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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 14 March 2012 - 20:06 PM

Ma dai! Rovinate tutto! xD Guardian non ho spiegato questo, perchè l'avrei spiegato nel successivo tutorial che si basava sulla programmazione.
E poi come potevi credere che non avrei spiegato ciò? Oltre tutto sei stato tu quello che mi risolse il problema xD :wink:
Edit: ho sbagliato a scrivere nel tutorial. Ho scritto script al posto di "metodo". Ma dove ho la testa???

Modificato da Final Andrea, 14 March 2012 - 20:09 PM.


    Guardian of Irael
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#22 Inviato 14 March 2012 - 20:46 PM

Colpa del tuo essere ambiguo nelle descrizioni, hai scritto di non sapere % e voler usare script! D:
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#23 Inviato 15 March 2012 - 12:40 PM

non ti ho incolpato.xd cmq non so come sia uscita la parola script . Tutti commettiamo degli errori, alcuni grossi e altri piccoli. Credimi uno script del genere non saprei dove prenderlo. Cmq il metodo e' quello che hai postato tu.
vabbe la prossima volta staro' attento. Guardian grazie per aver segnalato l'errore . Dopo carico un nuovo file. correto e lo sostituisco con l'attuale.
Edit: ah scusami. ora ho capito a cosa intendevi. per il fatto degli hp mi sono espresso in mal modo. Hai ragione, per percentuale intendevo che il programma non offriva la possibilita' di utilizzare la percentuale hp,

Modificato da Final Andrea, 15 March 2012 - 12:54 PM.


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#24 Inviato 15 March 2012 - 13:11 PM

Ah va beh nessun problema, tanto basta spiegare tutto col prossimo tutorial! :3
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#25 Inviato 18 March 2012 - 15:11 PM

Parte n.4 inserita. Aggiornato il primo post!
Se qualcosa non vi è chiaro scrivetelo. :wink:

Modificato da Final Andrea, 18 March 2012 - 15:11 PM.


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#26 Inviato 18 March 2012 - 17:02 PM

E se qualcuno, come di solito avviene, vuole mettere i numeri al posto delle barre? :D Dovresti fare un tutorial pure su quello! ^ ^

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#27 Inviato 18 March 2012 - 17:18 PM

Infatti, ho già programmato tutto. Più in là, inserirò il denaro, e quindi il metodo del denaro è uguale anche per gli hp, in cui appunto spiegherò il modo per trovarsi le unità, le decine, le centinaia e le migliaia. :wink:

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#28 Inviato 19 November 2012 - 22:31 PM

Scusate, ma il link al download è scaduto...Qualcuno può mettere dei link funzionanti o uploadare i pdf?

Immagine inserita
Visita il progetto:http://www.rpg2s.net...showtopic=16180

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#29 Inviato 19 November 2012 - 22:47 PM

Final Andra dovrebbe essere ancora disponibile, prova a mandargli un MP! ^ ^

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#30 Inviato 08 December 2012 - 17:48 PM

Scusate per il necropost, ma alla fine l'ultimo messaggi è di un paio di settimane fa...
Se qualcuno li desidera, io ho salvato sul pc questi tutorial. Se avete bisogno, li riuppo :)

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#31 Inviato 08 December 2012 - 18:39 PM

Ed ovvio! XD
Riuppaci tutto quello che è scaduto! XD
^ ^

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#32 Inviato 08 December 2012 - 18:44 PM

Riuppaci tutto quello che è scaduto! XD

Ya.
Ecco a voi:

1 Parte:
http://www.mediafire...kcbb0wb2jk52ucd
2 Parte:
http://www.mediafire...vv2dsvb4x6dagez
3 Parte:
http://www.mediafire...nn8eq9ah0w2mn3e
4 Parte:
http://www.mediafire...2fmlzogmukf8hzg

P.S: come faccio a mettere gli allegati?

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#33 Inviato 08 December 2012 - 18:47 PM

Grazie! ^ ^

Non puoi D: ci occupi tutto lo spazio poi :D
Vai di mediafire e simili, servizi di hosting esterno ^ ^
(Hai account su mediafire così i file restano?)

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#34 Inviato 08 December 2012 - 18:50 PM

Di nulla! Visto che li avevo salvati su pc non mi costava nulla riupparli.

(Hai account su mediafire così i file restano?)

