Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cerco gente per progettino interessante

    Makrid
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#1 Inviato 14 February 2012 - 06:15 AM

Salve ragazzi, da parecchio tempo sogno di creare un RPG carino.
Anni fa lavorai per diversi progetti, tra cui uno abbastanza carino che pero' alla fine e' morto che riguardava Dragon Ball Z, e mi e' dispiaciuto parecchio dato che c'era gente penso abbastanza valida.

Vi spiego un po' cosa mi piacerebbe fare :
attualmente non ho assolutamente deciso la main-story di questo gioco quindi ancora e' tutto da decidere anche col team. ho sicuramente qualche idea, ma preferisco fare un qualcosa che potrebbe piacere a tutti, ovviamente con la possiblita' di creare anche capitoli successivi se il gioco si rivela interessante.

Il progetto di cui parlo non si ferma soltanto alla creazione di questo gioco, ma alla creazione di un vero e proprio team developer, con (e questo e' il punto dove mi piacerebbe poi arrivare) la possibilita' di creare un MMORPG stile Ragnarok-Online.

Ho giocato tantissimi RPG e la natura mi ha donato una fervida immaginazione, sfruttabile per la creazione di una storia accattivante.
Tra le tante cose studio anche composizione e quindi le musiche potremmo averle personalizzate.

Chiunque sia interessato puo' tranquillamente contattarmi sulla mia mail : [email protected] oppure qui, rispondendo al post o tramite messaggio privato.

Cio' che chiedo e' semplicemente voglia di lavorare insieme, non sono nessuno per richiedere i migliori sviluppatori sulla piazza, ma credo che l'impegno sia intanto più che sufficiente. la bravura verra' acquisita piano piano con l'esperienza.

Grazie in anticipo!

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 14 February 2012 - 15:52 PM

Come si ripete ogni volta se si posta in questa sezione bisogna portare tanto in modo che la gente sia attratta.
Bhe, vediamo... qui ci hai detto che non hai una trama, sul gameplay non si sa nulla, personaggi (?) manco l'ombra. Di certo in questo modo non troverai collaboratori, soprattutto disposti a creare un vero e proprio team di sviluppo.

Forse prima di postare avresti dovuto vedere gli altri topic di reclutamento e leggere i primi commenti, dove spesso e volentieri troverai scritto quello che ti ho detto. Inizia a pensare a cosa fare, mostra tanto agli utenti del forum e forse troverai qualche anima pia disposta a darti una mano.

Modificato da Dexter, 14 February 2012 - 15:53 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Makrid
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#3 Inviato 14 February 2012 - 20:56 PM

Il problema e' che in effetti non voglio cominciare qualcosa di sana pianta senza prima consultare l'eventuale Team, poiche' spesso e volentieri si parte da qualcosa e poi parlando tutti insieme si cambia totalmente trama e tutto.
Quindi cio' di cui sono alla ricerca non e' gente per creare "gioco X" ma gente per creare "Team X".
Ti ringrazio ugualmente per il tuo commento dato che non lo avevo in effetti puntualizzato.
Spero che adesso sia ben chiaro cio' di cui sono alla ricerca.

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 15 February 2012 - 00:34 AM

Si ma il fatto è che molta gente non conoscendo la tua "abilità" nell'ambito del making, molto probabilmente ignorerà questo (ma come tutti gli altri non credere) topic di reclutamento. Se invece si inizia a mostrare qualcosa, magari poi le persone arrivano. E' questo il vero problema di cercare un team.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Makrid
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#5 Inviato 15 February 2012 - 00:49 AM

