Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Risultati Cover Contest + Furor di Popolo * * * * * 1 Voti

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#41 Inviato 18 September 2011 - 19:48 PM

Di mondo pezzato non ho fatto accenno, se non per riportare la frase che appunto metteva in chiaro il tuo modo di valutare lavori "manga", quindi inutile fare disserzioni su come l'hai valutata e perché, perché non era quella la questione.

Di Aastror War io ti parlo di disposizione e tu mi parli del design dei personaggi. Che c'azzecca?

In terzo luogo le cover andavano valutate in quanto cover non per le meccaniche di gioco obsolete o per i lavori fatti da zero/ al photoshop.

Non era un contest di artistica, chi come me se le è fatte da sé l'ha fatto perché si sentiva di farlo, ne aveva i mezzi e la voglia e forse anche la capacità, ma una cover è appunto scelta e posizionamento, ti screen, di immagini, ti titoli, scritte loghi e quant'altro, quindi non vedo perché penalizzare un lavoro come Carnelian.

Ammazza però Test..."disserzioni" o come le chiami tu non ne ho proprio fatte: tu hai tirato in ballo una frase sottolineando, e non ci voleva poi tanto a capirlo, quello che a tuo parere è il mio non so, come vogliamo chiamarlo, banalizzare e o perfino disprezzare il genere manga...ribadisco che poco importa, la questione così finisce col degenerare, ma poichè hai aperto la strada verso un voler essere tediosamente zelanti allora t'ho spiegato senza alcune riserve.

Di Aastroor War continui ad insistere sul discorso "disposizione" ed io continuo a parlare di design di personaggi si, c'azzecca, perchè ha un ruolo la disposizione degli elementi mostrati così come il design dei personaggi trattati. Per chiudere finisco col dire che Aastroor War è stata imho una cover veramente ben fatta, che però perde punti una volta valutata la cover retro. Per cui qualora per l'appunto l'ordine fosse stato perfetto (tutt'altro invece!) sia front che retro non avrei di certo dato un 7...ma chissà? Magari un 8 o un 8,5 alla pari di The Fable of Grethel e Detective Trap.

Sul "terzo luogo" ti direi di far marcia indietro e andar a rileggere quanto ho scritto perchè mi sa che hai poco focalizzato quanto avevo detto in realtà

Non era un contest di artistica tant'è che caro Test ho valutato perfino i font scelti, gli eventuali errori di ortografia e grammatica, la leggibilità dei testi, perfino la presenza o non di elementi che potessero descrivere la reale componente gameplay di un gioco quanto piuttosto da quella narrativa. Detto ciò, chiudiamo pure questo discorso, potremmo parlarne all'infinito, il mio giudizio e i miei pareri sempre quelli rimangono va. :Ok:

Modificato da Chris Darril, 18 September 2011 - 19:53 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#42 Inviato 18 September 2011 - 19:51 PM

vabuò amen.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#43 Inviato 18 September 2011 - 19:52 PM

Epperò Val, nel post sopra il tuo, ha specificato che non era l'aspetto artistico ma la capacità della cover di attrarre acquirenti il vero scopo del contest. Quindi se per te l'estetica pura, non quella finalizzata al marketing, era il punto da valutare, sei finito un tantinello fuori strada.

Ma dipende Macha...a mio avviso il parere può anche assere ambivalente.
Io non vendo se non faccio una bella pubblicità del mio prodotto:
-Non vendo se non propongo nulla di nuovo
-Non vendo se non propongo nulla di buono
La capacità estetica è comunque dualistica, dà spessore anche all'interesse di marketing.

