Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Porte della città

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 04 August 2011 - 15:35 PM

[Giocata per Gabriel, Arlette, Nathern)


Arrivate facilmente alla piazza e da lì procedete verso la gradinata che conduce alla strada maestra dritta fino ad una delle porte della cittadina. La zona è piena di soldati già appostati mentre il portone principale è stato già chiuso con pesanti travi di abete messe di orizzontale.

Guardandovi attorno non vedete elvaan in giro. I soldati che stanno preparando le fortificazioni sono pervalentemente umani con qualche occasionale elfo. Tuttavia, sopra le mura intravedete delle figure vestite con tuniche rosse con addosso solo un'armatura leggera. Sono intenti ad aiutare alcuni soldati a prepare le balestre pesanti vicino alle torri.


Chiaramente vi trovate QUI:

Immagine inserita

Modificato da VAL, 04 August 2011 - 18:11 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 04 August 2011 - 17:19 PM

Lo strano gruppo era finalmente arrivato alle porte della città. Naturalmente sbarrate, ormai se avessero voluto uscire avrebbero dovuto davvero dare una mano. Mentre camminavano in quella che era una grottesca fila indiana, con il mago davanti a blaterare, non potè fare a meno di pensare all'occasione che le si era mostrata davanti. Necromanti, forse più di uno, e non morti a non finire. Finalmente poteva mostrare in tutta la sua pienezza la sua devozione a Xephon... quelle abominazioni non erano degne della vita. Quindi, con la testa chinata verso il basso, non riuscì a resistere dal sorridere tutto il tempo. Sperò seriamente nella non curanza degli abitanti quando si accorse del suo gesto, ma in fondo li vedeva tutti improntati alla difesa.
Continuò a guardarsi intorno: chiaramente non c'erano elvaan in vista. Ma i soldati erano ovunque... sarebbe bastato chiedere a uno di loro. Quindi si rivolse al vecchio, che era arrivato alle porte per primo, nonostante la supposta vecchiaia:

PARLA A NATHERN: Niente elvaan qui... convinti che l'informazione fosse giusta? Potremmo chiedere a... non credo che questo elvaan sia un guerriero. Per quanto sarebbe qualcosa di meraviglioso da osservare. Credete che quelli in tunica siano incantatori? Magari è uno di loro. E ehr... come avete detto che si chiamava?

Nel frattempo continuava a osservare le persone intorno al gruppo nel caso qualcuno avesse un qualche pallore che poteva indicare maledizioni o qualcosa del genere che lei potesse aver incontrato in uno dei suoi viaggi. [Valutare]

PENSA: I necromanti sono capaci di tutto in fondo. E controllare dall'interno senza porsi in primo piano è una delle loro specialità... sia mai che qualcuno possa fungere da mina o talpa senza saperlo.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 04 August 2011 - 17:39 PM

Arrivarono alle porte della città rapidamente, l'uno dietro l'altro, con il mago in testa che nel tragitto ancora rifletteva alla Torre e alla Biblioteca e alla Magia Elvaan, camminando automaticamente mentre i pensieri andavano a incastrarsi in un ragionamento più grosso e spesso. Tuttavia, nel momento in cui vide il movimento che ferveva attorno ai grossi Portali, che erano stati sbarrati da enormi travi di legno, il ragionamento svanì infranto in mille brandelli, ragionamento del quale non ricordò più nulla in seguito.
Non c'erano Elvaan nella ressa attorno alla Porta, ma solo molti Umani, aiutati da Elfi, che approntavano le difese. L'assenza di esemplari della razza che cercava lo infastidirono, e Nathern ridusse gli occhi a due fessure, scrutando torvo la folla.
Nel frattempo, Arlette gli fece una domanda.

PARLA ad Arlette: - L'Elvaan che stiamo cercando è un certo Digan, e questa informazione proviene dall'Ufficiale che c'era in cortile. Potrebbe essere andato da qualche altra parte a fornire il suo aiuto, ma preferirei di no. E no, non è un guerriero. Mai visto Elvaan guerrieri.

Poi guardò in alto sulle mura, lì dove la guerriera stava indicando delle figure in tunica.

PARLA: - Sì, potrebbero essere incantatori, o chierici, ma sono troppo alti per poter essere Elvaan... e non sembra che siano di grado elevato, per cui forse non hanno informazioni rilevanti, come colui che cerchiamo. Ad ogni modo, stando qui non troveremo nulla, nè scopriremo qualcosa. Chiediamo ad un guerriero...

E, scendendo dalla scalinata, guardò attorno e si avvicinò alla ressa, sperando di sentire qualcosa che lo interessasse.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Clouds
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 05 August 2011 - 16:16 PM

Giungemmo in prossimità delle mura rigorosamente in fila indiana. Le porte, come prevedibile, erano state chiuse. Il che non mi preoccupava, non avevo intenzione di abbandonare la città al momento. Osservai intorno a me i vari guerrieri e non, affaccendati di tutto punto nel preparare le difese. Intanto il mago tirò fuori qualche osservazione su chi ci circondava. Lo ascoltai mentre continuavo ad osservare cosa facessero le altre persone, badando bene se ci fossero elevaan in giro. Nathern inizò a salire le scale, ma decisi di non seguirlo e di cercare intorno a dove ci trovavamo. Mi avvicinai ad un guerriero e attirai la sua attenzione.

PARLA: Salve buon uomo!!! Cerchiamo il mago Digan, abbiamo di che conversare con lui... sa indicarmi dove poterlo trovare?

Cercai di apparire più cordiale(disgustosamente volgare) possibile, non avevoi voglia di perdere troppo tempo nel dare spiegazioni ad una semplice guardia che entro sera probabilmente sarebbe stata uccisa.
Scheda PG

Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 06 August 2011 - 19:36 PM

[PER ARLETTE

Tutti i soldati ( e volontari presenti) sembrano in condizioni fisiche normali. Nessuno sembra suggerirti malatie o maledizioni, per quanto nei sai.

[Per Nethern]
Non senti alcun discorso rilevante. Sono tutti impegnati a preparare fortificazioni davanti alle porte cittadine.



[PER GABRIEL]
Il guerriero ti risponde di fretta, non perchè non voglia parlare con te, ma perchè il nervosimo prima della battaglia sta prendendo un pò tutti i soldati.

SOLDATO PARLA A GABRIEL: Prendi la strada che costeggia le mura e raggiungi le scale che portano alla torretta a destra del portone. Troverai una piazzola con una fontana, Digan dovrebbe trovarsi lì, non so dirti che aspetto abbia però. Non sono un mago.

Il guerriero neppure tu guarda mentre ti indica la via.
Segui con lo sguardo la sua indicazione e vedi una stradina che si insinua tra le case fino ad uno sbocco dove la strada si allarga affacciandosi in una piazzola a pianta circolare.

Immagine inserita

Sembra che normalmente gli abitanti sfruttano questo luogo come punto di relax, ma al momento è solo un'altra zona da fortificare e proteggere. In lontananza si intravedono finalmente degli esserini intenti a spostare barili o a dare spiegazioni agli abitanti. Cerchi di capire chi possa essere il secondo in capo tra i maghi, ma prima che tu abbia modo di scrutare uno a uno tutti gli Elvaan nella piazza, percepisci una sensazione sgradevole, come quando ti sei ritrovato nel bosco.

Percepisci una forza malefica avvicinarsi alla piazza.

Modificato da VAL, 06 August 2011 - 19:49 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Clouds
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 07 August 2011 - 12:03 PM

Ero quasi riuscito a trovarlo. La guardia mi aveva indicato una piazza, probabilmente usata per rilassarsi in un giorno qualsiasi. Ma quello non era un giorno qualsiasi, la piazza era solo un altro punto strategico. Osservai i vari uomini nella piazza, quando una sensazione sgradevole, come quando mi trovavo nel bosco, mi colse. Si stava avvicinando qualcosa. Non sapevo dire se si trattasse dell'esercito di non morti, fuori alle mura, o se qualcosa fosse filtrato all'interno. Per prima cosa dovevo avvertire i miei compagni, rimasti indietro rispetto a me. Mi concentrai su di loro, potevo vederli, quindi il mio potere aveva ancora effetto per fortuna.

MESSAGGIO MENTALE x Nathern e Arlette: Si avvicina qualcosa... qualcosa come quella volta nel bosco. La guardia mi ha indicato che Digan si trova vicino alla piazzetta. Raggiungetemi...

