Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Diverse musiche - - - - -

    Dracorapax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 08 August 2011 - 01:31 AM

In questo archivio ci sono diverse musiche di battaglia e alcune musiche brevi come per gli oggetti raccolti o la vittoria in battaglia. In più c'è una musichetta da villaggio, una da dungeon e due tranquille.
Spero possano tornare utili.



Mi piacerebbe ricevere pareri e consigli, per migliorare la mia dote di composizione.


Modificato da Dracorapax, 05 October 2018 - 23:14 PM.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 08 August 2011 - 09:50 AM

Forse avrò un sintetizzatore midi diverso dal tuo, ma molte musiche sono inascoltabili, e dopo che le senti di continuo tndono anche a darti fastidio: l'unica orecchiabile è quella del menu principale. Ma apprezzo l'impegno comunque :)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 08 August 2011 - 10:10 AM

Secondo me sono molto carine quella del dungeon e quella del menù principale, ma pure quelle migliorabili.
Non ne capisco niente di composizione, ma per esempio quella "Inizio.mid" diventa inascoltabile quando parte l'arpa, e anche la melodia che suona il flauto mi sembra che utilizzi note troppo alte.
Pure quella del villaggio è carina e ha un buon potenziale ^^

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Dracorapax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 08 August 2011 - 11:37 AM

Grazie mille per i vostri pareri. Appena modificherò qualche traccia ve le farò sentire.

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#5 Inviato 08 August 2011 - 12:20 PM

guarda probabilmente ho dei buoni sound font, perchè sono stato immune ai suoni alti. Non mi han infastidito. Certo è che devi capire che il midi è una puttanella che cambia completamente abbigliamento (nonchè volumi) in base al pc dove si trova. Se vuoi evitare questo dramma:

1 - quando metti note alte, cerca sempre di smorzare con una tonalità bassa che accompagna, così da evitare gli ultrasuoni se finisce su un pc orribile.

2 - oppure crei la canzone con i tuoi soundfont fighi, e poi la salvi in ogg, che è un mp3 che occupa molto poco ma che mantiene la qualità. A quel punto non sei più soggetto alla libreria midi da pc a pc.

Non mi dispiacciono le canzoni, onestamente nessuna di queste mi dispiace. Certo, sono da videogioco e sono limitate ad un videogioco, ricordano molto i vecchi final fantasy per intenderci.
Le uniche orribili sono Villaggio 1 (per quanto buoni i miei soundfont non sopravvivono alle note perpetue di sottofondo) 2 le due musichette brevi. XD Sono insentibili, non hanno senso. O meglio, la musichetta breve del trova ogetti è solo noiosissimamente scontata e finisce pure netta. Mentre quella del party, non ha logica ed è troppo breve per capirla XD

Vittoria va bene. Certo,s embra un gioco molto retrò con ste musiche XDD



Non ho molto altro da dirti

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    André LaCroix
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1013 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 08 August 2011 - 14:57 PM

Ti consiglio anche io di usare dei soundfont diversi, oppure, ancora meglio, imparare a usare i VST.

Detto questo, a mio avviso i Battle Theme sono carini, ma loopano tutti e tre malissimo. Anzi, non loopano proprio.
Soprattutto le musiche da usare in battaglia è importante che loopino bene, soprattutto perchè capita spesso che una battaglia duri più della musica di sottofondo.

La musica del dungeon è carina, ma mi ricorda troppo la colonna sonora di Age of Empires e il campanello a volume così alto dopo un po' la rende frustrante.

Inizio mi sembra un tantino scontata e l'arpa non ci sta moltissimo.

La musica del menu principale è carina, però al posto dell'arpa ci vedrei meglio un pianoforte. E sistema quelle trombe, che dissonano troppo.

Oggetto trovato non mi piace proprio. E' un po' ridicola. Scusa se te lo dico.

Il talento c'è. Continua così e diventerai bravissimo.

(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)

firmadn.png


    Dracorapax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 08 August 2011 - 23:00 PM

Oggetto trovato non mi piace proprio. E' un po' ridicola. Scusa se te lo dico.

Ahahahahahah, aspettavo che qualcuno me lo dicesse! Ogni volta che la ascolto mi metto a ridere.

Certo è che devi capire che il midi è una puttanella che cambia completamente abbigliamento (nonchè volumi) in base al pc dove si trova.

Cercherò di tenerlo a mente.

Certo,s embra un gioco molto retrò con ste musiche XDD

È la mia intenzione :D

Grazie di nuovo a tutti per i consigli!

    Matty95
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 147 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 12 August 2011 - 13:40 PM

Ciao, ho sentito anche io le canzoni che hai composto. ^ ^

Devo dire che sono davvero carine, le uniche che non mi piacciono sono Villaggio 1 e Oggetto trovato XD !
Come dice Flame ricordano i vecchi final fantasy. ° °
Una cosa però devi tenere in mente perchè è fondamentale se vuoi comporre BGM: il loop delle canzoni.
Come dice André alcune canzoni sono loopate male mentre altre non sono proprio loopate, se la canzoni dovesse ripetersi (e quasi sempre capita perchè una battaglia dura di più di un BGM) sarebbe un vero e proprio "fastidio" risentirla senza loop.

Comunque sono carine! ^ ^

Immagine inserita

Link del progetto di Kingdom Hearts: http://www.rpg2s.net...showtopic=13529

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Detective Trap


Spoiler

    Dracorapax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 13 August 2011 - 23:46 PM

Ultimamente sto ascoltando un botto di musiche di FF (quelli più vecchi, intendo) per capire c'è che rende le rende poco ripetitive e simpatiche da ascoltare pur facendo spesso le stesse melodie. "Battle music" è un esperimento per vedere se riuscivo a riprodurle, senza annoiare troppo. A voi come sembra?
Grazie ancora per i commenti.

    Armored
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia - Toscana - Livorno
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 24 August 2011 - 10:52 AM

Direi che sono più o meno tutte carine....
Però sono d'accordo che sono la maggior parte migliorabili.
Sbaglio, comunque o la Battle Theme1 dal 18° secondo in poi ricorda alquanto una vecchia song di pokemon?

    Freddo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pomezia RM
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 24 August 2011 - 21:23 PM

Confermo quello che ha detto Holy! Mi piace solo quella del menu principale..
Progetto in corso: L'Isola




  • Feed RSS