Certo, è indispensabile :sisi: Sennò i file vengono rimossi dopo neanche due giorni.

Non puoi D: ci occupi tutto lo spazio poi :D

In che senso? :O

Modificato da Punk, 08 December 2012 - 18:53 PM.


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#35 Inviato 09 December 2012 - 16:27 PM

No, la storia dello spazio limitato fortunatamente è roba passata, ma per ora gli allegati NON sono abilitati. Dobbiamo sistemare un paio di regole e poi li riabiliteremo per le sezioni utili (Demo-Script-Grafica) :3

Una volta gli allegati pesavano sullo spazio del nostro server, perciò ogni allegato era peso aggiuntivo che rallentava il forum. C'era un regolamento che vietava gli allegati in situazioni inutili ma dato che in genere, un nuovo arrivato che vede il pulsante "allega" lo trova più comodo dell'andarsi a cercare un servizio di Hosting, succedeva che davamo agli utenti la caramella in faccia e li sgridavamo per averla presa.
Dato che gli allegati al 100% servono per mettere demo che DEVONO rimanere disponibilio per tutta la vita di rpg2s, si decise per toglierli e solo i mod/admin potevano usarli.


Questa storia è vecchia. Ora possiamo (o forse potevamo anche prima ma non lo sapevamo XD) avere spazio infinito e NON penalizza la connessione. Tuttavia è materiale che va controllato, perchè non vogliamo occupare spazio o tenere sul server file infetti/spammosi/nocivi/inutili. Pertanto stiamo pensando di riattivare gli allegati non appena avremo sistemato le risorse del forum (lavoro che stanno facendo i neo mod) ed impostato dei limiti programmati, che consentono gli allegati solo in determinate sezioni utili. (demo-script-grafica queste cose quà).


Si ripenserà a ripristinare gli allegati quando la ristrutturazione delle risorse del forum sarà a buon punto :3
Sicuramente si trasferiscono tutte le risorse sul nostro server, così da salvarci in caso di un prossimo Collasso di Megaupload o simili, che è stata l'apocalisse della storia di Rpgmaker.

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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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#36 Inviato 24 August 2013 - 16:22 PM

E' passato quasi 1 anno dall'ultimo aggiornamento del tutorial. Ora finalmente ho trovato il tempo per continuare e portare a termine la guida. Ho preferito dare una completa revisione al tutorial, quindi l'ho rifatto da capo. Per qualunque cosa poco chiara all'interno della guida, scrivete.

 

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DISPONIBILE IL DOWNLOAD DEL PDF!



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#37 Inviato 24 August 2013 - 19:39 PM

Oh grande dicevi sempre di doverla concludere! XD Dopo se trovo tempo ci do un'occhiata ^ ^

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#38 Inviato 21 September 2013 - 14:47 PM

Grande! Mi piace molto come č scritta, ti faccio i miei complimenti. Volevo dirti una cosa, per la programmazione "sugių" cioč (ponendo caso di avere il classico menų alla FF col dito) al fatto che quando il cursore arriva al limite minimo o massimo delle opzioni arrivi all'opzione situata nella zona opposta, io uso un metodo particolare che si rifā alle def dell'rgss. Praticamente creo due variabili(sceltamin e sceltamax) che setto nella pagina dell'evento, poi metto if Input.trigger?(:UP) e down, dopodiche come codice chiamo un evento comune in parallelo che calcola sceltamin e sceltamax con un'altra serie di if. Che ne pensi?



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#39 Inviato 27 July 2014 - 19:11 PM

Non riesco a seguire la tua logica, puoi spiegarti meglio? ^^

Per quanto riguarda l'input.trigger quello va bene, ma nel tutorial si cerca di dipendere il meno possibile dagli script.



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#40 Inviato 29 July 2014 - 15:59 PM

Quando si crea un movimento del cursore con su e giu, di norma si crea una variabile Indice che aumenta o diminuisce, a seconda del tasto premuto. Poi, si imposta una condizione in cui se tale variabile è maggiore di TOT(nº comandi) va a 0, e se è meno di 0 va a TOT. Quello che dicevo era di farlo come evento comune, e invece di mettere un limite fisso, metterne uno come variabile, che poi verrà impostata dall'evento che chiama quello comune. Così si può riusare lo stesso evento per più cursori. Molto utile nei menù medio/complessi.




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