Successivamente mi voltai e tornai a scrutare rapidamente i presenti in piazza, cercando di identificare la persona che ci interessava. L'arrivo del pericolo poteva essere anche un vantaggio, ma dovevo muovermi in fretta se volevo sfruttarlo.
Scheda PG

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 07 August 2011 - 12:41 PM

PARLA A NATHERN: In realtà un Elvaan guerriero l'ho visto, ma era solo un sogno e...

Stava per seguire il mago, mentre scrutava con scarso successo i vari soldati, quando le arrivò il messaggio di Gabriel, che come al solito aveva preso l'iniziativa e fatto tutto da solo. Infatti l'aveva già perso di vista: si mise quindi subito a correre per raggiungerlo nella piazza di cui le aveva parlato. Quella era la giornata delle corse. Ringraziò la sua buona stella (e il suo dio, mai dimenticarsene) per aver deciso di aver fatto "spesa" poco prima. Quindi la sua mente passò sullo scudo appena comprato, che si mise a un braccio appena arrivata dal chierico. Durante l'attesa per l'arrivo del mago, che era indubbiamente più lento di lei nella corsa, cercò di sapere di più sulla minaccia.

PARLA A GABRIEL: Sa... sai qualcosa di più? Che tipo di non morti siano, ad esempio? Dannazione, un altro attacco e in pieno giorno. Per fortuna che siamo circondati da soldati ed Elvaan... ci saranno sicuramente utili. Sperando non come scudi umani. *sfoderando un sorriso verso il chierico, che non sapeva fino a dove si sarebbe potuto spingere coi suoi metodi poco ortodossi*

Una volta che il mago fosse arrivato aggiunse:
PARLA A GRUPPO: Nathern, lei conviene che si ripari dietro di noi, sperando che stavolta i nemici non ci circondino. In caso contrario, si porrà tra noi due. Lei ha magie solo a distanza, da quanto ho visto, giusto?. E Gabriel... se sono non morti, tra questa spada e la sua fede non avremo problemi. L'ora di provare questo nuovo armamento è giunta! E, ah, dovremmo anche proteggere questo Digan se vogliamo notizie, ovvio. Hai capito chi è tra quegli Elvaan?

Infine aggiunse:
PARLA A GRUPPO: Spero mi diate fiducia, la scorsa volta le cose non sono andate nel migliore dei modi. Ma quali sono le possibilità che un orco in putrefazione possa entrare indisturbato e arrivare fino a qui?

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 07 August 2011 - 16:41 PM

Quello che sentì erano solo chiacchiere circa il conflitto imminente, nulla di così importante o interessante. Il mago smise di tendere l'occhio e si limitò a guardare il groviglio indistinto di soldati in armatura, quando il messaggio mentale del chierico lo mandò in fibrillazione.
Subitò guardò verso la piazzetta, un luogo ospitale e accogliente destinato a tempi più lieti; ed effettivamente vide qualche figurina minuta, e non solo per la distanza che li separava, che correva attraverso lo spazio rotondo della piazza.
Si mosse immediatamente verso quella direzione, notando con la coda dell'occhio che anche Arlette faceva lo stesso, mentre Gabriel già si trovava in luogo.
Ad accoglierlo al suo arrivo trovò i due compagni che programmavano già i loro piani. Arlette gli suggerì un possibile schieramento da mantenere.

PARLA: - Non sbaglia; le mie magie sono a distanza, nonostante alcune possa usarle anche in un combattimento corpo a corpo, se necessario. Ma qualsiasi possa essere la nostra postazione, c'è qualcosa che non mi convince. Questa piazza non sembra essere un punto da cui un esercito possa penetrare... da dove i Non-Morti hanno intenzione di arrivare?

Si guardò intorno, cercando di capire il punto da cui potesse provenire un possibile assalto di nemici. Poi ritornò a parlare.

PARLA: - Non è solo una questione di non essere colti di sorpresa. Sapendo dove i nemici attaccherebbero, potrei approntare alcuni miei incantesimi personali a quelli che già ci sono, per rafforzare ulteriormente la difesa. Per quanto riguarda lo schieramento, credo che per me sia meglio salire su una di queste mura che circondano la piazza (Indica uno dei parapetti che si affacciano sul cortile). Sempre se i nemici non attaccheranno da lì.

