ho avuto in questa comunità, è stata di serietà (per via della scuola e delle varie lezioni), disciplina (per l'elevato numero dei mod) ed efficienza (per l'organizzazione delle risorse e dei progetti). Ma col passare dei giorni, mi sono accorto che anche questa comunità, non distingue dalle altre. Io non chiedo "Diventate dei militari e comandateci a bacchetta", ma chiedo soltanto un po' più di impegno nel costruire correttamente questa comunità, che se sviluppata bene, può superare le altre senza dubbio (gli utenti ci sono, quello che manca è l'attività). Come consiglio, vi posso dire: aggiornate i post, ordinate le cose per bene, commentate i progetti, state attenti alle discussioni di troppo, aggiornate il sito, le risorse ecc.
E incredibile come ancora, il sito sia praticamente vuoto, nonostante siano passati ormai 5 mesi (se non mi sbaglio), dalla creazione di questa comunità. Ragazzi, meno pigrizia e più azione.

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#7 Inviato 26 February 2007 - 22:47 PM

Beh, io è da 5 mesi che cerco dad perchè ha in mano lui la roba del sito e lui sparisce...
Ora è tutto in mano a ragnarokM e speriamo bene.
Se una persona sparisce io non ci posso fare nulla.
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#8 Inviato 26 February 2007 - 22:49 PM

Questa mi è nuova o.o

dad che sparisce, ma se oggi pomeriggio era sul forum O__o

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#9 Inviato 26 February 2007 - 23:00 PM

Purtroppo, anche se può sembrare una scusa, questa cosa di Dad è vera, anche se non gliene faccio una colpa perchè so i problemi che ha in questo periodo e sono piuttosto gravi.

Io, ai tempi di rpgshrine, riuscivo ad aggiornare il sito ogni settimana (anche più volte) e a aggiungere risorse, e il forum in un anno aveva raggiunto gli 800 utenti.. Ora si è perso un po' il controllo della situazione, sia perchè lo staff è più vasto (e quindi ci sono interessi diversi un po' per ogni membro), sia perchè c'è meno accessibilità al sito (fossi in grado di fare qualcosa in php, avrei costruito io stesso la galleria di risorse e mi sarei preoccupato di aggiornarla settimanalmente).. Su rpgshrine alla fine eravamo solo in 3/4 dello staff e ci conoscevamo tutti abbastanza bene, inoltre il sito era in html e aggiornarlo era abbastanza semplice. Ora consideriamo la nascita di questo sito (unione fra rpgshrine e rpgschool), e notiamo evidentemente che il rapporto fra ogni membro dello staff è diverso (almeno c'è un rapporto minore di fiducia, anche se ultimamente si sta migliorando secondo me).

Detto ciò, io sono molto d'accordo con Marigno sul fatto che c'è poca partecipazione sia nel sito che nel forum.. Poi io il sito l'ho sempre considerata come una specie di "vetrina" di un negozio (cioè, se la vedi vuota non te ne frega nulla di entrare nel negozio XD ) e vederlo così vuoto mette la depressione pure a me.
Grazie mille Marigno per le critiche costruttive, devo ammettere che mi hai fatto un po' tornare la voglia che avevo ai tempi di rpgshrine. ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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#10 Inviato 26 February 2007 - 23:08 PM

Purtroppo, anche se può sembrare una scusa, questa cosa di Dad è vera, anche se non gliene faccio una colpa perchè so i problemi che ha in questo periodo e sono piuttosto gravi.

Io, ai tempi di rpgshrine, riuscivo ad aggiornare il sito ogni settimana (anche più volte) e a aggiungere risorse, e il forum in un anno aveva raggiunto gli 800 utenti.. Ora si è perso un po' il controllo della situazione, sia perchè lo staff è più vasto (e quindi ci sono interessi diversi un po' per ogni membro), sia perchè c'è meno accessibilità al sito (fossi in grado di fare qualcosa in php, avrei costruito io stesso la galleria di risorse e mi sarei preoccupato di aggiornarla settimanalmente).. Su rpgshrine alla fine eravamo solo in 3/4 dello staff e ci conoscevamo tutti abbastanza bene, inoltre il sito era in html e aggiornarlo era abbastanza semplice. Ora consideriamo la nascita di questo sito (unione fra rpgshrine e rpgschool), e notiamo evidentemente che il rapporto fra ogni membro dello staff è diverso (almeno c'è un rapporto minore di fiducia, anche se ultimamente si sta migliorando secondo me).

