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Screen Contest #90

Kamikun






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#41 Inviato 12 December 2011 - 16:07 PM

Pensavo aggiungesse nuove musiche...di materiale anni '50 ce n'è...e sarebbe cosa gradita

E' uno degli elementi più riusciti a mio avviso e danno parecchio stile al gioco .


Infatti non ho mai detto che avrei usato la soundtrack di fallout pari pari. Qualche canzone c'è ma sono molto poche rispetto alla totalità dei brani (che sono un po' parecchi e proprio ieri riflettevo su come alleggerire lo zip finale).
Avevo scritto nel mio taccuino una lista dei brani per tenerne il conto, te la incollo:

Brani radiofonici (udibili tutti random dalla radio dello SkillReader, ma anche in case, edifici, eccetera (sempre con un tasso di casualità per cui se entri la seconda volta in un edificio in cui c'è la radio molto probabilmente non sentirai la stessa canzone).

Duke Ellington - Take the A Train
Frank Sinatra - Come Fly With Me
Liza Minelli - New York, New York
Louis Armstrong - When the Saints Go Marching In
Nina Simone - Feeling Good
Peggy Lee - Fever
Peggy Lee - Johnny Guitar
Sonny Rollins - St. Thomas
The Ink spots - I don't want to set the world on fire
The Platters - Only you
Frank Sinatra - Blue Moon
The Ink Spots - Maybe
Ella Fitzgerald & Louis Armstrong - Summertime

Brani ambientali

Brani strumentali rippati oltre che da fallout da homeworld, freelancer, bioshock.

Brani di battaglia

Per i brani udibili durante le battaglie ho scelto di utilizzare brani metal, un piccolo esperimento di connubio tra musica jazz, blues e musica metal.

Questa è più o meno la colonna sonora al momento.

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#42 Inviato 12 December 2011 - 16:10 PM

Mi intriga, mi piacerebbe provare una demo. La grafica poi mi piace molto.

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#43 Inviato 12 December 2011 - 18:04 PM

Brani di battaglia

Per i brani udibili durante le battaglie ho scelto di utilizzare brani metal, un piccolo esperimento di connubio tra musica jazz, blues e musica metal.

Questa è più o meno la colonna sonora al momento.

Amico, tu si che hai le idee chiare! :biggrin: mi piace!!

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#44 Inviato 12 December 2011 - 18:34 PM

Ah giusto anche la musica è da '50! :3

Louis Armstrong - When the Saints Go Marching In

Proprio oggi la suonava col flauto mia nipote! XD (O meglio tentava di suonarla... dovuta fargliela io, suonava a caso senza tempo... XD)
^ ^

Sembrano tutti ottimi brani... qualcosa da battaglia ce la farai sentire poi! :D
^ ^

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#45 Inviato 12 December 2011 - 22:18 PM

Brani radiofonici (udibili tutti random dalla radio dello SkillReader, ma anche in case, edifici, eccetera (sempre con un tasso di casualità per cui se entri la seconda volta in un edificio in cui c'è la radio molto probabilmente non sentirai la stessa canzone).

Duke Ellington - Take the A Train
Frank Sinatra - Come Fly With Me
Liza Minelli - New York, New York
Louis Armstrong - When the Saints Go Marching In
Nina Simone - Feeling Good
Peggy Lee - Fever
Peggy Lee - Johnny Guitar
Sonny Rollins - St. Thomas
The Ink spots - I don't want to set the world on fire
The Platters - Only you
Frank Sinatra - Blue Moon
The Ink Spots - Maybe
Ella Fitzgerald & Louis Armstrong - Summertime

Brani ambientali

Brani strumentali rippati oltre che da fallout da homeworld, freelancer, bioshock.

Brani di battaglia

Per i brani udibili durante le battaglie ho scelto di utilizzare brani metal, un piccolo esperimento di connubio tra musica jazz, blues e musica metal.

Questa è più o meno la colonna sonora al momento.


Brani Radiofonici:

Domandina scema, ma la voce si sente? Io ho provato a caricare mp3 con voce ma non me li fa partire.

Brani Ambientali:

Giusta l'idea di ripparli dal gioco originale e da bioshock.

Brani Di Battaglia:

Uhm...sono curioso del mix tra jazz blues e metal...ma assoli metal così da soli danno carica. Buona idea.

.

"Hurry up, we're dreaming."

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#46 Inviato 13 December 2011 - 00:26 AM

Brani Radiofonici:

Domandina scema, ma la voce si sente? Io ho provato a caricare mp3 con voce ma non me li fa partire.

