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Screen Contest #90

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Differenze tra RPG Maker VX e VX Ace

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#21 Inviato 19 January 2012 - 00:41 AM

Scusate se posto qui ma non mi va di aprire una discussione per una domanda minuscola.

I mostri possono usare skills che consumano TP?

non ci ho mai pensato, ma dagli script dell'RGSS3 pare proprio di si (i metodi sono nella classe Game_Battler, e non ci sono fork per indicare se è un eroe). Dato che i TP sono sempre 100, non vengono settati nel database mostri.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#22 Inviato 19 January 2012 - 01:56 AM

E ci sono Conditional Branch sui TP sia dei mostri che degli actors?

Flattery makes friends and truth makes enemies.


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#23 Inviato 19 January 2012 - 09:39 AM

E ci sono Conditional Branch sui TP sia dei mostri che degli actors?

No, non ci sono. E non ci sono nemmeno comandi evento che modifichino i TP di eroi o nemici.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#24 Inviato 19 January 2012 - 15:04 PM

Per la gioia di heisenman e Holy (poi non dite che non vi vogliamo bene!) è stato aperto lo sportello aiuti veloci VX-Ace, così potete far lì le varie domande semplici :D
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#25 Inviato 19 January 2012 - 15:05 PM

Per la gioia di heisenman e Holy (poi non dite che non vi vogliamo bene!) è stato aperto lo sportello aiuti veloci VX-Ace, così potete far lì le varie domande semplici :D
^ ^

Guardian santo subito!!!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#26 Inviato 20 January 2012 - 14:57 PM

è già in vendita?

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#27 Inviato 20 January 2012 - 14:58 PM

è già in vendita?

solo in Giappone. Per l'Europa e USA bisogna aspettare febbraio.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#28 Inviato 20 January 2012 - 15:02 PM

ok grazie mille...intanto sto' scaricando il trial

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#29 Inviato 04 February 2012 - 01:58 AM

manca una cosa..

Programma in Generale: Il miglior Maker mai Realizzato dalla Enterbrain :tongue:

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#30 Inviato 04 February 2012 - 02:47 AM

Programma in Generale: Il miglior Maker mai Realizzato dalla Enterbrain :tongue:

?

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#31 Inviato 04 February 2012 - 13:31 PM

per dire che secondo me sta versione è perfetta.. ha la versatilità di XP e la grafica di VX (per quel poco che ho visto.. ce lo in giapponese.. riuscissi almeno a trovare una traduzione xD)

Modificato da Astro86, 04 February 2012 - 13:42 PM.


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#32 Inviato 05 February 2012 - 13:25 PM

Ho aggiunto una nuova differenza: nelle classi non è possibile scegliere la posizione del personaggio (davanti, a metà e indietro). Questa funzionalità serviva a gestire l'aggro: chi era nella posizione davanti veniva preso di mira dai nemici più facilmente rispetto a quelli indietro. Sebbene fosse una funzione mediamente utile, è stata sostituita nell'Ace da un sistema di aggro più articolato.

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#33 Inviato 05 February 2012 - 14:05 PM

Ottimo! ^ ^
E questo sistema più articolato come funziona? :D
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#34 Inviato 05 February 2012 - 14:07 PM

Ottimo! ^ ^ E questo sistema più articolato come funziona? :D ^ ^

Praticamente si possono creare equipaggiamenti e status che modificano l'aggro tramite i tratti.

Modificato da Holy87, 05 February 2012 - 14:08 PM.

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#35 Inviato 05 February 2012 - 14:12 PM

Ah relegato a database pure quello, peccato le posizioni facevano nostalgia, magari si poteva combinare! XD
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#36 Inviato 14 February 2012 - 14:28 PM

Un grazie di cuore per questa lista delle differenze...e devo essere sincero...chiamatemi niubbo e tutto quello che volete, ma questo RPG maker VX ace mi fa tornare una gran voglia di makerare, dopo anni e anni :wub:

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#37 Inviato 08 July 2012 - 13:11 PM

Ecco, mi sembra più che chiaro che questo ACE sia decisamente un passo -nuovamente- avanti rispetto al VX.

Ma come me lo comparereste rispetto all'XP ? Esiste da qualche parte una comparativa XP / VX?

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#38 Inviato 08 July 2012 - 13:52 PM

Ti dirò: l'unico pregio dell'xp rispetto all'ace è il fatto di poter mappare su 3+1 livelli, mentre su Ace ce ne sono solo 2+1. Per il resto vx ha tutti pregi e novità.

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#39 Inviato 08 July 2012 - 14:01 PM

Ti dirò: l'unico pregio dell'xp rispetto all'ace è il fatto di poter mappare su 3+1 livelli, mentre su Ace ce ne sono solo 2+1. Per il resto vx ha tutti pregi e novità.


E se carico via RGSS (sto parlando per ipotesi, non ho mai installato nè xp nè vx) delle immagini munite di trasparenza? Si può fare? Così ottengo un layer fantasma? :P
Che poi 2+1 non mi sembra male. Rm2k erano proprio 2+1 se non ricordo male (+panorama +pictures).

Modificato da Deathwing, 08 July 2012 - 14:02 PM.

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#40 Inviato 08 July 2012 - 15:05 PM

Se vuoi sul sito del forum trovi tutte le caratteristiche di tutti i tool tranne il VX-Ace, per fare un confronto tra XP ed Ace basta vedere la scheda di XP e poi quella del VX unita a questo topic! ^ ^

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