Riprese a studiare la struttura della piazza, attendendo la risposta degli altri.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Clouds
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 08 August 2011 - 01:58 AM

Ascoltai le parole dei miei due compagni, accorsi di fretta verso di me. Mentre ancora cercavo di capire chi fosse Digan, mi portai una mano alla tempia destra, massaggiandola. La sensazione diventava via via più fastidiosa, così desiderai ardentemente che qualsiasi cosa la provocasse uscisse allo scoperto il prima possibile. Intanto risposi al gruppo, che faceva progetti su come schierarsi.

PARLA: Noi non interverremo in questa battaglia se non per difendere noi stessi! Abbiamo una missione molto importante, ognuno degli uomi che vedete qui può essere ucciso e rianimato dal necromante! Se non lo fermiamo, questa battaglia è già persa... e le alte cariche lo sanno.

Feci una pausa in cui mi voltai verso la fontana.

PARLA: L'unica possibilità è fermare colui che ha cominciato tutto questo...
Scheda PG

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 09 August 2011 - 15:00 PM

Ed ecco che, puntuale come la Luna Piena, Gabriel disse chiaramente quel che pensava. Anzi, lo asserì vigorosamente, rendendo chiaro che loro non avrebbero combattuto.
Sulle prime, Nathern fu tentato dall'incenerirlo con una magia, stanco com'era del chierico, e non reputando una grossa perdita quella di un chierico ficcanaso, impertinente e borioso com'era colui che gli stava di fronte. A stento si trattenne, mentre si mordeva la lingua e le rune del bastone pulsavano di energia repressa. Poi decise che l'unico assalto al sacerdote sarebbe stato verbale.

PARLA: - Ascoltami attentamente. Non c'è nessuno al mondo a cui potrebbe importargliene meno se quest'intera città venisse rasa al suolo da tutti i Negromanti di Milea, più di me. Ma ciò non fa alcuna differenza! C'è un esercito che si sta dirigendo verso questo posto? Lo distruggeremo fino all'ultimo mostro! Non m'importa se questi soldati saranno uccisi, io non avrò remore di polverizzare qualunque nemico mi si pari davanti... se si intromette fra me e i miei affari.
Per cui, sappilo, ucciderò con piacere qualunque negromante, se esso interferirà. E devo dire che un esercito che si dirige fin qui, al momento, non è esattamente quello che mi serve. Tu fa' pure il nobile quanto ti pare, creati nella tua mente tutti gli scandali e i tranelli e gli scrupoli che preferisci, ma non venire a dirmi quel che devo fare. Io andrò su quelle mura, e falcidierò ogni essere, checchè tu ne dica. E lo farò con piacere.

Mentre pronunciava la sua arringa, con voce granitica, in modo che nessun soldato potesse ascoltare, l'occhio malato scintillò da sotto il cappuccio. Tornò ad ignorare il chierico, per ispezionare le mura e i suoi punti deboli.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Clouds
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 26 August 2011 - 01:30 AM

Ascoltai senza portare grande attenzione le parole del mago. Un uomo che per tutta la vita aveva pensato alla conoscenza e inteliggenza, che dimostrava una volta di più la sua stupidità.
Lo osservai con sguardo compassionevole, si trattava solo di un altra vita che sarebbe stata sacrificata nel gioco del destino.

PARLA: Allora, mago, morirai come un idiota... usa tutte le tue magie, spremiti fino all'osso, pensa di poter incenerire un esercito intero... sarò lieto di darti la morte quando sarai diventato una di quelle creature.

Mi voltai verso Arlette, a quel punto il mago era del tutto inutile per lo svolgersi della missione.

PARLA ad Arlette: Io non starò qui in attesa di diventare carne da macello... tu puoi seguire la strada che vuoi, quello che ti propongo è solo quella più inteliggente.

Detto ciò tornai a guardarmi intorno, cercando la fonte del mio disagio.
Scheda PG

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 26 August 2011 - 13:30 PM

In una situazione del genere dividere il gruppo sarebbe stato suicida. Ma altrettanto suicida sarebbe stato perdere tempo cercando di convincere il chierico.