Detto ciò, io sono molto d'accordo con Marigno sul fatto che c'è poca partecipazione sia nel sito che nel forum.. Poi io il sito l'ho sempre considerata come una specie di "vetrina" di un negozio (cioè, se la vedi vuota non te ne frega nulla di entrare nel negozio XD ) e vederlo così vuoto mette la depressione pure a me.
Grazie mille Marigno per le critiche costruttive, devo ammettere che mi hai fatto un po' tornare la voglia che avevo ai tempi di rpgshrine. ;)


Almeno ho raggiunto una parte del mio obbiettivo, e di questo sono molto soddisfatto ^____^
Grazie a te per avermi appoggiato nella mia critica ^^

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#11 Inviato 26 February 2007 - 23:37 PM

Quoto in pieno Marigno, mi hai tolto le parole di bocca.
L'unica cosa che ho da segnalare su questa community è la partecipazione e la presenza degli utenti. Non so per quale arcano motivo, ma la community mi sembra poco attiva (non per quanto riguarda contest o altre iniziative, per carità XD). Gli utenti postano poco e sembrano non interessarsi alla community e a ciò che succede. Dall'altro lato i mod (sempre secondo una mia impressione ;D ed è SOLO una mia impressione) rispondono poco alle domande degli utenti (sopratutto niubbi) ed intervengono solo quando c'è da spegnere un flame o un contrasto di idee (tutto questo SEMPRE E SOLO per una mia impressione, se c'è qualcosa che non va ditemelo e non vi inalberate ;O;). Mi sembra che admin e mod abbiano detto: "Tenete, questa è la community, ora vedetevela voi" (vi prego non vi incazzate XD). Poi il fatto che ci siano così tanti mod mi manda un po' in confusione. Forse bisognerebbe togliere dall'incarico di mod gli insegnanti e il resto lasciarli moderatori. Che ne dite?

Hoplà.


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#12 Inviato 27 February 2007 - 11:41 AM

Per me quello che gli manca è lo spirito, un sito per diventare grande deve essere un tutt'uno(si scriverà così?) tra staff, utenti e via dicendo.
Questa sensazione di aiuto reciproco e soprattutto la voglia degli utenti di andare avanti non la vedo.
Mi tocca fare l'esempio di Shrine, li c'era uno spirito bellissimo, ogni giorno era divertente starci ed io che non sono un bimbominkia mi sono scesi i lacrimoni quando aveva chiuso.
Però come vedete io ci sono spessissimo anche qua, voglio vedere come prosegue e voglio rigustare quello spirito che si assaporava sul sito del caro Tiozzo.
Però vi devo fare delle critiche perchè a mio avviso non è questa la strada giusta, ok questa è una community basata sul making e fin li ci siamo tutti, ma il forum è troppo incentrato su di esso, è talmenete serio ed incentrato che pure le vaste categorie riguardanti il tema del forum vengono snobbate, o per lo meno si potrebbe fare AMPIAMENTE di più visto il numero di utenti che può vantare RPG2s.
Un'altra cosa da fare è sistemare la sezione off topic, il buon 30% degli utenti è li per quello, a me non frega niente di making, ma mi piace, anzi mi piaceva stare con la vecchia guardia e probabilmente mi piacerà ancora in un futuro(La vecchia guardia non c'è quasi più però :P), avete tolto il post count nella sezione off topic e mi pare una grossa cacata, un altro segno di distacco tra staff e utenza, per dio è la sezione OFF TOPIC non ci si può divertire nemmeno li ed è per questo che il forum è muffo.

Altro parere, come diceva Eru (i love you XD) ci sono troppi membri dello staff e troppo pochi presenti, in fin dei conti a chiunque avesse il nome importante l'avete messo come facente parte dello staff, sarebbe il caso di ridurre buona parte dei non presenti e invece di scegliere delle persone UMILI che vogliono star dietro al sito o al forum e hanno una gran voglia di portare questa community ad alto livello

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#13 Inviato 27 February 2007 - 14:48 PM

il togliere il post count è stata una mediazione che avevo proposto a causa di un piccolo conflitto che c'era stato tra lo staff, chi era per "forti restrizioni nella sezione off topic" e chi per "piena libertà"... Avevo proposto la cosa perchè c'era chi temeva in utenti troppo spammoni, che scrivevano messaggi giusto per alzare il post count ._.
Comunque credo sarà un problema rimetterlo, visto che ora c'è 'sta autoregolazione ^^
tolto questo, quello che dici tu lo capisco, anche io ero di shrine, però sinceramente... non ho in mente alcuna soluzione se non attendere o al massimo dare più libertà... ma dove?

