#21 Inviato 18 October 2011 - 12:12 PM
Trama e personaggi interessanti, spero riuscirai a raccontare la storia per bene. Il gameplay non mi dispiace, soprattutto mi garba molto il sistema delle tagie dei nemici.
Le mappe sono ottime e soprattutto con chip da 0, da qui si vede la passione che ci stai mettendo. I chara rtp non mi piacciono molto, ma ben modificati possono anche regalare grandi soddisfazioni. (I char con i capelli blu negli screen è provvisorio vero?).
Continua così Des!
Vinc
#22 Inviato 18 October 2011 - 13:34 PM
Come ti ho già detto quando ti serve una mano per qualsiasi cosa fammi un fischio, sarò ben lieto di aiutarti nei limiti delle mie possibilità\capacità :)
Buon making ^_^
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#23 Inviato 18 October 2011 - 15:32 PM
Bè ovviamente vi ringrazio per i complimenti, l'incoraggiamento ecc.. (devo stringere sorry XD)
Riguardo Cid, vero mò mi ricordo c'è in FFX anche nel IX, però nel VII io ero arrivato solo poco dopo l'ingresso nel party di quella specie di cane che non mi ricordo come si chiama XD quindi di QUEL Cid non sapevo nulla XD (si copre in attesa del secondo giro di lapidazione)
No Guardian Obli non centra, anche se in effetti centra il chara rtp da cui Lollo ha tirato fuori Obli, l'ho usato per capire come fare un chara coi capelli corti e poi gli ho copiato gli occhialini, ma il resto è partito tutto da un altro chara, che davvero è impossibile riconoscere.
Per i personaggi in generale, vi spiego, vi ho scritto qualcosina giusto per farvi capire che ci sto lavorando su, ma sono molto provvisori, ad esempio dubito che Logan rimarrà spadaccino, a me il protagonista con la spadona superiper gigante onestamente mi sta un pò sui coglio**, sto meditando di farlo più tipo Gravil di FE, di cui probabilmente editerò il battler. Ad ogni modo io pur avendo scritto qualche racconto breve (bastardi commentate il racconto che ho postato nell'apposita sezione del forum è_è) e avendo iniziato qualche storia più impegnativa, non ho mai portato avanti la mia passione per la scrittura, perciò non mi sono mai dedicato alla creazione di un mondo credibile con personaggi altrettanto credibili dal background solido, quindi mi ci vorrà tempo prima di tirar fuori qualcosa di buono dalla mia testolina bacata, ma non disperate, mi verrà in mente qualcosa di figo.
La cosa certa è che nel mio gioco non ci saranno 72mila personaggi giocabili, al massimo ne metterò 6-7 non di più. Odio profondamente i giochi in cui il 90% dei personaggi hanno una storia che si esaurisce in 5 minuti e un paio di combattimenti e odio ancora di più quelli che hanno 72mila personaggi tutti con una storia superarticolata alle spalle, perchè semplicemente mi rompo le palle a seguirli tutti (W l'onestà no?)
Vi ringrazio in particolar modo per la puntigliosità con cui state analizzando la mia intro, prima ancora di presentare il progetto mi sono reso conto che necessitava di una modifica abbastanza mirata e lo farò tranquilli, voglio che si capisca meglio come la Cina sia in realtà il capro espiatorio e che di fatto se è stata nuclearizzata è stato a fini prettamente economici, sostanzialmente vorrei avere un "pregresso" narrativo che possa essere (tocchiamoci le palle) piuttosto verosimile anche nel mondo reale, pur essendo una visione fin troppo pessimistica, ma alla fine tanti film e videogiochi prendono spunti simili.
Penso di aver risposto un pò a tutti, aggiungo che mi ha fatto sganasciare dal ridere (XD) la frase di La Fine di An Another Life riguardo al pensare che fossi niubbo e che sarei sparito in poco tempo, in effetti lo credevo pure io XD
Ora veniamo finalmente alle NEWS:
Come anticipato in un altro topic, volevo realizzare una sequenza "animata" del risveglio di Logan dal sonno criogenico ebbene, oggi tornato da una mattinata di lavoro da schiena spaccata in due, mentre sonnecchiavo ho pixellato sta roba qua --->
Che ne dite? Prima dorme, poi respira (bollicine), poi SBAM schiaffa la mano sul vetro, poi collassa di nuovo, fade out nero di un paio di secondi, fade in e livello dell'acqua sche scende pian piano, ora mi manca da fare la vasca aperta con il chara carponi sul pavimento. Devo ancora valutare se fare il tutto a picture o creare un charset apposito. (mh ora che lo guardo bene devo abbassare di un pixel il pollice della mano poggiata al vetro).