PARLA A GABRIEL: Quella che proponi potrà anche essere la più intelligente, ma anche la più avventata. Non sappiamo nulla di questo Digan. Non sappiamo nulla dell'entità di questa minaccia. Non sappiamo neanche come agisce questo negromante, e neanche se il controllo sui non morti termina dopo la sua morte. Voi due siete qui per non so quale motivo... io devo salvaguardare la giusta morte. I soldati potrebbero morire in qualsiasi modo, e non mi interesserebbe. Sarebbero giudicati altrove, e in modo consono, ve lo garantisco. Questo non avverrebbe nel caso vengano corrotti dalla maledizione della non morte. Se vuoi renderti utile a modo tuo... va' a cercare quell'Elvaan. Se lo trovi colpevole, uccidilo da parte mia. Ma finché questa porzione della città non sarà salva, io non vado da nessuna parte. Mi spiace, sinceramente.

Poi si rivolse al vecchio:
PARLA A NATHERN: Bene, siamo rimasti io e lei. Io avvertirei gli Elvaan qui presenti della minaccia... certo, se avessimo un chierico disponibile a dare una prova e la direzione dell'attacco sarebbe meglio, ma dovranno fidarsi. Che ne pensa? Non so quanto possano essere utili in una situazione simile. Non ho potuto vedere quello Zuppo all'azione ieri.

Ma, a sua volta, poteva fidarsi del mago?
E di Gabriel? Si sarebbe potuto unire ai suoi "colleghi" in ogni momento. Lo avrebbe cercato subito dopo quella vicenda. Sperò in bene...

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 26 August 2011 - 16:41 PM

Di nuovo. Il chierico rispose, e non diede certo modo di intendere che aveva cambiato idea. Nathern dubitava fortemente che le sole parole avrebbero mai convinto persone dalla personalità così forse, come quella di Gabriel.
Ma, nonostante si aspettasse una risposta del genere da parte sua, il vecchio non riuscì a non arrabbiarsi di più. E le parole che rivolse alla guerriera, lo fecero scattare.

PARLA: - E allora, vattene. Se hai tanta paura di diventare "carne da macello", puoi tranquillamente cercare un nascondiglio. Se temi così tanto di morire, non devi far altro che abbandonare ora, questa piazzetta. Ma non temere! Io non morirò... non ancora. E sta' pur certo tranquillo che non cercherò mai, mai più, in nessun modo, di incrociare la tua strada.
Che poi... mh. Perché, ieri, ho avuto la malaugurata idea di seguirti? Dev'essere stata l'ora tarda. Non ho avuto altro che dispiaceri e fastidi, da parte tua. Se adesso te ne vai non mi fai che un grande favore. Porta la tua "intelligenza" da qualche altra parte, chierico, la tua sagacia, la tua astuzia, va' ad uccidere tutti i dannati negromanti che vuoi. Ne ho avuto abbastanza di te!

Si interruppe, per riprendere fiato. E senza più degnare di uno sguardo Gabriel, rispose ad Arlette.

PARLA: - Non so se riusciranno a crederci, ma, sì, è meglio avvertirli. Essere in allarme è almeno un modo per non venire presi di sorpresa al momento dell'attacco di quei Non Morti.
Per quanto riguarda la loro efficacia... non saprei. Quel che so io, è che la magia Elvaan è... imprevedibile. Certo, possono farci mirabolanti cose, come ad esempio evocare quei tassi che sanno scrivere, ma in battaglia questa magia serve a ben poco e son costretti a ricorrere agli incantesimi standard, quelli che so anch'io. E sono del tutto inutili in combattimento.
Del resto, un mago Elvaan è sempre meglio di nessun mago in circolazione, senza contare me.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 17 October 2011 - 13:52 PM

[NOTA DEL GM]
Si ricomincia....
Resoconto di quanto avvenuto fino adesso:

Gabriel, Arlette e Nathern raggiungono le porte della città per indagare su quanto scoperto la notte precedente.
Non sapendo quanti sono gli elvaan residenti ad Artesia, decidono di contattare Digan, stregone elvaan secondo in comando nella gilda dei maghi locale.
Il gruppetto raggiunge la zone dove l'archimago dovrebbe trovarsi, ma ben presto il sacerdote percepisce la presenza di una forza malefica in avvicinamento.

