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1. Introduzione
Ho visto che di recente la Blizzard sta per pubblicare Diablo III. Io sono un appassionato di Diablo I e II ma anche dei JRPG. Qui è nata l'idea: perchè non fare un semplice clone di Diablo come omaggio a casa Blizzard? Ovviamente ci saranno elementi in comune (come generazione di dungeon totalmente causali e un Battle System Hack'n Slash), ma anche elementi più JRPG. Quindi molti personaggi non giocanti, sistema di crafting (pozioni, armi, gemme, summon, rune, spell etc. per personalizzare al massimo il gioco) e perchè no un multyplayer magari. (l'idea di fare un MMO per ora è fuori discussione vista la complessità del server.
2. Storia *
Un orda di demoni emerge da una antica miniera abbandonata, massacrando mezzo villaggio (il nome non ha importanza) inclusa la famiglia del protagonista (sesso, nome, aspetto, abilità iniziali vengono scelti dal giocatore). Protagonista decide di vendicarsi e di scendere nella miniera per uccidere più demoni possibile anche a costo della vita e dare tempo al resto del villaggio di mettersi in salvo in luoghi più sicuri (non venitemi a dire che è irrealistico perchè la maggior parte dei giochi presenta situazioni di Solo Vs All). Dopo centinaia di metri di tunnel però Protagonista incontra un nano, uno degli ultimi nani sopravvissuti dai tempi antichi. Il nano sta piazzando cariche esplosive per chiudere per sempre la miniera. Anche il nano vuole vendicarsi. Dopo aver detonato le cariche i due decidono di combattere insieme fino alla morte e di esplorare i tunnel, sapendo che per lo meno i demoni impiegheranno un bel po di tempo per uscire nuovamente dalla miniera.
3. Personaggi
Comparse iniziali, protagonista, nano, personaggi secondari (per lo più altri superstiti, demoni rinnegati che cercheranno di aiutare il protagonista nonostante gli attriti iniziali ognuno avrà la sua storia e darà il suo contributo in modo diverso). Altri personaggi potranno essere conosciuti tramite flashback ( i genitori del protagonista, la sua fidanzata/il suo findanzato.. a seconda del sesso che si sceglierà all'inizio). Si vuole dare uno spessore ad ogni personaggio incontrato
4. Disegni/Fan Art
Nessuno
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *
Sistema hack 'n slash (WASD+ spells/attack). Possibilità di cliccare su un punto per muoversi oppure di muoversi in giro usando i controlli WASD + tasti speciali per attacchi o magie. Dungeon generati casualmente, posizionamento intelligente di nemici, oggetti, personaggi. Il progresso del protagonista avviene prevalentemente per LVL up (nelle fasi iniziali del gioco) e potenziando/creando equipaggiamenti (per il resto della partita visto che il LVL up sarà sempre più lento). Ovviamente ci saranno "mercanti" che venderanno o scambieranno oggetti. Gli oggetti acquistabili saranno generati casualmente (come dungeon siege). Mentre gli oggetti craftabili saranno personalizzabili più una piccola variazione casuale unita alla possibilità di fallire la creazione dell'oggetto. Si affronteranno orde di nemici usando prevalentemente forza bruta (unita ad un minimo di strategia). Ci saranno inoltre compagni di squadra (sono in dubbio se permettere che combattano da soli per un gameplay più semplice o dare la possibilità di controllarli)
Grafica: il gioco sarà in falso 2D isometrico (ovvero 3D con telecamera fissa). I personaggi saranno sprite animati (quindi charset come quelli di RPG maker ma senza limite alle dimensioni.
Per le battaglie avevo pensato ad un misto realtime+ turni. La battaglia procede veloce fino a quando in particolari situazioni si apre il menù con scelte avanzate (tipico dei jpg)
6. Screenshot * (se disponibili ovviamente)
nessuno, il gioco deve ancora essere creato
Ovviamente servono ottimi pixel artist per questo gioco. La grafica deve essere 100% originale (contribuirò anche io visto che mi diletto di grafica digitale anche se non di pixel art). Prima demo giocabile max 6 mesi.. Ci si tiene in contatto per email o qui su questo forum. Skype e messenger no (tranne casi dove veramente necessario mettersi d'accordo in molti). Perchè usare messaggistica istantanea nuoce alla produttività. Serviranno i charset dei mostri /demoni e dei personaggi (mi vanno bene anche compositi purchè combacino ;-). E i tileset per i dungeon. Ovviamente 32x32 è un po pochetto come dimensione e preferirei 64x64 per ogni tile. Ma se l'effetto è buono vanno bene anche tile più piccoli. La musica e i suoni devono essere 100% originali ma pure per quelli c'è tempo.
Se poi esce che pure qui c'è un programmatore C++ ben venga, ma non è necessario per un progetto così semplice.
Edit: per charset compositi intendo charset dove su un livello c'è la faccia del personaggio, su un altro c'è l'armatura e così via. Serviranno in futuro per far vedere gli oggetti equipaggiati. Per ora vanno bene solo i char di base.
Modificato da omixdu, 02 March 2012 - 22:14 PM.