Brani Ambientali:

Giusta l'idea di ripparli dal gioco originale e da bioshock.

Brani Di Battaglia:

Uhm...sono curioso del mix tra jazz blues e metal...ma assoli metal così da soli danno carica. Buona idea.


Certo la voce si sente. Se vuoi far leggere gli .mp3 ad rpgmaker devi eliminare le info artista genere numero traccia nome brano eccetera. Dopo leggerà.

No attenzione non sono brani di genere fusion jazz metal eh XD voglio dire sono brani metal, l'esperimento è vedere come stanno accostati ad altri brani di genere blues e jazz.

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#47 Inviato 13 December 2011 - 16:00 PM

No adesso ti vogliamo anche DJ e poi ci passi la compilation dei tuoi remix metal blues jazz :rovatfl:

Belli i personaggi, fatti bene, poi quello con il mantellaccio e il fucile è proprio il genere che piace a me.

Però dagli screen che ho visto manca qualcosa che dia la giusta atmosfera, quando io scrivo una critica in genere è da prendere con le pinze perchè è molto molto personale e poco oggettiva, cmq proseguo dicendo che solo nello screen della world map ho la sensazione "fallout" nelle altre no. Forse è qualcosa nei colori o nel vestiario, non sò. Io fossi in te proverei a giocare sulla tonalità schermo, trovandone una ideale da usare per tutte le scene esterne di giorno, non sò magari aumentare un pò il giallo o inserire una fog che disturbi leggermente l'immagine. Opionione mia, quindi liberissimo di cestinarla XD

Ciao bello e buon lavoro!

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Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
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#48 Inviato 13 December 2011 - 17:07 PM

Certo la voce si sente. Se vuoi far leggere gli .mp3 ad rpgmaker devi eliminare le info artista genere numero traccia nome brano eccetera. Dopo leggerà.

No attenzione non sono brani di genere fusion jazz metal eh XD voglio dire sono brani metal, l'esperimento è vedere come stanno accostati ad altri brani di genere blues e jazz.


-Ah grazie non lo sapevo! :D

-Pensavo fossero un mix....XD è evidente che ho compreso male :rovatfl:

EDIT: grazie mille grazie a te sono riuscito a mettere le tracce sul mio progetto :D

Modificato da EaglEye, 13 December 2011 - 17:23 PM.

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#49 Inviato 14 December 2011 - 10:16 AM

No adesso ti vogliamo anche DJ e poi ci passi la compilation dei tuoi remix metal blues jazz :sisi:

Belli i personaggi, fatti bene, poi quello con il mantellaccio e il fucile è proprio il genere che piace a me.

Però dagli screen che ho visto manca qualcosa che dia la giusta atmosfera, quando io scrivo una critica in genere è da prendere con le pinze perchè è molto molto personale e poco oggettiva, cmq proseguo dicendo che solo nello screen della world map ho la sensazione "fallout" nelle altre no. Forse è qualcosa nei colori o nel vestiario, non sò. Io fossi in te proverei a giocare sulla tonalità schermo, trovandone una ideale da usare per tutte le scene esterne di giorno, non sò magari aumentare un pò il giallo o inserire una fog che disturbi leggermente l'immagine. Opionione mia, quindi liberissimo di cestinarla XD

Ciao bello e buon lavoro!


Ma sai che mi avete messo il cruccio di provarci? Non so come si fa, mi informerò, vediamo se riesco a fare questi mix XD.

Concordo con te e ti ringrazio per il consiglio, infatti avevo pensato (dopo aver pubblicato gli screenshot) di aggiungere delle fog anche nelle location cittadine. Proverò a giocare anche un po' con le tonalità.
Per il vestiario, forse è perchè i charset di Suikoden sono, citando una frase dettami da Zosimos, dei "giapponesini allegrotti", e di per loro stonano con l'atmosfera di Fallout, tuttavia sono charset molto malleabili a livello di edit e sto scegliendo anche i più consoni.

-Ah grazie non lo sapevo! :D

-Pensavo fossero un mix....XD è evidente che ho compreso male :sisi:

EDIT: grazie mille grazie a te sono riuscito a mettere le tracce sul mio progetto :D


Di nulla XD.

Modificato da Blashyrkh, 14 December 2011 - 10:18 AM.

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#50 Inviato 14 December 2011 - 20:41 PM

E' considerato doppio post un aggiornamento?