sarebbe il caso di ridurre buona parte dei non presenti e invece di scegliere delle persone UMILI che vogliono star dietro al sito o al forum e hanno una gran voglia di portare questa community ad alto livello

mmm chi licenziamo? gli insegnanti? xD
non so, proponi O_o

Quoto in pieno Marigno, mi hai tolto le parole di bocca.
L'unica cosa che ho da segnalare su questa community è la partecipazione e la presenza degli utenti. Non so per quale arcano motivo, ma la community mi sembra poco attiva (non per quanto riguarda contest o altre iniziative, per carità XD). Gli utenti postano poco e sembrano non interessarsi alla community e a ciò che succede. Dall'altro lato i mod (sempre secondo una mia impressione ;D ed è SOLO una mia impressione) rispondono poco alle domande degli utenti (sopratutto niubbi) ed intervengono solo quando c'è da spegnere un flame o un contrasto di idee (tutto questo SEMPRE E SOLO per una mia impressione, se c'è qualcosa che non va ditemelo e non vi inalberate ;O;). Mi sembra che admin e mod abbiano detto: "Tenete, questa è la community, ora vedetevela voi" (vi prego non vi incazzate XD). Poi il fatto che ci siano così tanti mod mi manda un po' in confusione. Forse bisognerebbe togliere dall'incarico di mod gli insegnanti e il resto lasciarli moderatori. Che ne dite?

per il fatto dello staff poco attivo, io per primo ammetto di essere stato poco presente ;_;
per togliere l'incarico basterebbe lasciare diritti di mod agli insegnanti solo nella loro sezione (tipo, insegnante supermod solo alato...)
fatto sta che tra poco lo staff si riunisce (si spera...)

Progetti:

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#14 Inviato 27 February 2007 - 15:57 PM

avete tolto il post count nella sezione off topic e mi pare una grossa cacata, un altro segno di distacco tra staff e utenza, per dio è la sezione OFF TOPIC non ci si può divertire nemmeno li ed è per questo che il forum è muffo.


Togliere il post count non vuol dire mica impedire di divertirsi.
Se un utente vuole aprire un topic in OFF TOPIC solo per alzare il post count allora è giusto che lo abbia tolto.
Ripeto, togliere il post count non vuol dire mica "non postate" eccheccazzo.
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#15 Inviato 27 February 2007 - 16:04 PM

il togliere il post count è stata una mediazione che avevo proposto a causa di un piccolo conflitto che c'era stato tra lo staff, chi era per "forti restrizioni nella sezione off topic" e chi per "piena libertà"... Avevo proposto la cosa perchè c'era chi temeva in utenti troppo spammoni, che scrivevano messaggi giusto per alzare il post count ._.
Comunque credo sarà un problema rimetterlo, visto che ora c'è 'sta autoregolazione ^^
tolto questo, quello che dici tu lo capisco, anche io ero di shrine, però sinceramente... non ho in mente alcuna soluzione se non attendere o al massimo dare più libertà... ma dove?

mmm chi licenziamo? gli insegnanti? xD
non so, proponi O_o

per il fatto dello staff poco attivo, io per primo ammetto di essere stato poco presente ;_;
per togliere l'incarico basterebbe lasciare diritti di mod agli insegnanti solo nella loro sezione (tipo, insegnante supermod solo alato...)
fatto sta che tra poco lo staff si riunisce (si spera...)


Allora, Pro... Togliere il Post count nella sezione off-topic è stato un grande sbaglio. Capisco i provvedimenti contro gli spammoni che tengono a cuore aumentare il proprio post con poche fatiche, ma io, da utente, ritengo che il post count sia una delle poche sfide che si ha a disposizione contro gli altri utenti, è una questione di rispetto (es: se uno ha 1000 post, e gli altri non superano i 600, viene considerato come una specie di saggio... Funziona realmente così, non scherzo.), ordunque, trovo ridicolo e inutile togliere il post count nella sezione off-topic;

Gli insegnanti? No, ma li togliete dall'incarico di moderatori, e create un nuovo gruppo chiamato "Insegnanti", non mi sembra tanto difficile, anzi, mi sembra elementare, così si tolgono quei mod scansafatiche e che sono di troppo, e gli insegnanti, potranno moderare solo la sezione della materia insegnata, così ci sarà più ordine e meno confusione;

Mi spiace, ma io reputo voi moderatori nullafacenti (Tranne alcuni che ce la mettono tutta.), basta osservare le sezioni delle risorse... Organizzate male e male ordinate, e molto altro... Se volete ve lo elenco, non ci sono problemi.