Che poi onestamente ragazzi, so bene quale fosse lo scopo del contest, ve lo posso assicurare... :Ok:

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#44 Inviato 18 September 2011 - 20:30 PM

in questo caso Chris mi spiace ma lo scopo di questo contest rimarrà un mistero. Ne lo staff ne l'utenza l'ha colto ed abbiamo tutti fatto votato lavorato e commentato qualcosa con criteri basati su un'altro Scopo del contest.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Drow868
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#45 Inviato 19 September 2011 - 13:10 PM

A prescindere dallo scopo è stato un contest riuscitissimo e dovrebbe essere ripetuto (magari tra un qualche mese o anche un annetto, devo ancora riprendermi dalla fatica di valutare ben 26 lavori! XD): se ci sarà una seconda edizione sicuramente voterò, non so se riuscirò a partecipare con una mia cover (per mancanza di abilità).

L'unico problema è stato la carenza di giudici, due sono troppo pochi per un contest di questa portata (forse gli organizzatori non si aspettavano un tale successo e hanno sottovalutato l'entità del contest, io sicuramente non me l'aspettavo.); l'unico modo (a parer mio) di valutare un contest simile, in cui ci sono moltissimi aspetti da valutare e dove la soggettività dei giudizi la fa da padrone, e che a votare siano in molti.

In oltre avrei preferito che il "furor di popolo" fosse stato tenuto in maggiore considerazione.

Io credo che l'efficacia di una cover si vede dal successo che ha sugli scaffali, non dalle critiche "ufficiali" (e immagino sarete d'accordo con me): per quanto mi riguarda, in questo particolare caso, il giudizio ufficiale potrebbe anche essere tolto, lasciando che siano solo gli utenti a valutare i lavori nel loro complesso. (POTERE AL POPOLO!!! XD).

Considerando i numerosissimi premi speciali, le valutazioni dei giudici conserverebbero la loro importanza, e ogni giudice potrebbe concentrarsi su ciò che ritiene più importante. (POTERE ANCHE AI GIUDICI!!! XD).

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#46 Inviato 19 September 2011 - 13:44 PM

il sistema perfetto sarebbe tanti giudici e tanta utenza. Purtoppo il Furor di popolo è un'incognita totale. Ci sono stati dei Full furor di popolo contest che non han riscosso nessuna votazione o rasente lo zero, oppure dei voti che lasciavano molto il dubbio del "ma sono amichetti del cuore?" agli inizi di questa moda del furor di popolo. Essendo un'incognita totalmente basata sul periodo d'utenza e su come gira agli utenti, nonchè impegni e quant'altro, non abbiamo mai voluto dare un peso effettivo a qualcosa di molto variabile. Vedere tanta gente votare un contest così grande è stata un'incomprensibile sorpresa, e per fortuna direi, dato che sul lato giudici ci siam ritrovati tutti con i tempi risicatissimi tra esami e...beh in realtà io non dovrei parlare. Mi rifiuto sempre a priori, ma posso dire che gli altri han avuto tanti impegni. XDD

Che vè preso, enfasi del cover?XDD beh è stato bello comunque come shock partecipativo.

Io però terrei a mente che il furor di popolo è altalenante, lunatico ed alle volte inesistente, delle volte sovrabondante, perciò lo terrei si in considerazione presentandolo bene e tutto, però non gli affiderei mai la selezione del podio ufficiale.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Drow868
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#47 Inviato 19 September 2011 - 14:24 PM

Quello che dici e giustissimo Flame, infatti mi riferivo solo a questo caso specifico.

Leggendo i commenti ho visto lamentele (non tutte campate per aria) sul metro di giudizio usato nelle vaultazioni, ed essendo un contest complesso da valutare non è neanche colpa dai giudici.