Sono le prime ore di mattina con tempo limpido nonostante il nervosismo generale degli abitanti.
-----------------------------------------------------------------------------------------------


Immagine inserita

Mentre il vostro gruppo litiga e discute su quale sia il miglior approccio da tenere in questa circostanza, alcune urla si alzano dalla direzione opposta a voi, dove alcuni paesani iniziano a scappare in modo confuso e disordinato.

Ciò che sta avvendendo nell'altro lato della piazza non è facile da decifrare in quanto la folla impedisce una buona visuale e "il fatto" sta avvenendo a circa una ventina di metri da dove Gabriel, Arlette e Nathern si trovano.

Una cosa è certa, qualsiasi cosa sia stia succedendo, si trova all'interno delle mura della città.

I soldati più vicini inziano a scendere rapidamente le scale facendosi spazio a forza tra la folla impaurita, mentre alcuni maghi, restando al sicuro in posizioni sopra elevate ( che le mura della piazza consentono) si affacciano dalle ringhiere cercando di capire cosa stia spaventando gli abitanti. Tra i maghi che osservano, spunta fuori anche un elvaan vestito in modo esageratamente elegante , anche lui completamente assorto ad individuare la causa della confusione.

L'evaan si sta affacciando dalla ringhiera della torretta del secondo piano. Accanto a lui ci sono altre persone vestite con tuniche rosse , maghi probabilmente. Quasi tutti umani ed elfi. La piazza al piano terra, intanto, sta diventando sempre più confusionaria.

Probabilmente, viste le circostanze, potrebbe rivelarsi complicato cercare di farsi spazio tra una folla che corre nella direzione opposta alla vostra. Alcuni soldati cercando di contenere l'esagitazione, ma un pò tutti sono stati colti di sorpresa.

[NOTA DEL GM]
Ripeto. La situazione è confusa. Non avete idea di cosa abbia scatenato il panico ad una ventina di metri da voi.

Modificato da VAL, 17 October 2011 - 13:53 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#15 Inviato 17 October 2011 - 16:36 PM

Aveva trovato sincere le parole del mago. Non aveva nè tempo, nè voglia di difendere il chierico, specialmente in un momento del genere. Fece per avvertire le persone sugli spalti, quando all'improvviso vide un marasma fuggire verso di loro. Che fosse troppo tardi?

PENSA: Ma... che cos-?
La folla era completamente scatenata. Come al solito, anche quella volta Gabriel non aveva mentito. Perché avrebbe dovuto, poi?
Non era così stupido.
Sarebbe stato saggio aspettare di sapere quale fosse il pericolo e la sua entità, ma non c'era tempo da perdere. Si volse verso il gruppo frettolosamente:

PARLA A TUTTI: Allora allora allora... lì ci sono degli Elvaan, se vuoi parlarci Gabriel, fa' pure. Uno di loro sarà quel Digan, immagino... magari riesci a sbrogliare questa matassa. Non che cambi molto se in città non rimarrà alcuno vivo a parlarne. Quanto a me... sfiderò la folla! Al resto penseranno questi maghi e soldati, spero. Vuole seguirmi, mago?

E senza aspettare alcuna risposta si mosse per andare verso il pericolo, come sempre.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Clouds
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 17 October 2011 - 17:17 PM

PENSA: Digan!!!

Fu il mio primo pensiero quando osservai l'elvaan che faceva la sua comparsa in mezzo agli altri maghi. Con buona probabilità era lui Digan, l'uomo da cui avrei potuto ottenere informazioni sull'elvaan misterioso. Intanto intorno a me, si era scatenato il panico. Mi mossi verso il le mura, in modo da non restare in mezzo alla folla, raggiungendole con qualche difficoltà. Osservai gli altri due, cercando di capire cosa stessero facendo: Arlette sembrava dirigersi verso il pericolo, mentre il mago esitava ancora qualche istante.
Ora dovevo decidere cosa fare: dirigermi subito da Digan e ottenere le informazioni che mi occorrevano, oppure seguire gli altri e dargli aiuto contro qualsiasi cosa fosse comparsa in piazza.
La scelta non era facile, da un lato fermare la setta era di primaria importanza, dall'altro quei due erano stati posti sulla mia strada per qualche motivo e le trame divine erano spesso articolate. Sopratutto non sopportavo il fatto che loro si lanciassero contro quelle oscenità, mentre io esitavo nel farlo.

PENSA: Siano dannati loro e la loro testaccia dura... tutto questo si poteva evitare.

Estrassi mazza e scudo e mi diressi verso la minaccia. Sfruttai la vicinanza con le mura per evitare di correre addosso alla folla che continuava a fuggire in direzione opposta. Mi trovavo ad una distanza di quattro-cinque metri da Arlette e il mago, che scomparivano e ricomparivano tra le varie facce.

PENSA: Ma dopo andremo direttamente da Digan...
Scheda PG

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#17 Inviato 17 October 2011 - 17:41 PM

E alla fine qualcosa accadde. Mentre ancora discuteva col chierico, improvvisamente da un punto imprecisato nella folla davanti a loro si sollevarono grida, di orrore o di stupore, e immediatamente i componenti della Guardia Artesiana, Maghi e Soldati, si diressero verso quel punto, cercando di esaminare chi o cosa avesse provocato quella reazione. Dalle balaustre che circondavano la piazzola, molti maghi si affacciarono, compreso quello che, con tutta la probabilità, poteva essere l'Elvaan che cercavano.

Nathern non perse ulteriore tempo discutendo col chierico: per un impulso improvviso, voltò il capo in direzione delle grida, e ridusse a delle fessure gli occhi nascosti nell'ombra del cappuccio. Subitànei i due compagni si mossero verso quel punto: lui li seguì.

Le teste della folla gli impedivano di vedere bene quel che accadeva, così per anticiparsi evocò la sua vista magica e coprì l'occhio malato, poi guardò verso il punto del presunto attacco, mentre si faceva strada a fatica tra la folla agitata.

Modificato da AsprusT26, 18 October 2011 - 14:43 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 18 October 2011 - 13:30 PM

Il motivo del panico non si tarda a scoprire. Quattro creature non umane, in qualche modo, emergono dai vicoli della città avanzando con glaciale freddezza in direzione della torretta difensiva. Ogni sfortunato paesano che si trova sulla loro strada viene aggredito, lasciando così una scia di sangue dietro di loro.

Immagine inserita

Le quattro creature sono tutti non morti, anche se forse di tipologia differente. A guidare l'avanzata è una figura umanoide, alta, eretta, possente con una camminata pesante e decisa . I suoi movimenti sono naturali come quelli di un qualsiasi umano. Il suo corpo è coperto di cuciture e tentacoli che si agitano come fruste animate da volontà propria. Dal suo braccio destro appare visibile una qualche arma da taglio legata saldatamente con delle catene. Dietro di lui, tre zombi, nudi e male odoranti lo seguono muovendosi in modo lento quanto impacciato , tuttavia quando riescono ad aggrapparsi ad una vittima per morderla, manifestano una forza mostruosa, capace di arrecare ingenti ferite ai poveracci che ne finiscono vittime.


Attualmente, in piazza, ci sono quattro soldati che cercano di farsi largo tra la folla. Attaccare in corpo a corpo queste creature nei primi due turni equivale a subire un malus sul proprio grado dovuto alla confusione generale.
I quattro soldati sembrano essere titubanti di fronte alla creatura umanoide con i tentacoli e solo due di loro, per adesso, decidono di lanciarsi all'attacco puntando però i tre zombi.


I maghi che si affacciano sulla piazza hanno ancora qualche problema a capire cosa sta succedendo ed è probabile che agiranno dal prossimo turno, ( anche per aspettare che il grosso della folla abbia finito di scappare, così da non coinvolgerli in eventuali magie).



[NOTA DEL GIOCATORE]
Per la situazione, immaginatevi gente che vi corre addosso, persone cadute per terra che strisciano o si aggrappano alle vostre gambe chiedendo aiuto e tantissime urla di disperazione. Questo, almeno se decidete di attaccare subito.

Aspettando di attaccare, invece, le quattro creature continuano a massacrare chiunque gli passi a tiro con conseguente aumento di casualità.

Come queste quattro creature siano arrivate dentro alle mura di Artesia, nessuno riesce a capirlo.


