Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Exagon's Simple Hud - ITA Version

    Exagon
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:il regno di C'eraUnaVolta... xD!
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 15 August 2011 - 12:12 PM

Exagon's Simple Hud - ITA Version


Descrizione
Questo semplice script fa in modo di far apparire la faccia, il nome, l'hp e l'mp del personaggio in uso, a schermo.

Autore/i
- Exagon
- Melosx

Script



 # -----------------------------------------------------------------------------
# Exagon's Simple Hud v1.2
# Created By Exagon and Melosx
# -----------------------------------------------------------------------------

# -----------------------------------------------------------------------------
# Inizio Parte Personalizzabile
# -----------------------------------------------------------------------------

class Window_GameHud < Window_Base
def initialize
super(0, 0, 290, 130) # Dimensione finestra posteriore. -------------------
self.opacity = 255 # Opacit? finestra posteriore. 0 per nasconderla. ---
refresh
end

def refresh
contents.clear
actor = $game_party.members[0]
draw_actor_name(actor, 100, -6) # Posizione nome attore. --------
draw_actor_hp(actor, 100, 12, 150) # Posizione HP attore. ----------
draw_actor_mp(actor, 100, 30, 150) # Posizione MP attore. ----------
draw_actor_face(actor, 0, 0) # Posizione "faccia" attore. ----
end
# -----------------------------------------------------------------------------
# Fine Parte Personalizzabile
# -----------------------------------------------------------------------------
def update
self.visible = true
actor = $game_party.members[0]
stato = [actor.hp, actor.mp]
if @stato != stato
refresh
@stato = stato
end
end

end
class Scene_Map

alias gamehud_main main
alias gamehud_update update
alias gamehud_terminate terminate

def main
@hud = Window_GameHud.new
gamehud_main
end
def update
@hud.update
gamehud_update
end
def terminate
gamehud_terminate
@hud.dispose
end
end


Demo:
Click (MediaFire, Exagon's_Simple_Hud.zip, 242.21 KB)

Bugs e conflitti noti
Nessuno

Dettagli aggiuntivi
Versione Italiana. Quella in Inglese ? qui (Tradotta da Valentino)!

Modificato da Guardian of Irael, 28 August 2013 - 14:37 PM.

LA MIA FIRMA!!!
Spoiler


"EXAGOOOOOOON!!!"
Tratto da "Exagon - The Medallion"


    Exagon
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:il regno di C'eraUnaVolta... xD!
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 15 August 2011 - 18:23 PM

AGGIORNAMENTO!!! Volete visualizzare il livello del pg? NO PROBLEM! Andate nello script, e alla riga 24, sotto a
draw_actor_face(actor, 0, 0)			  # Posizione "faccia" attore. ----
inserite questo:
draw_actor_level(actor, 195, -6)		  # Posizione LVL attore. ---------

Modificato da Exagon, 15 August 2011 - 18:31 PM.

LA MIA FIRMA!!!
Spoiler


"EXAGOOOOOOON!!!"
Tratto da "Exagon - The Medallion"


    Exagon
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:il regno di C'eraUnaVolta... xD!
  • Abilità:Apprendista

#3 Inviato 15 August 2011 - 18:32 PM

per visualizzare la classe aggiungete
draw_actor_class(actor, 0, 75)			# Posizione "Classe" attore -----
sempre sotto a quello.
LA MIA FIRMA!!!
Spoiler


"EXAGOOOOOOON!!!"
Tratto da "Exagon - The Medallion"


    Exagon
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:il regno di C'eraUnaVolta... xD!
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 15 August 2011 - 18:39 PM

AGGIORNAMENTO N3!!! se preferite vedere il chara anzichè la faccia, al posto di
draw_actor_face(actor, 0, 0)			  # Posizione "faccia" attore. ----
mettete
draw_actor_graphic(actor, 35, 45)		 # Posizione "chara" attore. -----
. è consigliabile che modifichiate tutte le dimensioni e posizioni in modo che non ci siano spazi vuoti, cause le dimensioni del chara.
se preferite vederli entrambi, e non volete ridimensionare niente, vi consiglio di non sostituire nulla e di inserire come coordinate del chara "112, 90" anzichè "35, 45".

Modificato da Exagon, 15 August 2011 - 18:47 PM.

LA MIA FIRMA!!!
Spoiler


"EXAGOOOOOOON!!!"
Tratto da "Exagon - The Medallion"


    DjGoCraft
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#5 Inviato 28 August 2013 - 14:19 PM

perfavore mi puoi spiedare perchè clicco su spoiler e non mi fa vedere il script?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 28 August 2013 - 14:37 PM

Spoiler eliminato, ora è visibile lo script ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS