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Sembra un tizio che nuota?? - - - - -

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#1 Inviato 08 July 2011 - 16:18 PM

Sto creando un chara che nuota. Per ora non fate caso al riquadro intorno e considerate solo il movimento a destra e a sinistra.. Sembra che stia nuotando?? Qualche consiglio ;) E grazie ;)

Immagine inserita

EDIT: Che nuota sott'acqua, non in superficie.. simile a Super Mario nel livello sott'acqua. Un platform a scorrimento orizzontale, insomma!

Modificato da messiahofKH, 08 July 2011 - 18:37 PM.

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#2 Inviato 08 July 2011 - 23:18 PM

A me sembra uno che annega. I segni rossi poi danno quest'impressione XD
E comunque l'effetto si dovrebbe vedere in azione, da qui č un po' complicato perché magari sembra una stronzata ma poi esce bene ^^

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#3 Inviato 08 July 2011 - 23:23 PM

Occhio a dove posti per ricevere supporto sulla pixel art o le opere grafiche ci sono due topic specifici, posta lā la prossima volta!
^ ^

Prova a prendere immagini e video di riferimento, ad esempio non mi pare che per notare bisogna alzare cosė tanto il piede sopra la testa.
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#4 Inviato 08 July 2011 - 23:29 PM

il problema, oltre ad altri, secondo me č la sequenza dell'animazione.
i frame fanno 1 2 3 4 3 2 1 2 3 ecc quindi porta indietro il braccio e poi di nuovo avanti, ma seguendo la traiettoria precedente, quindi se nuotasse praticamente starebbe fermo.

Forse potresti tenere le braccia ferme in avanti e limitarti al pinneggiare dei piedi (che con quella sequenza frame sono ciclabili).

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#5 Inviato 09 July 2011 - 10:53 AM

Allora,sappi che rendere realistico un movimento cosė elastico come quello di nuotare in sott'acqua con soli 4 frame č un utopia. Quindi per "arrangiare" un pō la cosa dovresti risolvere mettendo nelle posizioni da fermo le braccia a mezzo busto e poi nelle altra avanti e indietro.(Gamba sinistra,gamba destra)
Praticamente stile rana,perché ripeto con 4 frame verrā sempre un movimento scattoso e surreale.

Vedi questa chara che feci per capire meglio cosa intendo(č frontale ma dovrei rendere l'idea.):

Immagine inserita



Spero di esserti stato utile ^^

P.s. Nell'immagine le posizioni centrali sono invertite,ma non ci fare caso utilizzavo uno script particolare.

Modificato da Squall_Leonheart, 09 July 2011 - 10:55 AM.

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#6 Inviato 09 July 2011 - 17:36 PM

@Shuraen
In pratica il personaggio č finito in mare dopo un'esplosione e ora sanguinante deve uscire dall'acqua piena di macerie prima che gli finisca l'ossigeno :D

@Guardian of Irael
Quindi la prossima volta devo postare in Making/Grafica?? E per una domanda veloce veloce sulla programmazione eventi, devo postare su sportello aiuti veloci xp? (Forse hai ragione sul fatto della gamba ^^)

@Testament & Squall_Leonheart
Mi conviene fare il nuoto a rana (che perō laterale risulta un po' difficile da fare :S) o faccio restare le braccia ferme e muovo solo i piedi??
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#7 Inviato 09 July 2011 - 17:56 PM

Magari falle ondeggiare giusto un pō.

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#8 Inviato 09 July 2011 - 18:47 PM

Alla domanda, io dico si, ci sembra. Anche se bisogna vedere al lavoro completato.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#9 Inviato 09 July 2011 - 23:20 PM

@Shuraen
In pratica il personaggio č finito in mare dopo un'esplosione e ora sanguinante deve uscire dall'acqua piena di macerie prima che gli finisca l'ossigeno :D

@Guardian of Irael
Quindi la prossima volta devo postare in Making/Grafica?? E per una domanda veloce veloce sulla programmazione eventi, devo postare su sportello aiuti veloci xp? (Forse hai ragione sul fatto della gamba ^^)

@Testament & Squall_Leonheart
Mi conviene fare il nuoto a rana (che perō laterale risulta un po' difficile da fare :S) o faccio restare le braccia ferme e muovo solo i piedi??



Vedere in azione, non sapere XD

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