Beh, non ti posso dare assolutamente torto, pero' c'e' anche da calcolare che a volte c'e' mente e braccio, ossia ti porto un esempio: magari io sono una schifezza in programmazione, non ne capisco niente assolutamente, pero' ho idee grandiose e mi serve solo qualcuno in grado di metterle in atto.. in questo caso l'ho esagerata, non sono un'esperto di ruby, ma qualche cosa carina con RPG Maker riuscivo a farla, pero' magari so cosa voglio fare, ma non so come farla.. :) a quel punto subentra il lavoro di team dove ognuno ha delle proprie mansioni e delle cose che sa fare meglio di altri.. capisco che la gente non puo' con carta bianca affidarsi a me.. ma spero che qualcuno magari voglia tentare.. tra l'altro sto cominciando anche ad utilizzare UNITY3D e voglio vedere se si puo' fare qualcosa per accostarlo a RPG Maker.. e se sara' necessario comprero' anche la licenza, poiche' ho la fortuna di avere un mio amico d'infanzia che e' l'admin di www.playerinside.it e mi ha detto che eventualmente potrebbe farmi anche avere contatti con grosse aziende distributrici (ovviamente se il gioco merita).. quindi, io di muovermi mi muovo, ma sono fermamente convinto che un gioco serio, non posso assolutamente portarlo a termine da solo.. perche' per esempio (sono serio) in grafica sono completamente spratico quindi potrei fare un gran gioco con personaggi scialbi.. e non e' nelle mie intenzioni.. :)

    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 21 February 2012 - 23:55 PM

beh, Unity3D non puoi collegarlo a RPG Maker, sono 2 motori differenti, o usi uno o usi l' altro, visto che non hai molta esperienza con la creazione di videogiochi non ti conviene di certo Unity, dove devi avere delle minime conoscenze di C# e JavaScript, oltre a doverti confrontare con un interfaccia professionale e complicata...
insomma la scelta migliore per quando ci si butta nel Videogame Development è RPG Maker, a meno che non conosci in partenza linguaggi avanzati...
da quanto ho capito tu hai bisogno di un team per realizzare le tue idee, ma tu sai fare poco o niente a livello pratico...non programmi, non grafichi, non mappi, e non hai deciso nessuna trama...però hai detto che te la cavi nell' inventare storie...bene: raccontaci una storia! :smile:
pensare alla trama del gioco è davvero il minimo per poter mettere insieme un team, e se gli eventuali collaboratori ti scrivessero anche la trama non sarebbe più tuo il gioco...
io ti consiglio di pensare alla teoria, e postarci successivamente informazioni su questa teoria, almeno sulle idee precise che hai...
di altro non so cosa dirti...in questo mondo è così: o dimostri un minimo di materiale su quello che vuoi fare o difficilmente concluderai qualcosa...poi ci sono sempre le eccezioni, magari dei nuovi arrivati che hanno voglia di imparare e di fare esperienza ti notano e vi mettete d' accordo, chissà...in ogni caso, ti auguro di realizzare le tue idee :wink:

Modificato da Dilos, 21 February 2012 - 23:57 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    Makrid
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#7 Inviato 22 February 2012 - 04:34 AM

Grazie Dilos, cmq ho deciso di creare il lavoro totalmente su Unity 3D, poiche' quello che voglio creare, se lo facessi con RPG Maker, credo che perderebbe tantissimo.. in ogni caso gia' lo sto studiando e devo dire che alla fine non e' poi cosi' complicato, forse cmq perche' ho nozioni di programmazione.. in ogni caso apprezzo il tuo commento e ti ringrazio :)

    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 22 February 2012 - 11:42 AM

Prego :wink:
Ah bene, se hai nozioni di programmazione meglio :smile: però se decidi di utilizzare Unity il topic dovrà essere spostato nella sezione di "Making con altri tool"...perchè qui si parla di XP e non vorrei che gli utenti entrino per niente...
comunque se controlli sul sito ufficiale di Unity, noterai che la licenza è diventata Free per il sofware completo dal 29 ottobre del 2011, insomma non si paga più, quindi non ti devi preoccupare della licenza :wink:

Modificato da Dilos, 22 February 2012 - 11:43 AM.

|FIRMA|
Spoiler

    Makrid
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#9 Inviato 23 February 2012 - 04:14 AM

Sisi, gia' avevo letto :D

Cmq sia, non dovrei avere problemi, perche' se riesco a creare almeno una demo del gioco, ho la possibilita' di presentarlo a delle case che si occuperebbero eventualmente della distribuzione.. intanto pero' devo lavorare parecchio, perche' lo voglio fare bene..

    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 23 February 2012 - 13:39 PM

Ottimo! Allora buona fortuna, non dimenticarti di farci vedere la demo un giorno :wink:
[Ora contatto Guardian per spostare il topic nella sezione apposita, così sarà più facile che trovi collaboratori per Unity 3D :smile: ]
|FIRMA|
Spoiler




  • Feed RSS