Immagine inserita

Mi servirebbe un parere su questa mappa:

Immagine inserita


E' l'Abraham Lincoln Capital Airport a Springfield (non realistico, una rivisitazione totalmente immaginaria). Non sono molto convinto del terreno, oltre alle tracce di radioattività volevo inserire una desertificazione in atto ma non so se il risultato è riuscito.

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#51 Inviato 14 December 2011 - 21:30 PM

Carina la mappa nel suo insieme :P

Forse nel terreno potresti aggiungere ancora dei segni un po' consumati per terra delle 'righe bianche' dell'aeroporto.
Lo scheletro non capisco cosa ci fa in un aeroporto davanti all'hangar XD
però il buco vicino allo scheletro ci sta. :sisi:
Metterei un po' di arbustelli sul terreno per far sembrare più realistica la desertificazione...
...inoltre mi sembra 'strana' la cassa in alto a destra.
Bella la scritta sull'hangar! :sisi:
Ah inoltre occhio a rispettare le misure hangar:aereo XD
Coma fà lì ad entrarci un aereo?
Bah forse non è neanche un hangar....XD


Allora aspetto risposte, questo è solo un mio parere.

EDIT: mi sono accorto ora che l'entrata della 'casetta' più piccola sembra un buco nel vuoto XD ci vorrebbe l"'invito" come nell'entrata prima...

Modificato da EaglEye, 14 December 2011 - 21:49 PM.

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#52 Inviato 14 December 2011 - 23:22 PM

E' considerato doppio post un aggiornamento?

Si può chiudere un occhio ^ a patto di non esagerare! ^ ^

Gli elementi ci sono, lo trovo un po' confusionario... non è poi strettina come "rimessa" per dei caccia (belli! Di qualità maggiore rispetto al resto!)? XD

Non saprei un po' troppi elementi così sembrano messia caso, del terreno il tipo deserto non mi piace troppo, sarà il colore o quelle linee chiaro scure sui bordi.
^ ^

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#53 Inviato 14 December 2011 - 23:38 PM

mmmm, mi da un po' fastidio l'effetto "a macchie" scure che si ha un po' ovunque.
Per gli hangar c'è anche da dire che hanno porte enormi per far entrare/uscire gli aerei, ammesso che quelle in visione non siano porte sul retro.

In secondo luogo se degli aerei devono essere parcheggiati da qualche parte, in genere hanno di fronte la pista o ampi spazi, quello a destra davanti ha la rete e dietro un hangar, praticamente è incastrato.

Anche la disposizione degli hangar è un po' strana, in genere sono disposti in file ordinate, non uno più avanti, uno più indietro ecc.

E quel semaforo lì in basso a che serviva? non vedo cancelli scorrevoli che permettano l'ingresso di veicoli.

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#54 Inviato 15 December 2011 - 10:37 AM

Ammetto di aver mappato senza logica e concentrandomi solo sull'aspetto grafico della resa semidistrutta dell'ambiente.
Non essendo mai stato in un aereoposto anche tale mancanza si sente XD mi documenterò con qualche immagine.
Grazie a tutti dei consigli.

@Testament: quel semaforo l'avevo ipotizzato come resto della strada che "anticamente" passava di lì.

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#55 Inviato 15 December 2011 - 11:04 AM

Se hai giocato a Fallout NV ti consiglio di riguardarti per bene la base di Nellis..
C'è molto da prendere spunto da li

edit:
Immagine inserita

Modificato da Sadico, 15 December 2011 - 11:07 AM.

Immagine inserita

Medaglie al Valore ottenute:
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No pulse inside of me, stone cold lips and have seen
All lies into a degree, losing you I wanna be
Find out, what now?
He may be out of his mind
But someday you will find, that sanity has left us all blind
And dragged us all behind, a moment seen with those eyes


Crystal blue skies, they say that all beauty must die
I say it just moves on

If you only open your mind, then someday you will find
That sanity left us behind, and walk right through the dark
I can see the picture's clear, it's yesterday, pictures of my own
I can hear the voices begging you to stay, but know you're not alone.


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#56 Inviato 15 December 2011 - 12:57 PM

Dell'ultimo screen non mi fa impazzire la pavimentazione, ma per esperienza personale posso dirti che il pavimento è una delle cose che ho trovato più difficili da realizzare XD

Tornando brevemente sul discorso tonalità schermo, ti dò giusto un suggerimento, a mano a mano che provi varie tonalità segnati i valori rgb di quelle che ti sono piaciute di più, mi è capitato spessissimo, fra le varie prove, di dimenticarmi la composizione esatta di una tonalità che mi era piaciuta senza riuscire più a rifarla uguale XD

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