Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello aiuti veloci VX-Ace

    nickk.c
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 37 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Apprendista

#7261 Inviato 14 May 2023 - 15:13 PM

Grazie mille per la risposta!

Ahimè ho il tuo stesso problema di peso, ma a me è dettato più dalle grafiche.. Sono già mp3? solitamente consigliano di convertirli in mp3 o ogg, son sicuramente più leggeri.
Sono comunque del pensiero che se il gioco è valido, e promette bene da trama e screen, il peso è una cosa secondaria e con le reti e fibre varie ed eventuali non è più una cosa cosi grave!

 

I file sono tutti in .OGG e sono già looppati. Comunque la penso come te, se il gioco è valido il peso non dovrebbe essere un problema, anche perché il mio gioco è anche abbastanza lungo | (• ◡•)|



    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#7262 Inviato 25 May 2023 - 15:47 PM

Comunque la penso come te, se il gioco è valido il peso non dovrebbe essere un problema, anche perché il mio gioco è anche abbastanza lungo | (• ◡•)|

Non sono d'accordo, 1,5GB di gioco sono davvero eccessivi. Interessante il sistema di musica dinamica, mi piace l'idea, e se sei sicur* che lo sgravio sia lì, forse è meglio limare al massimo la struttura stessa. Capisco che uno Skyrim pesa 9 o 11 GB per citare qualcosa di enorme ma già informaticamente antico ma qui è necessario (secondo me) usare due pesi e due misure.

Più che altro mi sembra molto strano che le musiche pesino così tanto. Quanto durano mediamente le tracce? Un normale brano da 3-4 minuti in ogg non pesa più di 4MB.


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    nickk.c
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 37 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Apprendista

#7263 Inviato 25 May 2023 - 16:36 PM

Non sono d'accordo, 1,5GB di gioco sono davvero eccessivi. Interessante il sistema di musica dinamica, mi piace l'idea, e se sei sicur* che lo sgravio sia lì, forse è meglio limare al massimo la struttura stessa. Capisco che uno Skyrim pesa 9 o 11 GB per citare qualcosa di enorme ma già informaticamente antico ma qui è necessario (secondo me) usare due pesi e due misure.

Più che altro mi sembra molto strano che le musiche pesino così tanto. Quanto durano mediamente le tracce? Un normale brano da 3-4 minuti in ogg non pesa più di 4MB.

Si effettivamente hai ragione, capisco che 1,5 GB siano tanti. Le tracce durano circa 3 minuti l’una e pesano dai 2/3 ai 6/7 MB.

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#7264 Inviato 25 May 2023 - 16:53 PM

hai provato a calare la qualità delle tracce? Alle volte hanno un bitrate davvero eccessivo, quando bastano 128Kbps o meno, idem per il sample rate, che va bene anche meno di 44KHz.

 

Ci sono programmi di conversione, o anche i normalissimi programmi di editing permettono di specificare i parametri di salvataggio. Certe volte ci sono tracce inutilmente stereo che rese mono non perdono qualità, ma peso sì.

 

Mi sono ritrovato con tracce 1/5 del loro peso e senza perdita percepibile di qualità audio, vanno fatte delle prove. Certo è che il peso per singola traccia se davvero è dai 2 ai 7 mega non mi pare eccessivo, qui semmai il problema è il numero di tracce.

 

E pure io, tanto per statistica, se vedo un peso eccessivo di un gioco valuto se vale la pena scaricarlo in rapporto qualità percepita/peso. Non è questione di avere internet veloce o spazio su HD, è proprio che trovo inaccettabile pesi "allucinanti" per giochi amatoriali corti o lunghi che siano a meno che proprio non trasudino professionalità.

Oggi le case AAA se ne sbattono i coglioni di ottimizzare e hanno pretese esose, cerchiamo di non seguire questo pessimo esempio.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS