Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Progetto Arca [Lunga pausa riflessiva, tornerò!] - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#41 Inviato 19 October 2011 - 15:37 PM

L'idea l'avevi già esposta e mi piaceva! Mi interessava poi proprio sapere se ci mettevi cambi di grafica con tuta e maschera ee... ottimo così allora :D
^ ^

Gli HUD non sono male e così nel title... magri potresti fare animazione personalizzata del pg per ogni opzione illuminata/selezionata.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#42 Inviato 19 October 2011 - 16:19 PM

Sono in vena di video oggi, meglio sfruttare l'adsl dell'ufficio :biggrin:

clicca

Il risveglio di Logan, ci sto lavorando su, ho già pixellato alcuni frame non presenti nel video, finita l'animazione mi dedico alla calibrazione dei tempi fra un frame e l'altro, dopo di chè devo aggiungerci gli effetti sonori, che non ho XD Bollicine, sbaam sul vetro, un suono per il risucchio dell'acqua (ci metto uno sciacquone da water? ahauahauh no ok).

Si vede che siamo in crisi eh? Se ho tutto sto tempo libero al lavoro ç_ç c'è da piangere però prendiamola con filosofia.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 19 October 2011 - 16:28 PM

Bene ottimo lavoro.
L'acqua che si svuota è un po' scattosa però... Aggiungerei qualche frame. :biggrin:
Per i suoni cerca su Sound Fx, dovresti trovarne qualcuno adatto ;)

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#44 Inviato 19 October 2011 - 17:24 PM

Già l'acqua vuole qualche frame in più XD
Soprattutto cambialo il frame deve ondeggiare non rimanere fissa e scendere!
^ ^

La dissolvenza a quel punto che c'entra?
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#45 Inviato 19 October 2011 - 18:29 PM

un consiglio per fare l'acqua facilmente e meccanicamente è questo:

http://i55.tinypic.com/24d4rpt.jpg

Fare un modulo di onda in un modo e nell'altro frame farlo esattamente opposto. FINE. (se riesci a fare un terzo frame sei a cavallo)

Dopodichè devi SOLO abbassare mano a mano il livello dell'acqua, non devi animare nulla di particolare. Aggiungici delle bolle randomiche senza troppo impegno, e ti uscirà molto credibile senza sforzo. Starà a te poi rendere più o meno fluida l'animazione in base a quanti pixel la fai scendere a frame.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#46 Inviato 20 October 2011 - 15:39 PM

Ah ottimo, ok allora sistemo l'acqua e magari ci aggiungo un paio di frame.

La dissolvenza simula una pausa temporale, potrebbero essere minuti o ore, per ora sto curando solo l'animazione del risveglio di Logan, ma poi ci inserirò un personaggio che entra nella stanza e avvia lo "scongelamento". Insomma ci sono tante cose da fare.

Ho modificato un pò la mappa del risveglio, l'ho arricchita di dettagli che rendono la stanza più piena, mi piacciono, più avanti vi farò vedere una versione rifinita. Non modificherò le tonalità della mappa, altrimenti mi toccherà modificare le tonalità di ogni singola picture e al momento sono già 15, se dovessi sentire la necessità di cambiare i toni posso sempre applicarci sopra una picture trasparente a schermo intero (tipo fog) e cambiare solo le tonalità di quest'ultima.


ps ho dato un occhio o meglio un orecchio al sito soundfx, c'è parecchia roba interessante. peccato che da casa mi risulta difficile scaricare qualunque cosa e dall'ufficio non è il caso che mi metta ad ascoltare i vari effetti durante il lavoro :mellow: sfrutterò la pausa pranzo XP

x oggi niente news succulente, giornata nera e voglia di makerare 0

Ciao a tutti!

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#47 Inviato 21 October 2011 - 13:09 PM

bevissimo aggiornamento, sto lavorando parecchio sul title,sta volta ho registrato anche l'audio qui

Credo che data la quantità di video uppati, dovrò dare una sistemata anche al canale di youtube.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#48 Inviato 21 October 2011 - 13:13 PM

Uhm... Carino, ma un po' grezzo. Va levigato un po', soprattutto lo sfondo del title. ;)

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#49 Inviato 21 October 2011 - 13:35 PM

Mmmh magari vedi pure se riesci a modificare la windowskin per uniformare lo stile del save system! :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#50 Inviato 21 October 2011 - 13:49 PM

bè già adesso non c'è + il passaggio da sfondo bianco a sfondo nero XD Cmq easy ci sto lavorando di brutto, devo finire di pixellare il panorama, pixellare le 2 finestre e cambiargli lo sfondo con uno scuro semi trasparente.

Però almeno ho risolto il problema dello sfondo inesistente, a me questo piace molto anche se è da riempire meglio.

EDIT mi dimentico sempre qualcosa *_* grazie a Uran il minigioco nelle fasi esploratiche con tossicità/radiazioni è programmato al 70% e funziona bene, devo solo personalizzarlo un pò per inserire i vari lvl di tuta e maschera antigas. Fortuna a voluto che se si entra in combattimento a fine fight la barra prosegue a riempirsi da dov'era rimasta prima del fight :mellow: cmq lo testerò più volte x sicurezza.

Modificato da Destroya, 21 October 2011 - 13:54 PM.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#51 Inviato 21 October 2011 - 14:54 PM

Carina l'animazione del titolo ^^ poi la musica è veramente bella, anche se effetto ovattato ( tra l'altro fa parte della colonna sonora che uso per The Watching ^^)

Modificato da Bef90, 21 October 2011 - 15:00 PM.

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#52 Inviato 21 October 2011 - 16:17 PM

eheh è che ho registrato l'audio da youtube XD a casa però mi prendo la traccia originale dal fisso e sistemo, l'avevo presa dai file di gioco di Alone in the Dark, è troppo troppo troppo bella, sono tutte belle in quel gioco, dio sta sera lo reinstallo XD Ho visto qualcosa del tuo progetto tempo fa, mi piace :mellow:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#53 Inviato 21 October 2011 - 16:23 PM

Io aggiungerei che quando selezioni Nuovo Gioco, l'acqua nella capsula si svuoti :)
Comunque, non capisco: bisogna rompere il vetro per uscire? :D Alla faccia della tecnologia!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#54 Inviato 21 October 2011 - 17:06 PM

per altri spunti musicali, visto il genere del title ti suggerisco di dare un'occhiata alla colonna sonora di Ghost in the Shell, che ha fatto largo uso del paragone tra fantascienza elettronica e canti primitivi orientaleggianti.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#55 Inviato 22 October 2011 - 11:23 AM

Holy nel video l'animazione finisce fin dove ero arrivato quel giorno, attualmente l'animazione finisce con il cilindro che si apre, niente sfondamenti ù_ù

Flame sai che non ci avevo pensato, si può essere una buona idea. Rimanendo in tema musica, ma allargandolo all'ambientazione in generale, ieri mi sono visto un paio di video di Rage, il prossimo capolavoro di Id e Carmack e mi è piaciuta molto la scelta stilistica per l'ambientazione postapocalittica, mischiando uno stile molto rusty, lamiere, ruggine, bulloni, ecc... con il western, cappelli a bombetta, cappelli da cowboy, cartuccere alla cinta... assieme a caschetti/visori ottici di vario tipo, un bel mix di generi diversi, venendo al mio progetto, mi piacerebbe metterci un pizzico di far west tecnologico (avete detto wild wild west?), senza però rinchiudermi in generi troppo specifici come lo steampunk e simili, non voglio avere restrizioni di alcun tipo.