Poi, ieri brillante idea, ho deciso, pre rendere il mondo di gioco più credibile, di inserie alcune fazioni, non sarà possibile farne parte quindi non esultate, ma renderà la trama più interessante, per ora ve ne presento 2 a grandi linee:
CGM (Coalizione dei Governi Mondiali) un gruppo di agenti che prima del congelamento avevano il compito di proteggere i cantieri delle Arche in costruzione e gli scienziati dietro al progetto, ma dopo lo scongelamento quale sarà il loro scopo? Soggiogare gli ultimi membri della razza umana e instaurare un regime militare? Chi li comanda? Sanno qualcosa delle altre Arche?
Stalker, ho preso il nome dall'omonimo gioco e dal film che con il gioco non centra nulla, sono un gruppo di indipendenti che hanno imparato convivere con le nuove speci viventi del pianeta, hanno membri sparsi un pò ovunque nei vari centri abitati ed hanno una base dalla posizione segreta, che si dice sia nelle profondità di una giungla tossica.
Riguardo al gameplay comincio a parlarvi di una cosuccia, su cui medito da un pò, nel centro abitato che si raggiungerà nel primo capitolo ci sarà un png che per ora chiamerò Il Macchinista, da cui riceverete delle quest secondarie che vi porteranno ad esplorare alcune sezioni dell'Arca alla ricerca di aggeggi tecnologici che il nostro amico userà per realizzare una locomotiva magnetica o in grado di autoalimentarsi con le spore tossiche o ancora non sò bene, che permetterà di raggiungere rapidamente varie locazioni, la "rete ferroviaria" si amplierà col tempo.
Con questo chiudo, ho scritto un botto, peggio per voi XD ahuahau dai scherzo XD
Modificato da Destroya, 18 October 2011 - 15:35 PM.
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#24 Inviato 18 October 2011 - 15:56 PM
Ah ok mi accontento delle parti originali del vecchio chara XDNo Guardian Obli non centra, anche se in effetti centra il chara rtp da cui Lollo ha tirato fuori Obli, l'ho usato per capire come fare un chara coi capelli corti e poi gli ho copiato gli occhialini, ma il resto è partito tutto da un altro chara, che davvero è impossibile riconoscere.
Uh bella l'animazione, poi necessita di un piccolo video una volta ultimata :D
Mah... XDSoggiogare gli ultimi membri della razza umana e instaurare un regime militare?
Quella del gameplay mi sembra carina... oddio forse la rete ferroviaria che puff raggiunge diverse parti così creandosi sotto tuoi piedi... magari c'era e necessitava un'aggiustatina o che la strada venisse liberata o combattimenti sulla locomotiva bossoni e piante che bloccano la strada o sovradivinità che con... ok basta, si era capita l'idea iniziale :D
^ ^
Interessante per le missioni di recupero... non sarebbero male anche missioni di recupero di strumenti persi in mezzo alla foresta dove devi stare ben attento a quanto vai in profondità date le tossine... :D
^ ^
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#25 Inviato 18 October 2011 - 16:02 PM
Buona la scelta delle fazioni, fa molto deus ex (il chè è un pregio XD). L'ambientazione che stai creando mi piace molto, e si distacca particolarmente dai comuni gdr fantasy che tanto odio. Complimenti continua così ti sei guadagnato un fan di diritto u.u
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#26 Inviato 18 October 2011 - 16:19 PM
E' meglio un chara con addosso solo un paio di mutande/costume da bagno e poi eventualmente i suoi vestiti in un armadietto sotto vuoto.
#27 Inviato 18 October 2011 - 16:26 PM
Concordo con quanto detto dal Testament qui di sopra, in mutande è più realistico.