Sto solo dicendo che in questo caso ( sottolineo in questo caso) e col senno di poi il giudizio del "furor di popolo" è stato molto più significativo rispetto a quello di giudici, e non perchè abbiano giudicato male ma perchè erano in 2 mentre in "furor di popolo" 18, ed essere in tanti è il solo modo per avere un risultato oggettivo.

    idru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli

#48 Inviato 19 September 2011 - 15:05 PM

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti, sono felice che la cover sia piaciuta un po' a tutti ^^
Ancora di più grazie per i consigli ricevuti, che seguirò aggiustando con la seconda versione per quando aprirò il progetto (se mai la farò XD )

Sono contentissimo poi di condividere la posizione con Test :D

Detto ciò, ho visto tante polemiche in questo topic, ne ho una anch'io:

perchè bisognava commentare tutti?!!? perchèèèèèèè?!? T.T ç.ç y.y
certo è bello ricevere tutti quei commenti, ma non era meglio lasciar scegliere ai votanti se commentare tutto o no?
Imho anche per questa sono usciti commenti poco gentili

Che gran figata questo contest, tra un annetto si potrebbe rifare :D

Modificato da idru, 19 September 2011 - 15:07 PM.

Immagine inserita

la mia gallery su deviant
SUPERBIA SUDORE FORTUNA
Grandi sogni supportati da una grande passione!!

Medagliette: Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#49 Inviato 19 September 2011 - 15:49 PM

perchè bisognava commentare tutti?!!? perchèèèèèèè?!? T.T ç.ç y.y



Per una forma di rispetto nei confronti del lavoro di tutti e non solo di quelli il cui lavoro ci piace. Quindi, si voti tutti e ci si sacrifica un pò anche per gli altri.

Con la libertà di voto, molta gente non avrrebbe ricevuto neppure un commento, è una cosa che succede da sempre anche con i giochi rpgmaker. Che fosse faticoso è indubbio, ma non è che il voto fosse da dare in un giorno. E' stato lasciato un largo margine di tempo per organizzarsi e fare la votazione a pezzi.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilità:Adepto

#50 Inviato 19 September 2011 - 20:54 PM

Mamma mia che contest. Così tanti partecipanti, così tante votazioni per il furor di popolo, così tante cover di buona qualità.

Complimenti ai vincitori, ai giudici, ma soprattutto a tutti coloro che hanno speso del tempo per contribuire a dare vita a questo contest.
Sarebbe bello vederne una seconda edizione, magari con 5-6 partecipanti in meno XDDD

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#51 Inviato 20 September 2011 - 15:15 PM

E' stato un bel contest, pieno di ottime cover.
Ringrazio tutti quelli che hanno comentato la nostra, anche aspramente. Molti dei commenti "negativi", evindeziavano ampiamente i reali difetti della nostra creazione.
Val m'ha fornito un ottima soluzione per le teste (che sembrano mozzate :sisi: ), che infatti nella mia idea originale doveva essere quella... D: Testament, nonostante non gli piacesse, ha scritto un poema elencando in maniera educata cio che non gli piaceva ed apprezzo molto questo sforzo.

Comunque in generale ho apprezzato tutti i commenti, tranne uno. Non voglio polemizzare ma me la sono legata al dito.
Disprezzare il lavoro altrui in qualsiasi caso, è un atteggiamento che non tollero. C'è modo e modo di esprimersi.

Ringrazio i due giudici, che come al solito hanno fatto un ottimo lavoro.
Mi è piaciuto (logicamente XD) il commento di Chris e sono contento che abbia colto lo spirito della cover e le sue ispirazioni. L'idea della cover (e del gioco) è proprio un crossover fra occidente-oriente. E nel bene e nel male, la nostra è una cover che si distingue anche se è piaciuta solo ad una piccola cerchia. Nonostante i difetti e considerando la nostra poca esperienza (sia con photoshop, che col disegno digitale), ci riteniamo molto soddisfatti.
Come ho già detto a qualcuno, la nostra cover è "Un grosso pugno in un occhio con scritto sopra WTF?!" :mad:

Mi dispiace che per Testament sia proprio inguardabile... ;____; però sono gusti e non me la prendo. :Ok:

In conclusione, meritato il podio ed anche le prime sei posizioni. :sisi:

Nessuna critica all'organizzazione, per me perfetta.

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler




  • Feed RSS