Mi piacerebbe adottare 2 stili musicali e grafici distinti, per le zone dell'arca (tecnologiche, musiche evocative e futuristiche) e per il resto del mondo (ennio morricone ad esempio :sisi:)... vabbè io mi appunto tutto, c'è uyn bel lavoraccio da fare ç_ç non è che qualcuno vuole collaborare? XD eh dai *_*

Vabbè, intanto approfitto per chiedervi se avete dei chipset e dei charset western o anche dei charset ottocenteschi, vittoriani, steampunk da cui poter copiare qualche elemento per i miei chara. Mi sa che lo posto anche in richiesta risorse.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#56 Inviato 22 October 2011 - 11:59 AM

Wild wild west è steampunk. :sisi:
Destroya non porti limiti. Lo steampunk è bello perchè è un genere senza limiti.
Potremmo definire anche Fallout leggermente steampunk.
Puoi mettere tranquillamente fucili laser super tecnologicici powa, accanto a carrozze a vapore.
Un buon esempio per me di steampunk è il film La Leggenda Degli Uomini Straordinari, al quale mi sono ispirato per Aastror War.

Non farti ingabbiare da chi ti dice Steampunk = Londra Ottocento.

TI VOGLIO CREATIVO SENZA LIMITI!
Le cose le giustifichi dopo. :sisi:

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#57 Inviato 22 October 2011 - 12:17 PM

eheh è che ho registrato l'audio da youtube XD a casa però mi prendo la traccia originale dal fisso e sistemo, l'avevo presa dai file di gioco di Alone in the Dark, è troppo troppo troppo bella, sono tutte belle in quel gioco, dio sta sera lo reinstallo XD Ho visto qualcosa del tuo progetto tempo fa, mi piace sisi.gif

Grazz ^^
Bella l'idea del far west un po' futuristico ^^ non dimentichiamoci dell'ambietazione di Trigun che può essere un ottimo spunto in aggiunta ^^

Destroya, se vuoi ti posso passare la colonna sonora di Alone in the Dark, facciamo prima ;)

Modificato da Bef90, 22 October 2011 - 12:17 PM.

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#58 Inviato 22 October 2011 - 12:45 PM

Lo steampunk 100% è uno solo, ma lo steampunk appena sfiorato o più sfiorato o preso e stravolto, è vastissimo e per questo sono nati millemila stili di punk qualcosa. Fammi dare un'occhiata al cyberpunk, vediamo se ti trovo qualcosa. Non cè western ma forse ti aiuta con l'astronave.


EDIT:

Beh ho trovato molte cose devo dire e non sono ferrato in cyberpunk dunque non so se ho trovato fantascenza generica o il genere specifico. Comunque che figata, de tutto.

Linko alcune cose interessanti per la base astronave o comunque tecnologie da astronavi:

Piacevoli Interni Atipici

Esempio di come creare dettaglio su una forma tutto sommato semplice.

Questa è buona per l'idea di come entri esci, ma totalmente inutile come disegno perchè incomprensibile.


Dopodichè ho trovato una specie di blog dedicato a fantascienza punk che forse comincio ad intuire cosa ha di speciale. E'....meno "stereotipata" rispetto alla classica fantascienza, il che fa al caso nostro forse.
Ti do il blog e ti invito a guardarlo tutto, ci sono idee per i costumi, per delle situazioni del mondo, a volte semplicemente belle immagini che non ti serviranno ma beh.

http://abbeylou.tumblr.com/

Quì cose che ho trovato interessanti dalla prima pagina.


Interno di qualcosa che possiamo spacciare per motore pistone o cabina di comando a torre.

Bellissimo esempio di come fare Mastodontica, una forma semplice. Facci caso, oltre alla nebbia, a come ha trattato le luci e come ha messo delle case per darci un riferimento pratico. Tu potresti, a questo punto, usare la natura e rendere molto più chiaro il paragone, o persino una montagna, invece di metterla in collina me la metti sul costone di una montagna dove si vede dalla cima alla valle che la neve non cè più ed inizia il verde. Per quanto potrai disegnarla male, una montagna che ha la cima innevata e la valle verde sarà sempre e comunque vista come qualcosa di Grande, ed allora il complesso che ci sta sopra...quanto sarà!?

Esempio carino dei costumi, leva la gnocca, però è comunque interessante quel casco. Personalmente boccio il gonnellino di mezzo. XDD

L'arte di fare tante linee su una forma gemoetrica frastagliata, metterci una fonte di calore e spacciarla per astronave!