Ragà dai le iniziative ci sono, gli utenti pure e lo staff è bene o male presente.
Nessuno ha cagato la terza interrogazione di mapping, è aperta da un mese.
Abbiamo più volte invitato gli utenti in chat, la chat è un ottimo mezzo per creare dialogo, per scherzare, conoscerci, dire cazzate e quant'altro, ma siamo sempre i soliti quattro froci.

Diciamo che ci vuole un pò di iniziativa da ambedue le parti.


Luis, a parte che tu sul forum non ci sei quasi mai, nella tua lezione ti ho posto una domanda, e la risposta? Mai avuta. Ti sei limitato a dire "Ehi ragà, ma l'interrogazione?". Un insegnante poco paziente come te non è ammirato di certo.
Iniziativa da ambedue le parti? Il primo passo va fatto dagli admin e dai mod (lo ripeto dal primo post su questo topic.)

quoto Luis, poi per quanto riguarda le risorse sul portale, se mettessimo cani e porci potrebbe benissimo essere pieno zeppo da molto tempo ma vogliamo roba di qualità e possibilmente originale ma non possiamo crearla solo noi dello staff soprattutto se non siamo grafici, il compito è anche dell'utenza di partecipare all'aggiornamento del portale, senza materiale cosa aggiorniamo? :|


Quoto la mia risposta sul post di Luis. Risorse di qualità? Baldo, noi utenti facciamo di tutto per postare risorse belle ed efficienti, ma non mi sembra che tu abbia mai postato qualche risorsa (se non ricordo male.) e questo vale anche per gli altri mod tranne alcuni... Quelli che s'impegnano veramente, come dad e altri, non servono grafici nuovi, si raccogliono le risorse sul web, almeno per ora, è già un passo avanti.

Modificato da Marigno, 27 February 2007 - 16:06 PM.


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#16 Inviato 27 February 2007 - 16:55 PM

RIPETO PER CHI NON SA LEGGERE

il togliere il post count è stata una mediazione che avevo proposto a causa di un piccolo conflitto che c'era stato tra lo staff, chi era per "forti restrizioni nella sezione off topic" e chi per "piena libertà"... Avevo proposto la cosa perchè c'era chi temeva in utenti troppo spammoni, che scrivevano messaggi giusto per alzare il post count ._.

con questo intendo che la scelta era tra non post count e libertà o post count e regolamento severo O_o. e comunque ora non c'è più questo problema.

ah poi, sempre per la serie impariamo a leggere:

Gli insegnanti? No, ma li togliete dall'incarico di moderatori, e create un nuovo gruppo chiamato "Insegnanti", non mi sembra tanto difficile, anzi, mi sembra elementare, così si tolgono quei mod scansafatiche e che sono di troppo, e gli insegnanti, potranno moderare solo la sezione della materia insegnata, così ci sarà più ordine e meno confusione;

per togliere l'incarico basterebbe lasciare diritti di mod agli insegnanti solo nella loro sezione (tipo, insegnante supermod solo alato...)

poi, il nullefacenti potevi anche risparmiartelo, visto che nessuno qui è pagato, ne utenti ne mod ne admin ._.


marigno, ok critiche, ma qui stai esagerando... se vuoi, al modico costo di 60 euro ti vendiamo il sito e vediamo che sei in grado di fare ._.

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#17 Inviato 27 February 2007 - 16:59 PM

Il post count è rimasto solo per le sezioni legate a rpgmaker.
E cmq il post count è stato tolto per il semplice fatto che gli utenti volevano i giochini tramite topic, visto che l'imposizione di limitare a un post per giorno non veniva seguita da nessuno.
Inoltre credo che una persona debba essere condireta "saggia" se il suo numero di post non è dovuto all'off topic, ma alle altre sezioni.
Luis ha avuto problemi di connessione.

Tornando al post count, a cosa si serve se non per dire "ho più post di quello la?" Io credo che se un utente si impegna sul serio riesca a far salire il post count anche solo postando nelle sezioni legate a rpgmaker.
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#18 Inviato 27 February 2007 - 18:25 PM

Marigno secondo me vuoi troppo che siano i mod e gli insegnanti a fare le cose. Io non ci sono stato per un mese perchè ho cambiato provider, ora d'accordo, tu magari stavi aspettando una risposta, ma gli altri utenti? che aspettavano, il dito nell'occhio?