#28 Inviato 18 October 2011 - 16:28 PM
Logan al suo risveglio: Il giorno dell'imbarco c'era un casino tale che mi hanno congelato vestito! ...almeno mi sono risparmiato uno sbattimento, figo! Ma dove diavolo hanno messo i miei occhiali?!
Modificato da Destroya, 18 October 2011 - 16:30 PM.
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#29 Inviato 18 October 2011 - 17:19 PM
As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".
#30 Inviato 18 October 2011 - 17:22 PM
Il vedro non si degrada con gli anni.Le lenti si saranno polverizzate, come minimo.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#31 Inviato 18 October 2011 - 18:16 PM
Sì, ma riamgono solo le lenti! XDXDIl vedro non si degrada con gli anni.
Destroya tacilo e fallo passare inosservato senza caricare con messaggi post-risveglio! XD
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#32 Inviato 18 October 2011 - 18:31 PM
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#33 Inviato 18 October 2011 - 18:35 PM
PS: ci vuole la faccina "asd"
Modificato da Annoyed Grunt, 18 October 2011 - 18:35 PM.
As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".
#34 Inviato 19 October 2011 - 11:27 AM
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#35 Inviato 19 October 2011 - 11:31 AM
Gamberetta? Non ti seguo :/
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#36 Inviato 19 October 2011 - 12:12 PM
^ ^A queste tue parole, concordo col non diventare scrittrice.
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#37 Inviato 19 October 2011 - 12:37 PM
Ora vi parlo di un minigioco già accennato e vi presento una bozza di hud.
Il minigioco in questione è strettamente correlato alle fasi esplorative, anche a quelle sezioni di cui parlavo riguardo la ricerca di alcune componenti tecnologiche per le side-quest del Macchinista.
Al momento non c'è nulla di programmazione, vorrei chiedere consigli a Uran prima di buttarmici su, cmq in linea generale ci saranno alcune zone tossiche o radioattive nelle quali comparirà un hud con i segni vitali dell'eroe, quando i segni vitali arriveranno al rosso si arriverà ad un ben poco indulgente GAME OVER. Durante l'esplorazione delle zone tossiche troveremo delle sorgenti pure che ristoreranno l'eroe (un esempio disorgente è il secondo degli screenshoot postati nel topic iniziale), nelle zone radioattive avremmo delle sezioni dove verremo decontaminati (non ho ancora mappato nulla, forse creerò degli elementi ad hoc per il chipset).
EDIT dimenticavo una cosa fondamentale, durante i lgioco acquisirete una maschera antigas e una tuta anti radiazioni (creerò charset appositi), questi strumenti potranno essere upgradati, più saranno avanzati più lentamente peggioreranno i segni vitali.
Ecco una prima idea di HUD:
x radioattività
x tossicità
barra segni vitali
La barra compare fuori dallo schermo a sinistra e piano piano si muove verso destra simulando un grafico con le oscillazioni dei segni vitali, questo per evitare di crear 7mila barre da associare ad altrettanti valori di una variabile.
Accetto volentieri consigli e/obozze di HUD possibilmente in privato per evitare di incasinare il topic.
A breve aprirò ufficialmente una sorta di assunzione part-time per collaboratori, riguarderà lavori per cui sarete quasi indipendenti senza limiti di tempo, riguarderà edit di charset (png da comparse), programmazione eventi base, realizzazione di fan art e faceset. Se ne avrò la possibilità offrirò qualche rens, ma non contateci troppo, se vorrete aiutarmi spero lo farete principalmente per puro spirito di collaborazione
Modificato da Destroya, 19 October 2011 - 12:46 PM.
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#38 Inviato 19 October 2011 - 13:28 PM
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#39 Inviato 19 October 2011 - 13:43 PM
sembra un bel progetto,si vede il fatto che ti stai impegnando a livello soprattutto di pixel art e mapping.
la trama è bella ,ma è un po' razzista verso i cinesi!xD lol.
gli screen sono bellissimi soprattutto il primo.
I miei premi:
#40 Inviato 19 October 2011 - 15:01 PM
Devo modificare il cursore e mi manca ancora uno sfondo, non sòcome farlo, non sò usare GIMP, vorrei fare delle sfumature leggere dietro al cilindro e la scritta ç_ç ma non sono capace. Ci proverò.
Modificato da Destroya, 19 October 2011 - 15:02 PM.
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