Questo forse già si avvicina ai tuoi interessi di fare costumi old. Un esempio di steampunk e cyberpunk e non si sa che cosa a dire il vero, sembra un operaio o un vecchio costume da motociclista...peccato che ha un reattore sulla schiena. XD Però mi sembra ispiroso.




ora i spulcio il blog, lo trovo molto fiquo.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#59 Inviato 22 October 2011 - 13:23 PM

Prima di postare aspetta, anch'io ho risorse stile steampunk e western, li vuoi stile rtp vero? Per i charset puoi anche montarli con charas project. Poi ho anche alcuni chipset stile theodore che vanno bene per uno steampunk. Tra l'altro li uso nel mio gioco, dato che è un po' alla FF7 e quindi un misto tra cyberpunk e steampunk e a inizio novembre posterò la demo, se la scarichi sei libero di usare alcune mie risorse, se si tratta di chipset o di npc, ma poi non devi creditare me perchè io prima ho preso da dei giochi inglesi, quindi credita soprattutto Ascendance, gioco in cui trovi una marea di risorse steampunk!

EDIT: adesso sono un po' occupato però, non so se riesco a passarti tutto, ma magari domani o lunedì sì, posso passarti un file zip via mp con dentro un po' di risorse che ti potrebbero essere utili.

Modificato da yugi90, 22 October 2011 - 13:26 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#60 Inviato 22 October 2011 - 13:24 PM

Bef90 se riesci ad upparmi la colonna sonora mi fai un favore, io ho 2 tracce prese dalla cartella del gioco, una è di 58 sec ed è la soundtrack del menù, l'altra è il main theme di 4 min e 14sec, se ne hai altre ottimo! Purtroppo ho il solito problema del 56k, l'unico modo è che me le uppi e poi le scarico dall'ufficio, oppure me le passi su skype quando sono in ufficio, ma è più incasinato.

Flame qualunque cosa trovi che credi mi possa essere utile mandamela pure in privato, mi fido del tuo gusto/intuito, per il discorso dei chara western + che altro mi farebbero comodo per farmi un'idea su come pixellare al meglio certe cose, primo fra tutti il cappello da cowboy, sto creando un chara sulla base di redian di FE, mantello lungo e cappello da cowboy, in effetti senza volerlo mi sta venendo fuori un chara simile a Irvine di FF8.

Mh c'era qualcos'altro che dovevo dirvi, non mi ricordo... ah si! Sto studiando un pò "l'effettistica" per rpg maker 2003, perchè vorrei dare più luminosità all'ambiente della giungla tossica (funghi luminescenti essenzialmente), ho purtroppo scoperto i metodi e i limiti che si incontrano nella creazione di questi effetti, usando la tecnica del panorama effettato bisogna ridimensionarsi e rassegnarsi a illuminare elementi dietro i quali il chara non possa passare (non ho la minima intenzione di creare dei cambia chara con il chara pixellato diversamente a seconda dei punti di luce), ad ogni modo strutturando le mappe con vari livelli di terreno, creando aree non raggiungibili, potrei riuscire a isolare degli spazi da effettare liberamente, sovrapponendo delle picture però, niente panorama. Farò delle prove se trovo la voglia e il tempo.

Grazie x i preziosi spunti, anche se a dire la verità alcune cose che mi avete citato le avevo già in mente :sisi: (sono un fun sfegatato di Ghost in the shell e conosco trigun :sisi:), cmq per realizzare un chipset da villaggio esterno (quindi case sostanzialmente) sfrutterò le immagini e i video di Rage che mi offre gentilmente il Web. Avremo cose molto classiche, tipo il png simil rottamatore/sfasciacarrozze a cui vendere lamiere, viti, attrezzi in cambio di denaro, l'armaiolo che produrrà o modificherà alcune bocche da fuoco, diciamo che qui anche Mad Max insegna, uhh ci sarebbe pure 1997 Fuga da New York con Kurt Russel, di spunti ne ho fin troppi XD


EDIT datemi tempo per vedere che mi ha postato nel frattempo Flame XD

Modificato da Destroya, 22 October 2011 - 13:25 PM.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore




  • Feed RSS