E cmq non è sempre l'admin a dover fare le cose, il forum è fatto di staff e utenti, quindi le cose le fanno entrambi. Non dev'essere necessariamente baldo a postare le risorse per dare il via agli altri, un pò di iniziativa personale non guasta di certo. E finitela di menarcela per il post count, è solo un numero che sinceramente non ho MAI guardato da quando giro nei forum.

Diresti che Mahun è più "saggio" di me solo perchè ha il quadruplo dei miei post? io sinceramente guardo più cosa scrive, piuttosto che QUANTO scrive.
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#19 Inviato 27 February 2007 - 18:30 PM

RIPETO PER CHI NON SA LEGGERE

con questo intendo che la scelta era tra non post count e libertà o post count e regolamento severo O_o. e comunque ora non c'è più questo problema.

ah poi, sempre per la serie impariamo a leggere:

poi, il nullefacenti potevi anche risparmiartelo, visto che nessuno qui è pagato, ne utenti ne mod ne admin ._.
marigno, ok critiche, ma qui stai esagerando... se vuoi, al modico costo di 60 euro ti vendiamo il sito e vediamo che sei in grado di fare ._.


A bene, io non sono un veggente, non l'avete mai detto.
La prima lettera del mio nome si scrive con la lettera Maiuscola, come io faccio col tuo, è una questione di grammatica u_u.
Si forse hai ragione... Sto esagerando... Anche tu non sei da meno quando si tratta di soldi ._.


Il post count è rimasto solo per le sezioni legate a rpgmaker.
E cmq il post count è stato tolto per il semplice fatto che gli utenti volevano i giochini tramite topic, visto che l'imposizione di limitare a un post per giorno non veniva seguita da nessuno.
Inoltre credo che una persona debba essere condireta "saggia" se il suo numero di post non è dovuto all'off topic, ma alle altre sezioni.
Luis ha avuto problemi di connessione.

Tornando al post count, a cosa si serve se non per dire "ho più post di quello la?" Io credo che se un utente si impegna sul serio riesca a far salire il post count anche solo postando nelle sezioni legate a rpgmaker.


Si magari così gli utenti nei topic dei progetti si mettono a scrivere: "Ma hai sbagliato un artcolo" oppure "Veramente bello, demo demo demo demo" e queste cavolate qua... Non è una soluzione attendibile.
Luis ha avuto problemi di connessione... Ma io non sono un veggente, non potevo saperlo, mi scuso, comunque.

Ma ora, il post count non è il problema che affligge il forum (Magari è un mini problema secondario...), il vero problema è la situazione dello staff, io insisto col dire che il forum va riorganizzato sotto aspetto adatto alle esigenze di tutti, sotto la guida di un esperto.

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#20 Inviato 27 February 2007 - 18:32 PM

Non rispondo al fattore post-count che lo ritengo un argomento di alta inutilità e non vedo motivo di discussione.
il post-count non fà l'utente, ed ho già detto tutto.

Per il resto, detto sinceramente, sono rimasto molto deluso leggendo i post sopra.
A 4/5 mesi dall'apertura credevo si fosse creata una bella community ma a quanto pare di problemi ce ne sono parecchi di cui io neanche mi ero accorto...
Personalmente ce l'ho messa tutta nel creare nuove discussioni, postare in progetti, aiutare in risorse, creare contest, postare nele mie uniche due lezioni... e francamente più di questo ritengo di non poter fare.
Evidentemente c'é qualcosa che manca (come dite voi) ed io, ora come ora, non sono in grado di capire cosa sia e non sono in grado di risolvere la situazione.

A parte che, dopo aver sentito che i moderatori sono troppo 'LOL' quando 2 mesi ci si rinfacciava il contrario.
dopo aver sentito, che lo staff praticamente dovrebbe essere decimato prendendo persone più umili (e quindi viene affibiato allo staff di ora l'aggettivo contrario di umile, 'presuntuoso')
dopo aver sentito la mazzata finale "vi ritengo moderatori nullafacenti"...
Mi vien da dire: "Wow, perfetto. Evidentemente non sono tagliato per la carica di mod."

E probabilmente su tutto (apparte la storia del post-count) avete ragione, visto che oggettivamente é l'utenza che usufruisce del nostro lavoro, e se si lamenta un motivo ci sarà...
Ed é per questo che mi sento molto deluso di me stesso.

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