[PER NATHERN]
Il tuo potere ti permette di visualizzare chiaramente le quattro sagome tra la folla. I tre zombi sono simili ( come magia) agli scheletri che hai già affrontato, mentre la creatura umanoide grigia , dentro di se, sembra nascondere varie entità mescolate a forza. E' come se un parassita si nascondesse all'interno di un comune non-morto in una comune interazione. Il parassita si trova al centro del petto.

[PER GABRIEL]
L'umanoide è un "abominio", non è un semplice non morto, ma il risultato di qualche esperimento. I Necromanti infatti, ( come i maghi possono inventarsi le magie, vedi il sigillo di Nathern) possono plasmare le proprie evocazioni.

Modificato da VAL, 18 October 2011 - 13:40 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Clouds
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 18 October 2011 - 17:38 PM

Finalmente potei vedere le creature che stavano seminando panico all'interno delle mura. Tre zombie e un abominio. Gli zombie non mi preoccupavano, ma l'abominio poteva essere un problema. Di che entità erano gli esperimenti che avevano condotto su di esso? Quanta magia era insieta dentro di lui? Le informazioni contenute nella biblioteca del tempio erano sempre state vaghe e casuali su quelle aberrazioni e prima di allora non avevo mai avuto modo di incontrarne una.
Avanzai ancora nella folla, o almeno ci provai, poichè un uomo mi afferrò una gamba, chiedendomi aiuto. Era sporco di sangue in larghe macchie sul vestito e recava dei graffi all'altezza del collo. Scalciai per liberarmi dalla sua presa, colpendolo ad una spalla. Sentii la gamba libera e ripresi ad avvicinarmi, giungendo a circa sette-otto metri dal nemico. Da quella distanza potevo osservarlo meglio, Valutando con maggior precisione di cosa si trattava.
Avrei potuto scacciare senza problemi uno degli zombie, ma non avrebbe dato un grande vantaggio.

PENSA: Meglio provare il tutto per tutto contro l'abominio... Male che vada, rischierò in prima persona.

Non ero tuttavia uno sprovveduto, sapevo che scacciare un nemico così avrebbe richiesto più della normale concentrazione che avevo utilizzato con l'orco. Iniziai dunque a concentrarmi, ripetendo mentalmente una serie di preghiere a Chronos. Lo sguardo fisso sul bersaglio, mentre cercavo di isolarmi dal resto della gente.

[Spendo il turno per caricarmi]
Scheda PG

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 18 October 2011 - 18:11 PM

Sinceramente si aspettava qualcosa di meglio. Solo quattro cadaveri? Poi si rese meglio conto della pericolosità di uno in particolare di quegli abomini. Cercò di ricordarsi se avesse visto qualcosa del genere durante i suoi viaggi, ma sul momento non aveva proprio idea di che cosa fosse. Sarebbe stata una piccola esercitazione.

Nel frattempo il puzzo di sangue era diventato insopportabile. Uomini e donne continuavano a venire trucidati, a scappare, a chiedere aiuto. Si accorse che almeno i morti restavano morti. Per il momento. Era una situazione insostenibile. Notò che anche Gabriel si stava gettando nella mischia. Aveva ormai smesso di comprenderlo: non si aspettava neanche quello strano comportamento, scalciare via così un uomo prossimo alla morte... anzi, se lo sarebbe dovuta aspettare. Avrebbe risposto lei alle sue grida di dolore.
Si avvicinò quindi al ferito che chiedeva pietà, e lo trafisse velocemente con la spada, ponendo fine alle sue sofferenze.
PARLA A VOCE BASSA: E pietà sia. Che la tua anima trovi la giusta via.

Sperò nel supporto dei due incantatori. Sapeva benissimo che Gabriel avrebbe fatto per conto suo, quindi si rivolse al mago, sapendo che l'altro avrebbe sentito:
PARLA A NATHERN: Direi di concentrarci su quello grosso. Sarà più pericoloso, ma gli altri sono presi di mira dai soldati, saremmo solo d'impiccio. Soldati codardi, comunque... ha qualche magia per bloccarlo, o qualcosa del genere? Limitiamo i danni.

Prese poi a muovere verso lo zombie più pericoloso, cercando di fare attenzione a non cadere tra i corpi per terra. Sperò in bene... in fondo l'ultima volta era morta.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 





  • Feed RSS